Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

.
    Last edited by Always91; 29-04-2014, 10:57:28.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Com'è andato il concertone? Che avete suonato???

Comunque per le kcal direi di sì

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Sì ma se hai effettivamente più fame, non è che devi per forza recuperare, altrimenti dove stai lavorando per la naturalità e la spontaneità con il cibo? Se sei contenta oggi di poter mangiare di più perché ieri hai mangiato poco... insomma guarda dentro di te

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Sì ma se hai effettivamente più fame, non è che devi per forza recuperare, altrimenti dove stai lavorando per la naturalità e la spontaneità con il cibo? Se sei contenta oggi di poter mangiare di più perché ieri hai mangiato poco... insomma guarda dentro di te
          Naturalità, spontaneità... Avrei tante inutili cose da dire in merito

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

,
            Last edited by Always91; 29-04-2014, 10:56:37.

Commenta

• Desy88
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 89
              • 17
              • 13
              • Fermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
              Si che ho fame!!! stamattina avevo i crampi dalla fame!!! Non sono mai stata una che si risparmiava col cibo hihi neanche a 4 anni!! ora come ora penso che sarebbe impossibile mangiare meno di adesso, anche perchè mi trovo benissimo. Non ho voglia di schifezze e di alimenti poco raccomandati, proprio perchè mi piace mangiare cose salutari in giusta quantità e il mio stomaco e la mia mente non sentono il bisogno di ''altro''. Questa per me è una grande conquista..
              Non sai quanto mi fa piacere leggere queste parole.. La strada è molto lunga, ma tu non mollare, mi raccomando. Continua così

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

Sono stata in palestra, oggi parte alta..decisa a fare il meglio che potevo. Ero ottimista e piena di energie, infatti senza volerlo ho alzato i carichi ed eseguito tutto senza troppa fatica La Lat va bene, alzo 25 kg completando le serie come devo...poi........

la Crisi.

Un amico mi vede e mi chiede cosa combino in palestra...tra le chiacchiere mi fa..<< ..ti vedo un po più ingrassata eh...>>

mi si è gelato il sangue, tremavo con la sola voglia di prendere l'asciugamano e andarmene via.
                Il problema non è mangiare tot calorie, la mia grande pecca è essere troppo vulnerabile, da sempre.Troppo timida e troppo debole. Da quando ero una bimba i commenti e i giudizi della gente mi si sono sempre fissati in mente facendomi sentire sempre una da niente. E' cosi nel lavoro, nello studio...mi butto sempre giu.
                e pensare che proprio ieri mi sono pesata, dalla settimana scorsa ho perso 400 grammi, mi sono detta <<sto mangiando bene, è solo un numero>> poi ho preso il cm e ho misurato quella maledetta circonferenza e ...ti scopri invece ingrossata di 1 cm. Non ci ho dato peso e non ho voluto neanche chiedere spiegazioni a voi.
                Oggi però quel commento è stata una pugnalata che non volevo. E' ovvio che ho continuato ad allenarmi, e stasera e domani e i giorni a venire mangerò come devo senza ripetere gli errori passati ma.... fa male. Fa male perchè anche adesso mi guardo e odio di nuovo le mie gambe. Odio il mio essere nana e tozza e odio l'impotenza di poter prendere un bidone di letame e sbatterlo in faccia a tutti quelli che mi hanno fatto del male con le loro parole in questi anni.

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Always,
                  lo capisci perché ti ho spesso scritto parole tanto dure? Perché scrivere che odi il tuo corpo è qualcosa che non si può risolvere in 2 mesi e stando su un forum. Potresi continuare ad avere mille problematiche, un rapporto così così con il cibo e momenti di profondo down, ma arrivare a dire di odiare il tuo corpo per i commenti di una testa di cavolo qualsiasi, questo è un PROBLEMA.

Hai ridefinito te stessa con gli aggettivi che usavi "prima", nana e tozza. Se basta così poco per farti tremare, se senti di dover dire che "comunque domani farai la brava" mangiando come devi e facendo le cose per bene, significa che non è una cosa che hai metabolizzato.
                  Attenzione, il mio non è un giudizio, ma io so quanto lunghi siano certi percorsi, e a costo di sembrare ripetitiva (ma ormai sono io l'antipatica che dice queste cose), arriva il punto in cui da soli non si riesce a migliorare. Perché f@nculo l'allenamento, f@nculo le gambe da fitness model, f@nculo le calorie, qui si parla di Amore verso te stessa, che in questo preciso post manca completamente. Manca Amore e c'è troppo rancore, perché le secchiate di merd@ in realtà le vorresti tirare a te stessa, ma non perché permetti agli altri di dirti certe cose (che poi detta tra noi il tizio è stato indelicato ma sicuramente ha detto una frase senza malizia, anche se sono cose che una persona con un minimo di tatto evita di dire), bensì perché QUELLA è la voce che parla anche dentro di te...

C'è la voce che ti dice che sei nana e tozza e che, anche se mangi di più e sei piena di energie e fai le cose per bene, prima o poi tutto ti si ritorcerà contro. Quella voce la tieni a bada, ma quando viene da fuori, dagli altri, dentro di te rimbomba.

Come puoi fare allora per non farla scoppiare come stasera, serata in cui riaffiora addirittura l'odio verso di te?
                  Io non so come ci si riesca da soli, senza determinati strumenti...

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

non posso non quotare Acid.

Always non hai nessun problema fisico! non te lo si dice per compiacerti!
                    Quando una persona è fuori forma le si vien detto tranquillamente senza troppi giri di parole, se leggi i vari 3d in allenamento e/o alimentazione, lo vedi tu stessa!
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Always91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 205
                      • 34
                      • 7
                      • Send PM

Always,
                      lo capisci perché ti ho spesso scritto parole tanto dure? Perché scrivere che odi il tuo corpo è qualcosa che non si può risolvere in 2 mesi e stando su un forum. Potresi continuare ad avere mille problematiche, un rapporto così così con il cibo e momenti di profondo down, ma arrivare a dire di odiare il tuo corpo per i commenti di una testa di cavolo qualsiasi, questo è un PROBLEMA.

Hai ridefinito te stessa con gli aggettivi che usavi "prima", nana e tozza. Se basta così poco per farti tremare, se senti di dover dire che "comunque domani farai la brava" mangiando come devi e facendo le cose per bene, significa che non è una cosa che hai metabolizzato.
                      Attenzione, il mio non è un giudizio, ma io so quanto lunghi siano certi percorsi, e a costo di sembrare ripetitiva (ma ormai sono io l'antipatica che dice queste cose), arriva il punto in cui da soli non si riesce a migliorare. Perché f@nculo l'allenamento, f@nculo le gambe da fitness model, f@nculo le calorie, qui si parla di Amore verso te stessa, che in questo preciso post manca completamente. Manca Amore e c'è troppo rancore, perché le secchiate di merd@ in realtà le vorresti tirare a te stessa, ma non perché permetti agli altri di dirti certe cose (che poi detta tra noi il tizio è stato indelicato ma sicuramente ha detto una frase senza malizia, anche se sono cose che una persona con un minimo di tatto evita di dire), bensì perché QUELLA è la voce che parla anche dentro di te...

C'è la voce che ti dice che sei nana e tozza e che, anche se mangi di più e sei piena di energie e fai le cose per bene, prima o poi tutto ti si ritorcerà contro. Quella voce la tieni a bada, ma quando viene da fuori, dagli altri, dentro di te rimbomba.

Come puoi fare allora per non farla scoppiare come stasera, serata in cui riaffiora addirittura l'odio verso di te?
                      Io non so come ci si riesca da soli, senza determinati strumenti...

No Acid, non ho intenzione di tirarmi secchiate addosso. Me le sono gia tirate nei mesi passati come ben sai. E ho promesso a me stessa di lavorare sodo mentalmente per acquistare fiducia. La strada è lunga, lo so bene, l'essere cosi vulnerabile è una mia caratteristica che porto dietro dagli anni delle medie, non me ne libererò cosi spesso, ma ripeto, sto concentrando tutte le mie forze per diventare più ''forte''.
                      Non mi odio, ho usato una parola troppo troppo forte inconsapevolmente, se mi odiassi per davvero non starei a scrivere qui...se mi fossi odiata davvero anche in passato sarei andata oltre, è proprio quel fondo di bene che ho sempre voluto a me stessa che mi ha permesso di fermarmi ad un certo punto e non entrare in un tunnel ancora più buio. Oggi però mi voglio bene più di prima, certo, ma è naturale che ancora non mi apprezzo del tutto, sarebbe impossibile in cosi poco tempo...
                      Io però ho sempre rifiutato l'aiuto di uno psicologo,(ti riferisci a questo con << determinati strumenti>>???) sono cocciuta e testarda e ho sempre voluto dimostrare a me stessa che da questo problema ne so uscire da sola. Lo desidero tanto, sarebbe la più grande dimostrazione di forza che do a me stessa. Quella di stasera è stata una pietra sulla strada che sto percorrendo. Ma devo sollevarla e buttarla da un'altra parte e andare avanti. So per certo che oggi è molto meglio di sempre.

---------- Post added at 22:19:31 ---------- Previous post was at 22:00:44 ----------

Acid sdrammatizziamo un po... spieghiamo l'aggettivo tozza: oggi il mio abbigliamento da palestra era cosi trasandato e ''larguso'' (come dico io) che mi dava l'idea di essere un quadrato! senza contare che ho le guanciotte per genetica e mi si fanno sempre rosse rosse appena tocco un peso, mi si gonfia tutto il viso... la faccia di una bambola.
                      Poi nana...beh, oggi per impugnare l'asta della lat machine ho dovuto fare un salto. Sono indubbiamente bassa ma ci scherzo su ormai!

mi scuso con me stessa e con voi per il brutto sfogo. Acid sei stata dura quando giustamente dovevi esserlo. Always adesso è più matura di prima. E' più pronta ad ascoltare i tuoi consigli.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

La risposta alla tua domanda, se vuoi che lo scriva, è sì.
                        Ti lancio un sassolino adesso; lascialo lì, non devi per forza raccoglierlo...
                        La forza la dimostri in tanti modi, non solo e non sempre (anzi, solo a volte) con la cocciutaggine. Dimostrazione di forza e umiltà (e tu mi sembra sia una persona umile, rara virtù ) è anche quella di dire, a un certo punto, "Aiuto". E' più debole chi si arrocca dietro alle sue convinzioni e non si affida mai.

Detto questo, io immaginavo che avresti scritto che hai usato il termine odio con apparente leggerezza e che non si trattava di un termine adeguato. Io credo che quello che scriviamo di getto sia quello che pensiamo nel profondo. Non amarsi non significa finire in un tunnel così come ci se lo immagina... esistono tunnel lastricati di piastrelle dorate purtroppo...

Prendi sempre tutto come spunti, non ho né posso avere la pretesa di avere il Sacro Verbo, ricordati che ti sono vicina.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Simmy
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                          • 58
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

Always, mi spiace...ti capisco (e io ti parlo da ex-obesa, non da una semplice persona fuori forma...) e capisco cosa vuol dire crollare così, per qualche parola detta male e fuori luogo...
                          Però quoto tutto il discorso di AcidAngel...è un bellissimo discorso e averlo letto ha fatto stare bene anche me
                          Avanti, il percorso è lungo ma ce la farai! E soprattutto non aver paura o troppo orgoglio a chiedere aiuto se ti serve... A volte, farsi aiutare (da persone competenti...) salva la vita... Ma è vero che anche l'aiuto di chi ti sta intorno è importante...quindi sappi che non sei sola
                          Spero di non essere sembrata troppo invadente...
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205
                            • 34
                            • 7
                            • Send PM

La risposta alla tua domanda, se vuoi che lo scriva, è sì.
                            Ti lancio un sassolino adesso; lascialo lì, non devi per forza raccoglierlo...
                            La forza la dimostri in tanti modi, non solo e non sempre (anzi, solo a volte) con la cocciutaggine. Dimostrazione di forza e umiltà (e tu mi sembra sia una persona umile, rara virtù ) è anche quella di dire, a un certo punto, "Aiuto". E' più debole chi si arrocca dietro alle sue convinzioni e non si affida mai.

Detto questo, io immaginavo che avresti scritto che hai usato il termine odio con apparente leggerezza e che non si trattava di un termine adeguato. Io credo che quello che scriviamo di getto sia quello che pensiamo nel profondo. Non amarsi non significa finire in un tunnel così come ci se lo immagina... esistono tunnel lastricati di piastrelle dorate purtroppo...

Prendi sempre tutto come spunti, non ho né posso avere la pretesa di avere il Sacro Verbo, ricordati che ti sono vicina.
                            -Forse non avrai il sacro verbo ma se mi consigli di chiedere ''aiuto'' ci penserò seriamente. Forse qualche seduta mi gioverebbe e aiuterebbe ora molto più di prima, visto che gia di mio mi sto dando una grossa mano e le cose vanno meglio. La cosa mi intriga...

-mi spiazzi sempre!! Acid Acid...che poi in realtà non sei acida. Anzi...sei molto elegante e diplomatica nel tuo modo di scrivere! e colpisci sempre dove c'è bisogno di colpire!

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Simmy grazie
                              Always ho letto dopo il tuo aggiornamento... ahhaha! Ma lo sai che donna nana... ehm... non posso essere triviale, ma diciamo che le ragazze piccoline sono leggendariamente dotate di molte virtù

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 205
                                • 34
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
                                Always, mi spiace...ti capisco (e io ti parlo da ex-obesa, non da una semplice persona fuori forma...) e capisco cosa vuol dire crollare così, per qualche parola detta male e fuori luogo...
                                Però quoto tutto il discorso di AcidAngel...è un bellissimo discorso e averlo letto ha fatto stare bene anche me
                                Avanti, il percorso è lungo ma ce la farai! E soprattutto non aver paura o troppo orgoglio a chiedere aiuto se ti serve... A volte, farsi aiutare (da persone competenti...) salva la vita... Ma è vero che anche l'aiuto di chi ti sta intorno è importante...quindi sappi che non sei sola
                                Spero di non essere sembrata troppo invadente...
                                invadente? perchè mai! Anzi..Grazie per le tue belle parole!

---------- Post added at 22:52:51 ---------- Previous post was at 22:49:30 ----------

Simmy grazie
                                Always ho letto dopo il tuo aggiornamento... ahhaha! Ma lo sai che donna nana... ehm... non posso essere triviale, ma diciamo che le ragazze piccoline sono leggendariamente dotate di molte virtù

ACID!!!

Commenta

Working...
                                X