Diario di Simmy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simmy
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 58
    • 6
    • 2
    • Send PM

Ah ok! Allora modifico subito la scheda!
    Aumento anche le ripetizioni? cioè un 4x12 10 8 6 o lascio 3x12 10 8 ?

C'è ancora qualcosa da modificare o può andare ora? Visto che è solo la prima settimana di scheda posso correggerla in maniera ottimale per andare avanti al meglio!
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

A
      Trazioni negative... Parecchie!
      Stacco 5x5 - 120"
      Rematore bilanciere 8 6 6 4 - 90"
      Lat machine 8 8 10 - 60"
      Pulley basso 2x10 - 60"
      Curl bilanciere 8 6 6 4 - 60"

B
      Panca piana bilanciere 8 6 6 4 4 - 120"
      Croci panca inclinata manubri 2x10 - 60"
      Lento avanti in piedi bilanciere 6 6 8 8 - 90"
      Alzate laterali 2x10 - 60"
      Panca presa stretta 8 6 6 4 - 90"
      French press 2x10 - 60"

C
      Iperestensioni 3x12 30"
      Squat 6 6 6 4 4 4 - 120"
      Affondi bilanciere 6 6 8 8 - 90"
      Stacco alla rumena 3x8 - 90"
      Leg press 3x10 - 60"
      Addome

Di una semplicità ESTREMA... Proprio quello che ti serve, semplice ed efficace.

Se vuoi si può sempre cambiare qualcosa eh

Commenta

• Simmy
        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
        • 58
        • 6
        • 2
        • Send PM

Kanzi, ti ringrazio! Mi piace molto come scheda!
        Sei stato davvero molto gentile a perdere del tempo per impostarla...

C'è solo un problema... come ho scritto più su, in palestra hanno tolto il rack per lo squat... come faccio? C'è solo il mp, ma ho letto ovunque che non è affatto la stessa cosa e nemmeno è consigliato

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

1) Hai una "stazione per le parallele" in palestra? Se sì e ti consentono di farlo, usa i manicotti per appoggiare il bilanciere. Always ad esempio faceva così

2) Front squat al MP. Non è comunque il massimo, però andrebbe bene...

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            1) Hai una "stazione per le parallele" in palestra? Se sì e ti consentono di farlo, usa i manicotti per appoggiare il bilanciere. Always ad esempio faceva così
            ..
            Always fa ancora cosi!!
            Prima avevo le parallele vicino allo specchio..ora invece mi ritrovo a fare squat in mezzo alla palestra Simmy! Le parallele stanno li..ma sai quanto mi frega...per lo squat libero questo e altro!!

Commenta

• Simmy
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 58
              • 6
              • 2
              • Send PM

Me lo ricordo! e infatti ci avevo pensato anch'io... solo che le parallele sono accanto allo specchio e non c'è spazio per inserire il bilanciere
              Front squat? devo guardare come si esegue... però anch'io avrei preferito lo squat classico... Domani, anche se non ho gambe, mi metto a guardare in giro per la palestra qualcosa che faccia al caso mio...

Però non è bello così! Perchè l'unica palestra vicina a casa e che costa poco deve essere messa così male????

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

io ho girato un bel po di palestre qui e per quanto fighe possano essere non hanno il rack. Che cakkio... si vede che non sono abbastanza furbi da capire che si perdono un bel vedere!! ahahah

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
                  Kanzi, ti ringrazio! Mi piace molto come scheda!
                  Sei stato davvero molto gentile a perdere del tempo per impostarla...

C'è solo un problema... come ho scritto più su, in palestra hanno tolto il rack per lo squat... come faccio? C'è solo il mp, ma ho letto ovunque che non è affatto la stessa cosa e nemmeno è consigliato
                  io spesso lo faccio al multipower, per motivi di scelta o semplicemente perché il rack occupato, da anni e senza alcun problema. Tu non redo debba fare gare d powerlifting quindi il tuo scopo è allenare le gambe, lo squat libero è senz'altro preferibile, ma se non c'è s può fare al MP senza menate....

---------- Post added at 13:52:48 ---------- Previous post was at 13:52:16 ----------

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                  io ho girato un bel po di palestre qui e per quanto fighe possano essere non hanno il rack. Che cakkio... si vede che non sono abbastanza furbi da capire che si perdono un bel vedere!! ahahah
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Simmy
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                    • 58
                    • 6
                    • 2
                    • Send PM

Esatto Always! Basta vedere che popò di si ritrovano le donne che si allenano come si deve e fanno squat!!!

White, ok, se non trovo alternative al rack e non mi distruggo le ginocchia lo faccio al mp... lo squat non me lo leva nessuno!

--------------------------------------------------------------------------------------

Oggi allenamento dorso-bicipiti come da scheda:

Ancora poca roba... c'ho provato e riprovato ma salgo veramente di pochissimo! Ma non mi arrendo
                    Stacco 5x5 - 120"
                    Posso fare di meglio. Devo trovare il peso giusto per sentir lavorare bene i muscoli.
                    Rematore bilanciere 8 6 6 4 - 90"
                    Lat machine 8 8 10 - 60"
                    Pulley basso 2x10 - 60"
                    Curl bilanciere 8 6 6 4 - 60"

Diciamo che potevo fare di meglio in tutto, ma sono influenzata e tra tosse, raffreddore ho un mal di testa terribile! Spero di sentirmi meglio al più presto che voglio spingere come non ci fosse un domani!!! XD

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

sono influenzata e tra tosse, raffreddore ho un mal di testa terribile! Spero di sentirmi meglio al più presto che voglio spingere come non ci fosse un domani!!! XD
                      Io sto come te… mi sento come se mi avessero picchiato, ho la testa che mi scoppia da 3 giorni e il raffreddore. La febbre non ce l'avevo ma sta salendo da 37.00 a 37.5 e sto sentendo le vampate con i brividi. Fico non ci sono abituata, non mi ammalo mai!
                      Oggi non sono andata nemmeno a lavorare, io che ci vado anche strisciando solitamente, e spero che il mio medico - che entra a studio tra 2 ore - non mi faccia un certificato lungo perché giovedì al max devo assolutamente rientrare.
                      Stranamente dell'allenamento in questo momento mi interessa poco, sono concentrata sulle attività di fine quadrimestre a scuola!

In bocca al lupo per una pronta guarigione

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Simmy
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                        • 58
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

Acid, pronta guarigione anche te!
                        Capisco benissimo la sensazione... ieri sera mi sentivo così! Infatti ero sicuramente alterata, anche se febbre non dovevo averla... meno male! Odio sentirmi come uno straccio
                        Ora ho solo il rintontimento dato dal raffreddore e dalla tosse... ma io sono forte e l'influenza non mi avrà!

Un bacione e in bocca al lupo anche a te

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

White, ok, se non trovo alternative al rack e non mi distruggo le ginocchia lo faccio al mp... lo squat non me lo leva nessuno!
                          Fai il front, però... Chi ha esperienza (come nel caso di White) riesce a "giostrarsi" in molto modi.
                          Per un principiante è meglio evitare certi movimenti (che, senza fare terrorismo, possono essere anche rischiosi), perché non li sa interpretare... In palestra ho fatto pure io il back squat al multipower; solo quando l'ho fatto libero ho capito che era tutta un'altra cosa, sia come "meccanica", sia a livello di compressione (le due cose sono legate) di alcune parti del corpo.

Allora, non siamo tutti uguali e magari c'è chi è predisposto e chi no per un particolare movimento etc etc... Insomma, ci sta chi fa il lento dietro con 100 kg. e non ha problemi e chi fa le alzatine laterali con 2 kg. e gli scrocchiano i legamenti della cuffia. Per capirci.

Io ti consiglio di fare il front perché è più sicuro rispetto al back, se fatto al multipower. E, anche perché (pure qui i due aspetti sono collegati) se fatto in quel modo, "rende bene"... Il fatto che il bilanciere sia guidato non stravolge l'esercizio, che quindi risulta anche essere relativamente più "efficace".

---------- Post added at 14:44:31 ---------- Previous post was at 14:41:03 ----------

Ancora poca roba... c'ho provato e riprovato ma salgo veramente di pochissimo!

Ma infatti non devi salire
                          Trazioni NEGATIVE. Ti aiuti (o ti fai aiutare) saltando per partire dalla posizione di arrivo e scendi lentamente!

Poi, se alla prima serie vuoi provare pure la salita, ben venga... Ma è inutile che ti metti là sotto a penzolare muovendoti di 4 millimetri

Diciamo che potevo fare di meglio in tutto, ma sono influenzata e tra tosse, raffreddore ho un mal di testa terribile! Spero di sentirmi meglio al più presto che voglio spingere come non ci fosse un domani!!! XD
                          Buona ripresa allora

Commenta

• Simmy
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 58
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Ok, allora front squat al mp
                            Meglio non fare niente di cui potrei pentirmi! Non voglio rovinarmi o fare male qualche esercizio...

Sì, ho provato a salire anche! non ho resistito e c'ho provato... però mi sa che per un pò me ne starò buona e mi accontenterò di scendere...
                            Grazie! Speriamo passi in fretta... era da un pò che non stavo male...

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Fai il front, però... Chi ha esperienza (come nel caso di White) riesce a "giostrarsi" in molto modi.
                              Per un principiante è meglio evitare certi movimenti (che, senza fare terrorismo, possono essere anche rischiosi), perché non li sa interpretare... In palestra ho fatto pure io il back squat al multipower; solo quando l'ho fatto libero ho capito che era tutta un'altra cosa, sia come "meccanica", sia a livello di compressione (le due cose sono legate) di alcune parti del corpo.

Allora, non siamo tutti uguali e magari c'è chi è predisposto e chi no per un particolare movimento etc etc... Insomma, ci sta chi fa il lento dietro con 100 kg. e non ha problemi e chi fa le alzatine laterali con 2 kg. e gli scrocchiano i legamenti della cuffia. Per capirci.

Io ti consiglio di fare il front perché è più sicuro rispetto al back, se fatto al multipower. E, anche perché (pure qui i due aspetti sono collegati) se fatto in quel modo, "rende bene"... Il fatto che il bilanciere sia guidato non stravolge l'esercizio, che quindi risulta anche essere relativamente più "efficace".

---------- Post added at 14:44:31 ---------- Previous post was at 14:41:03 ----------

Buona ripresa allora
                              parlavi di me?
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Simmy
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                                • 58
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

Se parla di te.. complimenti!
                                Da me in palestra non ce ne sono di uomini che tirano su pesi a quella maniera!

Commenta

Working...
                                X