Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Il Diario Di Always91

Farlo o non farlo? ci ho riflettuto a lungo, ma poi mi son detta, di cosa hai paura? di nulla! Quindi eccomi qui. Ho bisogno dei vostri consigli e penso sia molto utile tenere un diario aiuta ad essere determinati e a focalizzare sempre bene l' obbiettivo!

Inizio col dire che ho sempre fatto un po di sport sin da piccola, nuoto, danza, ginnastica correttiva, ma non ho mai preso sul serio nulla
    3 anni fa a causa di farmaci e ormoni sballati e una cattiva alimentazione mi sono convinta ad iscrivermi in palestra per ritornare al pesoforma e non essere più dipendente da schifezze e dolciumi vari. Mi sono appassionata al fitness ma soprattutto alla corsa essendo gratificata dalla perdita di cm. Però la paura di ritornare grassa è stata sempre con me. Sono stata presa in giro molto spesso per i miei bis a tavola e per le mie guanciotte e cosciotte, persino da familiari..o da gente che si comportava peggio di me. Però sto superando questa fase. Lavorando molto sul rapporto bilancia specchio mente. Ne sono uscita più determinata, più menefreghista dei giudizi degli altri e più consapevole di cosa voglia dire mangiare in modo sano.

Tendo ad accumulare adipe e ritenzione dalla vita in giu, ma vorrei rinforzare un po le braccia senza ingrossare ulteriormente le gambe, che come mi è gia stato detto qui nel forum sono abbastanza ''fornite''. Sono sicura che con una giusta alimentazione e tanti pesi potrò raggiungere il mio obbiettivo!

I miei dati:
    Anni : 22
    Altezza: 158 cm
    Peso:49 kg
    BF= non la so proprio
    BMR= 1200 kcal
    TDEE= in questo momento sono ferma da un mese...1440 kcal
    da oggi ho ricominciato la palestra 2 -3 volte a settimana quindi 1560 1600 circa

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui! aggiornerò scheda e allenamento appena posso!
    Ciaooo!!
    Last edited by Always91; 10-02-2014, 11:37:19.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Grandissima! Mi segno

Commenta

• Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

Bel post d'introduzione, sono con te, ti seguo Always

Commenta

• KattyGirl
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 253
        • 19
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Always! Che bello un tuo diario =D Mi segno anche io e....buona fortuna per i tuoi obiettivi ^.^
        "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Ti auguro che questo percorso ti porti dei buoni frutti.

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

Grazie per l'incoraggiamento!! grazie a tutti! E' un anno di grossi cambiamenti anche per altri aspetti della mia vita, un anno tosto, ma io sono più tosta quindi partiamo:

Oggi prima lezione in palestra, non avevo una scheda ovviamente. L'istruttore mi ha fatto vedere le macchine e spiegato un po come funzionano. Nonostante sia una persona molto preparata ho qualche dubbio, non vorrei che mi rifilerà la solita scheda da donnachehapauradeipesi.

ho iniziato con 15 minuti di tappeto, per mia scelta ho fatto camminata veloce con pendenza 10% a 5.5. km/h......io non cammino mai,figuriamoci in salita! poi degli esercizi con degli elastici alla sbarra...addominali e poi macchine...leg curl, leg extention, adduttori e abduttori (20 kg) e altre 3 macchine per le braccia e le spalle, scusate ma non mi ricordo i nomi!! sono una totale frana... tutto 3x15 con 30' pausa. Appena avrò la scheda la posterò per consigli.

ora, in base a quanto si era detto nel mio 3d sull'allenamento gambe mi pare di ricordare che per il mio obbiettivo fosse necessaria una tonificazione, poco cardio e tanti pesi, cioè mettere massa magra e perdere un po di ciccetta (che forse vedo solo io) col cardio. Mi era stato consigliato di usare carichi pesanti e tante serie da poche ripetizioni negli esercizi come gli squat, correggetemi se sbaglio. Forse dovrei postare una foto della mia situazione, ma non sono cambiata molto da luglio, sono solo un po più bianca!!!

2 giorni a settimana in sala pesi possono bastare, o è meglio 3? vorrei mantenere la corsa 1- 2 volte a settimana in altri giorni

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
              Grazie per l'incoraggiamento!! grazie a tutti! E' un anno di grossi cambiamenti anche per altri aspetti della mia vita, un anno tosto, ma io sono più tosta quindi partiamo:

Oggi prima lezione in palestra, non avevo una scheda ovviamente. L'istruttore mi ha fatto vedere le macchine e spiegato un po come funzionano. Nonostante sia una persona molto preparata ho qualche dubbio, non vorrei che mi rifilerà la solita scheda da donnachehapauradeipesi.

ho iniziato con 15 minuti di tappeto, per mia scelta ho fatto camminata veloce con pendenza 10% a 5.5. km/h......io non cammino mai,figuriamoci in salita! poi degli esercizi con degli elastici alla sbarra...addominali e poi macchine...leg curl, leg extention, adduttori e abduttori (20 kg) e altre 3 macchine per le braccia e le spalle, scusate ma non mi ricordo i nomi!! sono una totale frana... tutto 3x15 con 30' pausa. Appena avrò la scheda la posterò per consigli.

ora, in base a quanto si era detto nel mio 3d sull'allenamento gambe mi pare di ricordare che per il mio obbiettivo fosse necessaria una tonificazione, poco cardio e tanti pesi, cioè mettere massa magra e perdere un po di ciccetta (che forse vedo solo io) col cardio. Mi era stato consigliato di usare carichi pesanti e tante serie da poche ripetizioni negli esercizi come gli squat, correggetemi se sbaglio. Forse dovrei postare una foto della mia situazione, ma non sono cambiata molto da luglio, sono solo un po più bianca!!!

2 giorni a settimana in sala pesi possono bastare, o è meglio 3? vorrei mantenere la corsa 1- 2 volte a settimana in altri giorni
              Te l'ha già rifilata

---------- Post added at 20:18:50 ---------- Previous post was at 20:15:56 ----------

Quindi oggi hai allenato: spalle, braccia e gambe. Tante ripetizioni e poco recupero. Cardio all'inizio...

E' da rivedere tutto

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

E si ma era il primo giorno dai!!!!!! Devo spiegargli i miei obbiettivi ancora! Tu pensi sia meglio allenare un giorno le gambe e un giorno la parte alta? Mi sa che ho il triplo bisogno del vostro aiuto a questo punto!!!!

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Secondo me una foto è sempre utile di corredo a un diario; se vuoi (visto che è anche abbastanza logico che tu sia uguale a 2 mesi fa) puoi postare il link alle foto che avevi messo nell'altro thread, modificando il primo post del diario, così che le foto diventino il completamento della presentazione.

Ps. Possiamo sapere il tuo nome, se ti va'?

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                    E si ma era il primo giorno dai!!!!!! Devo spiegargli i miei obbiettivi ancora! Tu pensi sia meglio allenare un giorno le gambe e un giorno la parte alta? Mi sa che ho il triplo bisogno del vostro aiuto a questo punto!!!!
                    Indubbiamente sì! Inizierei con due giorni settimanali, ad aumentare fai sempre in tempo.
                    L'attività aerobica inseriscila DOPO l'attività con i pesi e dividi upper e lower.

Nei giorni di non allenamento, riposati! Al limite inserisci un giorno di leggera attività aerobica. Ma per ora focalizzati bene sui pesi... Dovrai prenderci confidenza e dovrai arrivare in palestra con un recupero fisico completo!

So che è complicato ma inizia anche a fare pratica anche con alcune nozioni base di allenamento come: nomi degli esercizi, serie, ripetizioni, recupero, volume, intensità, progressioni... Cerca di capire come modificare certi parametri per modificare lo stimolo allenante.

Ti lascio un link dove potrai trovare praticamente tutti gli esercizi possibili immaginabili (e non solo)
                    Last edited by Kanzi; 02-10-2013, 23:03:40.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Buon diario!!!

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Te l'ha già rifilata

---------- Post added at 20:18:50 ---------- Previous post was at 20:15:56 ----------

Quindi oggi hai allenato: spalle, braccia e gambe. Tante ripetizioni e poco recupero. Cardio all'inizio...

E' da rivedere tutto
                        eddaje, è al primo giorno di palestra

Commenta

• Desy88
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                          • 89
                          • 17
                          • 13
                          • Fermo
                          • Send PM

Buon diario Always! Mi segno anche io

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Mi segno Always
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Always91
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 205
                              • 34
                              • 7
                              • Send PM

La mia situazione fisica è questa:
                              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Mi sembra di avere dei polpacci da maschiaccio e ho un piccolo difettuccio nel punto vita per una scoliosi lieve da adolescente. Chissà c'è qualche esercizio in grado di mascherarlo un po? tipo plank obliquo?????????
                              Sono molto soddisfatta però del mio pancino, e un po dubbiosa sulle mie gambe dove accumulo acqua e grasso davvero facilmente, mannaia alla genetica. Non vorrei ingrandirle ulteriormente ecco...per il resto mi affido alle vostre dritte.

1)Domani ho di nuovo la palestra qualche consiglio su macchine da utilizzare e ripetizioni? a casa stavo facendo solo squat con bilanciere da 8 kg(poco?) 6x8.... forse dovrei andare a spulciare nei 3d dei neofiti ....
                              2)Il cardio quindi alla fine ovviamente, andrebbe bene la camminata in salita? detesto la cyclette e corro gia da anni all'aria aperta, vorrei riservare la corsa a 2 giorni del resto della settimana...

grazie a tutti

Commenta

Working...
                              X