ammazza che bella differenza tra on ed off!! la media settimanale misà che rimane comunque bassina.... ah però aspetta, tu ti alleni 4 volte giusto?
Verso il PL.. o almeno ci provo!
Collapse
X
-
-
La differenza va bene, pure io ho 800 kcal fra i due giorni, solo che trovo che la media totale bassa se vuole mettere peso.
Quella quantità di soia sono accettabilissime. Ok non esagerare ma quello non è niente di che
Oltre le calorie che trovo sempre bassine, vedo pochi grassi e messi assieme a pasti glucidici. Se stai in ipo va bene, tanto gli adipociti si riempiono e si svuotano continuamente e va bene però in massa la questione è diversa: stimoli insulina -> immobilizza i nutrienti in eccesso nelle cellule -> ciccia
Mettendo i grassi liberi che hanno bisogno solo di essere esterificati per essere usati come grasso adiposo faciliti questo passaggio: di conseguenza io ripartizionerei meglio i macro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioammazza che bella differenza tra on ed off!! la media settimanale misà che rimane comunque bassina.... ah però aspetta, tu ti alleni 4 volte giusto?
io si mi alleno 4 volte, ma il sabato mangio come quando riposo.
ultimamente sabato e domenica li sto prendendo in maniera molto free, della sera che spesso il sabato sto fuori a cena e la domenica se vado a trovare i miei o i suoceri che gli dico che non pranzo? mi chiamano un esorcista!!
Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioLa differenza va bene, pure io ho 800 kcal fra i due giorni, solo che trovo che la media totale bassa se vuole mettere peso.
Quella quantità di soia sono accettabilissime. Ok non esagerare ma quello non è niente di che
Oltre le calorie che trovo sempre bassine, vedo pochi grassi e messi assieme a pasti glucidici. Se stai in ipo va bene, tanto gli adipociti si riempiono e si svuotano continuamente e va bene però in massa la questione è diversa: stimoli insulina -> immobilizza i nutrienti in eccesso nelle cellule -> ciccia
Mettendo i grassi liberi che hanno bisogno solo di essere esterificati per essere usati come grasso adiposo faciliti questo passaggio: di conseguenza io ripartizionerei meglio i macro.
perché negli spuntini preferisco fare un pasto completo, considerando anche che lo spuntino arriva solitamente dopo almeno 18 ore di digiuno.
la cena dei giorni ON è un cucchiaio d'olio.
il problema potrebbe essere la cena dei giorni off, ma alla fine il totale calorico dei giorni off è relativamente basso.
un piatto di pasta ce l'ho messo se no le kcal erano veramente troppo basse, altrimenti con cosa potrei sostituire? se abbasso i cho potrei mettere un po' di formaggio e un frutto cercando di restare sul totale calorico, ma non volevo diventare dipendente dai latticini per tappare i buchi sulla dieta.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio... Oltre le calorie che trovo sempre bassine, vedo pochi grassi e messi assieme a pasti glucidici. Se stai in ipo va bene, tanto gli adipociti si riempiono e si svuotano continuamente e va bene però in massa la questione è diversa: stimoli insulina -> immobilizza i nutrienti in eccesso nelle cellule -> ciccia
...
Tant'e' che ora mi ritrovo i risultati addosso
Quindi come contemplo la quota di FAT evitando la sovrapposizione perniciosa che indichi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioQuesta cosa interessa molto anche me perche' temo d'aver commesso proprio questo errore nella dieta seguita in precedenza.
Tant'e' che ora mi ritrovo i risultati addosso
Quindi come contemplo la quota di FAT evitando la sovrapposizione perniciosa che indichi?
anche se visto giornalmente non è che conti molto, ma per farti un esempio io sto alternando
giorni ON ipercalorica high carb, - low fats
giorni OFF ipocalorica high fats - low carbs
WO di ieri
squat 6x3x80%
pressa 3x10
panca piana 6x2x80%
panca stretta 5x5 @61kg
più faticosi di come pensavo, ci sono andato troppo rilassato, mi sono scaldato male e poco sullo squat e ho accusato in fatica e tecnica.
la pressa solo 3 serie complice un dolore sull'interno coscia (dovuto probabilmente allo squat precedente).
panca piana tutto bene
panca stretta non la facevo da molto, comunque non male, forse ci potrei mettere un altro paio di kg.
poi anche il tatto fresco fresco sulla spalla non è che mi è venuto incontro tra il bilancere dello squat e l'adduzione sulla panca è stata una sofferenza..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
-
Adama come ha detto giulio tocca fare così. Per fare un esempio io nei pasti molto glucidici tengo i fat al massimo sui 15 gr.
Hai ragione, quel giorno è IPO, quindi va bene così, mea culpa, però ad occhio per me i fat son sempre bassini :\
Io li terrei almeno almeno al 0,8 per peso corporeo, con prevalenza mono insaturi e saturi. Poi i classici 4-5 gr di omega3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiotatto?? volevi dire tatoo?? sono curioso... fotina??
Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioAdama come ha detto giulio tocca fare così. Per fare un esempio io nei pasti molto glucidici tengo i fat al massimo sui 15 gr.
Hai ragione, quel giorno è IPO, quindi va bene così, mea culpa, però ad occhio per me i fat son sempre bassini :\
Io li terrei almeno almeno al 0,8 per peso corporeo, con prevalenza mono insaturi e saturi. Poi i classici 4-5 gr di omega3.
si gli O3 li integro sempresostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
wo di ieri
stacco 6x3x80%
front squat con kettlebell 3x12 @8kg
trazioni 4x5 @10kg
military 4x5 @48kg
alzate laterali 2x15@6kg
ieri c'era la fila per il rack e ho ripiegato sul front con le kettlebell, simpatico esercizio (lo inserirò alla scheda della mi ragazza), peccato le kb arrivano solo a 8kg da me.
trazioni e military ho tagliato una serie, mi ero previsto un 5x5 ma voglia zero..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioLa differenza va bene, pure io ho 800 kcal fra i due giorni, solo che trovo che la media totale bassa se vuole mettere peso.
Mettendo i grassi liberi che hanno bisogno solo di essere esterificati per essere usati come grasso adiposo faciliti questo passaggio: di conseguenza io ripartizionerei meglio i macro.Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiola differenza ci sta, prima era anche un po' di più mi pare.
io si mi alleno 4 volte, ma il sabato mangio come quando riposo.
ultimamente sabato e domenica li sto prendendo in maniera molto free, della sera che spesso il sabato sto fuori a cena e la domenica se vado a trovare i miei o i suoceri che gli dico che non pranzo? mi chiamano un esorcista!!
per i grassi insieme ai pasti glucidici quali intendi?
perché negli spuntini preferisco fare un pasto completo, considerando anche che lo spuntino arriva solitamente dopo almeno 18 ore di digiuno.
la cena dei giorni ON è un cucchiaio d'olio.
il problema potrebbe essere la cena dei giorni off, ma alla fine il totale calorico dei giorni off è relativamente basso.
un piatto di pasta ce l'ho messo se no le kcal erano veramente troppo basse, altrimenti con cosa potrei sostituire? se abbasso i cho potrei mettere un po' di formaggio e un frutto cercando di restare sul totale calorico, ma non volevo diventare dipendente dai latticini per tappare i buchi sulla dieta.
inteessante questo discorso.
quindi in soldoni l'accoppiamento di grassi (oltre determinate quantità) con grosse quantità di carboidrati aumenta il formarsi della "ciccia"??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiointeessante questo discorso.
quindi in soldoni l'accoppiamento di grassi (oltre determinate quantità) con grosse quantità di carboidrati aumenta il formarsi della "ciccia"??
se sei in ipocalorica no, i cho vengono utilizzati principalmente per ripristinare le scorte e quindi ossidati a scopo energetico.
non è proprio esattamente così, diciamo che è riassunto in maniera semplicistica.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
capito.
beh in ipocalorica mi sento di dire che il discorso è molto "logico", nel senso: essendo in ipo la quantità di cho sarà gia' bassa, quindi l'accoppiata tanti carbo+tanti grassi per forza di cose è difficilmente verificabile. giusto?
In normo invece? è una teoria da tener sempre presente?? per esempio, sarebbe + ottimale una distribuzione equa per tutti i pasti (i soliti 5) per non incappare in questa controindicazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiocapito.
beh in ipocalorica mi sento di dire che il discorso è molto "logico", nel senso: essendo in ipo la quantità di cho sarà gia' bassa, quindi l'accoppiata tanti carbo+tanti grassi per forza di cose è difficilmente verificabile. giusto?
In normo invece? è una teoria da tener sempre presente?? per esempio, sarebbe + ottimale una distribuzione equa per tutti i pasti (i soliti 5) per non incappare in questa controindicazione?
differenzi giorni on e off e calcoli la normo su una media giornaliera?
se la vedi sotto questo punto di vista io sarei in normo.
segui una low carb con ricarica?
in tal caso già stai dividendo i carbo dai grassi:
- durante la settimana stai basso in carbo e alto in grassi
- la ricarica solitamente prevede un apporto di grassi al minimo sindacalesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza MessaggioNuovi test alla fine di una lunga giornata..
Oggi al peso di 79.8kg.. devo decisamente mangiare di più!
Squat
141 (brutti c'è il video, se riesco domani lo carico)
Panca
96kg lisci lisci
Mi sono fatto convincere a provare i 106 kg. falliti
Massimale attestato sempre sui 102, me lo aspettavo.
Stacco
173.5 falliti
171 confermati
Vado avanti a fallimenti lol..
Sul prossimo ciclo devo lavorare in maniera più specifica sul petto (inserirò una panca inclinata e una panca stretta), forse inserisco anche una terza seduta con una variante di squat..
---------- Post added 01-02-2014 at 15:24:41 ---------- Previous post was 31-01-2014 at 22:54:47 ----------
https://www.youtube.com/watch?v=1kfO...e_gdata_playerOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioSe posso consigliarti...io terrei le punte molto più' aperte.
cosa devo tenere più aperte? gambe, presa?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
Commenta