"La forza di rialzarsi" diario di Andrea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36418
    • 1,564
    • 2,267
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da Maama mia! Visualizza Messaggio
    Ahahahahah idolo!grandissimo (non sono ironico ma ti capisco io non riesco a stare senza qualche sgarro o qualsiasi tipo di zucchero)

Della serie l'ananas fa bene e fa dimagrire ma io con la scusa intanto mi sparo mezzo chilo di zuccheri

Scherzi a parte l'importante è che alla fine sei arrivato all'obiettivo...anche se ovviamente x arrivare fino in fondo hai dovuto "modificare" poi le cose :-)

hahahahahahha esatto!
    Alla fine passai a 1/2 litro
    Cmq si tendenzialmente anche mangiando un pò "sporco" (restando però sempre in ipocalorica) e facendo tanto cardio si dimagrisce cmq,
    Mi auguro che Andrea sappia fare meglio di me

ps Andrea se vuoi le mie foto e i miei progressi li trovi in un 3d in photogallery "Kurtino il nuotatore"
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Io invece faccio il romoipalle di turno e direi che sarebbe il caso di avere un regime alimentare piu pulito da subito...
      È solo questione di abitudine, una volta che si riesce a rendere piacevole la propria dieta si fa molto meno fatica quando, per forza di cose, bisognerà seguire un regime più rigido per migliorare.

Quindi apparte quotare i consigli dati fino ad ora...rifletterei anche su questo punto...

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 102
        • 10
        • 0
        • Torino
        • Send PM

R: "La forza di rialzarsi" diario di Andrea

Ciao, i rompipalle ci vogliono! A me il regime alimentare attuale piace moltissimo, sarebbe solo da sistemarlo/ampliarlo!
        Per il sistema alimentare non ho mai avuto problemi, sono molto elastico!
        Anche perchè non sarei riuscito a fare 1 anno e mezzo così, il fatto dell'ingrassare è per colpa di altre cose, non di quello che mangiavo di sano.
        Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
        Last edited by BaStArDoDeNtRo; 06-10-2013, 03:06:43.
        "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine"

Commenta

• KURTANGLE
          • Jun 2005
          • 36418
          • 1,564
          • 2,267
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
          Io invece faccio il romoipalle di turno e direi che sarebbe il caso di avere un regime alimentare piu pulito da subito...
          È solo questione di abitudine, una volta che si riesce a rendere piacevole la propria dieta si fa molto meno fatica quando, per forza di cose, bisognerà seguire un regime più rigido per migliorare.

Quindi apparte quotare i consigli dati fino ad ora...rifletterei anche su questo punto...

ci mancherebbe altro Andrea!
          Non gli consiglierei mai pizza e plumcakes....
          Gli ho solo detto che....se ci sono riuscito io mangiando in quel modo, figurati come potrà fare lui mangiando bene!!!!
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da SPANATEMELA Visualizza Messaggio
            ci mancherebbe altro Andrea!
            Non gli consiglierei mai pizza e plumcakes....
            Gli ho solo detto che....se ci sono riuscito io mangiando in quel modo, figurati come potrà fare lui mangiando bene!!!!
            Si Si Kurt! Avevo capito male io, pensavo che andrea seguisse una dieta sporca anche se ipo, invece mi pare abbastanza pulita!

Il fatto è che inizialmente i Kg si perdono... anche se mangiamo male stando in ipo perdiamo peso...mano a mano che si procede la strada diventa in salita...Perdere peso bene (grasso, non muscoli) diventa poi difficile.

Avere un alimentazione corretta, abbinare alla dieta un buon allenamento coi pesi, ti permette di perdere peso e migliorare la forma in generale, quindi guadagnando anche un pò di muscoletti, questa secondo me è la strada da seguire. C'è chi sostiene non si riesca a dimagrire e guadagnare muscolo assieme... non è vero, in casi in cui i muscoli non li usi da un bel pò riesci a fare entrambe le cose secondo me :P
            E a questo proposito Kurt ti ha dato un suggerimento che tanti sottovalutano... fai del cardio...è MOLTO importante. Ti consiglio di iniziare con del cardio a bassa intensità da subito, corsetta, non tutti i giorni bastano 2 3 volte settimana, poi quando la forma te lo permette passa a quello ad alta intensità... e quindi circuiti, HIIT, tabata eccetra eccetra... questo ti aiuterà sia da un punto di vista fisico, di prestazioni, sia di poterti comportare più "tranquillamente" a tavola e fare qualche sgarro ogni tanto.

Ora guardando la tua alimentazione ho solo un paio di consigli da darti... sei vegetariano non so che fonti proteiche usi...MA:
            1) I latticini sono tanti, forse è il caso di trovare delle alternative... mangiali 3 giorni a settimana, ma non esagerare, se puoi variare con altre fonti di proteine, varia.
            2) Calcolare anche blandamente quanto dovresti mangiare, le grammature, è d'aiuto... nessuno pretende che uno si metti a pesare ogni cosa, ci mancherebbe, ma almeno in generale sapere quante pro ti ci vogliono, carbo e fat, e sapere quanto devi mangiare per arrivarci è già un passo avanti. Poi le porzioni imparerai a farle ad occhio... se un giorno mangi 1800 kcal invece che 1700... poco importa :P
            3) Bevi parecchio e non esagerare con la frutta...
            4)Il mangiare 12 volte o 8 o 3 cambia poco... mangia quando puoi/vuoi. Gli spuntini più che altro servono a tenere a bada la fame.
            5)Evita prodotti dimagranti vari e le diete da rivista, lascia perdere che è tutta rumenta.
            6)Il nuoto è un ottimo sport... se fai pesi + cardio però è già abbastanza. Il nuoto non ingrossa le spalle e non cambia la struttura ossea. Le ingrossa da un punto di vista muscolare così come la palestra...e qualsiasi altro sport in cui le alleni.

Per il resto direi... apposto
            Buona fortuna!

AH, pure io vengo da un dimagrimento abbastanza buono... da 84-85 a 62, se serve qualcosa basta chiedere

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36418
              • 1,564
              • 2,267
              • Borgo D'io
              • Send PM

piccole considerazioni

1) E' vero all'inizio va bene più o meno tutto per dimagrire, poi il metabolismo inizia ad abituarsi, e tu devi fare qualche sacrificio in più ( a tavola e magari in palestra.........io ad esempio corressi la dieta, ed inoltre la resi ancor più ipocalorica, ed iniziai ad abbinare la palestra al nuoto)

2) Non ha senso fare troppe cose insieme da subito, anche perchè appunto i primi 2 mesi sono quelli in cui migliori anche facendo poco.....quindi io direi cardio non eccessivo 2-3 volte a settimana ( nuoto o corsa) e poi pesi magari anch'essi 2 volte a settimana.

3) Gli spuntini invece li ritengo importanti, perchè anch'essi ti permettono di tenere "alto" il metabolismo

grazie.

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 102
                • 10
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Buondì, stamattina mi sono alzato tardi e non ho fatto colazione.
                Al fine di capire come calcolare nella maniera corretta le kcal etc.. provo a postare il mio pranzo:

Pasta 70gr -> 400kcal
                ricotta 100gr -> 165kcal
                4 noci -> 200kcal
                mirtilli 160gr-> 70kcal
                pomodori 118gr-> 122kcal

Totale (tenendo conto dei condimenti) = circa 957 kcal

Stamane mi sono anche pesato, cerco di pesarmi 1 volta a settimana, allo stesso orario, e sono 90,3 kg ora.

---------- Post added at 13:30:34 ---------- Previous post was at 13:23:49 ----------

Per Andreafr
                1) Non ne mangio molti, o ricotta o grana, non più di 100/150 gr.
                2) E' una cosa che non ho mai fatto, spero di riuscire a farla nella maniera corretta ^^ .
                3) Bevo sempre molto d'abitudine e non esagero con la frutta.
                4) Sisi, era per specificare le mie abitudini e, infatti, non ho mai fame durante la giornata fuori dai pasti.
                5) Mai usati in vita mia!
                6) Prima correvo, appena mi metto a posto il piede, vorrei riprendere, nel mentre contavo di provare spinning per snellire le gambe, in quanto accumulo adipe nella zona inferiore.

Originariamente Scritto da Andreafr
                AH, pure io vengo da un dimagrimento abbastanza buono... da 84-85 a 62, se serve qualcosa basta chiedere
                I miei opposti massimali, sono stati rispettivamente 126 kg e 79 kg.

Grazie per tutto

Commenta

• KURTANGLE
                  • Jun 2005
                  • 36418
                  • 1,564
                  • 2,267
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
                  Buondì, stamattina mi sono alzato tardi e non ho fatto colazione.
                  Al fine di capire come calcolare nella maniera corretta le kcal etc.. provo a postare il mio pranzo:

Pasta 70gr -> 400kcal
                  ricotta 100gr -> 165kcal
                  4 noci -> 200kcal
                  mirtilli 160gr-> 70kcal
                  pomodori 118gr-> 122kcal

Totale (tenendo conto dei condimenti) = circa 957 kcal

Stamane mi sono anche pesato, cerco di pesarmi 1 volta a settimana, allo stesso orario, e sono 90,3 kg ora.

---------- Post added at 13:30:34 ---------- Previous post was at 13:23:49 ----------

Per Andreafr
                  1) Non ne mangio molti, o ricotta o grana, non più di 100/150 gr.
                  2) E' una cosa che non ho mai fatto, spero di riuscire a farla nella maniera corretta ^^ .
                  3) Bevo sempre molto d'abitudine e non esagero con la frutta.
                  4) Sisi, era per specificare le mie abitudini e, infatti, non ho mai fame durante la giornata fuori dai pasti.
                  5) Mai usati in vita mia!
                  6) Prima correvo, appena mi metto a posto il piede, vorrei riprendere, nel mentre contavo di provare spinning per snellire le gambe, in quanto accumulo adipe nella zona inferiore.

I miei opposti massimali, sono stati rispettivamente 126 kg e 79 kg.

Grazie per tutto

è necessaria tutta quella ricotta? ( sono personalmente un pò contrario all'uso dei latticini...max latte o yoghurt)
                  Mentre aspetti ti poter riprendere la corsa vedi di fare un pò di nuoto.

grazie.

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 102
                    • 10
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Vedrò di alternare i giorni di ricotta con yogurt greco 0% che mi piace ^^
                    Cena:
                    Cavolo bianco 400gr (ne vado matto)-> 190kcal
                    involtino di seitan al tofu 142gr -> circa 300kcal
                    Totale -> 490 kcal circa con condimento compreso.

---------- Post added 07-10-2013 at 13:33:24 ---------- Previous post was 06-10-2013 at 20:11:30 ----------

Lunedi
                    Mattino -> 2 kiwi di 100gr = 80 kcal banana 120 gr = 78 kcal circa
                    10 gr cioccolato fondente = 50 kcal
                    Pranzo - > 2 uova sode (bianco) = 36 kcal
                    100gr mirtilli = 25 kcal
                    4 noci = 200 kcal
                    140gr cannellini = 104 kcal circa
                    90gr pomodori = 20 kcal
                    110 gr insalata gentilina = 22 kcal
                    Post wo 70ml di proteine isolate di soia
                    Merenda -> 2 mele 300gr = 135 kcal
                    Tot (condimento incluso) = mattino(208)+pranzo(557)+merenda(135) = 900 kcal

Sto prendendo le kcal nella maniera corretta? Suggerimenti?
                    (Ripeto sto provando a prendere le kcal, in maniera tale da essere capace di impostarmi un regime alimentare)
                    Grazie
                    Last edited by BaStArDoDeNtRo; 07-10-2013, 18:16:18.

Commenta

• mariodado
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 116
                      • 22
                      • 4
                      • Send PM

Bene il calcolo delle kcal ma ti servono i macro.
                      Diario

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 102
                        • 10
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Con progetto dieta ho i seguenti valori:
                        Carboidrati 91,9 g
                        Zuccheri 77,6 g
                        Proteine 77,9 g
                        Grassi 31,5 g
                        963 kcal
                        Senza cena, dopo aggiornerò i dati!
                        Last edited by BaStArDoDeNtRo; 07-10-2013, 18:45:05.

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36418
                          • 1,564
                          • 2,267
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
                          Con progetto dieta ho i seguenti valori:
                          Carboidrati 91,9 g
                          Zuccheri 77,6 g
                          Proteine 77,9 g
                          Grassi 31,5 g
                          963 kcal
                          Senza cena, dopo aggiornerò i dati!

non conosco il tuo metabolismo, e non so quanto mangiavi prima di metterti a dieta ma in generale se fai cardio 2,3 volte a settimana e ti alleni con i pesi altre 2 volte a settimana dovresti poter mangiare un pochino.....con la cena mi sa che arrivi a 1400-1500?
                          Mi pare molto poco

grazie.

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SPANATEMELA Visualizza Messaggio
                            non conosco il tuo metabolismo, e non so quanto mangiavi prima di metterti a dieta ma in generale se fai cardio 2,3 volte a settimana e ti alleni con i pesi altre 2 volte a settimana dovresti poter mangiare un pochino.....con la cena mi sa che arrivi a 1400-1500?
                            Mi pare molto poco
                            Quoto... poche le pro... pochi i grassi...

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 102
                              • 10
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

R: "La forza di rialzarsi" diario di Andrea

Eppure sono sazio e non ho fame nei vari momenti della giornata!
                              Vedremo con la cena

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Commenta

• AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

Rischi di fare più danni che altro se stai troppo sotto di kcal...
                                Devi sforzarti di mangiare, 1500 kcal sono poche con tutto quello che fai... ora vediamo la cena ma se tanto mi da tanto... e cmnq almeno a 2000 dovresti cercare di arrivarci (e non sono tante è!)

Commenta

Working...
                                X