Diario di loris

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loris996
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di loris

Salve a tutti, ho quasi sempre seguito questo forum per dei consigli ma senza iscrivermi, all'inizio ero un pò titubante sul fatto di scrivere un diario ma poi ho deciso che serviva una svolta nel mio allenamento e quindi ho pensato di rivolgermi a voi dato che mi sembrate molto ferrati in materia

Allora, comincerò con il dire che ho 17 anni, 62 kg circa per 179 cm... è quasi un anno che frequento la palestra del mio paesino, non è molto fornita come macchine però fa lo stesso il suo lavoro, comunque ho sempre fatto gli esercizi un po casualmente diciamo, senza stare troppo attento a concentrarmi su qualcosa di particolare a parte addominali e lombari che facevo e faccio come riscaldamento...
    Solo ultimamente ho cominciato a organizzarmi gli esercizi per i vari giorni in cui vado(vado 2 ore per giorno), concentrandomi il lunedì e il giovedì su bicipiti e pettorali o comunque grossomodo la parte anteriore e invece il mercoledì e il venerdì su spalle e schiena..
    Mentre le gambe visto che è poco che ho iniziato a farle le alleno tutti i giorni tranne il giovedì..

Vorrei sviluppare soprattutto massa sopra la vita visto che le gambe sono già abbastanza grosse..

Vi posto la "tabella" fatta da me.. Accetto volentieri correzioni e consigli in quanto io non credo di avere l'esperienza necessaria per organizzarmi una tabella di allenamento..
    Lunedì/Giovedì
    .Addominali 3x12
    .Addominali 3x12 (non so come si chiama questo esercizio )
    .Lombari 12-10-8 (mi hanno detto che sono ipertensioni del dorso)(partendo con 0 kg alla prima serie e poi aumentando di 5 kg a ogni serie)
    .Panca piana 10-8-6 (con 15-16-17 kg per lato)
    .Bicipiti (curl alternato) 10-8-6 (8-9.50-11.50 kg) (non abbiamo molta scelta per i manubri )
    .Pectoral machine 10-8-6 (25-30-35 kg)
    .Croci su panca inclinata 3x12 8kg

Mercoledì/Venerdì
    .Addominali 3x12
    .Addominali 3x12 (non so come si chiama questo esercizio )
    .Lombari 12-10-8 (mi hanno detto che sono ipertensioni del dorso)(partendo con 0 kg alla prima serie e poi aumentando di 5 kg a ogni serie)
    .Lat machine 12-10-8 (45-50-55 kg)
    .Pulley machine 12-10-8 (30-35-40 kg)
    .Tricipiti 10-8-6 (40-45-50 kg al macchinario con carrucola doppia) mi hanno detto che si chiamano distensioni degli avambracci)
    .Trazioni alla sbarra 3x8 (8 perchè è il massimo che riesco a farne)

Lunedì/Mercoledì/Venerdì
    .Ciclette 5 min
    .Calf machine 10-8-6 (160-180-200 kg)
    .Leg extension 3x12 (20 kg per gamba)
    .Leg press 3x12 100 kg (non voglio caricare di più perchè le poche volte che l'ho fatto mi è poi venuto mal di schiena)
    .Ciclette 5 min

Non seguo nessuna dieta in particolare ma posso cominciare se qualcuno mi consigliasse cosa dovrei e non dovrei mangiare.. Non sono nemmeno mai stato molto attento al tempo di recupero che però credo che si aggiri intorno ai 3 minuti..

Mi dispiace per la mia disorganizzazione nell'allenamento ma ora ho deciso di dare una svolta al mio allenamento e di massimizzare i risultati, ovviamente se qualcuno sarà disposto ad aiutarmi

Grazie in anticipo a chiunque si prenderà la briga di aiutarmi
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

ma che forum hai seguito, sicuramente non questo...ci sono già delle schede nei treadh in rilievo.
    Rileggi bene il forum.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

Working...
    X