If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma sai che l'ho fatto quasi apposta
Era per provare dato che oggi era la sessione leggera e quindi non dovrebbe incidere sul setting, con le gambe stavo ancora bello fresco
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Wo di oggi
Squat 5x5x110kg
Panca 5x5x82.5kg
Rematore manubrio 3x8x36kg
Wo iniziato malissimo, il raffreddore mi sta torturando, tra starnuti continui e tosse ho un mal di testa da morire
Nonostante tutto oggi ho fatto un +5kg sullo squat e +2.5kg sulla panca, quindi considerando che sto debilitato dovrei avere ancora un po' di margine che non è male.
Come va il raffreddore? Sticazzi però ad aver spinto con qualche kg in più su panca e squat con mal di testa e raffreddore !
Perchè io non riesco a fare un ghezz quando comincio a star male..
Tornando seri, riguardo il box squat, volevo chiederti se hai impostato l'allenamento in modo particolare in termini di volume per esempio, ma sopratutto se ti è servito poi a migliorare lo squat normale alla fine?
Avevo letto che ha diversi benefici sopratutto per chi non ha una buona confidenza inizialmente e vuole migliorarlo/prepararsi per poi fare quello normale come dio comanda!
bene sto guarendo
innanzitutto cosa vuoi ottenere dal box?
io lo facevo in un programmino che mi aveva fatto Strike, lo lavoravo al posto dello squat nel giorno in cui facevo le alzate tecniche. il giorno pesante facevo squat.
il lavoro era una settimana 10x2, la successiva 8x3, la successiva 10x2 aumentando il carico, poi 8x3 stesso carico e così via..
i punti a favore del box sono tanti.
- maggior controllo
- miglioramento dell'uscita dalla buca
- a seconda di quanto metti alto il box, maggior accosciata
tu per quale motivo pensavi di inserirlo?
bene sto guarendo
io lo facevo in un programmino che mi aveva fatto Strike, lo lavoravo al posto dello squat nel giorno in cui facevo le alzate tecniche. il giorno pesante facevo squat.
il lavoro era una settimana 10x2, la successiva 8x3, la successiva 10x2 aumentando il carico, poi 8x3 stesso carico e così via..
i punti a favore del box sono tanti.
- maggior controllo
- miglioramento dell'uscita dalla buca
- a seconda di quanto metti alto il box, maggior accosciata
Beh in realtà l'ho già inserito il box squat a mia nubbia indiscrezione e lo sto provando negli ultimi wo dopo un periodo di allenamenti a cazzum e occasionali durante l'estate
L'ho voluto provare perchè per quanto mi sforzassi perdevo in continuazione la schiena e non riuscivo a perfezionare in generale la tecnica negli ultimi squat.
Ricordo che il box aiuta oltre ad altre cose, ad acquisire un certo controllo sul parallelo, considerato che spesso lo si fa fare ai principianti per iniziare mi è sembrata una buona idea riprovare a cominciare da zero con il box squat e migliorare in questo modo un pò lo squat libero poi tempo andando.
Credo sia doveroso alternarlo appunto allo squat normale, solo che ora sto andando pesante solo di box, sento lavorare bene le gambe , ma non penso possa bastare alla fine !
per il fatto che perdevi la schiena non saprei, partendo la salita da fermo forse fai un movimento più controllato e in quel senso potrebbe aiutare.
il controllo lo acquisisci sul parallelo se metti il box al parallelo, ma se lo metti 5cm più basso
non lavorare solo di box, alternalo sempre, se riesci a fare un giorno box e uno squat sarebbe già buono
per il fatto che perdevi la schiena non saprei, partendo la salita da fermo forse fai un movimento più controllato e in quel senso potrebbe aiutare.
il controllo lo acquisisci sul parallelo se metti il box al parallelo, ma se lo metti 5cm più basso
non lavorare solo di box, alternalo sempre, se riesci a fare un giorno box e uno squat sarebbe già buono
Credo ci sia una sorta di legame con schiena e parallelo nella mia situazione, fino al parallelo ci arrivo mantenendo la lordosi , poi una volta arrivato li, per scendere ulteriormente è come se perdo il controllo di tutta la catena o non ho più forza lombare/addominale , e scendo usando come mezzo solo la schiena, perdendola ahimé.
Si è il caso ora di alternarlo a quello normale Seguirò il consiglio, metto il box 5cm più in basso!
Spero ne esca qualcosa di buono piano piano!
grazie mille della gentilissima ospitalità giù! è stata davvero una bella serata in ottima compagnia! un ringraziamento speciale alla padrona di casa!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta