Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    ti faccio compagnia
    Ma bene!! anche tu hai fatto il vaccino antinfluenzale distapippa??? perchè è il secondo anno che mi frega. Stai a vedere che mi fa passare un inverno tra colite,febbre e malanni vari anche quest'anno e mi incavolo di brutto o la faccio finita:

Ah, ultima nota da aggiungere: in tutti i miei scritti in questo forum ho dimenticato di riportare una cosa, essenziale (ma l'ho capito solo ora) che ho sottovalutato. Da adolescente mi è stata diagnosticata una leggera scoliosi che ho cercato di correggere portando un corsetto, un busto insomma.
    Purtroppo come tutte le cose della mia vita non sono stata costante neanche in questa e non ho sicuramente risolto il problema. Ho portato il busto x 2 anni e poi l'ho volato dalla finestra
    Ora ne pago le conseguenze (spalla più bassa, una scapola leggermente più sporgente dell'altra e.....) nervi che fanno i capricci. Mia madre sostiene che la stanchezza delle gambe non sia dovuta alla cattiva circolazione ma a questa scoliosi bastarda. Devo prenotarmi per una risonanza magnetica. Lei (madre apprensiva e medico di sua figlia) ovviamente sostiene che la sala pesi debba rimanere un lontano ricordo per me
    MA....io non mollo e voglio capire bene bene

Commenta

• nonno
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 3424
      • 365
      • 650
      • Send PM

stanchezza e scoliosi non vedo come possano essere collegate, probabilmente la malattia e i tuoi impegni ti hanno portato piu stress del previsto...
      ps: per il vaccino et similia sono contrario a priori, te lo sconsiglio vivamente in futuro... però sono scelte! visto che mi sembra stai diventando sempre piu indipendente dovresti iniziare anche a ragionare con la tua testa invece che con quella della mamma-medico
      anche perchè il medico con l'attività sportiva non ci azzecca quasi nulla, e non parlo per sentito dire!
      dal medico si va solamente se si ha qualche patologia altrimenti lascialo dove sta che è meglio

---------- Post added at 14:59:38 ---------- Previous post was at 14:55:54 ----------

per quanto riguarda la stanchezza, capita spesso? nel senso ci sono periodi ricorrenti dove appare questa sensazione? non so, ad esempio ti senti giù fisicamente per qualche giorno e poi torni normale e via dicendo?
      io non sono un medico ma mia sorella aveva lo stesso problema (periodi di spossatezza, aveva spesso sonno, gambe stanche pur non facendo chissà che sforzi) e dopo diverse visite le è stata diagnosticata un malfunzionamento della tiroide (ipotiroidismo se non erro).
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

vaccino non l'ho fatto e non ho intenzione di farlo, per il semplice motivo che nella maggior parte dei casi non serve a nulla date le modalità di azione patogena del virus e le modalità di somministrazione del vaccino stesso

comunque sia anch'io ho la scoliosi e la fisiatra da cui sono andato, che mi sconsigliò ovviamente la palestra a beneficio della panacea di tutti i mali (il nuoto, se non fosse chiaro ), si è dovuta un pochino ricredere quando alla visita di controllo ha constatato un lieve miglioramento... lieve ma presente, nonostante il sottoscritto avesse continuato lo sport della dannazione vertebrale

la mia opinione è che facendo le cose per bene si ottengono netti miglioramenti... ed i miei li ho ricondotti ad un rafforzamento di tutta la muscolatura del core e profonda.

@nonno: in merito alle tue affermazioni, io sarò medico sappilo
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Always91
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 205
          • 34
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
          stanchezza e scoliosi non vedo come possano essere collegate, probabilmente la malattia e i tuoi impegni ti hanno portato piu stress del previsto...
          ps: per il vaccino et similia sono contrario a priori, te lo sconsiglio vivamente in futuro... però sono scelte! visto che mi sembra stai diventando sempre piu indipendente dovresti iniziare anche a ragionare con la tua testa invece che con quella della mamma-medico
          anche perchè il medico con l'attività sportiva non ci azzecca quasi nulla, e non parlo per sentito dire!
          dal medico si va solamente se si ha qualche patologia altrimenti lascialo dove sta che è meglio

---------- Post added at 14:59:38 ---------- Previous post was at 14:55:54 ----------

per quanto riguarda la stanchezza, capita spesso? nel senso ci sono periodi ricorrenti dover appare questa sensazione? non so, ad esempio ti senti giù fisicamente per qualche giorno e poi torni normale e via dicendo?
          io non sono un medico ma mia sorella aveva lo stesso problema (periodi di spossatezza, aveva spesso sonno, gambe stanche pur non facendo chissà che sforzi) e dopo diverse visite le è stata diagnosticata un malfunzionamento della tiroide (ipotiroidismo se non erro).
          La spossatezza mi accoglie soprattutto in primavera...col cambio di stagione. Ma non la sento ora...solo le gambe mi danno fastidio. La mia tiroide a giugno era ok. Avevo fatto gli esami proprio perché sospettavo un ipotiroidismo ma non è cosi. C'è da dire che queste gambe stanche me le sentivo anche a 15 anni quando in una giornata intera facevo 12 ore di auto andata e ritorno da Roma.. tornavo con le gambe sul cruscotto.
          Last edited by Always91; 20-12-2013, 20:12:10.

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

Mi manca la palestra... voglio tornare ad allenarmi. É in corso da 3 settimane un periodo davvero stressante. Ho degli orari sballati e non riesco ad organizzarmi per respirare un attimo. Ieri miracolosamente mi sono fatta una leggera corsetta..ma la sala pesi è un miraggio.. se tutto va bene il 27 dovrei fare l'ultimo allenamento in questa palestra...poi da gennaio dovrò cercarmene una nuova.

Non sto seguendo una dieta precisa. Sto mangiando un po ad cazzum in effetti. Tra dolci natalizi...pasti fuori casa e orari strambi non ho idea di cosa e quanto stia mangiando. Di sicuro la ragazza che ardeva dentro alla vista di un panettone non c'è più. Sia perché ora mi fa schifo e preferisco i dolci fatti in casa...sia perché ora ...mi sento meno schiava del cibo e delle sbagliate voglie. Ora sorrido col cuore perché il cambiamento lo sto testando davvero
            Le gambe stanno meglio!
            Voi che mi dite?

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio

Non sto seguendo una dieta precisa. Sto mangiando un po ad cazzum in effetti. Tra dolci natalizi...pasti fuori casa e orari strambi non ho idea di cosa e quanto stia mangiando.(…) panettone (…) ora mi fa schifo e preferisco i dolci fatti in casa
              Ciao Costanza,
              avrei 2 osservazioni da fare:
              1. Non riuscire a seguire una dieta precisa non significa dover mangiare ad minkiam e concedersi spesso dolci natalizi… non è tutto o nulla. Forse non è così, ma da quando sei partita mi pare che ci sa stato un allentamento significativo della tua automposta disciplina alimentare. Mi preoccupa il potenzial boomerang.

Anche con orari strani o con pasti fuori casa o in presenza di leccornie si può fare sempre la scelta meno peggiore e, talvolta, occorre anche saper dire NO alle offerte. Si tratta di amor proprio… Lo so che ti sei privata per moltissimo tempo ti tutta una serie di cibi e ora vuoi "sentirti libera" di mangiarli, ma la vera libertà è il dire "no, grazie" perché sai che ne hai già mangiato ieri, probabilmente ne rimangerai tra 2 giorni e, per la tua salute e per la tua linea, visto che non ti imporrai più grossi periodi sneza quel cibo X che tanto ti piace, perché oggi ti sai controllare, vi rinunci senza alcuno sforzo.

2. Il panettone ti fa' improvvisamente schifo? Potrebbe essere un passo avanti, ma se per contro mangi dolci fatti in casa, mi sfugge quale sia il progresso. Tra l'altro il panettone è uno dei pochi prodotti da forno che seguono una disciplinare europea (altri sono il pandoro, l'amaretto, l'amaretto morbido, la colomba, il savoiardo per esempio) che ne decreta la qualità e le proporzioni tra gli ingredienti. Insomma, tra le cose industriali il panettone è l'"eccellenza", se guardi l'etichetta te ne rendi conto. Non per nulla i dolci fatti a forma di panettone, con il sapore uguale (quasi) al panettone che vendono nei discount, che però hanno la parte lipidica con grassi vegetali anziché solo burro, NON possono essere commercializzati con il nome panettone, proprio perché non seguono la normativa riguardo alla preparazione.
              Insomma, non mangi il panettone, ma se brami la torta della nonna, qualche passettino lo dobbiamo sempre fare

Ps. Tantissimi auguri di buon Natale e Felice anno nuovo… tornerò a romperti le scatole l'anno prossimo

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

R: Il Diario Di Always91

Acid...la madre che tutti vorremmo avere. ...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                .....mai una gioia......

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                  Acid...la madre che tutti vorremmo avere. ...

Ps. Lo chiederete a mio figlio/a quando ne avrò

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 205
                    • 34
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Ciao Costanza,
                    avrei 2 osservazioni da fare:
                    1. Non riuscire a seguire una dieta precisa non significa dover mangiare ad minkiam e concedersi spesso dolci natalizi… non è tutto o nulla. Forse non è così, ma da quando sei partita mi pare che ci sa stato un allentamento significativo della tua automposta disciplina alimentare. Mi preoccupa il potenzial boomerang.

Anche con orari strani o con pasti fuori casa o in presenza di leccornie si può fare sempre la scelta meno peggiore e, talvolta, occorre anche saper dire NO alle offerte. Si tratta di amor proprio… Lo so che ti sei privata per moltissimo tempo ti tutta una serie di cibi e ora vuoi "sentirti libera" di mangiarli, ma la vera libertà è il dire "no, grazie" perché sai che ne hai già mangiato ieri, probabilmente ne rimangerai tra 2 giorni e, per la tua salute e per la tua linea, visto che non ti imporrai più grossi periodi sneza quel cibo X che tanto ti piace, perché oggi ti sai controllare, vi rinunci senza alcuno sforzo.

2. Il panettone ti fa' improvvisamente schifo? Potrebbe essere un passo avanti, ma se per contro mangi dolci fatti in casa, mi sfugge quale sia il progresso. Tra l'altro il panettone è uno dei pochi prodotti da forno che seguono una disciplinare europea (altri sono il pandoro, l'amaretto, l'amaretto morbido, la colomba, il savoiardo per esempio) che ne decreta la qualità e le proporzioni tra gli ingredienti. Insomma, tra le cose industriali il panettone è l'"eccellenza", se guardi l'etichetta te ne rendi conto. Non per nulla i dolci fatti a forma di panettone, con il sapore uguale (quasi) al panettone che vendono nei discount, che però hanno la parte lipidica con grassi vegetali anziché solo burro, NON possono essere commercializzati con il nome panettone, proprio perché non seguono la normativa riguardo alla preparazione.
                    Insomma, non mangi il panettone, ma se brami la torta della nonna, qualche passettino lo dobbiamo sempre fare

Ps. Tantissimi auguri di buon Natale e Felice anno nuovo… tornerò a romperti le scatole l'anno prossimo
                    Ciao Valentina! Mi fa tantissimo piacere che mi chiami per nome!! Pensavo fossi sparita e invece...grazie di aver fatto un salto qui!

per rispondere alle tue osservazioni:
                    non sto mangiando ad minkiam, non voglio buttare nel cesso tutto il lavoro fatto in questi mesi!! Un po di dolcetti in più ci sono, ma non tutti i giorni , non come gli altri anni e non se non mi vanno.. So dire ''no grazie'' a chi mi offre l'ennesimo cioccolatino!! E poi con tutto il lavoro..i concerti mi sono capitati meno ''sgarri concessi'' quindi in un certo senso ho mantenuto l'equilibrio.
                    Non mi sono mai privata moltissimo tempo di qualcosa, non ci riuscivo!! Al massimo stavo una settimana senza dolci...poi ne mangiavo uno ma mi perdonavo e provavo a ricominciare la ''dieta''. Non ho mai estremizzato nulla perchè sono molto debole...(ero molto debole!).. avevo una alimentazione disordinata e una volontà pari a zero.
                    Che deficiente...se nella vita fossi stata un po più costante ..ma non lo sono stata quindi...finiamola qui!

il panettone o peggio il pandoro mi fanno schifo perchè sento dei sapori artificiali, burrosi che mi nauseano. Almeno quelli comprati al supermercato..ne ho assaggiato un pezzetto fatto da una vicina di casa...non immagini che differenza!!!!
                    In generale non faccio più uso di cioccolaterie da distributore o merendine letali ed è una grande soddisfazione per me. Se mi è concesso dal piano alimentare..o mi va un dolcino, preferisco mangiarne uno fatto in casa con un sapore meno deciso ma più naturale.
                    Per farla breve sono contenta. Lo dico sinceramente... mi sono fatta un grande regalo per natale, oggi sicuramente le cose sono tanto tanto diverse da quando avevo 14 anni. Soprattutto è cambiata la mia autostima! Grazie anche a te Valentina..

Buon Natale e buon anno!

Commenta

• elan
                      .:Zugzwang user:.
                      • Jun 2012
                      • 2014
                      • 335
                      • 265
                      • Napoli (يوفنتوس القرف)
                      • Send PM

tanti auguri "conny"...i nomi del sud sn tutta un altra storia()...qualche nonna con questo nome?

se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Mica si chiama CONcetta, si chiama COStanza! Semmai Costy, no?
                        Illuminami

@ Alwy

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

Il Diario Di Always91

Costy...ma quanto mi costy?

Sent from my iPad using Tapatalk
                          .....mai una gioia......

Commenta

• elan
                            .:Zugzwang user:.
                            • Jun 2012
                            • 2014
                            • 335
                            • 265
                            • Napoli (يوفنتوس القرف)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Mica si chiama CONcetta, si chiama COStanza! Semmai Costy, no?
                            Illuminami
                            allora

sn andato a "fiducia"....nel film il padrino la sorella di micheal corleone si chiama costanza,ma tutti la chiamano "connie"(senza y,ho pure sbagliato)... ho detto una minchiata?

se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Non lo so, ma non avrei mai colto la citazione, quindi grazie!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

Ahahah le ramanzine di acid non risparmiano proprio nessuno!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X