Verso il PL.. o almeno ci provo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

giù ho visto che sei molto informato sull'argomento, secondo te quindi, ad esempio un riso arborio, carnaroli,roma è più acidificante di un riso parboiled,basmati o altro ?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

secondo me sono più o meno simili, la differenza si ha con il riso integrale.... tutti gli alimenti integrali dovrebbero essere meno acidificanti, premesso che i cereali sono acidificanti
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

R: Verso il PL.. o almeno ci provo!

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        sono d'accordissimo con te giulio, la critica che muovevo io non era nei tuoi confronti ma nei confronti di alcuni articoli dai toni quasi terroristici che avevo letto... dati in pasto a persone che prendono per oro colato quello che gli viene detto potrebbero essere molto pericolosi, ne ho l'esempio a casa con mio cugino: è stato lui a parlarmi per la prima volta di questa acidosi cellulare e mi ha mostrato gli articoli di cui dicevo... bè su di lui hanno avuto proprio quell'effetto devastante, quasi come se mangiare carne da quel giorno fosse diventato uguale a puntarsi una pistola alla tempia!
        Quelli che fanno più terrorismo comunque sono articoli scritti per portarti sul vegano..
        Premesso che a me piace come stile di vita e che ho provato anche a fare qualche week pseudovegana, alcuni sono esagerati!

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        giù ho visto che sei molto informato sull'argomento, secondo te quindi, ad esempio un riso arborio, carnaroli,roma è più acidificante di un riso parboiled,basmati o altro ?
        secondo me sono più o meno simili, la differenza si ha con il riso integrale.... tutti gli alimenti integrali dovrebbero essere meno acidificanti, premesso che i cereali sono acidificanti
        Jonny ti ha risp mazzel, aggiungerei che il motivo per il quale un integrale è meno acidificante sono le vitamine e i minerali in più che contiene.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

verissimo! la propaganda vegana è quasi talebana!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

R: Verso il PL.. o almeno ci provo!

verissimo! la propaganda vegana è quasi talebana!
            Secondo c'é un approccio sbagliato da parte di alcuni vegani, troppo terroristico nei confronti dei derivati animali; basterebbe anche solo ridurli, salvo in rari casi non vedo grossi guadagni nell'eliminare completamente questi prodotti.
            Io sono completamente d'accordo che si possa raggiungere il proprio fabbisogno nutrizionale e restare in salute anche mangiando solo vegetali, ma alcune affermazioni mi fanno rabbrividire..

Ci sono sostenitori vegani (anche medici) che affermano che 40g di pro al giorno sono più che sufficienti, il tutto senza fare distinzioni di sorta.
            Poi ce ne sono altri che invece stanno più attenti al profilo proteico della dieta utilizzando cibi ricchi di pro (vedi cibi tipo seitan, tempè, tofu).

Che la carne sia cancerogena è un dato di fatto ormai, ma bisogna anche considerare i tipi di lavorazione, cottuta, allevamento. Non possiamo paragonare wurstel e insaccati con un taglio magro di bovino cresciuto e allevato al pascolo.

NB qualche mese fa ho fatto un paio di settimane di alimentazione vegana e no sono morto o catabolizzato!

---------- Post added at 23:41:05 ---------- Previous post was at 22:50:48 ----------

Wo di oggi:
            Stacco ramping da 5
            86 - 94,5 - 103,5 - 111 - 121 - 128,5 - 137
            Back off 3x5 @111kg
            Trazioni 2x ladder(35") 123453 12344
            Tenute alla sbarra 3xMax
            Military 5x5 @45,5kg
            Plank con i piedi su swiffball 2x60"
            Iperextention orizzontale 3x12
            Obliqui su swiffball 2xboh non li ho contati

Trazioni che non vogliono aumentare per il resto il wo fotocopia della scorsa settimana

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Vegana? Senza nemmeno latte/derivati e uova??

Commenta

• Adama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2010
                • 653
                • 61
                • 115
                • Send PM

Mah sul discorso la carne è cancerogena secondo me se da un lato esiste un rischio ormai comprovato specie per il consumo di carne rossa in ottica di rischio tumore al colon, se vai a ben vedere quasi tutti gli alimenti diventano un potenziale rischio di cancro.
                Ricordo un'intervista di Veronesi che citava anche la Polenta riferendosi a particolari principi in essa contenuta.
                A mio parere l'informazione sbagliata che ne deriva è consumo carne = aumento il rischio di tumore che non è vero. La diversificazione alimentare penso sia la base altrimenti anche gli stessi vegetariani o vegani non migliorano di certo le loro "probabilità di sopravvivenza" dato che a meno di non star consumando la verdura del contadino o le mele del proprio albero, con quello che le piante raccolgono dal terreno per l'inquinamento e quello che l'uomo ci mette sopra (pesticidi, diserbanti e compagnia bella) auguri a stare in salute.
                Poi magari uno si mangia anche un bel merluzzo del Mare del Nord condito con talmente tanti metalli pesanti da poter fare invidia ad Iron Man tra 20 anni.

Quello che più mi lascia sconcertato sul consumo di carne invece è il dispendio di risorse necessario per produrla.
                Ecco su quel discorso sono molto più sensibile. Tenendo conto anche del fatto che c'è una disparità nella distribuzione (Occidentali che ne mangiano sin troppa, resto del Mondo che non ha un consumo sufficiente) ma sto divagando.

Io rimango fedele ai principi del di tutto a rotazione settimanale.
                Diversificazione delle fonti di proteine, cos' come degli altri macro e senza additare come male assoluto specifici alimenti.
                So che non era il tuo discorso Giulio però mi riferisco a chi come lo stesso Veronesi sostiene ostinatamente la sua missione di conversione dell'umanità al Vegetariano che onestamente fatico a comprendere.
                L'uomo è un animale onnivoro, il resto trovo siano mode del momento.

Poi per carità anch'io ho le giornate che mi sazio solo con pasta (che in famiglia non può mancare mai!) oppure verdure e ortaggi.
                Anche lo stomaco e per lo stomaco, fa bene staccare.
                Last edited by Adama; 19-12-2013, 08:29:44.
                LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Vegana? Senza nemmeno latte/derivati e uova??
                  si, alla fine mi sono pure divertito!
                  ho cercato qualche ricetta vegana, ho imparato a fare il seitan, ho fatto hamburger vegetali con soia, lenticchie, ceci.
                  poi io utilizzo molto i cosiddetti cereali antichi (grano saraceno, miglio, amaranto).
                  come dicevo secondo me è fattibilissimo raggiungere un buon profilo proteico anche senza fonti animali, solo bisogna starci un po' più attenti se si hanno determinati obiettivi.

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                  Mah sul discorso la carne è cancerogena secondo me se da un lato esiste un rischio ormai comprovato specie per il consumo di carne rossa in ottica di rischio tumore al colon, se vai a ben vedere quasi tutti gli alimenti diventano un potenziale rischio di cancro.
                  il discorso secondo me non è tanto colpevolizzare la carne, ma dare il giusto valore ai vegetali! ci sono tesi che sostengono che una dieta vegana/alcalinizzante (ben impostata) possa rallentare se non addirittura far regredire alcuni tumori.
                  Ricordo un'intervista di Veronesi che citava anche la Polenta riferendosi a particolari principi in essa contenuta.
                  adesso kanzi scrive una lettera di protesta a Veronesi
                  A mio parere l'informazione sbagliata che ne deriva è consumo carne = aumento il rischio di tumore che non è vero. La diversificazione alimentare penso sia la base altrimenti anche gli stessi vegetariani o vegani non migliorano di certo le loro "probabilità di sopravvivenza" dato che a meno di non star consumando la verdura del contadino o le mele del proprio albero, con quello che le piante raccolgono dal terreno per l'inquinamento e quello che l'uomo ci mette sopra (pesticidi, diserbanti e compagnia bella) auguri a stare in salute.
                  bisogna sempre vedere il singolo però, c'è il vegano che campa di pane pasta e pizza (e magari pesa 200kg e ha il colesterolo che gli esce dalle orecchie) e il vegano che mangia frutta verdura ortaggi legumi germogli.. penso che ci siano belle differenze anche in questo.
                  Poi magari uno si mangia anche un bel merluzzo del Mare del Nord condito con talmente tanti metalli pesanti da poter fare invidia ad Iron Man tra 20 anni.

Quello che più mi lascia sconcertato sul consumo di carne invece è il dispendio di risorse necessario per produrla. parole sante!
                  Ecco su quel discorso sono molto più sensibile. Tenendo conto anche del fatto che c'è una disparità nella distribuzione (Occidentali che ne mangiano sin troppa, resto del Mondo che non ha un consumo sufficiente) ma sto divagando.

Io rimango fedele ai principi del di tutto a rotazione settimanale.
                  Diversificazione delle fonti di proteine, cos' come degli altri macro e senza additare come male assoluto specifici alimenti.
                  So che non era il tuo discorso Giulio però mi riferisco a chi come lo stesso Veronesi sostiene ostinatamente la sua missione di conversione dell'umanità al Vegetariano che onestamente fatico a comprendere.
                  L'uomo è un animale onnivoro, il resto trovo siano mode del momento.

Poi per carità anch'io ho le giornate che mi sazio solo con pasta (che in famiglia non può mancare mai!) oppure verdure e ortaggi.
                  Anche lo stomaco e per lo stomaco, fa bene staccare.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Già sapevo della polenta

Commenta

• guidaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 404
                      • 30
                      • 52
                      • Send PM

state facendo un discorso interessante ragazzi, anch'io io è da un annetto circa che un po alla volta sto cercando di basare la mia dieta soprattutto su cereali interi, legumi, frutta, verdura e solo una quantita moderata di carne, uova e pesce

non ho intenzione di eliminare i prodotti di origine animale ma sapendo i problemi di sostenibilità ambientale e la scarsa salubrità di questi alimenti preferisco limitarli il piu possibile

cmq Giulio, volevo chiederti dei consigli culinari sul tipo di cereali integrali che consumi e come li prepari - io ho provato molte volte a prendere dei sacchetti con chicchi interi di avena, orzo, farro e altri cereali ma devo ancora trovare un buon sistema di prepararli che mi consenta di mangiarli regolarmente, ad esempio l'avena in chicchi dopo averla bollita non so proprio come prepararla e in rete non ho trovato ricette che prevedono cereali interi...

inoltre mi chiedo se i cereali interi si possono conservare in frigo parecchi giorni dopo la cottura in modo da poterne cucinare un kilo al colpo ed essere a posto un bel po di tempo, altrimenti è una seccatura far andare la pentola a pressione 30-40min tutti i giorni...
                      Last edited by guidaccio; 19-12-2013, 20:33:01.

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

io nell'alimentazione sono per un approccio invece più carnivoro... non ho la presunzione di dire che sia meglio mangiare carne/pesce piuttosto che uova/latticini, semplicemente a gusto li preferisco di gran lunga... non riesco a vedere poi i legumi come fonte di pro, li calcolo come fossero cho... e per quel che riguarda i cereali quelli si, ne consumo molte varietà e mi piace pure il cibo integrale perchè, come dice Giulio, non solo più ricco di fibre e vitamine ma anche perchè più gustoso secondo me... per quanto riguarda invece frutta e verdura mi piacciono molto, ne faccio larghissimo uso e ne sostengo e sponsorizzo l'uso anche con amici e parenti perchè c'è poco da dire: frutta e verdura fanno bene!
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                          state facendo un discorso interessante ragazzi, anch'io io è da un annetto circa che un po alla volta sto cercando di basare la mia dieta soprattutto su cereali interi, legumi, frutta, verdura e solo una quantita moderata di carne, uova e pesce

non ho intenzione di eliminare i prodotti di origine animale ma sapendo i problemi di sostenibilità ambientale e la scarsa salubrità di questi alimenti preferisco limitarli il piu possibile

cmq Giulio, volevo chiederti dei consigli culinari sul tipo di cereali integrali che consumi e come li prepari - io ho provato molte volte a prendere dei sacchetti con chicchi interi di avena, orzo, farro e altri cereali ma devo ancora trovare un buon sistema di prepararli che mi consenta di mangiarli regolarmente, ad esempio l'avena in chicchi dopo averla bollita non so proprio come prepararla e in rete non ho trovato ricette che prevedono cereali interi...

inoltre mi chiedo se i cereali interi si possono conservare in frigo parecchi giorni dopo la cottura in modo da poterne cucinare un kilo al colpo ed essere a posto un bel po di tempo, altrimenti è una seccatura far andare la pentola a pressione 30-40min tutti i giorni...
                          io li cuocio volta per volta quello che mi serve, comunque farro e grani penso che in frigo si mantengano come il riso.

per l'avena (in chicchi)
                          fai un trito di scalogno carota e pachino, soffritto veloce, aggiungi i cannellini un po' d'acqua e fai cuocere. ci puoi aggiungere timo basilico e peperoncino.
                          lessi l'avena, e mischi tutto. pesati a secco 200g avena e 100g cannellini. si mangia tiepida, ma anche fredda è buona. in frigo non più di una giornata.

il grano saraceno è buono con le lenticchie, tipo pasta e lenticchie

farro e orzo
                          se vuoi fare una zuppa con lenticchie decorticate (quelle arancioni) e piselli, se fai cuocere i legumi un po' di più si spappano (termine prettamente tecnico) e viene anche cremosa (io ci aggiungo 2 cucchiaini di curcuma)
                          in alternativa cuoci il farro; prepari in padella zucchine e carote a rondelle, ci aggiungi i ceci (in scatola se no ci vuole una vita) e fai cuocere 20 min (aggiungi poca acqua per volta). unisci il tutto e condisci con olio a crudo e spezie a piacere (io sempre peperoncino)

miglio e amaranto di solito ci faccio minestre e zuppe.

comunque se cerchi nei blog di cucina vegana e vegetariana per la preparazioni di cereali e legumi trovi di tutto

io nell'alimentazione sono per un approccio invece più carnivoro... non ho la presunzione di dire che sia meglio mangiare carne/pesce piuttosto che uova/latticini, semplicemente a gusto li preferisco di gran lunga... non riesco a vedere poi i legumi come fonte di pro, li calcolo come fossero cho... e per quel che riguarda i cereali quelli si, ne consumo molte varietà e mi piace pure il cibo integrale perchè, come dice Giulio, non solo più ricco di fibre e vitamine ma anche perchè più gustoso secondo me... per quanto riguarda invece frutta e verdura mi piacciono molto, ne faccio larghissimo uso e ne sostengo e sponsorizzo l'uso anche con amici e parenti perchè c'è poco da dire: frutta e verdura fanno bene!
                          guarda secondo me il vegetariano non ha senso, ha molto più senso il vegano.
                          essere vegetariano per motivi etici e mangiare uova di galline allevate in batteria e latticini da mucche attaccate alle macchine mungitrici per 24 ore al giorno non ha molto senso..
                          a questo punto meglio onnivoro mangiando uova e latticini bio limitando la carne e andando verso il pesce pescato e non allevato (che poi penso sia lo stesso concetto degli allevamenti intensivi di mucche).

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            guarda secondo me il vegetariano non ha senso, ha molto più senso il vegano.
                            essere vegetariano per motivi etici e mangiare uova di galline allevate in batteria e latticini da mucche attaccate alle macchine mungitrici per 24 ore al giorno non ha molto senso..

a questo punto meglio onnivoro mangiando uova e latticini bio limitando la carne e andando verso il pesce pescato e non allevato (che poi penso sia lo stesso concetto degli allevamenti intensivi di mucche).
                            Straquoto

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Straquoto
                              tanto ormai lo sai come la penso

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

Nonostante tifi per la mia dipartita di leggo lo stesso! Fantasiosa la variazione della dieta.....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X