Simmy... lo hai detto tu che agli inizi NON ti allenavi per bene con i pesi. Se analizzi l'articolo e il tuo allenamento secondo me le due situazioni sono paragonabili. Non per nulla ti verrebbe da desistere... perché i cm sono aumentati! Come vedi lo scenario è piuttosto simile.Attendi altre opinioni ma io fossi in te andrei avanti con i pesi, sarei più precisa con le kcal mantenendo un pasto sgarro a settimana (per il resto invece ligia alle 1700 ma farei anche di più, basta siano reali ) e andrei avanti come un treno.
Diario di Simmy
Collapse
X
-
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
Andare avanti coi pesi è ovvio! Non solo mi piace, ma sono anche convinta che sia la strada giusta per cambiare E' solo che ho una paura di sbagliare di nuovo tutto! L'alimentazione per ora la terrò sulle 1700/1800kcal e starò attentissima a non sgarrare più... mi tengo il sabato sera libero (sempre contenuto, eheh!) Grazie Acid per il supporto (volevo la faccina dell'abbraccio, ma non me le apre...) !
Commenta
-
-
Tranquilla! Pensa che io mi sono imparata il codice a memoria per scrivere dal cell! : vcn : però senza spazi
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
-
Eccomi qui...Oggi ho fatto una bella mezz'oretta di tapis, un pò in piano e
un pò in salita...
Domani pesi!
Avevo una domanda da porre..
tralasciando la parte bassa del mio corpo (nota stra dolente...), veniamo a
quella alta. Diciamo che sono abbastanza soddisfatta (la soddisfazione totale
credo non esista per me! XD ) però con i tricipiti proprio non ci siamo. Eppure
vengono allenati bene come gli altri muscoli... nonostante questo c'è sempre lo
spiacevole effetto "tendina". Ma cos'è? Grasso? Pelle in eccesso? Poco muscolo?
Continuo a restare confusa... e mi vergogno sempre di più, soprattutto se penso
che tra qualche mese bisognerà scoprirsi con canottiere e simili
Commenta
-
-
almeno che tu non sia stata obesa, l'effetto "cadente" del tricipite, è grasso! e al grasso come saprai l'unica soluzione sono dieta e cardio, il dimagrimento localizzato non esiste, quindi allenare di più i tricipiti potrà farlo ipertrofizzare, ma non togliere quello strato di grasso a cui ti riferisci."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Ehm... io sono stata obesa sono arrivata a pesare 90kg qualche anno fa e sono sempre stata in forte sovrappeso fino ai 18 anni...
Ora sicuramente c'è anche del grasso localizzato ma ho paura che il mio fisico non possa essere al massimo della forma grazie alla mia esperienza passata....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simmy Visualizza MessaggioEhm... io sono stata obesa sono arrivata a pesare 90kg qualche anno fa e sono sempre stata in forte sovrappeso fino ai 18 anni...
Ora sicuramente c'è anche del grasso localizzato ma ho paura che il mio fisico non possa essere al massimo della forma grazie alla mia esperienza passata...."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Simmy, considera che il tricipite è una delle parti più difficili da tonificare per una buona % di donne (me compresa ).
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Ok, allora dopo provo a farmi una foto per farvi vedere la situazione
Acid, lo so bene! anche donne molto magre che vengono da me in palestra (anche un'istruttrice!) hanno il tricipite un pò "penzolante" però se sapessi che posso migliorare nonostante la genetica poco generosa con me, sarei mooooolto più tranquilla e mi peserebbe di meno. Perchè saprei che basta impegno maggiore da parte mia e allora mi darei da fare il doppio! Ma così, mi sento un tantino stupida ad accanirmi tanto...
Commenta
-
-
Letto tutto..ti seguo, anzi! Potrei anche rubarti la scheda proposta da Kanzi, che se non sbaglio sta seguendo Always?
Attendo il parere degli esperti circa la mia bozza di scheda ed in caso eseguo il furto!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
effettivamente, la pelle (almeno da ciò che si vede in foto) sembra piuttosto liscia, quindi escluderei che si tratti di residuo di eccesso di pelle, che nel caso sarebbe molto più "sciupata" e grinzosa, qui c'è solo un lieve accumulo di adipe che , continuando la giusta dieta e allenando e quindi tonificando il tricipite, sicuramente migliorerà. Starei nell'allenamento del tricipite su ripetizioni piuttosto alte, aiutandoti magari con superset o set giganti."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Dicendomi così mi rincuori, White! effettivamente la pelle (a parte un punto piccolo vicino all'ascella) è liscia e non sciupata...
Allora, se è un pò di adipe, continuo fiduciosa con la dieta e l'allenamento! Prima o poi dovrà migliorare!!!
Starei nell'allenamento del tricipite su ripetizioni piuttosto alte, aiutandoti magari con superset o set giganti.
-------------------------------------------------------------
Oggi allenamento!
Ho aumentato un pochino i carichi, poco alla volta...
Panca piana 8 8 6 6 4 120" @22 22 24 24 26
Lento 8 8 6 4 90" @14 14 16 18
Lat 6 8 8 10 90" @35 30 30 25
Rematore 4 4 6 8 90" @25 25 22 20
Panca stretta 10 8 8 6 90" @20 22 22 24
Curl 2x10 60" @6
Commenta
-
-
anche semplicemente
DIP tra due panche (x max) superset TIRATE ALLA CORDA (xmax)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta