Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

a proposito di alimentazione sentite e tremate, per chi non lo sapesse sono calabrese e la domenica è un pranzo di capodanno perenne!! oggi ho ospiti..ecco il menu:

antipastini vari calabresi, tutte cose salutari
    orecchiette fatta in casa con le cime di rapa
    pizza farcita fatta in casa( dalla suocera di mia sorella)
    goulash di vitello
    contorno di melanzane in padella
    pane
    fagiolini
    insalata verde
    frutta
    torta al limone (fatta da me!!!!!!!!!!!!!!!)
    dolcini vari ancora incartati e custoditi in frigo
    PREGATE PER ME

p.s. ieri al supermercato ho trovato il fage in offerta, ho preso 4 scatole da mezzo chilo e una 15ina di vasetti 0% e 2%, bella scorta eh? purtroppo non lo trovo sempre e conviene comprarne a chili quando lo si trova!
    stessa cosa per le mele verdi! finalmente!

buon pranzo a tutti!

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
      a proposito di alimentazione sentite e tremate, per chi non lo sapesse sono calabrese e la domenica è un pranzo di capodanno perenne!! oggi ho ospiti..ecco il menu:

antipastini vari calabresi, tutte cose salutari
      orecchiette fatta in casa con le cime di rapa
      pizza farcita fatta in casa( dalla suocera di mia sorella)
      goulash di vitello
      contorno di melanzane in padella
      pane
      fagiolini
      insalata verde
      frutta
      torta al limone (fatta da me!!!!!!!!!!!!!!!)
      dolcini vari ancora incartati e custoditi in frigo
      PREGATE PER ME

p.s. ieri al supermercato ho trovato il fage in offerta, ho preso 4 scatole da mezzo chilo e una 15ina di vasetti 0% e 2%, bella scorta eh? purtroppo non lo trovo sempre e conviene comprarne a chili quando lo si trova!
      stessa cosa per le mele verdi! finalmente!

buon pranzo a tutti!

Occhio alle scadenze Cmq riguardo quel pranzo.. potresti limitarlo evitando i dolci per esempio.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Va bene pure con il dolce... Il pranzo della domenica con ospiti, dai

---------- Post added at 13:54:31 ---------- Previous post was at 13:53:22 ----------

Oh... Poi SE NON ti vanno, ok. Ma dubito

Commenta

• 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147
          • 41
          • 20
          • Italy [IT]
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Va bene pure con il dolce... Il pranzo della domenica con ospiti, dai

---------- Post added at 13:54:31 ---------- Previous post was at 13:53:22 ----------

Oh... Poi SE NON ti vanno, ok. Ma dubito

Io la penso diversamente.. inoltre dovrebbe essere più precisa con le grammature

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

la mia alimentazione è da sistemare e lo so, per il momento sto cercando di vivere il cibo con serenità...con le grammature ancora non voglio averci a che fare, mi regolo ad occhio e con lo stomaco, di certo ne digiuno ne mi abbuffo e sono contenta. Oggi però ho mangiato un po di dolcetti, ma non ne faccio un dramma...la torta l'ho fatta io ed era buonissimaaaa!!! A breve posterò la dieta promesso!

Commenta

• 1Campione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 1147
              • 41
              • 20
              • Italy [IT]
              • Parma
              • Send PM

la mia alimentazione è da sistemare e lo so, per il momento sto cercando di vivere il cibo con serenità...con le grammature ancora non voglio averci a che fare, mi regolo ad occhio e con lo stomaco, di certo ne digiuno ne mi abbuffo e sono contenta. Oggi però ho mangiato un po di dolcetti, ma non ne faccio un dramma...la torta l'ho fatta io ed era buonissimaaaa!!! A breve posterò la dieta promesso!

Guarda che ai neofiti che iniziato una dieta è consigliato seguire la dieta però un giorno alla settimana "è permesso" avere questo "giorno libero" dove mangi come vuoi tu.. ora non dico che il quel giorno devi mangiare 3 pizze 5 torte e 10 mars.. è logico che deve essere regolato.. però ti puoi concedere qualcosina.. anche perché ti devi abituare

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

si la questione dei pasti liberi la conosco, e infatti la domenica a pranzo non mi faccio troppe paranoie, devo aumentare ancora le calorie e abituare il mio stomaco a mangiare di più, diciamo che questi pranzi mi danno una mano!! però la strada per una buona coscienza alimentare per me è ancora in salita..
                ho il metabolismo che tocca quasi terra!

Commenta

• paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452
                  • 494
                  • 562
                  • Ancona
                  • Send PM

Una giusta ed oculata programmazione degli sgarri può senza dubbio portare benefici , anche a livello metabolico.

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Ricordiamoci poi (quoto Kanzi e Paolo in primis) che la cosa fondamentale è la serenità e la tranquillità con il cibo. Venuta quella, passando anche per la non precisione nelle grammature, allora può venire il resto.

Ogni persona è un mondo a sé e ha una storia a sé, quindi su 1000 persone, quello che va bene per 999 può essere fonte di disagio per la millesima.
                    Consiglio a Always di fregarsene altamente dei dolcetti, cioè di mangiarli in tranquillità, e se dovessero essere molti, di NON viverla come un'abbuffata da cui correre ai ripari ma come un momento conviviale in cui ha mangiato un po' di più. Ogni meccanismo che possa dare la possibilità di far scattare un senso di colpa deve essere eliminato, e se (faccio pour parler) per far questo si dovesse passare da TOT domeniche in cui si mangiano troppi dolcetti, ben venga.

Poi ci sarà il riequilibrio e anche il "Oggi non mangio il dolce perché la mia programmazione non lo prevede".

Per ogni cosa c'è un momento imho.
                    Buona domenica
                    Last edited by ACID ANGEL; 06-10-2013, 16:23:00.

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Ricordiamoci poi (quoto Kanzi e Paolo in primis) che la cosa fondamentale è la serenità e la tranquillità con il cibo. Venuta quella, passando anche per la non precisione nelle grammature, allora può venire il resto.

Ogni persona è un mondo a sé e ha una storia a sé, quindi su 1000 persone, quello che va bene per 999 può essere fonte di disagio per la millesima.
                      Consiglio a Always di fregarsene altamente dei dolcetti, cioè di mangiarli in tranquillità, e se dovessero essere molti, di NON viverla come un'abbuffata da cui correre ai ripari ma come un momento conviviale in cui ha mangiato un po' di più. Ogni meccanismo che possa dare la possibilità di far scattare un senso di colpa deve essere eliminato, e se (faccio pour parler) per far questo si dovesse passare da TOT domeniche in cui si mangiano troppi dolcetti, ben venga.

Poi ci sarà il riequilibrio e anche il "Oggi non mangio il dolce perché la mia programmazione non lo prevede".

Buona domenica

Maestra di vita

Commenta

• Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205
                        • 34
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

Buona domenica
                        Acid .......grazie.....

si, lei è una persona incredibile.

---------- Post added at 17:10:07 ---------- Previous post was at 15:43:14 ----------

posso chiedervi un consiglio??? premetto che da quando ho deciso di mangiare in modo corretto ho eliminato gli spuntini, perchè mangiucchiavo a dx e sx e alla fine arrivavo a pranzo e cena che non avevo mai fame e facevo un sacco di storie. Ora mi trovo bene, mi sono abituata ai 3 pasti.
                        Domani mattina andrò in palestra, torno prima di pranzo, preferisco che il mio pasto WO sia il pranzo. Devo fare lo spuntino prima di andarci? oppure posso fare colazione e stop? Aggiungo che in passato non ho mai avuto problemi nel fare cardio a digiuno per esempio, quindi le forze domani mattina non mi mancheranno se non faccio il pasto preWO... che dite? la mia colazione mi regge fino a pranzo senza problemi, anche perchè ci sono grassi buoni, proteine e carbo.

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

Acid .......grazie.....

si, lei è una persona incredibile.

---------- Post added at 17:10:07 ---------- Previous post was at 15:43:14 ----------

posso chiedervi un consiglio??? premetto che da quando ho deciso di mangiare in modo corretto ho eliminato gli spuntini, perchè mangiucchiavo a dx e sx e alla fine arrivavo a pranzo e cena che non avevo mai fame e facevo un sacco di storie. Ora mi trovo bene, mi sono abituata ai 3 pasti.
                          Domani mattina andrò in palestra, torno prima di pranzo, preferisco che il mio pasto WO sia il pranzo. Devo fare lo spuntino prima di andarci? oppure posso fare colazione e stop? Aggiungo che in passato non ho mai avuto problemi nel fare cardio a digiuno per esempio, quindi le forze domani mattina non mi mancheranno se non faccio il pasto preWO... che dite? la mia colazione mi regge fino a pranzo senza problemi, anche perchè ci sono grassi buoni, proteine e carbo.

Potresti inserire gli orari? p.s: non saltare i spuntini se è possibile.

Commenta

• Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205
                            • 34
                            • 7
                            • Send PM

@1Campione.. ho specificato che gli spuntini da un po di tempo non li faccio più... faccio solo 3 pasti al giorno
                            mi alzo per le 7.30...e faccio colazione per le 8.30
                            vado in palestra per le 10 e mezzo e me ne ritorno alle 12 ...
                            pranzo alle 13

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Dico la mia Always.
                              Hai tolto gli spuntini perché ti facevano "più male che bene", nel senso che ti facevano piluccare in maniera sbagliata e non mangiare ai pasti principali.
                              Ti alleni bene anche facendo 3 pasti, senza cali di forza o eccessivo appetito a pranzo per il digiuno da colazione a pranzo.

Considerate queste 2 cose, non mi chiederei nemmeno se fare lo spuntino, perché se non lo fai mai e ti sei già allenata a digiuno da un po' di ore, non vedo dove sia il problema.

Ovvio che chi è abituato a fare gli spuntini ti dirà di non saltarli, ma nel tuo caso sarebbe un INSERIRLI nella dieta (che poi anche tu li facessi sempre e una volta ne saltassi uno, non succederebbe nulla ) senza che tu ne abbia apparente necessità.

Il mio consiglio quindi è:

Domani fai colazione come sempre, vivi la tua mattinata, allenati e pranza post WO. Poi trarrai le tue conclusioni e solo nel caso in cui tu dovessi registrare fame durante il wo, cali di energie o anche (potrebbe capitare) eccessiva fame a pranzo, allora potrai aggiustare il tiro con i pasti.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

@1Campione.. ho specificato che gli spuntini da un po di tempo non li faccio più... faccio solo 3 pasti al giorno
                                mi alzo per le 7.30...e faccio colazione per le 8.30
                                vado in palestra per le 10 e mezzo e me ne ritorno alle 12 ...
                                pranzo alle 13

Lo ho che è da un po di tempo che nn facevi gli spuntini l'ho letto.. io intendevo di inserire gli orari per quanto riguardava la colazione allenamento e pranzo e vedere quanto distacco c'era per come la vedo io il post wo puoi saltarlo semmai volessi fare un piccolo pre wo verso le 9 e mezza con un frutto..però come ha detto angel se hai nn ne hai bisogno puoi saltarlo..cioè.. devi provare e poi vedere.. io comunque resto del fatto che fare gli spuntini che facevi tu prima.. il classico mangia un po' di là.. e un po' di quà non è uno spuntino ma un magna magna continuo x spuntini si intende altro come saprai già
                                Io ti dico questo non perché voglio che tu faccia degli spuntini.. però e per farti capire che il magna magna che facevi tu come spuntino.. non era corretto.. mentre darsi un orario per lo spuntino e mangiare solo a quell'orario è ottimo. Il mio consiglio è di non saltare gli spuntini ne al mattino ne al pomeriggio se è possibile in base agli orari e impegni.

Commenta

Working...
                                X