Verso il PL.. o almeno ci provo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2010
    • 653
    • 61
    • 115
    • Send PM

Interessante resoconto ma e' pur sempre un'esperienza personale e va inquadrata in quel senso.
    Mi trova particolarmente d'accordo pero' sul discorso integratori ma va da se che chiunque intraprenda quel percorso conosca anche l'ABC per cui la sospensione dell'assunzione di proteine in polvere e' naturalmente prevista.
    Mi sono incazzato non poco quando sulla seconda etichetta in Italiano (e la specifica era solo la) di una marca di PRO in polvere che prendevo spesso, hanno indicato che alcuni elementi provengono da coltivazioni con OGM.
    Non le prendero' mai piu'.
    LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
      Interessante resoconto ma e' pur sempre un'esperienza personale e va inquadrata in quel senso.
      Mi trova particolarmente d'accordo pero' sul discorso integratori ma va da se che chiunque intraprenda quel percorso conosca anche l'ABC per cui la sospensione dell'assunzione di proteine in polvere e' naturalmente prevista.
      Mi sono incazzato non poco quando sulla seconda etichetta in Italiano (e la specifica era solo la) di una marca di PRO in polvere che prendevo spesso, hanno indicato che alcuni elementi provengono da coltivazioni con OGM.
      Non le prendero' mai piu'.
      ma infatti era quello il motivo per cui l'ho linkata, non voglio far nascere nulla, ne discussioni ne altro.
      Gli unici messaggio che vorrei passassero sono la citazione iniziale di Voltaire e l'ultima frase dell'autore
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Adama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2010
        • 653
        • 61
        • 115
        • Send PM

No ma diverse cose in quel racconto mi trovano d'accordo. Meno la scelta vegana ma questo riguarda più la dimensione personale.
        LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

wo di oggi

squat ramping singole
          102 - 106 - 108,5 - 112 - 116 - 118,5 - 122 - 126 - 129,5 - 132 - 136 (spotter)
          back off 5x1 @108.5kg
          affondi inversi 2x12 @manubri da 12
          jump squat 5x8
          panca piana 8x3 @ 71kg

---------- Post added 21-01-2014 at 14:30:20 ---------- Previous post was 20-01-2014 at 21:39:28 ----------

Strike se ci sei batti un colpo..

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

anche ieri stacco, ramping singole
            128,5 - 133,5 - 137 - 141 - 143,5 - 146 - 149,5 - 154,5 - 158,5 - 162 - 167
            back off 5x1 @ 133,5kg
            trazioni 2xladder 123455 12344
            military 4x5 @ 48kg
            abs

il wo praticamente una fotocopia della settimana scorsa, ne più ne meno.. forse un po' più tecnici gli stacchi fino all'ultima serie; avrei potuto provare a mettere qualche altro kg, ma non mi andava di rischiare di fallire l'alzata.. poi mi deprimevo

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Verso il PL.. o almeno ci provo!

Giù, ma sei sicuro di voler fare singole anche nel back off, con quel carico? Mi pare poco.
              Secondo me o fai un ramping a singole e fai il back off a doppie/triple, oppure alzi il carico del back off intorno ai 145, oppure (se vuoi tenere questo carico) alzi le serie (8/10)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Giù, ma sei sicuro di voler fare singole anche nel back off, con quel carico? Mi pare poco.
                Secondo me o fai un ramping a singole e fai il back off a doppie/triple, oppure alzi il carico del back off intorno ai 145, oppure (se vuoi tenere questo carico) alzi le serie (8/10)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                oddio se alzo pure le serie del back off poi pianto una tenda in palestra.. lo schema del ramping di Strike era così.
                nei ramping da 5 e da 3 i rispettivi back off erano dalle 2 alle 5 serie per le rispettive ripetizioni, con le singole il back off sono 5 serie fisse.
                ti assicuro che arrivando quasi al massimale con il ramping anche le singole dopo si fanno sentire, se alzo il carico o le ripetizioni andrei probabilmente a cedimento; invece così riesco a fare un lavoro tecnico anche sotto fatica.
                Poi il perché siano 5 serie invece che 8/10 non ne ho idea

comunque è l'ultima settimana del ciclo, ormai mi mancano solo 2WO, poi ritesto i massimali e tiriamo le somme

e aggiorniamo la dieta

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Allora... Saprai meglio di me che lo stacco è un'esercizio "strano". Nel senso che tra triple e singole c'è poca differenza a livello di carico. Quindi, secondo me con quei 133.5 kg. (circa l'80% del massimale) ci fai tranquillamente un 5x3 anche dopo il ramping. E senza cedere... Poi, se lo alleni una volta a settimana, arrivare vicino al cedimento non è che sia un delitto eh

Ok che alleni pure lo squat, ma al tuo livello (abbastanza alto) non so quanto transfert possa avere sullo stacco (e questo dipende pure da come esegui... Lo stacco).

Ormai è andata e va bene. Però, secondo me, il lavoro sulle singole deve essere integrato da un lavoro di volume... Altrimenti o ti fai 90 minuti di stacco in una seduta, oppure il volume rimane troppo basso e non ottieni nulla.

Per la dieta... Aggiorna

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

kà non inveire troppo contro giulio, te l'ha detto pure lui che sta settimana c'ha il ciclo (si lo so sono un burlone coglione)

la dieta vuoi rinvigorirla un pò Giu'? mi pare che volessi rallentare un pò col dimagrimento, no?
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

Allora... Saprai meglio di me che lo stacco è un'esercizio "strano". Nel senso che tra triple e singole c'è poca differenza a livello di carico. Quindi, secondo me con quei 133.5 kg. (circa l'80% del massimale) ci fai tranquillamente un 5x3 anche dopo il ramping. E senza cedere... Poi, se lo alleni una volta a settimana, arrivare vicino al cedimento non è che sia un delitto eh
                      no no cedimento brutto e cattivo
                      comunque fosse per me lo stacco lo allenerei solo a singole e doppie, le triple mi stressano da morire..

Ok che alleni pure lo squat, ma al tuo livello (abbastanza alto) non so quanto transfert possa avere sullo stacco (e questo dipende pure da come esegui... Lo stacco).
                      non mi è ben chiaro se mi prendi per il culo.. comunque io credo che lo squat abbia un transfert sullo stacco.
                      cioè prendi una persona che allena solo squat, sicuramente farà uno stacco decente.
                      al contrario, prendi una persona che allena solo stacco, difficilmente farà un buono squat.

Ormai è andata e va bene. Però, secondo me, il lavoro sulle singole deve essere integrato da un lavoro di volume... Altrimenti o ti fai 90 minuti di stacco in una seduta, oppure il volume rimane troppo basso e non ottieni nulla.
                      90 minuti magari no, ma un'ora l'ho passata.. considera che sulle singole al dal 90% in poi 3/4' di rest ci stanno

Per la dieta... Aggiorna
                      Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                      kà non inveire troppo contro giulio, te l'ha detto pure lui che sta settimana c'ha il ciclo (si lo so sono un burlone coglione)

la dieta vuoi rinvigorirla un pò Giu'? mi pare che volessi rallentare un pò col dimagrimento, no?
                      per la dieta se ne parla tra un paio di settimane, comunque si pensavo di alzare un po' le kcal, anche perché volevo fare un ciclo russo (per restare in tema di cicli ) e se non magno abbastanza non lo completo..

Commenta

• Adama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2010
                        • 653
                        • 61
                        • 115
                        • Send PM

Azz....singola a 167 é di tutto rispetto dai.
                        Poi capisco che non è mai abbastanza però.......
                        LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Perché dovrei prendere per il culo?

Comunque abbiamo detto la stessa cosa... Lo squat ha transfert sullo stacco e non (o molto meno) il contrario. Ok.
                          Però, secondo me, allenando così poco lo stacco difficilmente puoi aumentare il carico. Serve più volume... O più reps, o più serie.

E comunque è solamente una mia opinione...

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                            Azz....singola a 167 é di tutto rispetto dai.
                            Poi capisco che non è mai abbastanza però.......
                            Perché dovrei prendere per il culo?
                            forse sono io che punto ai 200 e quindi mi pare sempre poco sto stacco..

Comunque abbiamo detto la stessa cosa... Lo squat ha transfert sullo stacco e non (o molto meno) il contrario. Ok.
                            Però, secondo me, allenando così poco lo stacco difficilmente puoi aumentare il carico. Serve più volume... O più reps, o più serie.

E comunque è solamente una mia opinione...
                            per il fatto del transfert mi sembrava di aver capito che lo squat non ne aveva; allora ok abbiamo detto la stessa cosa.
                            ti aggiungo che ho provato a lasciar perdere lo stacco anche per un paio di mesi (inserendo 3 squat a settimana) e al termine il massimale di stacco non era diminuito di un kg anche non allenandolo.

lo stacco per me è un po' strano, è un esercizio che amo, ma che mi stressa in maniera eccessiva.
                            comunque Ka' ho fatto 3 settimane di ramping da 5 e 3 settimane di ramping da 3; il volume complessivo di questi 2 mesi non mi pare proprio pochino..

comunque come detto stavo pensando ad un russo.. già mi sento male all'idea del 6x6 di stacco..

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Ti capisco: mi ricordo ancora di un mesetto fa che ero bloccato sui 160 kg 1RM di stacco tirati pure malino.. lo lascio stare, mi concentro di più sullo squat aumentando il volume e su movimento che migliorassero la rotazione dell'anca e BUM, dopo un mese provo a fare una tirata con 160 kg e li ho tirati su veloci e compatti, metto 170 e vanno su che una bellezza. Adesso ovviamente mi sono fermato su questo carico

Pure per me lo stacco è molto stressante, a livello mentale, tentenno sempre prima di eseguirlo e lo faccio solo un giorno per due doppie ed una singola.

Russo con 6X6? Quale?
                              Mo sto provando con una progressione di Wendler, poi se non va, voglio provare con una di ed coan/phillipi.
                              |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Giulio85
                                PL a progetto
                                • Jun 2011
                                • 3143
                                • 111
                                • 80
                                • Roma
                                • Send PM

la progressione del russo
                                6x3@80%
                                6x4@80%
                                6x5@80%
                                6x6@80%
                                5x5@85%
                                4x4@90%
                                3x3@95%
                                2x2@100%
                                test massimale 105%

Commenta

Working...
                                X