Il Diario Di Always91

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

In un diario sono tollerati gli OT
    Comunque io ho avuto una sola delle tue problematiche (anoressia), ma mi ha lasciato problemi cronici lo stesso, non a livello di stomaco ma gira e rigira lo strascico c'è sempre. Anche chi ha semplicemente un rapporto difficile senza patologie, però, gradisce sentirsi dire le cose giuste immagino

@Always: credo che l'effetto sul tuo corpo di una bodyrecomp fatta bene, come indicato da Larry, sia quello di vederti più snella e tonica senza scendere di peso.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Always91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 205
      • 34
      • 7
      • Send PM

Grazie Larry! Dite quindi che posso impostare i 40 30 30?? 40 sono i carbo giusto? Mio dio quanto sono ignorante oppure è meglio un'altra percentuale?

Acid sei grande! Peccato maremma e Calabria siano troppo lontane
      Last edited by Always91; 03-10-2013, 23:47:19.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
        Grazie Larry! Dite quindi che posso impostare i 40 30 30?? 40 sono i carbo giusto? Mio dio quanto sono ignorante oppure è meglio un'altra percentuale?

Acid sei grande! Peccato maremma e Calabria siano troppo lontane
        Di nulla, figurati...per le percentuali...devi testare vari approcci...secondo me una similzona a 40 (si, sono i carbo) 30-30 può andare bene, senza però alcuni ''estremismi'' di Sears che personalmente non condivido...ovvero MAI sgarrare, gli integratori inutili (a proposito, hai in mente di prendere qualcosa come integratori?), solo carbo esclusivamente da fonti favorevoli...post allenamento carbo a medioalto IG ci possono stare tranquillamente.
        Anche una 50-30-10 potrebbe essere una buona opzione...la quota proteica è la più importante...sempre ottime fonti, grassi preferibilmente insaturi (frutta secca, oli di semi e olive, pesce, etc) con una minima quota di saturi, tanta frutta e verdura e preferibilmente carbo da fonti ottimali (frutta, verdura, pane e pasta integrali, etc)...tranne appunto post allenamento, dove si può (ma non è obbligatorio) assumere carbo ad alto impatto glicemico (il classico dei post-workout è il beverone whey+maltodestrine)...

Commenta

• Desy88
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 89
          • 17
          • 13
          • Fermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Posso spezzare una piccola lancia a favore di Desy, in quanto credo che abbia fatto la precisazione più per chieder ed essere sicura, magari "temendo" di dover fare una ricomposizione, qualora fosse interessata, con pochissime calorie. Diciamo che io l'ho interpretata più come un bisogno di conferma più che un'uscita puntigliosa... sai, noi fanciulle abbiamo a volte un rapporto particolare con il cibo e certe condotte "ovviamente" sbagliate (vedi stare sotto al BMR) rischiano di attirarci e sentiamo la necessità di leggere sempre nero su bianco che si tratta di una strada sbagliata. Chiedo scusa per l'intromissione e spero di aver interpretato bene.
          Esatto Acid, hai interpretato benissimo. Volevo una conferma sia per me che per Always perché, visto il rapporto che ha (abbiamo) con il cibo, non vorrei si facessero ulteriori danni.

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Si ok TDEE non basale, mi pare chiaro sia una svista, non stiamo a processare...
          Larry non era per processare te, figurati, ma per il motivo che ho spiegato sopra (e che Acid ha individuato alla perfezione).

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

2 giorno in sala pesi:

Camminata veloce in salita 5'

Squat con bilanciere 6x8
            Standing leg curl 5x 10 .... 15 kg
            Leg press 3x20. 40 kg
            Adduttori 5x10 20 kg
            Abduttori 5x8 15 kg
            Setting Calf 6x6 10 kg
            Altra macchina x bicipiti femorali e glutei 5x10 20 kg

Cardio 15'

Oggi in pratica solo gambe...da lunedì avrò una scheda per la tonificazione. Il pt dice che non dovrei fare una bodyrecomp....e che mi darà una scheda per la tonificazione. Dice che nel primo mese mi vedrò più voluminosa ma poi avrò solo benefici....
            Sono un po confusa però. ...
            Last edited by Always91; 04-10-2013, 13:42:16.

Commenta

• Desy88
              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
              • 89
              • 17
              • 13
              • Fermo
              • Send PM

Perché secondo il pt non dovresti fare una bodyrecomp?

Commenta

• Always91
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 205
                • 34
                • 7
                • Send PM

Perche dice che non è adatta a me...la fanno i bodybuilder ecc ecc.... Però è una palestra comida x i miei orari e vicina a casa. ...la mattina la sala pesi è quasi vuota xk le donne sono tutte a fare tappeto!
                Last edited by Always91; 29-10-2013, 10:19:50.

Commenta

• Desy88
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                  • 89
                  • 17
                  • 13
                  • Fermo
                  • Send PM

Continua ad andare in quella palestra, ma non ascoltare il pt Ascolta, invece, i consigli che ti danno qui Sai una cosa? L'altro giorno parlavo con l'istruttore di spinning della mia palestra. Mi ha detto che molte ragazze hanno notato dei benefici con questo sport, nel senso che le gambe si sono asciugate e modellate. Secondo lui, dunque, non è vero che facendo spinning le gambe diventano grosse. Però non so se sia vero

Commenta

• Always91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 205
                    • 34
                    • 7
                    • Send PM

Si alla fine ognuno ha i suoi punti di vista...qui il problema però è che io vorrei un piano di allenamento serio per partire bene sin da subito senza perdere tempo. Anche perchè ho il vizio di mollare tutto subito se non vedo i risultati all'istante e invece devo abituarmi ad avere pazienza,però ripeto, vorrei essere sicura di allenarmi per l'obbiettivo a cui miro...

per l'alimentazione quindi seguo una 40-30-30 (c-p-g) da 1300 questa settimana, 1400 la successiva e cosi via fino al tdee

per l'allenamento farò 2 giorni solo corsa e 2 giorni pesi (un giorno gambe-un giorno parte alta) con cardio a fine allenamento.
                    la scheda che ho seguito oggi per le gambe va bene?
                    Camminata veloce in salita 5'

Squat con bilanciere 6x8
                    Leg press 3x20. 40 kg
                    Adduttori 5x10 20 kg
                    Abduttori 5x8 15 kg
                    Setting Calf 6x6 10 kg
                    Standing gluteus 5x10 20 kg

Cardio 15'

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

Si alla fine ognuno ha i suoi punti di vista...qui il problema però è che io vorrei un piano di allenamento serio per partire bene sin da subito senza perdere tempo. Anche perchè ho il vizio di mollare tutto subito se non vedo i risultati all'istante e invece devo abituarmi ad avere pazienza,però ripeto, vorrei essere sicura di allenarmi per l'obbiettivo a cui miro...

per l'alimentazione quindi seguo una 40-30-30 (c-p-g) da 1300 questa settimana, 1400 la successiva e cosi via fino al tdee

per l'allenamento farò 2 giorni solo corsa e 2 giorni pesi (un giorno gambe-un giorno parte alta) con cardio a fine allenamento.
                      la scheda che ho seguito oggi per le gambe va bene?
                      Camminata veloce in salita 5'?sarebbe il riscaldamento questo? Ti conviene dare un occhiata qui:http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

Squat con bilanciere 6x8 4x8 recupero 2 min
                      Leg press 3x20. 40 kg 4x8 recupero 90 sec
                      Standing gluteus 5x10 20 kg 3x10 recupero 60 sec
                      3x8 recupero 60 sec
                      Adduttori 5x10 20 kg 3x10 recupero 60 sec
                      Abduttori 5x8 15 kg 3x10 recupero 60 sec
                      Setting Calf 6x6 10 kg 3x12 recupero 60 sec

Cardio 15'

Secondo me è più corretta così, sentiamo cosa ne pensano i big nel forum

Hai detto di fare parte alta un giorno e parte bassa l'altro?Quindi una scheda A-B...l'addome lo fai quando fai la parte alta?

Commenta

• Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205
                        • 34
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                        Secondo me è più corretta così, sentiamo cosa ne pensano i big nel forum

Hai detto di fare parte alta un giorno e parte bassa l'altro?Quindi una scheda A-B...l'addome lo fai quando fai la parte alta?
                        si con la parte alta!

ora per il riscaldamento, (grazie a te per il link e a Manx per avermi illuminata!) poichè inizio con lo squat seguo il riscaldamento che da manx nell'esempio...ma poi parto con lo squat vero e proprio e tutto il resto della mia scheda no?...oppure devo fare il riscaldamento per ogni esercizio?.......(si sono un po capra...)mi vergogno a chiedere certe cose...ora vado a rileggere il 3D!

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

si con la parte alta!

ora per il riscaldamento, (grazie a te per il link e a Manx per avermi illuminata!) poichè inizio con lo squat seguo il riscaldamento che da manx nell'esempio...ma poi parto con lo squat vero e proprio e tutto il resto della mia scheda no?...oppure devo fare il riscaldamento per ogni esercizio?.......(si sono un po capra...)mi vergogno a chiedere certe cose...ora vado a rileggere il 3D!
                          Fai il riscaldamento solo una volta, in questo caso, fai le serie in avvicinamento come dici Manx poi parti con lo squat vero poi fai gli altri esercizi della scheda NON DEVI FARE IL RISCALDAMENTO PER OGNI ESERCIZIO

P.s: ti conviene aggiungere anche l'allenamento per la parte alta con tanto di addome

Commenta

• Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205
                            • 34
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                            Fai il riscaldamento solo una volta, in questo caso, fai le serie in avvicinamento come dici Manx poi parti con lo squat vero poi fai gli altri esercizi della scheda NON DEVI FARE IL RISCALDAMENTO PER OGNI ESERCIZIO

P.s: ti conviene aggiungere anche l'allenamento per la parte alta con tanto di addome
                            Hai ragione ma per questo devo dare uno sguardo nel forum perchè sono totalmente all'inizio, non ho mai fatto un solo esercizio per braccia, dorso..solo addominali a casa, plank e isometria.

mi chiedevo però una cosa...ci sono ragazze che vanno in palestra 4 volte a settimana, io solo 2...se facessi gambe entrambi i giorni? e parte alta e addome uno solo?cioè....martedi gambe + parte alta, venerdi solo gambe. Che ne pensate?

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Hai preso in considerazione di mettere un affondo, o meglio un stacco GT, al posto dei glutei, Visto che già fai il leg curl??
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                                Hai preso in considerazione di mettere un affondo, o meglio un stacco GT, al posto dei glutei, Visto che già fai il leg curl??

Volevo dirglielo anch'io però non volevo inserirle esercizi.. ho voluto dare un mia correzione.. comunque il standing leg curl è per i bicipiti fermorali? non capisco il senso finale della tua frase

Hai ragione ma per questo devo dare uno sguardo nel forum perchè sono totalmente all'inizio, non ho mai fatto un solo esercizio per braccia, dorso..solo addominali a casa, plank e isometria.

mi chiedevo però una cosa...ci sono ragazze che vanno in palestra 4 volte a settimana, io solo 2...se facessi gambe entrambi i giorni? e parte alta e addome uno solo?cioè....martedi gambe + parte alta, venerdi solo gambe. Che ne pensate?

Secondo me è meglio di no.. visto che sei una neofita.. e da quello che ho capito non ti sei mai allenata in modo "corretto" (non è una discriminazione o cosa.. e solo quello che ho capito se sto sbagliando, chiedo venia) ti conviene iniziare con questo schema: A-B

Dove una volta fai parte alta + addome e l'altra la parte bassa, per ora sono sufficienti

P.s: Questo è un consiglio personale.. non guardare le altre ragazze dicendo wow quella si allena 4 volte alla settimana ed ha un fisico perfetto un fisico da top model.. beh io sono del parere che il più delle volte è la genetica che ti fa' ottenere certi risultati.. io ti consiglio di allenarti come ti consiglieranno i "big" del forum poi col tempo si vedranno i risultati. Ti dico questo perché qui c'è gente che ne conosce di cose e sopratutto sono affidabili

Commenta

Working...
                                X