"La forza di rialzarsi" diario di Andrea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BaStArDoDeNtRo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 102
    • 10
    • 0
    • Torino
    • Send PM

"La forza di rialzarsi" diario di Andrea

Eggià, aforisma del film di Sylvester Stallone!
    Piccola premessa: apro il thread in preparazione al tutto, lo faccio per evitare di procrastinare la cosa, visto i precedenti .
    Sono "caduto" ben TRE volte (grasso->dimagrisco->ingrasso), e mi sono sempre rialzato, questa volta però, VOGLIO sia quella definitiva.
    I miei obiettivi sono:
    1) Dimagrire in maniera efficiente, che per me vuol dire: non perdere troppi kg alla settimana, ma gradualmente, dando il tempo al corpo (cosa che non ho fatto le altre volte).
    2) Integrare palestra al nuovo stile di vita.
    3) Voglio un fisico tonico, non troppo "pompato".
    4) Non mi interessa di quanti sforzi debba fare o del "dolore", NO PAIN NO GAIN
    5) Voglio finalizzare il tutto e poter arrivare a fare esercizi a corpo libero, sbarre & affini (è un mio desiderio, sfizio)
    6) E' ora di rimboccarsi le maniche!

Ora parlo di me: ho 24 anni, sono 1,84m e peso attualmente 92kg (quando tornai dalle vacanze il 27 agosto, distruttive, pesavo 96kg o poco più).Mi sono iscritto in palestra 3 settimane fa e da allora ci vado regolarmente 3 volte a settimana.
    Attualmente ho la fascite plantare al piede destro, sono andato da fisiatra e mi sto facendo fare il plantare, di seguito farò 3 sedute di ultrasuoni -> così potrò farmi fare le plante per running, in quanto prima ho sempre corso ed è un'attività che non voglio mollare.
    Ho una corporatura robusta, nel senso che sono sempre stato nerboruto se così si può dire.
    Sono vegetariano da 1 anno e mezzo per mie varie scelte, non sono moralista, e mi faccio i fatti i miei per quanto riguarda questo argomento/dibattito.
    Cercherò di mettere quello che so (o perlomeno penso) e altre cose che mi verranno in mente.
    Per ora questo è quanto, nei giorni a seguire stilerò una dieta e modificherò il post iniziale affinchè sia ordinato e di facile lettura.
    circonferenza collo: 35 cm
    circonferenza polpaccio: 40,5 cm
    circonferenza coscia: 63 cm
    circonferenza bacino: 104 cm
    circonferenza vita: 97 cm
    circonferenza polso: 18,1 cm
    circonferenza avambraccio: 29 cm
    circonferenza bicipite: 35 cm
    circonferenza torace: 107 cm
    Purtroppo tendo ad accumulare adipe dalla vita in giù, di pancia ne ho ben poca , e vorrei snellire le gambe!
    Colazione -> frutta e yogurt greco e un pezzettino di cioccolata fondente.
    Pranzo -> pranzo frutta e verdura, posso mangiare anche pasta (normale, al farro, grano saraceno etc..) 70-80 gr perchè di più non mi va, o senno fagioli e/o cereali, noci e/o mandorle ma non troppe e formaggio o ricotta.
    Merenda -> frutta e/o yogurt
    Cena -> di solito mangio il seitan lavorato in diversi modi, ricotta, verdura, delle volte un pò di frutta, 2-3 uova sode (solo il bianco)

Non ho mai fame dopo cena, nemmeno fuori dai pasti durante la giornata.
    Inoltre compro sempre hamburger di soia, al tofu, al miglio, agli spinaci, cotolette di soia e via dicendo, li cambio tra pranzo e cena a seconda di quello che mangio.
    Nei giorni di palestra prendo le pro si soja isolate prese su un sito esterno.

Ciao a tutti, scusatemi se disordinato, ma la tarda ora fa il suo!Qualsiasi consiglio per il thread o altre cose sono subito ben accetti!Click image for larger version

Name:	rocky1poster3d.jpg
Views:	1
Size:	48.6 KB
ID:	15992557
    Last edited by BaStArDoDeNtRo; 05-10-2013, 21:33:54.
    "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine"
  • Maama mia!
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 15
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Ciao :-)

Dai sei motivato, stavolta otterrai i tuoi risultati e con corsa e nuoto credo proprio che li manterrai!

Unica curiosità, non vuole essere una polemica, come pensi di organizzati con la dieta?da cosa prendi prevalentemente le pro?

Immagino legumi :-)

Hai un piano alimentare?
    My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-di-diario%21

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 102
      • 10
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ciao!
      Grazie per la risposta ^^ , allora con la dieta diciamo che non la vorrei basare su kcal (sbaglio molto?).
      Colazione -> frutta e yogurt greco e un pezzettino di cioccolata fondente.
      Pranzo -> pranzo frutta e verdura, posso mangiare anche pasta (normale, al farro, grano saraceno etc..) 70-80 gr perchè di più non mi va, o senno fagioli e/o cereali, noci e/o mandorle ma non troppe e formaggio o ricotta.
      Merenda -> frutta e/o yogurt
      Cena -> di solito mangio il seitan lavorato in diversi modi, ricotta, verdura, delle volte un pò di frutta, 2-3 uova sode (solo il bianco)
      Non ho mai fame dopo cena, nemmeno fuori dai pasti durante la giornata.
      Inoltre compro sempre hamburger di soia, al tofu, al miglio, agli spinaci, cotolette di soia e via dicendo, li cambio tra pranzo e cena a seconda di quello che mangio.
      Nei giorni di palestra prendo le pro si soja isolate prese su un sito esterno.
      Nota: Mangio davvero tanta frutta e verdura e mi piace un sacco, potrei mangiare solo quella ^^
      Tengo anche sott'occhio i valori del sangue tramite donazioni, e tra l'altro, ho donato proprio oggi.
      Grazie per la risposta!
      Domandina: come faccio a mandare un messaggio privato o a invitare una persone in questo diario? Sempre che si possa fare
      Last edited by BaStArDoDeNtRo; 05-10-2013, 15:07:12.

Commenta

• Maama mia!
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 15
        • 3
        • 1
        • Milano
        • Send PM

Figurati!:-)

Ahahah guarda SN iscritto anche io da poco quindi non so aiutarti!

Cmq mancano un po di grassi saturi quelli della carne rossa per intenderci...

Però è comune a tutte le diete vegetariane!anzi la tua mi sembra molto variata rispetto ad altre...

Allora gli alimenti vanno bene, però secondo me va strutturata!

Secondo me mangiare a sazietà senza ansia da kcal è una buona cosa, sempre se hai idea dei cibi che mangi, quantità dei macro, qualità etc...

Quindi sì al non conteggio ansioso, ma cmq io fossi in te per 3 - 4 gg terrei un minimo conto di ciò che mangi e dei macro, kcal etc...questo perché poi almeno hai una linea di massima x dire "ok non sto dimagrendo vediamo perché oppure cambiamo qualcosa" e quindi hai dei parametri di riferimento...sennò poi ti ritrovi ad andare per tentativi "al buio" e non hai idea di quale sia il motivo del miglioramento o peggioramento!

Troppa ricotta forse, la vedo non pesante ma cmq credo ci siano latticini più leggeri o nutrienti..

Anche se mangi bene il tuo obiettivo è svegliare il metabolismo e non ingolfarlo quindi cerca di ripartire questi alimenti in 5-6 pasti giornalieri!

Ovviamente con criterio es: mattina prevalenza glucidica tipo marmellata, latte e cereali e sopratutto proteica quindi vai di shaker con un po di pro :-)

Poi spuntineggia con uno spuntino equilibrato tipo yogurt (o cmq pro e carbo) ma stavolta aggiungendo un po di grassi al contrario della colazione quindi mandorle, grana, e per finire un frutto....

Spuntineggia anche a metà pomeriggio se riesci e prima di andare a letto sempre con lo stesso criterio...

E dopo gli allenamenti con i pesi privilegia alimenti di rapida digestione, o cmq uno spuntino di pro + un paio di fette di pane bianco o gallette, niente grassi e niente verdura perché fibre e grassi rallentano la digestione...

X il resto ottima la verdura in abbondanza durante la giornata :-)

Probabilmente ti ho detto cose che già sai però alla fine sono queste le linee di massima

Quanti allenamenti a settimana con i pesi e quanto nuoto?

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 102
          • 10
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Ciao!
          Secondo me mangiare a sazietà senza ansia da kcal è una buona cosa, sempre se hai idea dei cibi che mangi, quantità dei macro, qualità etc...
          So cosa sono i macro ma non la quantità e la qualità, e forse qua mi ci vorrebbe una mano.

Quindi sì al non conteggio ansioso, ma cmq io fossi in te per 3 - 4 gg terrei un minimo conto di ciò che mangi e dei macro, kcal etc...questo perché poi almeno hai una linea di massima x dire "ok non sto dimagrendo vediamo perché oppure cambiamo qualcosa" e quindi hai dei parametri di riferimento...sennò poi ti ritrovi ad andare per tentativi "al buio" e non hai idea di quale sia il motivo del miglioramento o peggioramento!
          Si sto dimagrendo, però tu mi consigli, per il tempo indicato, di tener conto di tutte le kcal e macro così da farmi una buona idea? In tal caso lo farò

Troppa ricotta forse, la vedo non pesante ma cmq credo ci siano latticini più leggeri o nutrienti..
          Di ricotta mangio i vasetti da 100gr, forse tu pensavi quelli più grandi? In ogni caso cosa mi consigli?

Anche se mangi bene il tuo obiettivo è svegliare il metabolismo e non ingolfarlo quindi cerca di ripartire questi alimenti in 5-6 pasti giornalieri!
          Ovviamente con criterio es: mattina prevalenza glucidica tipo marmellata, latte e cereali e sopratutto proteica quindi vai di shaker con un po di pro :-)
          Per il metabolismo lo so, cerco di mangiare ogni 2,45/3 ore, quindi, tenendo conto che mi alzo alle 8-9 faccio colazione -> pranzo -> merenda ->cena.
          Cercherò di integrare un dopocena, magari uno yogurt magro o greco 0%.

Quanti allenamenti a settimana con i pesi e quanto nuoto?
          3 volte a settimana palestra, e non faccio nuoto, ma conto di poter riprendere a correre.

Grazie per tutto, da domani o lunedi terrò conto di quello che mangio ^^

Domandina ot: perchè se scrivo il conteggio messaggi rimane invariato?

---------- Post added at 16:36:52 ---------- Previous post was at 15:09:33 ----------

Mi sto attrezzando stampando post di thread stickati quali:
          1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Se qualcuno ne consiglia altri lo ringrazio!
          Last edited by BaStArDoDeNtRo; 05-10-2013, 16:14:41.

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36418
            • 1,564
            • 2,267
            • Borgo D'io
            • Send PM

Andrea voglio dirti solo una cosa....

2/1/2013 99 chili senza un accenno di muscoli ( non mi allenavo da 3 anni)
            15/7/2013 79 chili con un pò di muscoletti in evidenza ( addome non ancora però)

palestra, nuoto e dieta.

Con un pò di forza di volontà si può fare tutto!!!!

ps, oggi a 3 mesi dal traguardo sono 81 chili, sono a regime e intendo migliorare ancora

In bocca al lupo!
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 102
              • 10
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Ti ringrazio per il supporto e per la tua testimonianza!
              ps: postare delle foto può essere d'aiuto?

Commenta

• Maama mia!
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 15
                • 3
                • 1
                • Milano
                • Send PM

Allora per qualità intendevo degli alimenti, ma a quanto pare mangi già abbastanza sano...
                Qualità dei macro per ora non preoccuparti, valore biologico e cose varie, l'impo è che i macro li prendi da alimenti sani e non da fast food o cose pronte :-)
                magari aggiungere qualche uovo alla dieta, con rosso compreso non sarebbe male..

Si esatto giusto tenere conto per qualche giorno in modo che ti fai 1 idea e poi senza bisogno di quadernetto saprai ad 'occhio' a quante kcal sei, senza troppe ansie o calcoli da fare tutti i gg...

Se stai già dimagrendo ottimo, puoi provare allora appunto ad inserire lo spuntino notturno, il total fave e qualche mandorla o noce sarebbe perfetto!

Scusa non avevo capito mangiassi ogni 3 ore XD avevo letto male pensavo facessi solo i classici 3 pasti al gg!

Ok, direi che 3 allenamenti più cardio sono sufficienti, se poi arriverà il nuoto ancora meglio, ti mantiene flessibile e aiuta il dimagrimento/ricomposizione...per non parlare della larghezza spalle!

Così dimagrirai e creerai una buona base di partenza x aumentare di massa magra

Ahahahahah anche a me il conteggio rimane uguale boooh xD

Per il resto quoto "spanatemela"!volere =potere :-) :-)

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 102
                  • 10
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Scusa non avevo capito mangiassi ogni 3 ore XD avevo letto male pensavo facessi solo i classici 3 pasti al gg!
                  Macchè, sono stato io a non averlo specificato!
                  Grazie anche per tutto il resto ^^

Commenta

• mariodado
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 116
                    • 22
                    • 4
                    • Send PM

Ciao.
                    Spero non sia stato giá scritto: non esagerare con la frutta.
                    Magari per ora puoi anche evitare la dieta "calcolata" ma considera che verrá un punto in cui dovrai farla per forza di cose per fare progressi.
                    Diario

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36418
                      • 1,564
                      • 2,267
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio per il supporto e per la tua testimonianza!
                      ps: postare delle foto può essere d'aiuto?

hehehe non so te, ma io quando ero 99 non avevo nessuna voglia di fotografarmi
                      La prima foto la scattai a 86 o giù di li.....
                      I miglioramente all'inizio tendenzialmente sono veloci, dopodichè inizi a rallentare.......e a perdere qualcosa come 1 chiletto a settimana

Ti do qualche consiglio generale

Il Cardio per chi come noi ha la tendenza ad ingrassare è FONDAMENTALE. (per più motivi di quanti immagini)
                      Quindi devi farlo almeno 2-3 volte a settimana.
                      Devi allenarti con i pesi per altri 1000-1500 motivi, è importantissimo

Per la dieta ti consiglio cose generalissime

3 pasti seri (colaz-pranzo-cena). Evita o comunque riduci i carbo dalle 18/19 in poi.
                      Negli spuntini tanto per iniziare io metterei un frutto.
                      Se riesci io farei cosi

colaz

spunt 1 ( frutto)

pranzo

spunt 2 (frutto)

spunt 3 ( frutto)

cena
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 102
                        • 10
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
                        Ciao.
                        Spero non sia stato giá scritto: non esagerare con la frutta.
                        Magari per ora puoi anche evitare la dieta "calcolata" ma considera che verrá un punto in cui dovrai farla per forza di cose per fare progressi.
                        Certo! Non ne mangio a kili, prendo per esempio un kiwi e una mela, grazie comunque ^^ .

Grazie spanatemela, seguirò i tuoi consigli

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36418
                          • 1,564
                          • 2,267
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Tanto per capirci....io ho la tendenza ad ingrassare, eppure facendo nuoto 3 volte a settimana sono riuscito a perdere 16 chili mangiando comunque non in modo eccellente (per gli ultimi 4 ho dovuto cambiare tutto )

Per capirci ho perso 15 chili mangiando cosi ( non sono un esempio da seguire eh!)

Colazione = 2 plumcakes

spuntino = 1 litro succo ananas

pranzo = Pizza prosciutto rucola

spuntino = banana

spuntino = pesca

cena = 150 gr carne + insalata + 1 kukk olio

Insomma mangiavo una MERDA ( ma cmq poche calorie) e facevo tanto cardio.
                          Tu puoi fare molto di più mangiando bene

-------------

quando poi iniziai a fare le cose per bene sostituì i plumcakes con le mandorle, la pizza con un pò di pane e 150 gr di tacchino ecc ecc
                          Last edited by KURTANGLE; 05-10-2013, 22:00:06.

grazie.

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 102
                            • 10
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

L'importante è che tu abbia raggiunto i tuoi obiettivi!
                            Comunque lunedì posterò la scheda fatta dal pt e chiederò se è il momento di cambiarla oppure.

Commenta

• Maama mia!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2013
                              • 15
                              • 3
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

spuntino = 1 litro di ananas

Ahahahahah idolo!grandissimo (non sono ironico ma ti capisco io non riesco a stare senza qualche sgarro o qualsiasi tipo di zucchero)

Della serie l'ananas fa bene e fa dimagrire ma io con la scusa intanto mi sparo mezzo chilo di zuccheri

Scherzi a parte l'importante è che alla fine sei arrivato all'obiettivo...anche se ovviamente x arrivare fino in fondo hai dovuto "modificare" poi le cose :-)

Commenta

Working...
                              X