If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io continuo a non capire cos'è che mi fa storcere il naso, ma qualcosa c'è. anche nel primo video dello squat postato (prova squat 4-11-2013) è come se tu facessi forza in punti in cui invece non dovresti. Nello squat sulle ginocchia, nello stacco sulle spalle mi verrebbe da dire.
Infatti quel primo video dello squat è pessimo...il secondo andava gia meglio perché ho poi capito dove puntare...
Per lo stacco sono alla prima esibizione. ...in attesa dei consigli!
MILITARY
1) Come ti è stato detto… Usa i manicotti per i DIP come rack.
2) Busto. Hai letto Ironpaolo, quindi mi capisci se dico che sei "passiva". Petto in fuori, lordosi, culo duro e scapole addotte. Atteggiamento di fierezza.
3) Braccia. E' una via di mezzo tra military e lento avanti. Parti alla giusta altezza (clavicole) ma i gomiti in salita ti scappano troppo all'esterno.
REMATORE, la prossima volta video di tutto, compreso il posizionamento.
1) Schiena…
2) Sguardo…
STACCO
1) Altezza del bilanciere da terra, la sai?
2) Devi partire con il bilanciere attaccato alle tibie e per tutta la salita ti deve corrodere le gambe.
3) Tiri su di quadricipiti. Devi partire dal culo.
4) Usa la presa doppia prona, non la mista.
5) La schiena non c'è.
6) Per lo stacco usa scarpe piatte. Per lo squat queste vanno bene.
Per ora questo… Tanto se ti butto là altra roba è inutile. Giustamente non riusciresti a stare dietro a tutto.
Comunque non male. A parte il rematore, che è ingiudicabile.
MILITARY
1) Come ti è stato detto… Usa i manicotti per i DIP come rack. OOOOK
2) Busto. Hai letto Ironpaolo, quindi mi capisci se dico che sei "passiva". Petto in fuori, lordosi, culo duro e scapole addotte. Atteggiamento di fierezza. SIIII, GRINTA DA VENDERE, TRA L'ALTRO SONO L'UNICA A FARE QUESTO ESERCIZIO IN TUTTA LA PALESTRA!
3) Braccia. E' una via di mezzo tra military e lento avanti. Parti alla giusta altezza (clavicole) ma i gomiti in salita ti scappano troppo all'esterno. ME NE SONO ACCORTA GUARDANDOMI SUBITO DOPO CHE EFFETTIVAMENTE I GOMITI SONO UN PO BASSI. MA IN GENERALE HO CAPITO FINALMENTE SPERO COME VA FATTO...GRAZIE PER LA FOTO, I POCHI VIDEO DI SERIE DI MILITARY CHE HO VISTO SU YOUTUBE DA PERSONE NORMALI NON MI HANNO EMOZIONATO...
[ATTACH=CONFIG]143600[/ATTACH]
REMATORE, la prossima volta video di tutto, compreso il posizionamento.
1) Schiena…
2) Sguardo… VA BENE
STACCO
1) Altezza del bilanciere da terra, la sai? MMM AVEVO LETTO IL CONTRARIO
2) Devi partire con il bilanciere attaccato alle tibie e per tutta la salita ti deve corrodere le gambe. IRONPAOLO PERO'DICEVA DIVERSAMENTE O MI SBAGLIO????
3) Tiri su di quadricipiti. Devi partire dal culo. OK MI CONCENTRERO' DI PIU'
4) Usa la presa doppia prona, non la mista. ANCHE QUESTO L'AVEVO LETTO...E NEI VIDEO DI MANX NE AVEVO AVUTO CONFERMA..MA TI SEGUO KANZI!!
5) La schiena non c'è. =(((((((
6) Per lo stacco usa scarpe piatte. Per lo squat queste vanno bene. LEVO LA SOLETTA COL RIALZO CHE HANNO DENTRO, COSI SONO PIATTISSIME
Per ora questo… Tanto se ti butto là altra roba è inutile. Giustamente non riusciresti a stare dietro a tutto.
Comunque non male. A parte il rematore, che è ingiudicabile.
ok. ho tanto da migliorare ma sono contenta.E' terribile non avere una guida, e quindi ti rinnovo il mio grazie per tutta la pazienza che hai...anche se da quanto ho capito ti vuoi al più presto liberare di me=(((((scherzo! so bene che prima o poi devo iniziare a capire tante cose da sola
intanto..questa è la foto laterale, dietro no...mi vergogno troppo, sono tozzissima.
a glutei faccio un po pena, quindi si...mi do da fare in stacco e squat. Mi conviene
mi sa che quello della presa prona doppia....non ero io forse era un warm up, altrimenti sempre andato di presa mista. Ma sei per caso mancina? di norma la mano ds è in presa prona, la sx in supinazione. Cmq avrei delle cose da "rettificare" cerca il commento generale di Kanzi...ma essendo cosette da (quasi....) "poco"....non dico nulla per non "aggravare" la situazione
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mi sa che quello della presa prona doppia....non ero io forse era un warm up, altrimenti sempre andato di presa mista. Ma sei per caso mancina? di norma la mano ds è in presa prona, la sx in supinazione. Cmq avrei delle cose da "rettificare" cerca il commento generale di Kanzi...ma essendo cosette da (quasi....) "poco"....non dico nulla per non "aggravare" la situazione
Manx ho avuto tachicardia per qualche secondo vedendo che sei intervenuto! giuro! Prima di tutto ti ringrazio e mi fa davvero piacere che tu scriva di nuovo qui....perchè io da te ho solo da imparare.
Però io ce la voglio mettere tutta per migliorare, aggrava la situazione quanto vuoi. Le bastonate mi servono eccome..altrimenti che senso ha tutto quello che stiamo facendo qui?? quindi aggrava quanto vuoi. Il tuo parere è fondamentale per me.
Ah intendevo dire che avevo visto te usare la presa mista, ecco perchè ti ho citato... non mi sono fatta capire bene!
comunque non sono mancina,solo che appunto perchè la sinistra è un po svalvolata preferisco farle usare la presa pronaXD
e comunque sono al primo tentativo, lo so da me che sono esecuzioni da far schifo!
ci sono esecuzioni ben peggiori...e spesso di gente che si allena da una vita; vanno sistemate, certo, ma non sono immonde e nemmeno pericolose. I carichi secondo me sono pero' troppo bassi, si vede....che non fai fatica
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
3) Braccia. E' una via di mezzo tra military e lento avanti. Parti alla giusta altezza (clavicole) ma i gomiti in salita ti scappano troppo all'esterno. ME NE SONO ACCORTA GUARDANDOMI SUBITO DOPO CHE EFFETTIVAMENTE I GOMITI SONO UN PO BASSI. MA IN GENERALE HO CAPITO FINALMENTE SPERO COME VA FATTO...GRAZIE PER LA FOTO, I POCHI VIDEO DI SERIE DI MILITARY CHE HO VISTO SU YOUTUBE DA PERSONE NORMALI NON MI HANNO EMOZIONATO...
1) Altezza del bilanciere da terra, la sai? MMM AVEVO LETTO IL CONTRARIO
Qui ti spiego io. 2) Devi partire con il bilanciere attaccato alle tibie e per tutta la salita ti deve corrodere le gambe.IRONPAOLO PERO'DICEVA DIVERSAMENTE O MI SBAGLIO????
Sì, ti sbagli. Devi leggere molto più attentamente.
IronPaolo dice che non è necessario posizionarsi con le tibie attaccate ancor prima di scendere. Una volta in posizione però, il bilanciere va tenuto attaccato e così deve rimanere per tutta la salita. Questo lo sottolinea spesso.
3) Tiri su di quadricipiti. Devi partire dal culo.OK MI CONCENTRERO' DI PIU'
Partire dal culo e sculare sono due cose differenti.
Partire dal culo significa che la prima zona da attivare sono i glutei. Durante l'alzata devi immaginare di portare il bacino verso il bilanciere.
Quindi glutei, che fanno avanzare il bacino e "reggono" la schiena, e femorali che fanno alzare il culo.
Se non reggi tutto con i glutei e usi solo i femorali… Sculi.
Se non rileggi Ironpaolo che lo spiega molto molto meglio di me… Non capirai.
ci sono esecuzioni ben peggiori...e spesso di gente che si allena da una vita; vanno sistemate, certo, ma non sono immonde e nemmeno pericolose. I carichi secondo me sono pero' troppo bassi, si vede....che non fai fatica
Bene!! Mi darò da fare..mi vedrete stramazzare a terra
Li alzo senza qualche tua dritta Manx?
Credi che gli ottimi consigli che mi ha dato kanzi possono bastare per ora alzando subito i carichi? Che poi giustamente non è che devo aumentare di 40 kg.....
Eh… Speriamo che almeno tu riesca a farglielo capire
---------- Post added at 22:21:36 ---------- Previous post was at 22:18:31 ----------
kanzi.. quindi nel military ci sta una piccola spinta con le gambe oppure sbaglio?
Ci sta, senza salto... Ovvio.
Ma per ora Always dovrebbe concentrarsi su altro…
Anche perché per aiutarsi con le gambe ci vuole un certo sincronismo/sintonia con la parte superiore, altrimenti non ci si aiuta. Anzi.
Ma per ora Always dovrebbe concentrarsi su altro…
Anche perché per aiutarsi con le gambe ci vuole un certo sincronismo/sintonia con la parte superiore, altrimenti non ci si aiuta. Anzi.
16 novembre... UNA GIORNATA FLOP per l'allenamento.
Stamattina mi sveglio con tricipiti e deltoidi molto indolenziti... senza contare che ero molto fiacca in mattinata nonostante la colazione da re e uno spuntino extra a base di frutta, multivitaminico e un tarallo enorme buonissimo che credevo potesse ridarmi la vita. Lo studio è andato a farsi benedire, forza zero.. Dopo pranzo ero di nuovo fiacca..allora ho dormito un po, mi sveglio bevo un caffè e niente...allora decido di fare qualcosa, magari era l'aria di casa ad afflosciarmi e in più avevo in programma la scheda B per le gambe oggi. quindi mi attrezzo e vado in palestra.
Niente..psicologicamente ero su un divano. Carichi bassi, poche ripetizioni nonostante ci abbia messo tutta l'anima. Per stasera ho in programma pizza e cinema ma ho rimandato il cinema, e forse anche la pizza. Forse mi secca proprio uscire...il mio corpo richiede riposo, quindi domani niente corsa,solo casa, plaid e tazzone di the caldo.
In tutto questo sono combattuta, farmi o no il vaccino per l'influenza???...
Mah, sperando che il vostro sabato sia migliore del mio...buona serata!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta