Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Desy88
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 89
    • 17
    • 13
    • Fermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
    figurati Kanzi, io prendo un farmaco che si chiama Sinopol, è un integratore a base di Acido lipoico, Inositolo e acido folico. La ginecologa mi ha sconsigliato solo l'acido folico...mi servono anche gli altri 2 elementi per il mio ovaio policistico! Motivo per cui il ciclo mi viene un po più tardi del solito! io ne prendo 2 al giorno, sempre a stomaco vuoto come va preso! sciolto in acqua fa schifo.
    L'aveva dato anche a me la ginecologa, anche se il mio problema non è l'ovaio policistico, ma secondo lei era utile ugualmente. Me lo faceva prendere per 10 giorni al mese, 1 volta al giorno. Scusa l'intromissione

Comunque da quello che so io i grassi post wo sono sconsigliati non perché si assimilano subito, bensì perché rallentano l'assorbimento degli altri nutrienti. Ecco perché anche le verdure in quantità abbondanti sono sconsigliate post wo: contenendo fibre, infatti, anche loro rallentano l'assorbimento degli altri nutrienti.

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

Post wo è consigliato assumere carbo ad alto ig con una fonte proteica (inteso come spuntino post wo) se dopo l'allenamento ceni direttamente.. allora mangi in base alla dieta e come disse kanzi, in base ai macronutrienti. Le verdure a foglia (insalata) non si conteggiano neanche.. quindi se a cena mangi carne + insalata condita con olio,sale,aceto.. nn farti problemi se rientra tutto nella dieta.

Commenta

• Always91
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 205
        • 34
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Se ti piace bevilo, sennò lascia perdere... Ti senti più pura?
        !!! Purissima!

---------- Post added at 20:34:49 ---------- Previous post was at 20:32:59 ----------

Originariamente Scritto da Desy88 Visualizza Messaggio
        L'aveva dato anche a me la ginecologa, anche se il mio problema non è l'ovaio policistico, ma secondo lei era utile ugualmente. Me lo faceva prendere per 10 giorni al mese, 1 volta al giorno. Scusa l'intromissione

Comunque da quello che so io i grassi post wo sono sconsigliati non perché si assimilano subito, bensì perché rallentano l'assorbimento degli altri nutrienti. Ecco perché anche le verdure in quantità abbondanti sono sconsigliate post wo: contenendo fibre, infatti, anche loro rallentano l'assorbimento degli altri nutrienti.
        Vedi quante cose si imparano! grazie Desy! Ora ho finalmente capito tante cose

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Esattamente. Questa è la motivazione del perché i grassi post-wo non andrebbero messi...

Però,
          1) ci sono anche altre considerazioni da fare e
          2) al di là di tutto non mi farei problemi a infilare qualche grasso anche post-wo.

Commenta

• Desy88
            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
            • 89
            • 17
            • 13
            • Fermo
            • Send PM

Esatto. Io infatti di solito mi alleno al mattino, finisco verso le 11.30/45, non mangio nulla e aspetto direttamente il pranzo, nel quale mangio tutto senza problemi (verdura, olio, carbo e proteine).

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Esatto. Io infatti di solito mi alleno al mattino, finisco verso le 11.30/45, non mangio nulla e aspetto direttamente il pranzo, nel quale mangio tutto senza problemi (verdura, olio, carbo e proteine).

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Always... Ti ho preparato del materiale da studiare

Commenta

• Always91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 205
                  • 34
                  • 7
                  • Send PM

Always... Ti ho preparato del materiale da studiare
                  sei un tesoro !!!benissimo!!!
                  Ma..credi sia una lavativa mettendo quel diavoletto ??
                  oggi inizio la tua scheda Uuu!

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

No, macchè... E' perché sono "cattivo" che ti faccio studiare

---------- Post added at 11:41:13 ---------- Previous post was at 11:10:57 ----------

STACCO
                    1) http://www.scribd.com/doc/33449535/D...tacco-Da-Terra
                    2) http://www.scribd.com/doc/33629350/A...-e-meno-sforzo
                    3) http://www.scribd.com/doc/33629415/A...osa-Di-Pratico

SQUAT
                    1) http://www.scribd.com/doc/33449404/D...gs-of-the-King
                    2) http://www.scribd.com/doc/34500315/Le-punte-dritte
                    3) http://www.scribd.com/doc/33409802/A...tono-Il-Bacino
                    4) http://www.scribd.com/doc/33409796/A...Sticking-Point
                    5) http://www.scribd.com/doc/33409749/A...Ruota-e-Scendi
                    6) http://www.scribd.com/doc/33409695/A...-4-l-Ankattiva
                    7) http://www.scribd.com/doc/33409662/A...emini-raccogli
                    8) http://www.scribd.com/doc/33409634/A...n-muoio-perche

PANCA
                    1) http://www.scribd.com/doc/33449399/D...ress-Mon-Amour
                    2) http://www.scribd.com/doc/36290731/D...ione-Per-Tutti

TRAZIONI
                    1) http://www.scribd.com/doc/33449393/D...Da-Zero-a-Mito
                    2) http://www.scribd.com/doc/33657700/D...Sulle-Trazioni
                    3) http://www.scribd.com/doc/33657714/D...Sulle-Trazioni

MILITARY (Quello che vedi non è un vero Military, ti spiegherò)
                    1) http://www.scribd.com/doc/37023750/D...tivo-o-Passivo
                    2) http://www.scribd.com/doc/37097757/D...vo-o-Passivo-2

-> http://www.scribd.com/doc/33657827/I...at-e-Lo-Stacco

Buono studio

Commenta

• Always91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 205
                      • 34
                      • 7
                      • Send PM

ammazza.

Sto studiando squat e stacco, dato che oggi ho Leg day in palestra, tra stasera e domani studierò bene tutto cosi mercoledi ho le idee più chiare per la parte alta.
                      Certo che hai davvero tanta pazienza Kanzi, grazie

p.s. solo per capire se sto seguendo bene le dritte alimentari che mi hai dato. In principio avevo scritto 100 gr di pasta a pranzo e 90 gr di pane a cena, tu mi hai consigliato più carbo a cena e meno a pranzo visto che la cena è il mio PostWO. Bene, oggi mi sono fatta 70-80 gr di pasta e stasera 150 gr di pane di segale.
                      Devo marcare ancora di più la differenza?

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Sto studiando squat e stacco, dato che oggi ho Leg day in palestra, tra stasera e domani studierò bene tutto cosi mercoledi ho le idee più chiare per la parte alta.
                        Certo che hai davvero tanta pazienza Kanzi, grazie
                        Prego... Vediamo di ricambiare però, di farla fruttare questa pazienza

Sono proprio curioso di leggere quello che scriverai al ritorno

p.s. solo per capire se sto seguendo bene le dritte alimentari che mi hai dato. In principio avevo scritto 100 gr di pasta a pranzo e 90 gr di pane a cena, tu mi hai consigliato più carbo a cena e meno a pranzo visto che la cena è il mio PostWO. Bene, oggi mi sono fatta 70-80 gr di pasta e stasera 150 gr di pane di segale.
                        Devo marcare ancora di più la differenza?
                        150 gr. di pane di segale... Sono circa 60 gr. di carboidrati mi pare. Va bene, tranquilla

Ripeto, comunque... Nel caso in cui volessi "marcare" ancora di più a differenza: 1) a questo punto sarebbe meglio togliere anche un po' dalla colazione, visto che il pranzo è il pre-wo; 2) puoi utilizzare altre fonti di carboidrati a pranzo, più sazianti!

Ma ripeto e sottolineo anche che non è il caso di farsi troppi problemi, perché alla fine quello che conta sono i macro totali... Così, come stai facendo, va benissimo

Commenta

• Always91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 205
                          • 34
                          • 7
                          • Send PM

Prego... Vediamo di ricambiare però, di farla fruttare questa pazienza

Sono proprio curioso di leggere quello che scriverai al ritorno

150 gr. di pane di segale... Sono circa 60 gr. di carboidrati mi pare. Va bene, tranquilla

Ripeto, comunque... Nel caso in cui volessi "marcare" ancora di più a differenza: 1) a questo punto sarebbe meglio togliere anche un po' dalla colazione, visto che il pranzo è il pre-wo; 2) puoi utilizzare altre fonti di carboidrati a pranzo, più sazianti!

Ma ripeto e sottolineo anche che non è il caso di farsi troppi problemi, perché alla fine quello che conta sono i macro totali... Così, come stai facendo, va benissimo

Kanzi la scheda va fin troppo bene.. dovrei alzare i carichi nello step up. Solo la leg ext mi ha stancato..ma era l'ultimo esercizio , sarà per questo? Purtroppo ho fatto una serie da 5 kg e un'altra da 2.5...che vergogna.

Il problema grosso è la palestra. Piccola e senza spazio. Senza rack..rastrelliera e istruttori preparati. Sono davvero amareggiata. Oggi non c'era nessuno ad aiutarmi con lo squat. Sono stata ferma ad aspettare che l'istruttore arrivasse. Quando gli ho spiegato il mio problema con i pesi alti ha sbroccato. Dicendo che non mi serve fare carichi pesanti (in quel momento ero solo a 18 kg)perché ho gia le gambe sviluppate e così facendo le ingrosso -.- mentre la mia scheda è per la tonificazione.
                          Mi ha insegnato un movimento strano per togliere il bilanciere dalle spalle. Praticamente a gambe flesse do una spinta con le braccia per portare il bil. al petto(io però ho sempre paura di sbattermelo in faccia). Oppure mi ha consigliato di farli al multipower ma gli ho ribadito che ho paura per le articolazioni. l'ho visto un po infastidito. ..io ero nera.

Mi è passata anche la fame che nerviiiiiiii.

Altra perla in sala << fai fatica con la leg ext perché hai fatto gli squat. Questa devi farla prima degli squat. .....>>
                          Last edited by Always91; 29-10-2013, 10:12:59.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Oddio... Cucino e provo a dirti qualcosa

---------- Post added at 20:49:22 ---------- Previous post was at 20:44:34 ----------

Intanto però... Scrivi quello che hai fatto, in maniera precisa e con i carichi! Poi tutti i dubbi e le tue impressioni... Bene però! Così capiamo cosa si può eventualmente modificare... E magari interviene pure qualcuno prima, no? Così hai più pareri!

Ciao e magna

---------- Post added at 21:51:10 ---------- Previous post was at 20:49:22 ----------

Vabbè... Buio pesto.

Comunque per lo squat l'unica soluzione pare quella di fare il front al multipower...

Commenta

• Always91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 205
                              • 34
                              • 7
                              • Send PM

Oddio... Cucino e provo a dirti qualcosa

---------- Post added at 20:49:22 ---------- Previous post was at 20:44:34 ----------

Intanto però... Scrivi quello che hai fatto, in maniera precisa e con i carichi! Poi tutti i dubbi e le tue impressioni... Bene però! Così capiamo cosa si può eventualmente modificare... E magari interviene pure qualcuno prima, no? Così hai più pareri!

Ciao e magna

si scusa la fretta Kanzi, ma ho scritto dal cellulare...allora ricordiamo che la scheda è questa:
                              Hyperextension 3x6/8 - 60" (come mi hai detto le ho fatte leggerissime, nessun problema)
                              Squat 8x5 - 120" (stavo facendo il riscaldamento, 6 ripetizioni per i primi carichi fino a 3 ripetizioni mano a mano che mi avvicinavo al massimo, problema...l'istruttore mi ha stoppato a 18 kg, dovevo arrivare a 28....e mi ha fatto continuare con 18 kg.....che nervi.
                              Affondi camminando 6 6 4 4 - 90" le prime 2 rip con 6 kg x mano, le ultime 2 rip con 8 kg x mano, tutto ok. si sente la fatica all'ultima serie ma riesco a completarla senza problemi.
                              Step up 6 8 8 - 60" [Altezza ginocchio] l'ho fatto con 2 manubri da 4 kg, devo aumentare perchè è stato un po troppo easy.
                              Leg press 8 10 12 - 60" 100 kg-90kg-80 kg.... la prossima volta parto da 90 perchè 100 mi è sembrato effettivamente eccessivo.
                              Leg extension 10 12 - 30" 5 kg poi 2.5kg
                              NO ABS //
                              NO CARDIO peccato...non ero sfinita e mi è sembrato di non aver concluso il WO, sicuro che non posso fare manco 10 minuti di camminata in salita?=(

insomma non mi sento stanca, avrei potuto ricominciare da capo, invece le altre volte tornavo un po provata...
                              però però...qual è il mio obbiettivo??? non capisco più per cosa sto lavorando. Quel ****** dell'istruttore mi ha fatto incazzare ma mi confonde davvero le idee.

p.s. ho magnato pollo alla piastra con limone (bleah, io adoro invece le scaloppine!!) e sul pane ho dovuto spalmarci un po di fage, per rendere tutto più morbido, è stata una cena molto..come dire...stopposa.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

si scusa la fretta Kanzi, ma ho scritto dal cellulare...allora ricordiamo che la scheda è questa:
                                Hyperextension 3x6/8 - 60" (come mi hai detto le ho fatte leggerissime, nessun problema)
                                Squat 8x5 - 120" (stavo facendo il riscaldamento, 6 ripetizioni per i primi carichi fino a 3 ripetizioni mano a mano che mi avvicinavo al massimo, problema...l'istruttore mi ha stoppato a 18 kg, dovevo arrivare a 28....e mi ha fatto continuare con 18 kg.....che nervi.
                                Affondi camminando 6 6 4 4 - 90" le prime 2 rip con 6 kg x mano, le ultime 2 rip con 8 kg x mano, tutto ok. si sente la fatica all'ultima serie ma riesco a completarla senza problemi.
                                Step up 6 8 8 - 60" [Altezza ginocchio] l'ho fatto con 2 manubri da 4 kg, devo aumentare perchè è stato un po troppo easy.
                                Leg press 8 10 12 - 60" 100 kg-90kg-80 kg.... la prossima volta parto da 90 perchè 100 mi è sembrato effettivamente eccessivo.
                                Leg extension 10 12 - 30" 5 kg poi 2.5kg
                                NO ABS //
                                NO CARDIO peccato...non ero sfinita e mi è sembrato di non aver concluso il WO, sicuro che non posso fare manco 10 minuti di camminata in salita?=(

insomma non mi sento stanca, avrei potuto ricominciare da capo, invece le altre volte tornavo un po provata...
                                però però...qual è il mio obbiettivo??? non capisco più per cosa sto lavorando. Quel ****** dell'istruttore mi ha fatto incazzare ma mi confonde davvero le idee.

p.s. ho magnato pollo alla piastra con limone (bleah, io adoro invece le scaloppine!!) e sul pane ho dovuto spalmarci un po di fage, per rendere tutto più morbido, è stata una cena molto..come dire...stopposa.

Squat, devi fare il front... Per forza. Al multipower. Domani ti do del materiale.

Tutto il resto: non fatichi