Diario di Simmy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simmy
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 58
    • 6
    • 2
    • Send PM

Ah! Benissimo! Allora la prossima volta provo a sostituire gli esercizi!
    Grazie mille White!
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• Simmy
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 58
      • 6
      • 2
      • Send PM

Oggi ho fatto la parte alta e ho provato a fare gli esercizi per i tricipiti in superset come suggeritomi... ho i tricipiti in fiamme!!!
      Domani invece un pò di cardio e venerdi parte bassa...
      Se riesco stasera faccio due foto e vediamo un pò a che punto sono... non so, mi sento molto più sgonfia da quando sono a dieta ma di cambiamenti notevoli non ne vedo...

Commenta

• Simmy
        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
        • 58
        • 6
        • 2
        • Send PM

Aggiorno con alcune foto di questa settimana (così potete vedere il disastro che sono...). Non sono per niente soddisfatta del risultato. Mi sono allenata bene, ho mangiato bene anche se ero a più di 2000kcal e questi sono i risultati. Tanto grasso, acqua e poco muscolo. Non capisco proprio dove ho sbagliato
        Ora sono a dieta, passata da 1700 a 1500/1600kcal con massimo 170gr. di carbo, pesi due volte a settimana e cardio per un totale di 3h settimanali. Voglio vedere se riesco a migliorare un pò questo fisico che non ne vuole sapere di migliorare...
        Posto la scheda:

Panca piana 8 8 6 6 4 120" @22 22 24 24 25
        Lento 8 8 6 4 90" @14 14 16 18
        Lat 6 8 8 90" @30 25 25
        Rematore 4 4 6 6 90" @20 20 18 18
        Push down ss dips xmax
        Curl 2x10 60" @6

Iperestensioni 3x12
        Squat 10 8 6 6 4 4 120" @35 40 45 45 50
        Stacchi 4x4 90" @30
        Leg press 10 8 6 60" @90 100 110
        Leg curl 3x10 60" @30

Scusate lo schifo delle foto (sono anche piccole...) :/

Click image for larger version

Name:	DSCF0364.JPG
Views:	1
Size:	92.5 KB
ID:	15952201 Click image for larger version

Name:	DSCF0363.JPG
Views:	1
Size:	92.3 KB
ID:	15952202

Commenta

• Simmy
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 58
          • 6
          • 2
          • Send PM

Riguardando le mie foto, mi è venuto da pensare che forse dovrei mettermi a sgrassare ben bene prima di continuare coi pesi. Diciamo che sarei orientata su fare molto cardio e pesi giusto per mantenere quel poco di massa magra che ho preso... che ne dite? è una cavolata o su un fisico disastrato come il mio può funzionare?
          Scusate, ma in questo periodo sono molto stressata e mi deprimo abbastanza facilmente... vorrei poter raggiungere obiettivi simili a quelli delle altre ragazze che vedo qui sul forum, ma ogni giorno di più mi sembra impossibile...

Commenta

• Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

il lavoro con i pesi, personalmente lo terrei; dovresti fare cardio o a fine dell allenamento in palestra e/o nei giorni in cui non lavori con i pesi.
            io come cardio sto iniziando a provare l'interval training e mi pare abbastanza tosto, oppure ho letto che in diverse provano con l'hiit, ma li non ho idea di cosa consista.
            l'importante è avere calma
            Zankas
            - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Simmy
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 58
              • 6
              • 2
              • Send PM

Lo so, e infatti vorrei tenerli... ma magari facendo sessioni più leggere giusto come mantenimento... cardio già lo sto facendo per 30" il lunedi, mercoledi e sabato, in più il lunedi seguo un corso di 45".. martedi e venerdi faccio una 40ina di minuti coi pesi più 15" di cardio a fine allenamento. Avevo provato con l' hiit... ma è un pò che l'ho abbandonata... recuperavo male.. ma ora ricomincerò

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Io non andrei in deficit. Con 300 kcal in meno al giorno non otterrai quello che speri... Ci vuole tempo e costanza.

Magari inserisci il cardio, ma mangia ancora di più e abitua il corpo ad un certo introito calorico.
                Dopo, quando andrai a tagliare, vedrai la differenza.

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Simmy devi avere pazienza e non fare l'errore di fare c@zz@te con il tuo metabolismo.
                  Da quanto segui il programma? Qualche mese? Suvvia, ci vuole TEMPO. Tanto tempo. La base da cui si parte, facendo le cose per bene, non denota la % di successo, ma la lunghezza del percorso. Insomma, puoi ottenere dei risultati, magari ti ci vorrà più tempo rispetto a chi non ha il tuo pregresso. Però li otterrai. Se ora ti metti ad aumentare molto il cardio e a toglierti energia, poi la situazione la peggiori invece di migliorarla.

Ti parlo con il cuore in mano, credimi.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

il cardio alaza il consumo metabolico, e quindi indubbiamente aiuta nel perdere peso, ma dimagrire e tonificarsi son due cose ben diverse, io lavorerei duro con i pesi, magari alzando il ritmo e facendo dei circuiti "stile crossfit" così il dimagrimento sarà accompagnato da un aumento di tonificità e non da un calo di peso fine a sé stesso e con perdita anche (se non soprattutto) di massa magra
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Simmy
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                      • 58
                      • 6
                      • 2
                      • Send PM

Capisco quello che dite... è solo che io non riesco più a vedermi informe come nelle foto che ho postato sopra... sono arrivata a pesare 69kg e tutti di ritenzione e un poco di grasso! perchè io di muscolo ne ho visto ben poco non mi entrano più i vestiti e mi vergogno ad andare in giro, ho le gambe pesanti e appena mi muovo sul tapis me le sento di piombo...
                      I pesi non li abbandono di certo (anche perchè come ho già detto mi piacciono molto) ma non me la sento più di mangiare tanto come prima...
                      Non ho mai avuto un buon rapporto con il mio corpo, ma mesi fa riuscivo ancora ad accettare e mimetizzare i difetti. Ora mi è preso lo sconforto...
                      Mi dò da fare, mangio il giusto, cerco di riposare di più diminuendo il cardio... e il risultato è quello sopra. E' vero che ci vuole tempo e ne sono consapevole, soprattutto partendo svantaggiata come parto io, ma un minimo di soddisfazione vorrei riceverla!

E se nei giorni ON mangiassi un pò di più e in quelli OFF come ora? non potrebbe essere un buon compromesso per non peggiorare la situazione ma nel frattempo sbloccarla?

ma mangia ancora di più e abitua il corpo ad un certo introito calorico
                      E' da dicembre che mangio a circa 2000kcal (vero che ho sgarrato un pò troppo spesso..), possibile che il mio corpo necessiti ancora più tempo?

Ti parlo con il cuore in mano
                      E io ti ringrazio di cuore, perchè so che è così
                      Ma è dura, tanto dura per me...

magari alzando il ritmo e facendo dei circuiti "stile crossfit"
                      Cosa potrei fare? Ne ho sentito parlare ma non ho mai approfondito...

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
                        Capisco quello che dite... è solo che io non riesco più a vedermi informe come nelle foto che ho postato sopra... sono arrivata a pesare 69kg e tutti di ritenzione e un poco di grasso! perchè io di muscolo ne ho visto ben poco non mi entrano più i vestiti e mi vergogno ad andare in giro, ho le gambe pesanti e appena mi muovo sul tapis me le sento di piombo...
                        I pesi non li abbandono di certo (anche perchè come ho già detto mi piacciono molto) ma non me la sento più di mangiare tanto come prima...
                        Non ho mai avuto un buon rapporto con il mio corpo, ma mesi fa riuscivo ancora ad accettare e mimetizzare i difetti. Ora mi è preso lo sconforto...
                        Mi dò da fare, mangio il giusto, cerco di riposare di più diminuendo il cardio... e il risultato è quello sopra. E' vero che ci vuole tempo e ne sono consapevole, soprattutto partendo svantaggiata come parto io, ma un minimo di soddisfazione vorrei riceverla!

E se nei giorni ON mangiassi un pò di più e in quelli OFF come ora? non potrebbe essere un buon compromesso per non peggiorare la situazione ma nel frattempo sbloccarla?

E' da dicembre che mangio a circa 2000kcal (vero che ho sgarrato un pò troppo spesso..), possibile che il mio corpo necessiti ancora più tempo?

E io ti ringrazio di cuore, perchè so che è così
                        Ma è dura, tanto dura per me...

Cosa potrei fare? Ne ho sentito parlare ma non ho mai approfondito...
                        pensa costantemente a questo in palestra, quando scegli i carichi, gli esercizi, quando pensi "non e la faccio più"....

questi sono esempi di circuiti "femminili" suggeriti da crossfitter pro...scegline qualcuno e prova, se vuoi consigli chiedi pure...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Simmy. Inizia con il seguire la dieta sgarrando solo 1 volta a settimana.

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Simmy
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 58
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

White, certo... più o meno è quello che già faccio in palestra. Mi guardo allo specchio e penso che devo migliorarmi e darci dentro...
                            Grazie per gli esempi! Ora mi guardo un pò l'immagine che mi hai postato e ti aggiorno con le domande che sicuramente ne verranno fuori!

Acid, è quello che voglio fare. Dieta e uno sgarro. Mi concedo quello che di solito lascio nei miei desideri durante il resto della settimana

Commenta

• Simmy
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                              • 58
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

Credo chiuderò tutto. Nel senso che non mi sento più motivata ad andare avanti... ormai è un anno che vado in palestra e i risultati non ci sono stati. Non sono dimagrita, anzi peso esattamente come l'anno scorso e il mio fisico è rimasto più o meno il solito. L'unica cosa che ho acquisito è la forza. Non tiro più su solo 2kg per le braccia...
                              Il mio intento era estetico, vedermi bene sia vestita che no. Invece mi ritrovo a schifarmi ogni volta che mi guardo.
                              Avrò un problema e non lo nego, ma il fatto che la palestra è diventata solo una camera delle torture resta. Ormai ci vado più per inerzia che per vera voglia.. tanto so che non arrivo da nessuna parte.
                              Vedo le ragazze dei corsi di aerobica e mi viene male... si fanno 3h di allenamenti sfiancanti per cosa? Loro sono già in forma! Ma che cavolo ci vanno a fare in palestra???? Loro i pantaloncini corti e i bikini se li mettono senza problema... io sono costretta a infagottarmi con maglie larghe e informi e a sudare di caldo in estate...
                              Non ce la faccio più. Devo accettare il mio limite e smettere di inseguire un'illusione... che poi era solo quella di essere come tutte le altre ragazze, nulla di più.

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

bene, apprezziamo lo sfogo, ma non è certo arrendendosi che si migliora, anzi... accorgersi della realtà è un modo per fare le cose sempre meglio e prenderti quello vuoi.

Commenta

Working...
                                X