O panca inclinata???
Il Diario Di Always91
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioO panca inclinata???
Se vuoi fare come fondamentale la panca inclinata va bene comunque.. poi io ci aggiungerei le distensioni su panca piana.. diciamo che di solito se fai la panca inclinata dopo fai le distensioni con manubri su panca piana.. altrimenti se fai panca piana dopo fai le distensioni con manubri su panca inclinata(30°). Ci sono altre varianti.. puoi fare sia panca piana che panca inclinata.. non c'è una regola fissa sia chiaro.. però partire con un fondamentale come panca inclinata,declinata,piana bilanciere è sempre un ottima scelta.. la logica dice che fare panca piana bilanciere e poi fare panca piana con manubri non ha molto senso a mio viso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioImpara la PIANA con BILANCIERE intanto.
Com'è la scheda?
chest press 2x12
Pulley basso 3x8
Alzate 90° 2x12
vertical traction 3x8
Push down 3x 10
Qualsiasi consiglio è ben accetto! ! Volevo aggiungere rematore manubri e dip alle parallele..e spero di piter fare presto una trazioneLast edited by Always91; 16-10-2013, 14:25:07.
Commenta
-
-
E questo sarebbe il giorno A, poi nel B fai le gambe. Giusto?
Comunque mancano i bicipiti.
La farei più semplice
Panca piana bilanciere 5 serie con AMPIO margine - 120"
Mlitary press/Lento avanti 5 serie con AMPIO margine - 120"
Lat machine 3x6 - 120"
Rematore bilanciere 2x8 - 90"
French press 3x6 - 60"
Curl bilanciere 3x8 - 60"
Concentrati molto bene sulla tecnica. La panca soprattutto, non è un esercizio semplice e se fatto male può esporre a problemi articolari. Ora, non preoccuparti... Per arrivare a certe cose la devi fare male e pesantemente per molto tempo. Però è bene ricordarlo.
Quindi cerca bene qui sul forum, ci sono molte discussioni in merito.
Idem il rematore con bilanciere.
Per il dorso (lat machine), se hai la possibilità di fare direttamente delle trazioni, falle! Anche solo negative.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioPanca piana 3x8 ( l'istruttore non me l'ha scritta ma la faccio cmq)
chest press 2x12
Pulley basso 3x8
Alzate 90° 2x12
vertical traction 3x8
Push down 3x 10
Qualsiasi consiglio è ben accetto! ! Volevo aggiungere rematore manubri e dip alle parallele..e spero di piter fare presto una trazione
Come ti alleni? 1 volta parte alta e una volta parte bassa? E quante volte ti alleni 2 o 3? io ero rimasto al fatto che ti allenavi 2 volte... cmq, quella scheda è da rivedere assolutamente, il tuo istruttore vuole farti allenare petto-dorso-deltoide post-poi dorso di nuovo e poi tricipiti? Tipica scheda da mister intelligence
Scheda da rifareillustraci come hai intenzione di allenarti e poi vediamo di dare una sistemata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioCome ti alleni? 1 volta parte alta e una volta parte bassa? E quante volte ti alleni 2 o 3? io ero rimasto al fatto che ti allenavi 2 volte... cmq, quella scheda è da rivedere assolutamente, il tuo istruttore vuole farti allenare petto-dorso-deltoide post-poi dorso di nuovo e poi tricipiti? Tipica scheda da mister intelligence
Scheda da rifareillustraci come hai intenzione di allenarti e poi vediamo di dare una sistemata
In pratica il mister mi ha messo alle macchine...come tutte le donne
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioABA BAB...3 volte a settimana in monofrequenza
In pratica il mister mi ha messo alle macchine...come tutte le donne
Meglio i pesi liberiCmq parte A alta - parte B bassa?
Cmq se posso darti un consiglio.. visto che ci vai 3 volte.. secondo me sarebbe meglio optare per uno spilt diverso.. così riesci a lavorare meglio i vari distretti muscolari
i classici split: petto delt/ant/lat - tricipiti
gambe addome
dorso delt post/trapezio- bicipiti
Poi devi vedere se te la senti tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggiono fino a novembre continuo con la monofrequenza, preferisco cosi!
Secondo me anche oltre dovresti continuare con la multi... Fino a che non hai preso confidenza con gli esercizi base. Perché è meglio ripeterli più volte per apprendere correttamente l'esecuzione.
Anche se è comunque possibile una monofrequenza con i base ogni giorno... Ma verrebbe fuori una cosa un po' complicata e francamente inutile a mio avviso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggiono fino a novembre continuo con la monofrequenza, preferisco cosi!
Ok come vuoiperò la scheda dell'istruttore è da sistemare.. i consigli di kanzi possono andare anche se io farei prima: panca- rematore- lento- trazione(o lat machine se non hai nessuna possibilità di fare le trazioni, ne con la easy power, elastici o altro..) e poi braccia(tricipiti-bicipiti) vediamo cosa dicono gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCondivido.
Secondo me anche oltre dovresti continuare con la multi... Fino a che non hai preso confidenza con gli esercizi base. Perché è meglio ripeterli più volte per apprendere correttamente l'esecuzione.
Anche se è comunque possibile una monofrequenza con i base ogni giorno... Ma verrebbe fuori una cosa un po' complicata e francamente inutile a mio avviso.
Commenta
-
-
Ops... Sorry, ho scritto multi ma intendevo monofrequenza.
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCondivido.
Secondo me anche oltre dovresti continuare con la MONO... Fino a che non hai preso confidenza con gli esercizi base. Perché è meglio ripeterli più volte per apprendere correttamente l'esecuzione.
Commenta
-
-
Grazie Kanzi! infatti mi trovo molto bene con la monofrequenza! oggi ho allenato la parte alta, peccato che il mio istruttore mi abbia beccata e scrivere a matita nella scheda le modifiche di cui abbiamo parlato! che vergogna.....!!mi sono sentita una principiante parecchio presuntuosa..
Non sono stanca...sento che posso dare di più..ho provato il curl e il rematore bilanciere, la lat era sempre occupata da uomini, che rottura. Ho problemi con le alzate a 90° con 2 manubri da 3 chili!!!!!!arrivo alla fine della 3 serie distrutta!
Però sono molto giu...mi sto sempre più rendendo conto che sono secca secca, mi si vedono 3 costole e le clavicole sempre sempre... E poi sudo tantissimo che pappoline.
a voi come è andata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioGrazie Kanzi! infatti mi trovo molto bene con la monofrequenza! oggi ho allenato la parte alta, peccato che il mio istruttore mi abbia beccata e scrivere a matita nella scheda le modifiche di cui abbiamo parlato! che vergogna.....!!mi sono sentita una principiante parecchio presuntuosa..
Non sono stanca...sento che posso dare di più..ho provato il curl e il rematore bilanciere, la lat era sempre occupata da uomini, che rottura. Ho problemi con le alzate a 90° con 2 manubri da 3 chili!!!!!!arrivo alla fine della 3 serie distrutta!
Però sono molto giu...mi sto sempre più rendendo conto che sono secca secca, mi si vedono 3 costole e le clavicole sempre sempre... E poi sudo tantissimo che pappoline.
a voi come è andata?vai tranquilla se alzi 3kg ricordati che il peso è un mezzo, l'importante è sentire lavorare il muscolo
se mi posso permettermi di darti un consiglio.. io non ci darei tanta importanza all'istruttore.. tu alla fine come quasi tutti paghi i pesi e l'attrezzatura quindi una volta che hai pagato sei libera di fare quel cavolo che vuoi. Cioè almeno io faccio così ahahahahsapessi che rifate che mi faccio quando vedo schede di alcune persone le quali si pavoneggiano dicendo: "wow che scheda bella tosta, l'istruttore me l'ha fatta proprio bene" e dopo la guardi e sono tutti 3x15 dove allenano prima le braccia e poi petto dorso tutto insieme una scheda da galera
poi c'è gente che sa il fatto suo ma a mio parere sono rari
Commenta
-
Commenta