If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Insomma c'è una conversione alla mono in atto! Sono contenta che ti sia trovato bene, non è mai facile indovinare i carichi le prime volte...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
conversione....aspetta, per ora ero solo bello dopo la doccia......
per i carichi, sì, ho avuto un gran **** ...avrei scommesso su una sessione di 3 ore e malfatta proprio per quello, cose tipo 4 6 6 8 10, non le avevo mai fatte....
Sì dovrei, però mio padre vuole guardarsi un po' attorno perchè dovremmo fare un abbonamento per tutta la famiglia e la palestra in cui siamo andati finora non gli piace più.
Tradotto: non tornerò mai in palestra
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non ce la fai ad anticipare te intanto che lui si guarda in giro e continuare?
---------- Post added at 22:46:45 ---------- Previous post was at 22:45:20 ----------
Non ce la fai ad anticipare te intanto che lui si guarda in giro e continuare?
Anticipare cosa, il pagamento?
Volendo ce la farei, ma in realtà non posso, mio padre non è una persona facile. Quello che dice lui è legge, e se la famiglia deve andare insieme, ma da qualche altra parte, beh...
Sì, son d'accordo!....fine settimana all'insegna del rilassamento completo e della prima seduta in monofrequenza, ho anticipato perchè sapevo che oggi sarebbe stata una giornata bella piena col lavoro....prima seduta come da scheda postata...devo dire che mi è garbata, ho azzeccato anche i carichi arrivando al cedimento...
Ho anche capito i seguaci della mono...dopo la doccia ero bellissimo, gonfio come na zampogna, sembrava avessi il "fisico"!!!...
...peccato che è durato fin alla colazione di stamani e poi son tornato brutto come prima...
Lenz!...com'è andata a londra?....andrei ad abitarci ora se potessi...
Con il mangiare ti salvi solo in modo, sia per evitare schifezze che per far un regalo ai sensi, cucina etnica nelle rispettive zone...libanese su tutte, poi etiope e frutta al mercato di brixton....ecco m'è venuta fame...e non ho voglia di cucinare....
Consiglione.....ho provato, nel tempo, alcuni prodotti per favorire il dolce dormire, ma alcuni non han sortito effetto e altri m'han rimbambito tutto il giorno successivo...vedi melatonina...
Leggevo invece che lo zma favorirebbe un riposo ristoratore (delle altre presunte proprietà non ho interesse, non ci credo molto e almeno lì, ancora carburiamo...) e cercando info e marche ne ho trovata una dove l'aspartato è sostituito dal citrato, sia per lo zinco che per il magnesio.
Funziona davvero per favorire il riposo?...e di questa formula che sostituisce l'aspartato che mi dite?...ne vale la pena o son denari devoluti?
Si lasciamo stare i ristoranti va, ho fatto schifo haha
Comunque per dormire lo ZMA ti aiuta principalmente per via del magnesio, lo zinco invece servirebbe per il testosterone (ma solo se hai carenze). Io fossi in te proverei prima del magnesio citrato normale, io uso quello con la melatonina (e la camomillina dopo cena u.u) devo dire che funziona e risparmi un po' Comunque ho ordinato anche io lo ZMA che son curioso di vedere se da qualcosa in più!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Si lasciamo stare i ristoranti va, ho fatto schifo haha
Comunque per dormire lo ZMA ti aiuta principalmente per via del magnesio, lo zinco invece servirebbe per il testosterone (ma solo se hai carenze). Io fossi in te proverei prima del magnesio citrato normale, io uso quello con la melatonina (e la camomillina dopo cena u.u) devo dire che funziona e risparmi un po' Comunque ho ordinato anche io lo ZMA che son curioso di vedere se da qualcosa in più!
Allora provo prima con il magnesio...melatonina e camomilla per motivi opposti le scarto al volo.....che ne pensi di quella forma di zma (che poi zma, non è più)?
Allora, per tutti i vecchietti scassati come il sottoscritto, questo fu l'esito della risonanza...al di là di come può andar a me nel tempo, credo che possa esser comunque una speranza e punti a favore per quei medici che portano avanti la tesi che la chirurgia in molti casi di ernia non è la strada migliore o l'unica da intraprendere.
Considerando anche il fatto che io non ho potuto seguire delle cure, ma ho letto molto e cercato di metter in pratica...e seguendo il consiglio rivelatosi azzeccatissimo, degli esercizi su fitball.
Comunque, l'esito in sintesi:
Grossa ernia estrusa e migrata [...] il frammento erniario realizza completa obliterazione e dislocazione controlaterale delle radici della cauda.
L'emergenza radicolare appare compressa e stirata.
I dischi appaiono complessivamente ridotti di spessore e sede di alterazioni marcate del segnale per intensi fenomeni degenerativi/disidratativi.
Manifestazioni spondilosiche diffuse.
Questo è quanto, spero sia utile anche solo per incoraggiare chi, purtroppo ha problemi simili.
Intanto ieri sessione gambe andata come da scheda (praticamente sempre uguale), mi manca fantasia e conoscenza...e comunque anche la forza per tentar variazioni, però sento le gambe migliorare piano piano...i ghr e gli affondi, li sento come gli esercizi che più mi stanno aiutando.
Il tutto condito comunque anche dalla cura nei movimenti quotidiani, praticamente ogni volta che devo prendere un peso, "squotto" come i bambini!...che poi ci insegnano veramente lo squat se li guardiamo...se penso a quanto perdiamo di flessibilità e naturalezza nei movimenti, è da brividi.
Pietro!...ho visto solo poco fa che hai un diario e che sei alle prese con infortuni di vario genere...mi spiace davvero, credimi, ti auguro di rimetterti prestissimo e alla grande!!!
Mi è venuta una curiosità.. ma quanti anni hai?
Dello ZMA molto meglio la forma citrata, anzi se puoi dirmi che prodotto è mi fai un piacere xD A me è arrivato proprio oggi lo ZMA così lo provo. Altra cosa in arrivo e che sembra ottima è il 5-htp che, rispetto alla melatonina, da quanto ho capito agisce di più sulla serotonina quindi è meggiormente indicato per chi vuole aumentare il relax e ridurre stress e ansia. Potresti provare anche con quello! Altrimenti la teanina!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
lo zma è....zmc della vitamin company (credo di poterlo scrivere anche se una volta mi è stato cancellato un post, perchè in seguito ho letto più interventi e consigli su questa marca).
Sul discorso della serotonina, vorrei aver memoria e capacità di riportarti una spiegazione che mi fu data su un prodotto che agiva proprio su questa, mentre non potrei far altro che riportartela grossolanamente....e magari è anche sbagliata a prescindere.
Comunque sia informati bene, perchè, se non ricordo male, il concetto era quello di un calo di produzione della stessa, una volta concluso l'eventuale ciclo, quindi creando una situazione magari peggiore di quella di partenza....prendi tutto con le pinze eh...
Le primavere invece troppe per quante ne voglio e vorrei fare, son 37.......
Allenamento gambe....visti i carichi bassi, gli esercizi limitati e l'impossibilità di farmi una corsetta ogni tanto (non è consigliabile, se non su terreni erbosi, insomma tipo un campo da calcio, per capirsi) ho voluto abbassare i tempi di recupero tra le serie (30/45") mantenendo i carichi più o meno uguali, rendendo tutto (credo) più/anche aerobico....forse una boiata, ma son stato bene e mi sento bene...comunque sia le infamate per gli errori commessi son sempre ben accette.
Pistol Squat (sempre assistito, ma con leggerissssimo sovraccarico) 3x20
Praticamente ho voluto utilizzare il Pistol come una sorta di riscaldamento, anzichè come esercizio vero e proprio, introducendo il Sumo Squat con manubrio, "risentendo" un movimento più simile al classico Squat.
Sumo Squat con manubrio 3x12 12kg
Affondi 4x8 22kg
Ghr 5x15
Leg ext 5x10 40kg
Bicipiti:
Curl bil 4 6 6 8 - 90"
Curl man su inclinata 3x8 - 60"
Nessun dolore e nessun fastidio...sto reagendo bene (sotto tutti i punti di vista, per dove posso arrivare credo) e mi sto sentendo bene...
La monofrequenza, su di me, ha di buono che non vedo l'ora di allenarmi nuovamente, cioè, facendo ad esempio la panca una volta a settimana, bramo all'idea di riallenarla....non so se mi spiego.
Anche le sensazioni, i dolori muscolari sono gradevoli, l'unico dove non riesco a trovar vera soddisfazione è il dorso, ma forse mancando di stacco, rematori con bilanciere e limitando le trazioni, è ovvio che sento il lavoro meno completo rispetto al petto, dove lavoro liberamente e intensamente (per lo stato delle cose) e le gambe, che essendo deboli, ci vuol poco per sentirle lavorare.
Domandone per gli esperti in alimentazione che per qualche motivo passan di qui.
Si parla spesso di sgarri, giornate "libere" e adesso delle abbuffate festive.
Non sono per natura, particolarmente goloso, anzi ho la fortuna di non esser mai stato attirato dai famosi cibi spazzatura, ma in questi giorni, tra un saluto ad un amico, gli auguri ad un altro, lo "sgarro" che ci sarà, sarà alcolico....non sto parlando di "ubriacarsi", ma di 2/3 semplici boccali di birra tra amici per farsi gli auguri.
Ho letto qui sul forum e sul web, però le spiegazioni si fermano sempre senza darmi o farmi capire la "gestione".
Senza entrare in un discorso specifico, di vita "normale" o "da gara", vorrei capire come gestire una bevuta senza s*******r (non troppo almeno) alimentazione e allenamento.
Prima riporto un paio di datati interventi del forum, perchè vorrei capirli, poi un paio di domande: C'è qualche buon anima che me la potrebbe spiegare?
Sarà una pratica deleteria... ma proteine e modiche quantità di alcol (secco!!!) di conferiscono un aspetto vascolarizzato e squartato (dipende ovviamente dalla percentuale di grasso) non indifferente per un natural.
Ed ecco le altre domande....in previsione di questi brindisi, considerando che (come ho letto) la birra non ha calorie "vuote" avendo presenti macro come cho e proteine, e che l'alcol non viene depositato , ma diviene la fonte primaria di consumo (facendo così che lo diventino però, gli alimenti "veri") come sarebbe meglio comportarsi?
Far coincidere la birretta nel giorno dell'allenamento o allenarsi il giorno dopo "bruciando"?
Mantenendo la quota proteica e abbasando carbo o grassi?...o abbassando tutto facendo rientrare anche la quota proteica nel monte calorico comprendente l'alcol?
Se qualche buon anima (o angelo...) mi risponde, non vorrei leggere "vivi sereno e non pensarci troppo" o "la dieta si fa da capodanno a natale e niente si rovina", perchè c'è la volontà di capire, in primo luogo, e anche il considerare la bevuta "sociale" anche durante l'anno e gestirla di conseguenza, a fini salutistici, fisici e mentali.
Grazie a chiunque abbia voglia e tempo da dedicare....
Ciao Narvalo,
sulla prima domanda (aspetto svenato post bevuta) ho un'opinione, ma è solo un'opinione: l'alcool disidrata e in virtù di ciò si appare più asciutti e, per l'appunto, meno acquosi.
Sulla seconda domanda, anche lì non ho una strategia da proporti perché io, da quando ho iniziato ad alimentarmi in un certo modo, ho deciso che l'alcool non avrebbe fatto parte della mia alimentazione; sono stata totalmente astemia per anni, per poi riassaggiare del vino bianco a un matrimonio e un sorso di spumante negli scorsi 2 capodanni,più perché la mia era diventata una fobia di quelle kcal inutili che per altro. Io comunque non gradisco l'alcool e tra l'altro non credo che faccia poi così bene
Detto questo, proverei, se fossi in te, a fare un discorso dapprima salutistico e poi dietologico, se così si può dire.
L'alcool non è una sostanza da assumere su base costante e con reglarità, non puoi pragonarlo a un altro macronutriente per gli effetti che ti da' (nonostante abbia kcal), non è che i carbo di una birretta ti danno energia come gli stessi carbo da riso/frutta/ecc. Non per nulla l'alcool, ad alte dosi, è una sostanza psicoattiva (= da' dipendenza), tutti motivi, incluso il fatto che non sazia , per relegarlo al pasto libero. Dato che il pasto libero è per definizione slegato dai vincoli dell'alimentazione, non mi preoccuperei dell'assunzione di alcool in quel pasto.
Se si tratta del bicchiere (1) di vino a pasto, allora io toglierei carboidrati e conteggerei il vino o quello che è, per far tornare le kcal, anche se sinceramente propenderei per sfruttare quelle kcal in cibo piuttosto che in alcool (un po' come il discorso succhi di frutta vs frutta fresca, con l'aggravante dell'effetto se pur minimo dell'alcool sul fegato e il corpo in generale di quel bicchiere di vino/birra/ecc).
Insomma, se sei arrivato a ingegnarti per far tornare i conteggi con l'alcool, valuta se il piacere della bevuta in compagnia vale la fame che avresti ridistribuendo le kcal in favolre dell'alcool. Questo te lo dico sempre che l'alcool nel tuo caso andasse a costituire un'assunzione costante e regolare.
Se invece bevi ai pasti liberi e nei giorni rossi del calendario delle festività, beh… se vuoi fare del cardio in più per smaltire, penso tu lo facci ain primis per cannelloni attosti e panettoni, mica per la vodka bevuta, no? Quindi anche qui il problema non si pone: relegando l'alcool alle occasioni conviviali festive, l'attività fisica che si ecide di svolgere in più, la si svolge per smaltire il pasto in più, quindi, alcool o non alcool, poca differenza dovrebbe fare, in quanto nella vita di tuti i giorni l'alcool o non è presente (pasto libero a parte) oppure viene assunto in midiche quantità tali da poterlo gestire abbassando le kcal da cibo senza però mangiare troppo meno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta