Diario di Gyps

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GypsFulvus
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 188
    • 5
    • 5
    • Send PM

Diario di Gyps

Ciao a tutti !!! inizio anch'io un diario, sperando che mi spinga ad essere sempre più motivato nel tempo.
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato pazientemente in questi primi mesi dove non sapevo nulla di nulla sull'alimentazione, e poco sull'allenamento.
    Ovviamente ho tantissimo ancora da imparare.. son qui per questo. spero che tiriate fuori la beshtia che c'è in me ghghg

Attualmente sono in fase di definizione, o meglio di dimagrimento, dato che penso ci sia poco da definire. Ma prima di iniziare una fase di massa vorrei pulire l'addome e non trascinarmi dietro la ciccietta.
    Nell'ultimo anno in particolare mi sono fermato dopo anni di arti marziali e kettlebell.. e ho messo su kg su kg di adipe, mannaggia...
    1 anno e mezzo\ 2 anni fa pesavo circa 60\61kg mentre a fine giugno 2013 (primo giorno di palestra) pesavo più di 69kg, quindi ho perso circa 5\6kg in 2 mesi e mezzo !!! Grazie ai vostri consigli e al mio impegno

p.s. mi sono allenato in passato (dai 16 ai 23 anni.. ) coi pesi per un totale di 5 anni circa ma in maniera discontinua (per problemi di salute), e senza una dieta.. Quindi con vari sali e scendi. Variando il mio peso dai 56kg.. ai 68kg (probabilmente più magro di ora... )

Questi i miei dati:

Anni: 30
    Altezza: 168cm
    Peso: 63\64kg

fianchi: 91cm
    vita: 78cm
    collo: 34,5cm
    polso: 17cm
    petto a riposo: 86cm
    polpaccio contratto: 34cm
    bicipite contratto: 35cm
    coscia contratta: 52cm

Questa è la mia attuale scheda:

- A - Petto-Spalle Anteriori-Tricipiti

Trazioni Supine & Prone (3x2)x2 Ladder
    Panca Piana 4x6 2'
    Dip 3x8 1,5'
    Panca Inclinata 3x8 1,5'
    Croci Ai Cavi 3x12 1'

Lento Avanti 10-8-6 1,5–2'
    Alzate Laterali 3x12 1'

Tricipiti Panca Stretta 10-8-6 1,5–2'
    Spinte In Basso Poliercolina 3x12 1'

30\40' di corsa sul tappeto

- B - Dorso-Spalle Posteriori-Bicipiti

Trazioni Supine 3x2 Ladder
    Rematore Bilanciere 4x6 2'
    Pulley 12-10-8 1–1,5'
    Lat Avanti 10-8-6 1,5–2'

Alzate Busto 90° 10-8-6 1,5–2'
    Peck Beck 3x12 1'

Curl Bilanciere 10-8-6 1,5–2'
    Curling Machine 3x8 1,5'
    Hammer Bill Cavi 2x12 1'

- C - Gambe-Addome

Trazioni Prone Negative 3x2 Ladder
    Squat 4x6 2'
    Stacchi Rumeni 3x8 1,5'
    Leg Press 12-10-8 1–1,5'
    Leg Curl 12-10-8 1–1,5'
    Leg Ext 12-10-8 1–1,5'

Calf Press 3x8 1,5'
    Sitting Calf 2x20 30”

Abs Sovraccarico 4x20 30”
    Plank 3xMax 30”

sotto aggiungo la mia dieta tipo

---------- Post added at 15:27:16 ---------- Previous post was at 15:15:48 ----------

1750 kcal - 170\180gr prot - 130\145gr cho - 55\60gr fat
    tutti i giorni...

colazione: 6 albumi \ 1 tuorlo - 70gr avena (white oats) - 24gr di marmellata hero ciliegie nere - 200ml di succo senza zuccheri 22kcal\100gr
    metà mattina: tonno (112gr)\bresaola\fesa di tacchino + frutta (in genere pesche...) + wasa integrali
    pranzo: 50\60gr riso basmati - pasta integrale - 100\150gr petto di pollo\fesa di tacchino\equino - 10\15gr olio evo + 1 cpr di Vitamins Isatori
    metà sera: bresaola (80gr) + 2 noci
    cena: 100\150gr petto di pollo\fesa di tacchino\equino + 2\3 noci
    prenanna: 200gr di fiocchi di latte

mi alleno la mattina dalle 9.30 in poi... quando mi alleno al posto dello spuntino di metà mattina c'è il post-wo così' strutturato:

4cpr di BCAA Pharmapure durante l'allenamento (prima di iniziare il cardio, in genere 30\40minuti)
    3cpr di BCAA Pharmapure subito dopo
    30gr di gallette di riso o equivalente di banane mature (stessa quantità di carboidrati ...)
    dopo 20'.. 30gr di Whey ON

quindi taglio i carboidrati quasi del tutto dall'ora di pranzo in poi....
    Last edited by GypsFulvus; 16-09-2013, 00:59:53.
  • GypsFulvus
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 188
    • 5
    • 5
    • Send PM

Una fotografia recente... http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1378300820

---------- Post added at 21:27:46 ---------- Previous post was at 15:47:23 ----------

Foto fresche in "posa" a freddo, ovviamente nessuna pretesa

https://www.dropbox.com/s/vrjcptfqn1...2018.59.00.jpg

---------- Post added 16-09-2013 at 08:33:11 ---------- Previous post was 15-09-2013 at 21:27:46 ----------

Da oggi si comincia con lo studio fuori casa.. dunque necessito di un panino per praticità..
    Quindi ho scalato un po di carboidrati a colazione\metà mattina\pranzo... :F

Il panino sarà composto da 2 fette di pema (125gr circa) e 40gr di bresaola..

Commenta

• GypsFulvus
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 188
      • 5
      • 5
      • Send PM

Oggi petto\delt anteriore\tricipite oltre che il ladder x2 di trazioni all'inizio

Le trazioni sono andate mooooolto meglio dell'altra volta! (1-2-3)x2 prone.. con recuperi 10-20" di recuperi e 2' tra una serie e l'altra.. Cercando di farle profonde e complete con il costante pensiero di spingere in basso i gomiti.. Le ho fatte pulite, con sforzo evidente solo nell'ultima ripetizione..
      La panca piana è andata anche questa molto meglio dell'altra volta, forse per effetto collaterale dovuto dal miglioramento nelle trazioni... 4x6 con 55kg mentre l'altra volta con 50kg ho fatto fatica !!!
      Le dips 3x8 le ho fatte lente profonde e pulite.. fra un po ci vorrà il sovraccarico spero (devo comprarmi la cinta...)
      Spalle e Tricipiti al solito..niente di evidente

Sono soddisfatto, si migliora nonostante le poche kcal.. Non vedo l'ora di levare la ciccia residua per mangiare come si deve e spiiiiiiiiiiiiiiingere a più non posso
      I love MASSA !

Commenta

• GypsFulvus
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 188
        • 5
        • 5
        • Send PM

Oggi dorso\delt posteriore\bicipiti e il solito ladder (andato in maniera analoga al lunedì ma con più sicurezza , insomma i progressi secondo me ci sono )

vorrei trovare un esercizio che sostituisca l'hammer bill ai cavi.. non mi piace molto :\
        per il resto molto bene..

il mio peso ormai si è ancorato più ai 63kg che ai 64 (mai più toccati da una sett. anche a stomaco pieno..), quindi sto continuando a dimagrire

Commenta

• GypsFulvus
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 188
          • 5
          • 5
          • Send PM

Di rientro dalla palestra
          Oggi ho provato il massimale di trazioni alla sbarra (supine) e ne ho fatte 6 poche ma fatte tutte in modo corretto e completo... Ero troppo curioso di sapere se in 2 settimane fossi migliorato e ad occhio direi nettamente ! Prima ne facevo 3 o 4 fatte pure male..
          Ho letto un programma di leviatano89 sulle trazioni che mi ha catturato e penso di lasciare i ladder per fare quello :O anche se 6 trazioni forse sono troppo poche per iniziarlo..
          Il programma è questo: http://www.accademiaitalianaforza.it...essio-ferlito/ opinions? :P

per il resto tutto nella norma tranne che negli stacchi rumeni (non mezzi ma completi come mi ha "imposto" manx e lo ringrazio !) dove ho aumentato di 10kg da 60 a 70kg (3x8 )
          Pure la leg press a 45° è aumentata di 10kg.. da +120 a +130 kg (senza contare il peso stesso della pressa scarica che non ho idea di quanto sia)
          Credo che si migliori e ne sono veramente entusiasta..
          Last edited by GypsFulvus; 21-09-2013, 13:46:37.

Commenta

• GypsFulvus
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 188
            • 5
            • 5
            • Send PM

Di ritorno dalla palestra .. oggi è andata un po male

Ho fatto 36 serie da 2 di trazioni supine (rest 1 minuto) come da programma di leviatano.. dopo un riscaldamento alla lat machine.. Un tempo lunghisssssssimo :O
            Risultato il gomito sinistro che era un lievemente dolorante ora mi fa male proprio e ovviamente tutta la scheda della seduta "A" ne ha risentito in quanto a carichi sigh sob... certo anche il raffreddore non mi ha aiutato :|

Sto pensando di fare le trazioni a giorni alterni alla palestra in modo che non interferisca troppo con il resto... opinioni? Lo so che nessuno mi segue :°° ma io sono testardo

Commenta

• jonny94
              Bodyweb Senior
              • May 2012
              • 1264
              • 115
              • 79
              • Send PM

guarda sinceramente a me la scheda non piace molto!
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• GypsFulvus
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 188
                • 5
                • 5
                • Send PM

Motiva però se no non vale :P ho seguito i thread in nota.. e mi ha aiutato Manx a perfezionarla

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

nel complesso non è male, però alcune cose personalmente non piacciono, tipo i lento avanti dopo gli esercizi per il petto, per me è molto limitante.

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• GypsFulvus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 188
                    • 5
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    nel complesso non è male, però alcune cose personalmente non piacciono, tipo i lento avanti dopo gli esercizi per il petto, per me è molto limitante.
                    in che sssenso?

Commenta

• jonny94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2012
                      • 1264
                      • 115
                      • 79
                      • Send PM

nel senso che dopo che ho fatto tutti gli esercizi per il petto, non riesco a caricare molto nel lento avanti....questo è comunque soggettivo

Commenta

• GypsFulvus
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 188
                        • 5
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                        nel senso che dopo che ho fatto tutti gli esercizi per il petto, non riesco a caricare molto nel lento avanti....questo è comunque soggettivo
                        ah ho capito.. comunque no lo trovo abbastanza leggero come workout (la seduta A), paradossalmente quello dove mi stanco di più è quando faccio gambe (stacchi rumeni!!!).. le modifiche che ha fatto manx infatti erano volte a lasciare le gambe da sole.. con l'addome.. e a dividere le spalle nei due allenamenti petto\dorso.. devo dire che mi sto trovando molto bene !

ovviamente il programma di leviatano sulle trazioni e il raffreddore oggi ha inciso.. se no penso sarebbe andato tutto bene !

Commenta

• GypsFulvus
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 188
                          • 5
                          • 5
                          • Send PM

oggi tutto bene... anche se le trazioni messe prima delle gambe influiscono nettamente sulle prestazioni degli stacchi rumeni eheheh.. specie sulla presa ghhh
                          ancora poco e poi vedremo se il programma ha dato i suoi frutti...

oggi ho avuto una"discussione" con una presunta bodybuilder sul multipower... ho detto semplicemente che a me fa schifo e che mi sfonda le ginocchia.. lei ha risposto "...perchè non lo sai fare informati" xD
                          ad ognuno le proprie convinzioni... next year mai più una palestra senza power rack !!!

p.s. da una chiaccherata ho scoperto che c'è gente che vende le whey dicendo che sono a rilascio lento ghghghghg

inizio ad essere visto in malo modo in questa palesta scheda fatta in proprio e idee sovversive ghghhg.. grazie bodyweb per esistere !
                          Last edited by GypsFulvus; 28-09-2013, 13:34:48.

Commenta

• GypsFulvus
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 188
                            • 5
                            • 5
                            • Send PM

oggi per pranzo mi aspetta questo pezzo di tonno arrosto come secondo..

Commenta

• GypsFulvus
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 188
                              • 5
                              • 5
                              • Send PM

Ieri ho iniziato la fase di intensificazione del programma per le trazioni di Alessio Ferlito http://www.accademiaitalianaforza.it...essio-ferlito/
                              Per ora in sole 3 settimane (concludendo la fase di accumulo...) sono passato da 6 a 12 chin ups !!! Sono moooolto soddisfatto e stupito dall'efficacia di questo allenamento !!! Ora ho iniziato il programma di intensificazione.. finito questo scriverò sempre qua il risultato finale!!!

Intanto ho anche cambiato scheda passando da monofrequenza a multifrequenza:

ho scelto il modello spinta\trazione (sostituendo agli affondi, la leg press...)

A
                              Squat 8x3...6x4..5x5...4x6.. Progressione
                              Leg Press 3x10
                              Panca piana 8x3...6x4..5x5...4x6.. Progressione
                              Panca inclinata manubri 3x8
                              Lento avanti 4x8/10
                              Dip 3xmax.
                              French press 3x10

B
                              Stacchi da terra 6x2..5x3...4x4... progressione
                              Leg curl 4x8/12
                              Trazioni Progressione 8x3#2' 8x3#1' 6x4#2' 6x4#1' 5x5#2' 5x5#1' 6x4#2' 4x6#1' <-- per ora no
                              Rematore bilanciere 3x8/10
                              Pulley 3x10/12
                              Curl bilanciere 3x10

p.s. per ora non alleno le trazioni (come indicato dalla scheda) in quanto sto già facendo quel programma di cui sopra... che è prioritario!
                              sto invece allenando panca\squat\stacchi con delle progressioni, spero di aumentare tutti i carichi !!!

Intanto il peso continua a scendere (ipocalorica no stop!) sono tra i 61 e i 62.. quindi in un mese ho perso altri 2 kiletti
                              Last edited by GypsFulvus; 16-10-2013, 11:00:12.

Commenta

Working...
                              X