Testar-D-iario di un infortunio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ahahah!
    io in realtà sono stata attirata dal titolo, adoro i giochi di parole!
    Va beh, ora volevo scrivere Buon lunedì, ma è un ossimoro, quindi scrivo solo ciao.
    Ps. sto cogitando la risposta al tuo delirio

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

Addirittura un ossimoro?!....no dai, almeno "sa" di qualcosa il lunedì, prendi oggi, il martedì è fermo, c'è, ma non sa d'esserci, è un giorno pigro, infatti c'è il martedì grasso mica il venerdì!...è come novembre, che sta tra l'autunno d'ottobre e il natalizio dicembre e lui?...bo!....ecco, a proposito del tuo p.s., attenta, perchè se è una delirante risposta al mio delirante post, potresti svegliare il nano che occupa abusivamente il mio cranio e farlo partire per luoghi tipo "il magico mondo paul", non so se ricordi e se mi spiego....................mi sa che l'hai già svegliato, aggiorno il diario vai....

18/11/13
      Panca 5x5 57kg (gambe a terra, nessun dolore avvertito)
      Lat 4x8 34kg
      Declinata bil 4x8 36kg
      Pull down 4x8 22kg

abs

---------- Post added at 22:05:39 ---------- Previous post was at 07:55:11 ----------

19/11/13

Belt Squat 5x5 36kg
      Leg ext 5x8 43
      Ghr 4x8
      Affondi 4x8

Lento 4x8 27
      alzate 90 5x8

addome

Commenta

• Narvalo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 197
        • 10
        • 33
        • Fortezza delle Scienze
        • Send PM

20/11/13

ex riabilitazione + tricipiti

skull 4x6
        push down 3x8
        dip tra panche 2x15

I lavori iniziano ad esser ripagati, letteralmente, si riscuote finalmente!...di conseguenza, potrò farmi vedere (da uno bravo, direbbe qualcuno) e sapere a che punto è la mia schiena, affidandomi a qualcosa di concreto e non solo alle mie sensazioni.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

un onore ed un piacere, grazie Angel...

---------- Post added at 08:06:08 ---------- Previous post was at 07:55:49 ----------

21/11/13

Trazioni 25 reps
            Panca 3x5 60kg
            Pulley presa larga 4x6 32kg
            Spinte man panca piana 3x8
            Pulley presa neutra 4x8

Addome

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

me la son letta tutta narvalo,
              complimenti , sotto certi punti di vista mi rivedo visto che ho fratturato la rotula in mtb a giungo....e ancora mi trascino il versamento

ovviamente nulla a che fare con la tua schiena
              sigpic

Commenta

• Jizo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 193
                • 20
                • 64
                • Send PM

Ciao Narvalo! Innanzitutto complimenti! E' bello leggere di chi non si arrende e anzi migliora! Ma per curiosità ci dici un pò dei tuoi dati? Anni? Altezza? Peso?

Commenta

• Narvalo
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 197
                  • 10
                  • 33
                  • Fortezza delle Scienze
                  • Send PM

Grazie ragazzi, incoraggiamenti del genere si fanno sentire, son un bel motivo in più, grazie...

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                  me la son letta tutta narvalo,
                  complimenti , sotto certi punti di vista mi rivedo visto che ho fratturato la rotula in mtb a giungo....e ancora mi trascino il versamento

ovviamente nulla a che fare con la tua schiena
                  mica vero, quando ho letto del tuo infortunio mi ha dato i brividi, e forse ti rende l'allenamento anche più complicato di quanto possa esserlo per me.
                  non posso che ricambiare l'incoraggiamento e mandarti il mio più sincero "in bocca al lupo"!

Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
                  Ciao Narvalo! Innanzitutto complimenti! E' bello leggere di chi non si arrende e anzi migliora! Ma per curiosità ci dici un pò dei tuoi dati? Anni? Altezza? Peso?
                  Ancora grazie anche a te Jizo, per le curiosità, eccole...37 anni, 180 x 76kg (sto un po' oscillando, ma il dato è questo), con un passato remoto e prossimo, con alcuni problemi di sovrappeso, sottopeso con le conseguenze fisiche e mentali (che non credevo d'avere!) a far da zavorra, insomma chi più ne ha più ne metta...

Commenta

• Narvalo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 197
                    • 10
                    • 33
                    • Fortezza delle Scienze
                    • Send PM

22/11/13

Ex riabilitazione + bicipiti

curl bil 4x6
                    panca 30 man. 3x8
                    hammer alt. 2x12

23/11/13

Pistol Squat (assistito) 4x12
                    Leg ext 5x8 44
                    Ghr 4x10
                    Affondi 4x8

Lento 5x5 34
                    alzate 90 4x8

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Ciao Narvalo, ti capisco benissimo, io pure senza allenamenti non so davvero come farei. In particolare l'ernia è stata causata da esecuzioni fatte male?
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 197
                        • 10
                        • 33
                        • Fortezza delle Scienze
                        • Send PM

Ciao Lenz, scusa ho letto ora...sì gli allenamenti mi mancherebbero per tanti motivi, per adesso infatti son davvero contento...mi ha insegnato tante cose, magari non a far le schede!, ma su tanto altro è proprio vero che non tutto il male vien per nuocere.

Comunque, in risposta alla tua domanda, no, non è stata causata da cattiva esecuzione di questo o l'altro esercizio, non perchè io avessi chissà quale padronanza o bravura nell'esecuzione, ma semplicemente perchè, per certo, la schiena me la son maltrattata e fracassata in tanti anni, nei mestieri di "fatica"...nei cantieri la "corretta postura" è quella quando risali sul furgone e te ne vai.
                        Onestamente non credo che ci si possa far male così in allenamento, per quanto la postura possa esser sbagliata, non sarà mai sbagliata a tal punto e per un lasso di tempo così lungo.
                        Posso sbagliarmi, ma secondo me, la postura non corretta durante l'allenamento, ti impedisce anche di muovere carichi importanti, già questo t'impedirà di crearti danni di questa entità.
                        Non dico che non ci si possa far male eh, ma nel lavoro è diverso, sei costretto troppe volte a muoverti e sollevare carichi in modo palesemente sbagliato e pericoloso, e non puoi far in altro modo.....è la storia di tutti eh...

Complimenti per il diario, scheda particolarissima (almeno per me)

25/11/13

Panca 5x5 60kg
                        6x50
                        8x40
                        12x30 <----- bo, ne avevo voglia...

Lat 4x8 36kg
                        Spinte piana 4x8
                        Pull down 4x8

abs

---------- Post added at 21:43:20 ---------- Previous post was at 21:16:41 ----------

P.S.

Da 7 giorni circa, ho aumentato la frutta secca e mangio pesce grasso più volte a settimana, aumentando, se pur di poco le calorie.......risultato, tre chili in meno!!!...da 76 (78 in toccata e fuga) a 73, se non è rotta la bilancia, non mi capisco!

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Concordone sul discorso schiena: io a febbraio mi sono bloccata spostando la cattedra in classe, sono stata malissimo per 10 giorni, punture di cortisone, poi mi sono rimessa in piedi ma mi sto riallenando con i pesi da meno di un mese e ancora ho fastidi… la risonanza di 2 mesi fa ha mostrato una protrusione a un disco, che ho scoperto essere un "nulla", per così dire… ma tra la conformazione della mia schiena, e SOPRATTUTTO certi movimenti sbagliati nella vita di tutti i giorni, in primis portare male e senza accortezze i sacchi di pellet da fuori casa (li tengo in un posto protetto davanti casa mia, sto in campagna) a casa, mi hanno indebolito e portato al piccolo danno. In palestra le esecuzioni, per lo meno nel mio caso, sono sempre state curate, infatti oggi noto che, se mi da' più fastidio la schiena durante un wo, è proprio se mi sono mossa male durante la giornata (basta anche un movimento brusco con il mio cane, che è di taglia grossa ed è, diciamo… affettuosA )

Sul PS. beato teeee!!!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Pietro75*
                            appanzato rulez
                            • Aug 2006
                            • 8698
                            • 1,541
                            • 2,445
                            • Bergamo
                            • Send PM

ACID SONO 15 KG, CARICALI SOPRA LA SPALLA che sei comoda
                            io per la schiena ho trovato un massaggiatore incredibile...........dopo 2 colpi della strega a spostare 5 kg di roba , ho iniziato sedute di postura , faccio sempre stratcing e mi son preso la panca inversa............e ogni 40 giorni una seduta dal massaggiatore la tengo sempre fatta............per ora, cosi' facendo sono tranquillo, non ho dolori e faccio tutto
                            sigpic

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                              Ciao Lenz, scusa ho letto ora...sì gli allenamenti mi mancherebbero per tanti motivi, per adesso infatti son davvero contento...mi ha insegnato tante cose, magari non a far le schede!, ma su tanto altro è proprio vero che non tutto il male vien per nuocere.

Comunque, in risposta alla tua domanda, no, non è stata causata da cattiva esecuzione di questo o l'altro esercizio, non perchè io avessi chissà quale padronanza o bravura nell'esecuzione, ma semplicemente perchè, per certo, la schiena me la son maltrattata e fracassata in tanti anni, nei mestieri di "fatica"...nei cantieri la "corretta postura" è quella quando risali sul furgone e te ne vai.
                              Onestamente non credo che ci si possa far male così in allenamento, per quanto la postura possa esser sbagliata, non sarà mai sbagliata a tal punto e per un lasso di tempo così lungo.
                              Posso sbagliarmi, ma secondo me, la postura non corretta durante l'allenamento, ti impedisce anche di muovere carichi importanti, già questo t'impedirà di crearti danni di questa entità.
                              Non dico che non ci si possa far male eh, ma nel lavoro è diverso, sei costretto troppe volte a muoverti e sollevare carichi in modo palesemente sbagliato e pericoloso, e non puoi far in altro modo.....è la storia di tutti eh...

Complimenti per il diario, scheda particolarissima (almeno per me)

25/11/13

Panca 5x5 60kg
                              6x50
                              8x40
                              12x30 <----- bo, ne avevo voglia...

Lat 4x8 36kg
                              Spinte piana 4x8
                              Pull down 4x8

abs

---------- Post added at 21:43:20 ---------- Previous post was at 21:16:41 ----------

P.S.

Da 7 giorni circa, ho aumentato la frutta secca e mangio pesce grasso più volte a settimana, aumentando, se pur di poco le calorie.......risultato, tre chili in meno!!!...da 76 (78 in toccata e fuga) a 73, se non è rotta la bilancia, non mi capisco!

Grazie mille, comunque dai che ci si riprende da tutto!
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2012
                                • 197
                                • 10
                                • 33
                                • Fortezza delle Scienze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Concordone sul discorso schiena: io a febbraio mi sono bloccata spostando la cattedra in classe, sono stata malissimo per 10 giorni, punture di cortisone, poi mi sono rimessa in piedi ma mi sto riallenando con i pesi da meno di un mese e ancora ho fastidi… la risonanza di 2 mesi fa ha mostrato una protrusione a un disco, che ho scoperto essere un "nulla", per così dire… ma tra la conformazione della mia schiena, e SOPRATTUTTO certi movimenti sbagliati nella vita di tutti i giorni, in primis portare male e senza accortezze i sacchi di pellet da fuori casa (li tengo in un posto protetto davanti casa mia, sto in campagna) a casa, mi hanno indebolito e portato al piccolo danno. In palestra le esecuzioni, per lo meno nel mio caso, sono sempre state curate, infatti oggi noto che, se mi da' più fastidio la schiena durante un wo, è proprio se mi sono mossa male durante la giornata (basta anche un movimento brusco con il mio cane, che è di taglia grossa ed è, diciamo… affettuosA )

Sul PS. beato teeee!!!
                                Esattamente, ci sono occasioni dove è inevitabile muoversi male e se queste occasioni divengono frequenti, il giochino può rivelarsi pericoloso.
                                Proprio per la schiena malandata, come te, ho sempre cercato di curare l'esecuzione e proprio con lo stacco da terra e rumeno (che amavo più del primo) ho tratto i maggiori benefici...poi una settimana/10 giorni di lavoro "incocepibile" nei modi, nei tempi ed è arrivato il crokk.
                                Non prender mai nulla come una cosa da poco quando si parla di schiena, è la parte più maltrattata e trascurata che abbiamo, mentre necessitiamo di una buona "groppa" se vogliamo una salute generale.

Per il p.s. mica tanto fortunato, non riesco ben a capire come funziono adesso, ma c'arrivo prima o poi!!!

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                ACID SONO 15 KG, CARICALI SOPRA LA SPALLA che sei comoda
                                io per la schiena ho trovato un massaggiatore incredibile...........dopo 2 colpi della strega a spostare 5 kg di roba , ho iniziato sedute di postura , faccio sempre stratcing e mi son preso la panca inversa............e ogni 40 giorni una seduta dal massaggiatore la tengo sempre fatta............per ora, cosi' facendo sono tranquillo, non ho dolori e faccio tutto
                                E qui STRAquoto, è proprio quando stiamo bene che dovremmo andare da un buon fisioterapista, massaggiatore o osteopata, basterebbe 2 o tre volte l'anno (o a seconda di attività, lavoro e via dicendo) ed eviteremmo tanti problemi, situazioni e spese che alla fine saranno maggiori.

26/11/13

Pistol Squat (assistito) 4x15
                                Leg ext 4x10 44
                                Ghr 5x10
                                Affondi 4x8

Lento 5x5 36
                                alzate 90 4x8

abs

Commenta

Working...
                                X