Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Hola! Torno per aggiornare

Sono in possesso di nuova stabilità! mentale e fisica
    veniamo al dunque!

Ad inizio anno avevo una scheda impostata per 3 giorni a settimana,upper lower e full, era stata gia corretta e per questo mese posso riprenderla, eccola qui:

Upper

Tentativi di trazione (120'')
    Rematore bil 90° 4x6 (90'')
    Stacco da terra 3x5 (120'')
    Lento avanti seduta con bil. 4x5 (90'')
    alzate 90 3x8 (60'')
    Curl Bil 3x6 (60'')
    camminata veloce 20' 6%

Lower

Iperestensioni con sovracc 3x10 (45'')
    Squat 4x6 (120'')
    pressa 45° 10 8 6 6 (90'')
    Affondi camm 3 x 10 (90'')
    Stacco GT 3x8 SS Gluteus machine 12/15 rip (90'')
    Glute ham raise 4x(da provare)

Full

Panca piana 10 8 6 (120'')
    Squat 10 8 6 (120'')
    (varia l'ordine dei primi due ex durante le settimane.)
    Dip almeno 3 serie da 5/6 rip rest intorno ai 90"
    Lat machine 3x6/8 (90'')
    Curl manubri alternato 12 10 8 (60'')
    Push down 12 10 8 (60'')
    camminata veloce 20' 6%

In realtà vorrei dividere meglio il lavoro in 4 giorni. Rileggerò qualcosa in sezione e vi farò vedere la mia idea,che ne dite?
    Last edited by Always91; 13-10-2014, 17:14:07.

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Aggiornamento:

Questo giovedi avrò una visita da una dietologa nutrizionista, voglio finalmente conoscere il mio metabolismo basale e avere una stima precisa della mia bf.
      Attualmente sto integrando con Inofolic combi per i miei estrogeni e proteine in polvere.

oggi gambe (primo allenamento ''serio'' dopo mesi) con carichi ridicoli :

Iperestensioni con sovracc 3x10 (45'')
      Squat 4x6 (120'') 20 kg
      pressa 45° 10 8 6 6 (90'') 70 80 90 90 kg
      Affondi camm 3 x 10 (90'') 4 kg per gamba
      Stacco GT 3x8 SS Gluteus machine 12/15 rip (90'')
      standing calf raise 3 x10 (60'') 10 kg
      abs circuito

Non mi lamento, purtroppo ho mollato per mesi e non sono abituata ad un certo tipo di lavoro. Sono sicura di recuperare in fretta.. anche i doms che verranno domani

Commenta

• Dossa
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 20
        • 1
        • 0
        • Send PM

Di sicuro i pesi torneranno quelli di prima! Nata dare al corpo il tempo di "ricordare"
        Buon allenamento!!

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Ciao Costy!
          Ricorda che il BMR è pur sempre una stima, la tua normocalorica la vedi sul campo.
          Quanto alla massa grassa, comprendo la tua curiosità di conoscerla, ma anche lì la precisione dipende dalla strumentazione e dall'operatore. Il dato però ti può servire per vedere, poi, le variazioni nelle misurazioni successive in relazione alla prima effettuata.

L'allenamento che hai fatto non lo denigrare a prescindere, ora quei pesi che definisci ridicoli sono allenanti. Domani non lo saranno più e ridiventeranno ridicoli, oggi sii soddisfatta di te!

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dossa Visualizza Messaggio
            Di sicuro i pesi torneranno quelli di prima! Nata dare al corpo il tempo di "ricordare"
            Buon allenamento!!
            grazie Dossa!

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ciao Costy!
            Ricorda che il BMR è pur sempre una stima, la tua normocalorica la vedi sul campo.
            Quanto alla massa grassa, comprendo la tua curiosità di conoscerla, ma anche lì la precisione dipende dalla strumentazione e dall'operatore. Il dato però ti può servire per vedere, poi, le variazioni nelle misurazioni successive in relazione alla prima effettuata.

L'allenamento che hai fatto non lo denigrare a prescindere, ora quei pesi che definisci ridicoli sono allenanti. Domani non lo saranno più e ridiventeranno ridicoli, oggi sii soddisfatta di te!
            Ciao Vale!! che bello rilleggerti qui!
            si sono soddisfatta! perchè ancora una volta stringo i denti e con determinazione cerco di migliorare, almeno adesso conosco bene la tecnica delle esecuzioni e risparmio tanto tempo, vedo certi scempi in palestra :face:
            quello che mi disturba sono i miei ormoni, sballati alla grande, il mio corpo sta andando a ruota libera soprattutto nell'ultimo mese, non lo capisco, sarà il cambio di città, di aria??, boh, psicologicamente sto molto bene, perchè il corpo da segnali diversi?

comunque per avere nel tempo un paragone con le misurazioni bisognerà andare dalla stessa dietologa, nutrizionista?
            domanda scema forse ma, mi chiedo se i dati possono cambiare da macchinario a macchinario..

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Non è una domanda scema. Io andrei sempre dalla stessa persona per vedere i cambiamenti "relativi" e non assoluti, dato che dei dati assoluti non ci possiamo fidare al 100%.

Quanto agli ormoni, non mi far parlare, siamo sulla stessa barca!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

Non è una domanda scema. Io andrei sempre dalla stessa persona per vedere i cambiamenti "relativi" e non assoluti, dato che dei dati assoluti non ci possiamo fidare al 100%.

Quanto agli ormoni, non mi far parlare, siamo sulla stessa barca!
                aaaaa andiamo bene!!!!!
                Comunque i risultati della visita sono questi:
                -peso 48 kg
                - massa grassa 16.5% 8 kg
                - 61,3% acqua
                -massa magra 79.2% 40.2 kg
                metabolismo basale 1183 kcal ...un po basso

Cosa ne pensate???

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

Io penso che..sono solo numeri! Tu come ti vedi allo specchio??

Commenta

• Always91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 205
                    • 34
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    Io penso che..sono solo numeri! Tu come ti vedi allo specchio??
                    peggio, nel.senso che da aprile il mio peso era stabile a 46 ...purtroppo nell'ultimo mesetto ho mangiucchiato poco e male per lo studio e il trasferìmento e ho preso subito 2 chili,ho un sacco di ritenzione che prima avevo tolto!

Commenta

• Always91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 205
                      • 34
                      • 7
                      • Send PM

Buonasera a tutti!! dopo tanti mesi ritorno qui dove tutto è iniziato! Vi informo un po sulla mia situazione perchè come sempre siete i più esperti!
                      I risultati della visita dalla nutrizionista che ho postato ad ottobre sono risultati fasulli! Aveva una bilancia che potrei comprare anche io e quindi sono andata a verificare meglio iltutto con una seria impedenziometria ad inizio dicembre.
                      BMR= 1360 kcal
                      Massa grassa=22.4%
                      massa magra=77,6%
                      ritenzione idrica un po altina

Un po demoralizzata a inizio gennaio (dopo le feste in cui ho preso altro grasso)ho iniziato a mangiare meno ma non tenendo traccia di macro non ho parametri di riferimento...La mia alimentazione a partire da un mese a questa parte è migliorata molto :
                      1400 kcal con 120 gr di pro 45 gr di grassi e 130 gr di carbo che scelgo sempre integrali.
                      ma comunque sia non trovo ancora una retta via che faccia al caso mio. Se mangio quanto dovrei mi appanno tantissimo, se mangio troppo poco mi asciugo ma perdo troppa massa magra e se mangio poco non ho risultati. Perche??? Sono davvero la persona che non perde grasso se sgarra una volta a settimana? Devo filare liscio per un mese intero e vedere cone va?

Il mio allenamento è il seguente: 2 allenamenti in sala pesi divisi tra upper e lower. Il mioi istruttore mi segue ogni volta e mi fa allenare sempre a cedimento. Dopo la sala pesi mi alleno con un circuito con pesi annessi ( conoscete la bikinibodyguide di Kayla Itsines??)divisi tra gambe addome e braccia. 3 giorni di sola camminata veloce in salita fatta a volte a digiuno per 50-60 minuti. Mi riposo la domenica. Faccio troppo? Mangio troppo per il mio metabolismo? O mangio poco per quanto mi alleno?

L'adipe nelle gambe non va via completamente e mi sembra di essere appannata anche nelle braccia. Confido in voi...grazie a chi risponderà!

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Ciao Costy!
                        Domanda veloce prima di poter provare a risponderti. Pesi sempre 48 kg come dall'ultimo post in cui davi i dati dell'impedenziometria?

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 205
                          • 34
                          • 7
                          • Send PM

Ciao Costy!
                          Domanda veloce prima di poter provare a risponderti. Pesi sempre 48 kg come dall'ultimo post in cui davi i dati dell'impedenziometria?
                          in realta non salgo sulla bilancia da dicembre scorso... Domani mattina verifico! Forse è il caso!

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Ciao alwy!!!! Da quanto tempo!scusa ma Non ho ben capito che tipo di allenamento stai seguendo 😅

Commenta

• Minory
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 1640
                              • 332
                              • 671
                              • Mestre
                              • Send PM

Mi ricordo che avevi raggiunto una discreta condizione, dai che puoi migliorare ancora tanto

Commenta

• Perrots
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 737
                                • 98
                                • 99
                                • Italia
                                • Send PM

Ciao! Bentornata

Ti dico la mia opinione: per me in questa maniera mettere massa lo vedo quasi impossibile ma anche fare una bodyrecomp, che è quello che penso si avvicini di più al tuo obiettivo, è molto difficile. Troppo cardio, troppe poche kcal, troppo poco lavoro con i pesi. Il corso a circuito post-pesi non lo trovo molto sensato ai fini estetici in questo contesto. Poi ovvio ognuno fa ciò che vuole nel senso che se lo fai perché ti piace nessuno te lo vieta ci mancherebbe Se invece lo fai nel tentativo di migliorare la composizione corporea beh a mio modo di vedere sprechi tempo ed energie.

C'è anche da valutare questo "appannamento" che ci descrivi...occorrerebbe vederti per darti una opinione più attendibile ma c'è anche la concreta possibilità che sia proprio tutto sto lavoro di "bodypump" a darti questo effetto sulle braccia.

Ad inizio pagina avevi una bella scheda... io fossi in te riprenderei da lì e terrei presente che essendoti alimentata senza badare ai vari conteggi ora è normale che ci voglia un po' di tempo per ristabilire la situazione.

Questa era la mia opinione. Niente di assoluto. Visto che ti segue anche Acid Angel penso che lei ti saprà dare consigli anche migliori dei miei

Intanto ben tornata e su col morale che niente è perduto!

---------- Post added at 10:21:36 ---------- Previous post was at 10:20:14 ----------

Ciao! Bentornata

Ti dico la mia opinione: per me in questa maniera mettere massa lo vedo quasi impossibile ma anche fare una bodyrecomp, che è quello che penso si avvicini di più al tuo obiettivo, è molto difficile. Troppo cardio, troppe poche kcal, troppo poco lavoro con i pesi. Il corso a circuito post-pesi non lo trovo molto sensato ai fini estetici in questo contesto. Poi ovvio ognuno fa ciò che vuole nel senso che se lo fai perché ti piace nessuno te lo vieta ci mancherebbe Se invece lo fai nel tentativo di migliorare la composizione corporea beh a mio modo di vedere sprechi tempo ed energie.

C'è anche da valutare questo "appannamento" che ci descrivi...occorrerebbe vederti per darti una opinione più attendibile ma c'è anche la concreta possibilità che sia proprio tutto sto lavoro di "bodypump" a darti questo effetto sulle braccia.

Ad inizio pagina avevi una bella scheda... io fossi in te riprenderei da lì e terrei presente che essendoti alimentata senza badare ai vari conteggi ora è normale che ci voglia un po' di tempo per ristabilire la situazione. Voi donne avete equilibri molto più delicati dei nostri.

Questa era la mia opinione. Niente di assoluto. Visto che ti segue anche Acid Angel penso che lei ti saprà dare consigli anche migliori dei miei

Intanto ben tornata e su col morale che niente è perduto!
                                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

Working...
                                X