Originariamente Scritto da 1Campione
Visualizza Messaggio
Il Diario Di Always91
Collapse
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post:
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioE' più corretto dire che non so niente senza tante discussionicomunque tengo a precisare che non ho mai messo in dubbio la professionalità, ero scettico in quel termine con il quale ti eri identificata. Sottolineo ERO!
Cmq riguardo allenamento:
1) Se noti poca fatica dello svolgimento dell'esercizio e secondo te potresti aumentare a patto che tu riesca a farcela non vedo perché no.
A fine allenamento sentivo che potevo dare ancora...il problema è che invece oggi sono parecchio indolenzita..quindi mi sa proprio che continuerò senza aumentare nulla
2) Il peso è un mezzo non guardare il peso, bensì riponi l'attenzione sulla esecuzione e nel sentire il muscolo lavorare cioè se fai un esercizio per i polpacci e non senti i muscoli contrarsi, non senti stanchezza, affaticamento, forse vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
Esatto, allora con la sitting machine devo lavorare meglio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggiograzie!
Hai ripreso da poco?
Per la sitting machine concentrati di sentire se il muscolo si contrae... oppure non senti nulla? Forse sbagli l'esecuzione non saprei..cioè che problemi hai riscontrato con quell'esercizio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioA fine allenamento sentivo che potevo dare ancora...il problema è che invece oggi sono parecchio indolenzita..quindi mi sa proprio che continuerò senza aumentare nulla
Hai ripreso da poco?
Per la sitting machine concentrati di sentire se il muscolo si contrae... oppure non senti nulla? Forse sbagli l'esecuzione non saprei..cioè che problemi hai riscontrato con quell'esercizio?
vado in palestra solo da 2 settimane....e ieri ho aggiunto gli affondi con manubri da 6 kg(12 in tutto) e aumentato la pressa da 80 a 90 kg.
il problema della sitting machine è che sento il muscolo lavorare ma non come se lo facessi libero alla spalliera...non so se mi spiego. Alzo solo 15 kg ma ogni volta che sono in fase concentrica la ghisa torna sempre al suo posto(e senti il rumore) e se voglio mantenerla su mi sembra di non lavorare abbastanza.
no...mi spiego troppo male forse...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggiovado in palestra solo da 2 settimane....e ieri ho aggiunto gli affondi con manubri da 6 kg(12 in tutto) e aumentato la pressa da 80 a 90 kg.
il problema della sitting machine è che sento il muscolo lavorare ma non come se lo facessi libero alla spalliera...non so se mi spiego. Alzo solo 15 kg ma ogni volta che sono in fase concentrica la ghisa torna sempre al suo posto(e senti il rumore) e se voglio mantenerla su mi sembra di non lavorare abbastanza.
no...mi spiego troppo male forse...
Allora vediamo di chiarire una cosa.. alla spalliera sei a corpo libero quindi il tuo corpo ha uno sforzo maggiore perché ti devi stabilizzare e come la chest press e panca.. se fai 100 kg in chest press è sicuro che non li fai anche in panca sicuramente mi sono spiegato male spero che tu sia una persona perspicacie
Poi la fase concentrica e lo sforzo di spinta diciamo.. mentre la fase eccentrica e lo sforzo di un muscolo che frena il peso.. quindi forse al posto di concentrica volevi dire eccentrica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioSi mi sono confusa...eccentrica! Quindi non so se devo sollevare ancora di piu la gamba spingendo sulle punte...forse mi conviene chiedere spiegazioni in pslestra direttamente. ..spiegarmi a parole qui è un po difficile! !
Scusa non so te.. ma io fino ad un certo punto con la gambe non puoi andare più in su.. quindi vai in su fino che la gamba te lo permette poi la fase eccentrica la fai controllata.
Fase concentrica "esplosiva"
Fase eccentrica controllata (ciò non significa che devi metterci 2 minuti a tornare giù.. controllata tutto qua.. quindi non lasciarti andare a poi spingere per tornare su ma bensi controlla la discesa... per quanto mi riguarda quello che ho appena detto sulla fase concentrica ed eccentrica.. si applica in tutti gli esercizi.
Campione scherzavo (nick e allenamento), relax, relax e relax, penso che era chiarissimo il mio intervento...su dai...
Commenta
-
-
Addirittura? Io peso 12 kg più di te e copro tranquillamente il mio fabbisogno con il cibo solido...
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioAddirittura? Io peso 12 kg più di te e copro tranquillamente il mio fabbisogno con il cibo solido...
a 200 gr di carbo ci arrivo tranquillamente, i grassi anche tra olio e frutta secca ma tutte ste proteine sono difficili da gestire..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioA me l'idea di integrare non è mai piaciuta...ma devo raggiungere 100 gr di proteine..spendo un barca di soldi tra carne e pesce, anche se vario con albumi tuorli fage a colazione, legumi e proteine vegetali è un salasso.... Non mi va di mangiare sempre carne, oggi fage a colazione, pranzo con tuorli albumi e seppie, cena con ricotta..
a 200 gr di carbo ci arrivo tranquillamente, i grassi anche tra olio e frutta secca ma tutte ste proteine sono difficili da gestire..
Perché?Cmq io se fossi in te sposterei bene la dieta con grammature..
Questa è una domanda rivolta sopratutto alla buona esperta di angel.. i grassi dell'olio sono puramente vegetali giusto? Quindi perché contarli?
Commenta
-
-
Beh, Campione, i grassi andrebbero contati tutti a prescindere.
Quanto a postare la dieta, Always sa che non è ancora il momento di ricevere consigli specifici, vero Always?
Riguardo alle pro in polvere, sono cibo, alla fine ognuno faccia come crede, ma, consiglio spassionato, non lo dovresti fare perché "non ti va'" di mangiare certe cose ma perché non ce la fai proprio ad assumere 100g di pro da fonti solide.
1 vasetto di Fage 17g pro
150g petto pollo (lo trovi in offerta ogni mese in super diversi, lo compri, lo congeli e non spendi molto) circa 37g pro
200g albumi (6 albumi medi) 20g pro
200g pesce magro 35g pro
Sei già a quasi 110g pro senza contare quelle vegetali. Le uova nei cartoni da 10 costano meno di € 1,5, il pesce surgelato in filetti da 100g lo trovi al Lidl (4 filetti a confezione) a € 2,59 a confezione...
Boh, a me sembra un problema che non esiste. Se poi vuoi provare le pro in polvere perché sono cioccolatose o vanigliose, liberissima.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioPerché?Cmq io se fossi in te sposterei bene la dieta con grammature..
Questa è una domanda rivolta sopratutto alla buona esperta di angel.. i grassi dell'olio sono puramente vegetali giusto? Quindi perché contarli?
il problema è che dovrei postare un mio diario alimentare di una settimana...tra pasta pane integrale,riso wasa ecc ai carbo ci arrivo.. ma 100 gr di proteine sono dure da raggiungere, oggi per esempio:
Colazione= 170 gr di total fage 2%
Spuntino= 15 gr di soppressata(ho levato tutto il grasso), puntino che non farò più bleah
Pranzo= 3 albumi + 1 tuorlo con 50 gr di total (era una frittata al forno)+ 160 gr di seppia
Cena= 100 gr di ricotta di mucca
certi giorni, quando mangio carnea pranzo e fage a colazione per esempio è facile raggiungere la quota di proteine
in altri come oggi avrei preferito mangiare o sola la seppia o solo la frittata...ma non sarei arrivata a 98-100 gr di pro
non è che le prenderei tutti i giorni le whey, solo in quelli in cui mi è difficile raggiungere la quota.
---------- Post added at 22:23:26 ---------- Previous post was at 22:19:39 ----------
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioBeh, Campione, i grassi andrebbero contati tutti a prescindere.
Quanto a postare la dieta, Always sa che non è ancora il momento di ricevere consigli specifici, vero Always?
Riguardo alle pro in polvere, sono cibo, alla fine ognuno faccia come crede, ma, consiglio spassionato, non lo dovresti fare perché "non ti va'" di mangiare certe cose ma perché non ce la fai proprio ad assumere 100g di pro da fonti solide.
1 vasetto di Fage 17g pro
150g petto pollo (lo trovi in offerta ogni mese in super diversi, lo compri, lo congeli e non spendi molto) circa 37g pro
200g albumi (6 albumi medi) 20g pro
200g pesce magro 35g pro
Sei già a quasi 110g pro senza contare quelle vegetali. Le uova nei cartoni da 10 costano meno di € 1,5, il pesce surgelato in filetti da 100g lo trovi al Lidl (4 filetti a confezione) a € 2,59 a confezione...
Boh, a me sembra un problema che non esiste. Se poi vuoi provare le pro in polvere perché sono cioccolatose o vanigliose, liberissima.
del gusto delle proteine non me ne frega molto, sto cercando di allontanarmi da strane voglie!! però non vorrei mangiare carne più di 3 volte a settimana, il pesce anche...
Senza contare il fatto che non so se ti ricordi ma avevo aperto un 3d su mia madre che non mangia altro che carbo e grassi...mi vede come una aliena adesso, anche se ora che mangio più di lei sorride ed è serena!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggiol'olio evo devi calcolarlo comunque, in tutte le discussioni che ho letto veniva contato...
il problema è che dovrei postare un mio diario alimentare di una settimana...tra pasta pane integrale,riso wasa ecc ai carbo ci arrivo.. ma 100 gr di proteine sono dure da raggiungere, oggi per esempio:
Colazione= 170 gr di total fage 2%
Spuntino= 15 gr di soppressata(ho levato tutto il grasso), puntino che non farò più bleah
Pranzo= 3 albumi + 1 tuorlo con 50 gr di total (era una frittata al forno)+ 160 gr di seppia
Cena= 100 gr di ricotta di mucca
certi giorni, quando mangio carnea pranzo e fage a colazione per esempio è facile raggiungere la quota di proteine
in altri come oggi avrei preferito mangiare o sola la seppia o solo la frittata...ma non sarei arrivata a 98-100 gr di pro
non è che le prenderei tutti i giorni le whey, solo in quelli in cui mi è difficile raggiungere la quota.
Always ti dico che tutto quello che mangi tu in un giorno io lo mangiavo in un singolo pasto anzi mangiavo di più ioCome fai a vivere con cosi poco? Devi fare la dieta mica la fame
Acid angel riguardo ai grassi vegetali mi informerò e poi ti saprò dire.. ovviamente contarli nella dieta non fa mai male eh!
Commenta
-
-
i fat devono essere tutti contati nella dieta, che siano vegetali o meno!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
Commenta