Diario di Simmy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Non mi riferivo a lui... Era un esempio con un numero tondo che rendeva bene l'idea di quello che volevo dire.

Però li tira su per davvero

Commenta

• Simmy
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 58
      • 6
      • 2
      • Send PM

Ahahah! Ecco
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
        Se parla di te.. complimenti!
        Da me in palestra non ce ne sono di uomini che tirano su pesi a quella maniera!
        con 100kg di lento dietro ci ho fatto anche 10 ripetizioni...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Simmy
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 58
          • 6
          • 2
          • Send PM

Commenta

• Simmy
            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
            • 58
            • 6
            • 2
            • Send PM

Volevo segnarmi alcuni dati per controllare i progressi o i peggioramenti del mio percorso.

23/01/2014
            Peso: 65kg
            Vita: 67cm
            Fianchi: 88cm
            Cosce: 55cm

La percentuale di massa grassa francamente non l'ho mai misurata perchè non ho mai avuto disponibilità per farla... ma più o meno, guardando i miei dati e le foto, io penso sia intorno al 22%
            Sbaglio? Voi che dite?
            A me piacerebbe arrivare intorno ai 15-16%.. dite che punto troppo in alto? oppure allenandomi con costanza e alimentandomi in maniera ottimale ho qualche speranza di farcela?
            Io non mi vedo messa bene dal punto di vista genetico. Ho paura che dovrò accontentarmi di quello che sono adesso...
            Certo è che vado avanti per la mia strada e non mi arrendo...

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Volevo segnarmi alcuni dati per controllare i progressi o i peggioramenti del mio percorso.

23/01/2014
              Peso: 65kg
              Vita: 67cm
              Fianchi: 88cm
              Cosce: 55cm

La percentuale di massa grassa francamente non l'ho mai misurata perchè non ho mai avuto disponibilità per farla... ma più o meno, guardando i miei dati e le foto, io penso sia intorno al 22%
              Sbaglio? Voi che dite?
              A me piacerebbe arrivare intorno ai 15-16%.. dite che punto troppo in alto? oppure allenandomi con costanza e alimentandomi in maniera ottimale ho qualche speranza di farcela?
              Io non mi vedo messa bene dal punto di vista genetico. Ho paura che dovrò accontentarmi di quello che sono adesso...
              Certo è che vado avanti per la mia strada e non mi arrendo...
              Brava per le misurazioni, è proprio a questo che serve un diario, ad appuntare misure, idee, allenamenti, anche per guardarsi indietro e vedere cosa ha funzionato e cosa meno. Ti consiglio di ripostare qui anche le foto e di aggiornarle, non in modo troppo frequente che ovviamente è inutile e magari demotivante, ma magari ogni mese o due.
              Non ricordo bene le foto per poterti dare una stima di bf (che poi serve anche a poco) però da quel che mi ricordo sei sotto alla tua idea del 22%, quindi io non tenderei a scendere tantissimo, tipo di 7 punti percentuali come hai proposto piuttosto a fare una sorta di ricomposizione corporea aumentando piano piano la massa magra (questo aumenta anche il metabolismo basale) in modo d dare un'immagine più tonica, dura e piena.
              Last edited by WhiteTyson; 23-01-2014, 18:15:41.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Quoto White.

Simmy, considera che 15% è pochino per una donna... E senza un filo di muscolo non risulterebbe nemmeno il massimo a livello estetico.

Immagino avrai una dieta, da quanto la segui? Che variazioni ci sono state?

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Ciao Simmy,
                  la mia domanda è molto banale: come ti vedi?
                  Ho letto il peso a inizio diario, ho notato che c'è stato un incremento del peso, per questo ti faccio la domanda.

Quando si intraprende un percorso di pesi + alimentazione, occorre tenere a mente alcuni concetti e averli ben saldi dentro di sé, parlo di noi donne. Aggiungo che vale in un percorso del genere perché una donna che si metta semplicemente a fare la dieta mangiando millecaloriealgiorno con la dieta della casalinga di Voghera si preoccuperà solo dell'ago della bilancia.

- La massa magra, pur avendo meno volume, ha un peso specifico maggiore rispetto alla massa grassa. Questo significa che, a parità di peso e altezza, tra te e una totalmente sedentaria c'è una differenza visiva e di volumi. La ragazza totalmente sedentaria apparirà più grassa di te, anche pesando meno, perché ha più adipe (e probabilmente peggio distribuito). Chi invece fa pesi e/o altre attività sportive ha più massa magra (pesa di più) e appare più magro, perché il grasso è più uniformemente distribuito e poi, non c'è storia, ce n'è meno a giro

- Per una donna che non sia professionista (fai molta attenzione a quello che ti dico) giocare con la BF non è una cosa consigliabile. Sotto a una certa soglia, se la BF è scarsa, o come dice Kanzi pesi molto poco ma non hai muscolo e allora sembri un palloncino sgonfio ma "falso magro" e magari il ciclo ce l'hai ancora a boh, 50 kg perché sei tutta ciccetta. Lo so, è brutto ma è così. Oppure la BF è bassa, c'è della buona massa magra ma se tenti di andare oltre fai c@sino.
                  Sai perché? Perché poi ti va via il ciclo. E' matematico.
                  Noi donne normali, che andiamo in palestra per rimanere in forma, non dobbiamo scendere sotto a certe soglie e il 15% è una soglia pericolosa, credimi.
                  Se hai intenzione di mettere massa muscolare, sotto a certe soglie non ci arrivi perché sarai tonica e sana, ti vedrai molto meglio ma non aspettarti di pesare poco. Se tu volessi entrambe la cosa non sarebbe buona per la tua salute.

Andresti incontro ad amenorrea, ti dovresti sottoporre a digiuni deleteri e dopo poco perderesti anche la massa muscolare… Insomma Simmy, non s'ha da fare
                  Non dimenticare le fini regolazioni della tiroide, poi.

Le donne non sono come gli uomini in questo campo. Si devono allenare come loro però hanno un campanello di allarme naturale (il ciclo) che, se inizia a essere irregolare, fa loro capire che la massa grassa è sotto la soglia della salute.

Ho citato prima la donna non professionista, come tutte noi: le pro che vedi fotografate anche nel thread delle Atlete, lo dico spesso e non mi stancherò mai di dirlo, sono prese in un momento dell'anno, in cui sono in fase ON season e hanno la BF bassa per fare calendari, servizi e gare. In fase OFF, cioè quando sono in massa, le vederesti molto più lisce e più piene, con una BF maggiore, proprio perché una BF bassa non è sana da mantenere tutto l'anno.
                  Per un uomo è possibile scendere e mantenere soglie più basse tutto l'anno. Il corpo dell'uomo non è nato per accogliere un feto, mi duole dirlo, ma è così.

Siamo condannate? No… il mio discorso serve per non farti MAI scoraggiare dai miti che vedi sul web, perché intorno a te c'è la gente vera. Confrontati con la gente vera e con te stessa, perché i miglioramenti sono relativi, mai assoluti.

Io ho impiegato anni per capirlo. Ci ho sbattuto la testa e mi sono fatta pure molto male. Oggi so che se ho un po' di adipe sui fianchi è perché sono sana, e se non lo avessi dovrei rinunciare alla mia fertilità.
                  Esistono anche donne che sono asciutte per natura, ma se tu non sei così, come me, è bene tenere saldi i concetti di cui sopra. Ricorda che le "fortunate" sono una minoranza e abbattersi perché la genetica non è quella che volevamo è una enorme perdita di energie e di tempo.
                  Un po' come avere i capelli stesi e maledirsi perché non si è nati con i capelli afro (questa sono io ahahah). Però con i capelli stesi puoi fare tanti tagli che con i capelli afro non puoi fare.

Prendi l'allenamento e i miglioramenti su di te con la tua conformazione fisica come tutti i tagli di capelli che una donna con i capelli stesi può fare e la ragazza con i capelli afro non può fare. Prendi il meglio dal TUO corpo e miglioralo di conseguenza.
                  Last edited by ACID ANGEL; 23-01-2014, 20:13:49.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

tanto per intenderci...

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Eggià... La vita è dura

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Perché la carne sul tavolaccio e il grassaccio nel piattino?
                        Non è giusto!!!

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Simmy
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                          • 58
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

Ragazzi, grazie mille per il supporto.. non sapete che piacere mi fanno le vostre parole. Mi aiutano a riconnettermi con la realtà e a riflettere quando la mia testa divaga

White, mi conforta sapere che sbaglio nel giudicarmi al 22% di massa grassa... è proprio vero che con noi stessi non siamo mai obiettivi...
                          Per le foto mi sto attrezzando, la mia fotocamera è uno schifo e devo aspettare che ci sia il mio ragazzo a farle, da sola faccio solo casini!
                          La ricomposizione è quello che sto facendo ormai da quasi due mesi, tra dieta e allenamento mi sto impegnando più che posso
                          Solo che a volte sembra così lontano l'obiettivo di migliorare che mi demoralizzo un pò...

Kanzi, sì, probabilmente 15% è troppo poco... è che so fare stime! io e i numeri siamo acerrimi nemici XD
                          Seguo la dieta da 1900-2000kcal da un mese e mezzo... prima ero sulle 1800-1900kcal... le ho un pò alzate per vedere se metto su muscolo meglio. Ho alzato i carbo e probabilmente mi è venuta più ritenzione... e ho messo su 2kg circa in più da quando ho iniziato.

Acid, discorso giustissimo. Sono d'accordo con te su tutto, non credere... il mio discorso non era affatto a voler dire il contrario! Non voglio rovinarmi la salute e la forma fisica ed essere un palloncino sgonfio... anzi! E' proprio il contrario il mio obiettivo
                          So che il muscolo pesa di più pur avendo meno volume (a proposito... davvero, perchè la carne sul tavolo e il grasso sul piattino!!!? XD) e io non mi preoccupo tanto per il peso, infatti non mi importa più di tanto vedere salire la bilancia, io guardo i cm e come mi stanno i vestiti... rispondendo, perciò, alla tua domanda su come mi vedo.. più tonica in alcuni punti ma anche un pochino più grossa, credo si tratti principalmente di ritenzione, però è questo che mi disturba, non il numerino di 65kg.
                          E' anche vero che non siamo mai contente e ci vorremmo sempre come non siamo... anch'io sto capendo che non bisogna rifarsi a modelli ma semplicemente cercare di migliorare noi stessi con le nostre qualità. Io so che per natura non potrò mai avere una figura esile (anche se il mio polso misura 14cm...vai a capire te la natura..) però so che posso diventare più soda e piena dove prima c'era pelle vuota da dimagrimento un pò scriteriato, per questo mi impegno con la palestra e l'alimentazione giusta

Detto questo, devo rifarmi controllare le diotrie perchè vedo davvero male! meno male che ci siete voi che mi riportate coi piedi per terra e mi fate ragionare.
                          Vedrò di non perdere più la retta via! Grazie

Commenta

• Simmy
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 58
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l'allenamento... ora sto cercando di mettere su massa magra, quindi sono in normocalorica (anche se a volte sforo un pochino) e mi concentro sui pesi e poco sul cardio... Se a giugno volessi mettermi di nuovo a dieta (sulle 1600kcal, ad esempio), faccio bene o è meglio aspettare ancora un pò?

--------------------------------------------------------------------

Intanto mi segno i carichi:

A
                            Trazioni negative (sono sulla buona strada!!!! )
                            Stacco 5x5 - 120" @24
                            Rematore bilanciere 8 6 6 4 - 90" @18 23 23 25
                            Lat machine 8 8 10 - 60" @30 30 25
                            Pulley basso 2x10 - 60" @15
                            Curl bilanciere 8 6 6 4 - 60" @10 13 13 15

Commenta

• Always91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 205
                              • 34
                              • 7
                              • Send PM

Volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l'allenamento... ora sto cercando di mettere su massa magra, quindi sono in normocalorica (anche se a volte sforo un pochino) e mi concentro sui pesi e poco sul cardio... Se a giugno volessi mettermi di nuovo a dieta (sulle 1600kcal, ad esempio), faccio bene o è meglio aspettare ancora un pò?

--------------------------------------------------------------------

Intanto mi segno i carichi:

A
                              Trazioni negative (sono sulla buona strada!!!! )
                              Stacco 5x5 - 120" @24
                              Rematore bilanciere 8 6 6 4 - 90" @18 23 23 25
                              Lat machine 8 8 10 - 60" @30 30 25
                              Pulley basso 2x10 - 60" @15
                              Curl bilanciere 8 6 6 4 - 60" @10 13 13 15

Simmy....spingi come un 'ossessa e mangia bene! Stop! Giugno è ancora lontano, poi si vedrà!

Commenta

• Simmy
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                                • 58
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

Sìsì... quello è poco ma sicuro!
                                E' che io tendo ad organizzare tutto con largo anticipo!

Commenta

Working...
                                X