Diario di Simmy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Capisco il tuo ragionamento, che rispecchia il tuo modo di fare nella vita, ed è un bene. Essendo però la prima volta che ti alleni seriamente e mangi in un certo modo per un periodo di tempo prolungato, non puoi conoscere i tempi di reazione del tuo corpo agli stimoli; è per questo che adesso è opportuno "navigare a vista" come ti ha giustamente suggerito Alwy, poi, il prossimo anno, visto che avrai già più info in merito ai TUOI tempi, potrai programmare in maniera più organizzata.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
      Sìsì... quello è poco ma sicuro!
      E' che io tendo ad organizzare tutto con largo anticipo!
      se ora sei in normo e non fai come la sottoscritta che sta sgarrando un'ora si e una no non devi organizzare nulla!! Pensi di ritrovarti cosi ingrassata dopo una normocalorica da aver bisogno di metterti in ipo a giugno? Su dai! sarai in formissima

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

in normocalorica è impossibile mettere grasso proprio perché incameri esattamente ciò che bruci, quindi del grasso non devi preoccuparti, spingi bene in palestra, mangia pulito e sfora in una leggera iper nei giorni di allenamento, e vedrai che migliorerai senza grossi problemi.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          in normocalorica è impossibile mettere grasso proprio perché incameri esattamente ciò che bruci, quindi del grasso non devi preoccuparti, spingi bene in palestra, mangia pulito e sfora in una leggera iper nei giorni di allenamento, e vedrai che migliorerai senza grossi problemi.
          .

Commenta

• Simmy
            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
            • 58
            • 6
            • 2
            • Send PM

Ok ragazzi, mi fido di voi
            Allora resto in normo o poco sopra quando mi alleno e ci dò dentro con l'allenamento!
            Confesso che sono contenta... pensare di stare di nuovo a dieta mi metteva l'ansia!!!
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Ok ragazzi, mi fido di voi
              Allora resto in normo o poco sopra quando mi alleno e ci dò dentro con l'allenamento!
              Confesso che sono contenta... pensare di stare di nuovo a dieta mi metteva l'ansia!!!
              quell'ansia s sarebbe trasformata in cortisolo, quindi metabolismo "bloccato" miglioramenti inesistenti..
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Simmy
                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                • 58
                • 6
                • 2
                • Send PM

Giusto! Non ci avevo mica pensato...

----------------------------------------------------------------

Mi segno i carichi di oggi:

B
                Panca piana bilanciere 8 6 6 4 4 - 120" @17 20 20 22 22
                Croci panca inclinata manubri 2x10 - 60"
                @5
                Lento avanti in piedi bilanciere 6 6 8 8 - 90"
                @17 17 15 15
                Alzate laterali 2x10 - 60"
                @4
                Panca presa stretta 8 6 6 4 - 90"
                @15 17 17 20
                French press 2x10 - 60"
                @10

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

quando scrivi i carichi consideri anche il peso del bilanciere? o solo dei dischi che hai messo...?

Commenta

• Simmy
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                    • 58
                    • 6
                    • 2
                    • Send PM

Sì, considero anche il bilanciere uso quello da 8kg...

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Sì, considero anche il bilanciere uso quello da 8kg...
                      ok perfetto, ora cerca di lasciarti alle spalle il pensiero "sono una ragazza, non ce la faccio.." e concentrati sull'aumento dei carichi, anche solo di 1kg alla volta (o 1 ripetizione), gli allenamenti devono essere sempre in evoluzione positiva, sono sicuro che ti stai sottostimando e questo è dovuto un po' al fatto che sei nuova con l'allenamento dei pesi, ma per la maggior parte ad un limite "mentale"

Commenta

• Simmy
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                        • 58
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

Può essere... all'inizio aumentavo di un kg a settimana o quasi! ora effettivamente mi sono fermata...
                        Forse ho paura di fare male l'esercizio e mi autolimito col peso.. il fatto di essere donna non mi blocca, anche perchè rispetto a certi uomini da me in palestra sono piuttosto forte per essere donna!!! e poi, oltre a rimettermi in forma (quindi un fatto puramente estetico) io voglio anche aumentare la mia forza!
                        Voglio rimettermi ad aumentare gradualmente il carico... prossima volta provo a mettere un kg in più e al massimo se non riesco con le ripetizioni, vorrà dire che ne farò una in meno!

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Può essere... all'inizio aumentavo di un kg a settimana o quasi! ora effettivamente mi sono fermata...
                          Forse ho paura di fare male l'esercizio e mi autolimito col peso.. il fatto di essere donna non mi blocca, anche perchè rispetto a certi uomini da me in palestra sono piuttosto forte per essere donna!!! e poi, oltre a rimettermi in forma (quindi un fatto puramente estetico) io voglio anche aumentare la mia forza!
                          Voglio rimettermi ad aumentare gradualmente il carico... prossima volta provo a mettere un kg in più e al massimo se non riesco con le ripetizioni, vorrà dire che ne farò una in meno!
                          è un po' il metodo che uso io da sempre per aumentare i carichi, invece di usare tabelle da laureando in fisica, faccio una cosa semplicissima, molto simile a ciò che hai descritto tu, mi pongo un obbiettivo ad esempio 8 ripetizioni di panca piana, metto 22kg e riesco a chiuderle, questo unto la volta dopo metto 24kg magari ne vengono solo 6, fa lo stesso, so24kg finchè non ne vengono 8,magri ci vuole una settimana, magari 2...quando ne vengono le 8 programmate metto 6 ricomincio, in questo modo in SNC si abitua a quel peso USANDOLO non programmandolo,e sono della ferma convinzione che i limiti sono nel 99% dei casi limiti nervosi e non muscolari. (parlo ovviamente di atleti a palestra, non di professionist, olimpionici e quant'altro, dove sono sempre sull'orlo del loro limite ed allora la programmazione è necessaria, sia di allenamento che di altro...

Commenta

• Fleur
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 26
                            • 30
                            • 32
                            • amsterdam
                            • Send PM

Volevo segnarmi alcuni dati per controllare i progressi o i peggioramenti del mio percorso.

23/01/2014
                            Peso: 65kg
                            Vita: 67cm
                            Fianchi: 88cm
                            Cosce: 55cm

.
                            COMPLIMENTI! che miglioramento! mi segno
                            Fleur
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• Simmy
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                              • 58
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

White, farò così! mi sento moooolto motivata... voglio migliorare i carichi e vedere di superare i miei limiti... ci provo subito con l'allenamento di venerdi!

Fleur, ciao! Grazie mille! mi fa piacere sapere che mi segui

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

White, farò così! mi sento moooolto motivata... voglio migliorare i carichi e vedere di superare i miei limiti... ci provo subito con l'allenamento di venerdi!

Fleur, ciao! Grazie mille! mi fa piacere sapere che mi segui
                                perfetto, ti seguirò per vedere come va... mi raccomando, gli aumenti devono essere costanti ma molto piccoli altrimenti il SNC ceno è "scemo" non ci crede più e stalli... aumentare anche solo 1kg ogni 2 settimane (è un esempio, magari sono di più, magari meno) può sembrare un'inezia inutile, ma devi sempre guardare allungo periodo, nell'esempio fatto 1kg ogni 2 settimane sono 2kg al mese, e sono 24kg l'anno...in pratica passare ad esempio da una panca i cui fai 4reps con 22kg a farne 4 con 46kg...più del doppio...immagina la differenza nella muscolatura...

Commenta

Working...
                                X