Sono d'accordo, il fermo e la partenza esplosiva andrebbero fatti in ogni ripetizione, anche se riconosco che non è facile...
Verso il PL.. o almeno ci provo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh, se la spesa è simile preferirei la 1. Glucosammina... Vanno bene tutte
da quel che ho capito in giro la glucosamina dell'orange non dovrebbe essere male..
mi consigli glucosamina semplice o un mix glucosamina-condroitina-msm (che non ho capito che è e che cambia)
---------- Post added at 08:44:07 ---------- Previous post was at 08:17:37 ----------
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioGiulio non vorrei dire castronerie ma il fermo sulla Panca devi tenerlo sempre.
Bello quel 7x5 con 92kg allo Squat spero di arrivarci il prima possibile.
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza MessaggioSono d'accordo, il fermo e la partenza esplosiva andrebbero fatti in ogni ripetizione, anche se riconosco che non è facile...
su tutte le ripetizioni sicuramente, non so se ce la faccio su tutte le serie dato il volume..
comunque ci provo, domani 8x6 di panca con fermosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Guilio sorry, ho scritto la 1 quando in realtà volevo scrivere la 2
L'Orange contiene già di per sè 3.5 gr. di elementi per le articolazioni. Quindi va bene... Aggiungendo la E, oppure cercando di assumerla con il cibo
Anche perché glucosamina & Co. costicchiano. A meno che...
Devo fermarmi, spero tu abbia capito
Commenta
-
-
infatti ero più orientato sull'orange per semplificarmi la vita con la glucosamina
per la E assumo quotidianamente frutta secca e ultimamente un pò di semi, quindi potrei anche evitare di supplementarla ulteriormente credo
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioAnche perché glucosamina & Co. costicchiano. A meno che...sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
la questione fermo è un pò strana
c'è chi si allena senza e chi non
il problema è che chi si allena senza è perchè viene seguito costantemente da un istruttore bravo che sa capire quando una traiettoria è sbagliata o meno in pochi centesimi di secondo
non penso che molti hanno questo culo
il fermo invece è molto più alla portata di tutti, perchè consente di imparare la negativa, di fermarsi al petto, e di ripartire ragionando su quello che succede...insomma, si semplificano l cose
chi si allena senza femro, è vero che sotto gara esgue il fermo, e non parlo di 1 settimana prima, ma di mesi prima
ma ripeto, dipende se c'è l'istruttore o meno
chi esegue il fermo tutto l'anno, invece, sotto gara fa anche fermi di 3"
isnomma, si passa da dare schiaffi a dare pugni da boxe...chi da pungi da boxe tutto l'anno ha la meglio probabilmente
Commenta
-
-
mi sembra una cosa normale
chi è abituato a sfruttare il rimbalzo (non del bilanciere ma dei muscoli) avrà parecchie difficoltà a usare il fermo...ripeto, è come se da degli schiaffi si passa a pugni da boxe
inizialmente i pugni saranno meno precisi e potenti degli schiaffi, ma poi con il tempo, saranno decisamente meglio i pugni
per non parlare dle fatto che il femro coinvolge meglio le FIBRE DEI MUSCOLI, li ATTIVA MEGLIO...insomma, aiuta a saperli usare
non è vero che il bbing è panca senza fermo, o periodizzazione tra panca con e senza fermo...il bbing è sopratutto uso di tut e isometriche, per non parlare della tecnica d'esecuzione
nel pl direi che il femro è meno indispensabile, dato che eseguire la panca senza fermo aiuta il snc a gestire meglio carichi alti...nel bbing invece il femro aumenta la densità dell'allenamento, quello che tutti i "moderni" bber ricercano con superserie ecc... non capsico perchè evitare il fermo
Fermo, non significa tenere appoggiato il bilanciere sul petto , ma tenerlo in isometria sulle braccia.
il vero fermo, si fa con il dorso...così come la negativa
il petto è contratto e pronto alla positiva...se si fa la negativa e il femro di braccia, si arriva alla positiva con meno forze
ma ripeto, sono cose avanzatissime...quindi, il fermo si fa sfiorando il petto, e no, non si toglie lavoro al petto ANZI, SI AUMENTA...sia pe runa questioen di tut che per una questioen di riflesso muscolare
ripeto, non capisco perchè i "moderni bber" si allenano senza fermo
Commenta
-
-
non intendevo contraddirti, stavo sviluppando un discorso
anche se dici che sono concetti conosciuti, ma quanti lo sanno veramente eseguire qualcosa del genere? penso solo i bravi, e di bravi qui in italia c'è ne pochi
io sono più di 2 anni non ci ho capito ancora nulla
Commenta
-
-
già che ci siamo mi aiutate a capire meglio il lavoro del dorso sul fermo e sulla negativa?
da quel che so, e che faccio, il dorso lavora principalmente per mantenere le scapole addotte e la posizione stabile sulla panca.
in che modo va a lavorare sulla negativa e sul fermo?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
beh per quanto riguarda il fermo e la negativa, il gran dorsale essendo un adduttore dell'omero, proprio come il pettorale, ti permette di controllare il peso in discesa e durante il fermo senza contrarre il pettorale: è questo l'importante perche altrimenti se contrai il pettorale per tenere il peso in discesa e durante il fermo al momento di sparare il bilanciere il muscolo essendo già teso non puo esprimere tutta la sua forza...
qua c'è un articolo di Andrea Biasci che spiega meglio il concetto: http://www.kettlebellinvictus.it/com...a-decontratto/
in pratica la funzione del gran dorsale è di tenere il peso durante la negativa e il fermo e lasciare che il pettorale sia decontratto e pronto contrarsi alla massima potenza nella concentrica!Last edited by guidaccio; 03-10-2013, 18:01:29.
Commenta
-
-
non mi sembra di aver detto cavolate, ne di aver smentito qualcosa che hai detto tu tranne la "cavolata" che ci sono molti atleti bravi in italia
non penso nemmeno di aver usato parole o termini difficili "copiati" da qualcuno, e sopratutto non credo di aver usato parole in modo errato
quello che go detto lo ripeto, in italia, gli atleti bravi sono pochi, perchè pochi hanno la possibilità di allenarsi a dovere...ma non per colpa loro, ma per colpa degli istruttori che ci capiscono meno di me...e se ci capiscono meno di me di sicuro l'italia non è messa tanto bene
basta guardare la classifica della fipl e basta confrontarla con quella norvegese, cinese, inglese, russa, ecc
pochi atleti italiani io vedo rimanere più o meno a pari passo degli altri atleti
Commenta
-
Commenta