Originariamente Scritto da Fleur
Visualizza Messaggio
Diario di Simmy
Collapse
X
-
Infatti
Comunque, Simmy... Per la presa.
Io mi sforzerei di rafforzarla senza usare la mista. Mi pare ancora "presto"... Anche perché, se non rafforzi ora, quando i carichi saliranno avrai problemi anche con la mista, che invece dev'essere una sorta di asso nella manica.
A quel punto... Che facciamo?
Al limite, se proprio non ce la fai e vuoi andare di mista, alterna ogni serie la mano in supinazione/pronazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simmy Visualizza MessaggioCarichi di oggi. Ho aumentato anche con la panca piana, le croci, le alzate e la panca stretta...
Panca piana bilanciere 8 6 6 4 4 - 120" @20 22 22 24 24
Croci panca inclinata manubri 2x10 - 60" @6
Lento avanti in piedi bilanciere 6 6 8 8 - 90" @17 17 15 15
Alzate laterali 2x10 - 60" @5
Panca presa stretta 8 6 6 4 - 90" @17 20 20 22
French press 2x10 - 60" @10
Sono soddisfatta di oggi perchè ho sentito lavorare bene tutti i muscoli. Infatti sono abbastanza sfinita!
wow! ora sono ufficialmente la pippa della sezione femminile del forum
Caspita Simmy! complimenti! spingi e dacci dentro!
Commenta
-
-
Fleur, magari! Hanno ragione White e Kanzi... se i carichi segnati erano quelli senza bilanciere era meglio!!!
Però di una cosa sono certa... continuo a darci dentro!!!!
Capisco Kanzi... il ragionamento fila... ed effettivamente ci avevo pensato anch'io... se ora ha dei problemi, dopo??? Io provo ancora a non usare la presa mista, mi sforzo e tengo duro... nel caso seguo il tuo consiglio di alternare la mano
Ma no Always!!!! Su che anche tu ci dai dentro piano piano vedrai che tirerai su dei bei carichi e allora... darai del bel filo da torcere a tanti ragazzi!
A parte gli scherzi... pensa che io ancora non sono pienamente soddisfatta dei carichi.. vorrei spaccare il mondo! Ma so che ci vuole tempo, determinazione e volontà... e io piano piano mi sto dando da fareLast edited by Simmy; 06-02-2014, 15:16:58.
Commenta
-
-
Quoto Kanzi sulla presa e aggiungo che potresti allenare la presa appendendoti alla sbarra per trazioni per 30 secondi, poi pausa 1 minuto, il tutto per 5 volte e riuscire intanto a fare questo. Poi aumentare a 45 secondi ecc. La presa salda è una delle chiavi per alzare più peso.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Ottimo consiglio Acid
Tanto alla sbarra mi ci appendo già per i vari tentativi di trazione!
Domani ci provo di sicuro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioQuoto Kanzi sulla presa e aggiungo che potresti allenare la presa appendendoti alla sbarra per trazioni per 30 secondi, poi pausa 1 minuto, il tutto per 5 volte e riuscire intanto a fare questo. Poi aumentare a 45 secondi ecc. La presa salda è una delle chiavi per alzare più peso."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
senno per allenare la presa puoi anche cercare/fare dei tubi un po rigidi da incastrare nell asta del bilanciere, cosi allarghi la presa e la alleni.
potresti provare sullo stacco anche, stando sulle 15 ripetizioni; solamente non dovresti usare la presa mista
Commenta
-
-
Domani provo e vi dico... non mi dò per vinta!
Ma secondo voi è un problema di scarso allenamento sulla presa o centra qualcosa l'ossatura? Il mio polso misura 14cm...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioho provato, ma non è così semplice, non è la stessa cosa una rattenuta isometrica di un peso relativamente basso, rispetto ad un'alzata...
A me è stato consigliato proprio per la presa da stacco da alcuni powerlifter dell'Accademia della Forza.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Oggi ho provato, visto che avevo in scheda lo stacco...
Diciamo che con 28kg ancora ancora ci riesco, ma sento già scivolare un poco la presa. Però sono riuscita a non fare la presa mista... per ora continuo così, successivamente vedrò come fare!
Ho provato a fare come mi suggeriva Acid e sì, è piuttosto difficile restare appesi per 30''! Considerando che non sono una piuma!!! XD
Comunque allenamento soddisfacente oggi. Sono arrivata alla fine che non ce la facevo più! Sono contenta!!!
Commenta
-
-
Ciao a tutti! Scusate per l'assenza ma la mia chiavetta è andata e così pure internet infatti sono a scrivere da un internet point...
Comunque procede tutto bene con l'allenamento... ho aumentato i carichi su alcuni esercizi e sento i muscoli lavorare bene... sono soddisfatta
L'unico "problema", se così si può chiamare, è che il peso è aumentato ancora... ora sono sui 68kg! Ma sbaglio qualcosa? Mangio troppo? Io sto mangiando sempre sulle 2000kcal, forse poco di più, ma aumento... continuo a pensare che non sia solo massa magra... forse è anche ritenzione? Mah....
Tornando all'allenamento... tra 10 giorni circa dovrei cambiare scheda, è già un mesetto e mezzo che la sto seguendo...
Come potrei modificarla? Con questa mi sono trovata bene...
Per ora vi saluto e spero di riuscirmi a connettere abbastanza presto!
Commenta
-
-
lo specchio cosa dice?
---------- Post added at 19:31:38 ---------- Previous post was at 19:31:06 ----------
p.s. maledette bilance!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Bè,lo specchio mi dice che sono più tonica ma anche un pò più piena nei soliti punti critici: cosce e fianchi...
Infatti ho misurato col metro e ho alcuni cm in più in quelle zone... ripeto che forse è più gonfiore e ritenzione che grasso, però non è piacevole comunque...
Nonostante ciò, però, io perservero sulla mia strada...
Oggi ho aumentato anche i carichi di squat: 45 45 45 50 50 50kg
Se un giorno dovessi mai rifare lo squat libero, dite che i carichi potranno cambiare? Al mp è più leggero il lavoro svolto?
Per la scheda che mi dite? La settimana prossima sono 6 settimane che la uso!
Commenta
-
-
Da lunedi seguirò una scheda fatta da me.. è divisa in due giornate, una per la parte alta e una per la bassa... in questo periodo non ho molto tempo e perciò l'ho suddivisa in due giornate.
Ora, essendo connessa al bar, non ho la scheda dietro per postarla.. vedrò se riesco la prossima volta.
Commenta
-
Commenta