-Grande Grosso e Cattivo- Il diario di Baldo -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Bentornatoooooo

Qualche domanda:
    -perche togli la panca?
    -cos'è il circuito all'inizio?
    - che moto hai presooo?? O.o
    - passi nel mio diario a darmi un parere sulla nuova scheda x favore??

Sent from my iPhone using Tapatalk
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Baldo65
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1381
      • 81
      • 20
      • Padova
      • Send PM

-perchè è sconsigliata a chi soffre qualche dolorino alla cuffia
      -un circuito di riscladamento-rafforzamento per la cuffia
      -f4rr corsacorta
      -ora do un occhio
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

io comunque la cuffia la allenerei dopo il wo..altrimenti sarebbe come allenare allo stremo lombari e addome prima degli stacchi.. non lo trovo sensato se vuoi fare un riscaldamento per la cuffia prima della panca ok.. ma wo vero e proprio io non lo farei poi vedi tu

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

Bella la moto ottima scelta grazie per la scheda, ma per quella spalla non hai sentito un parere medico?!

Commenta

• Baldo65
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1381
            • 81
            • 20
            • Padova
            • Send PM

Ciao campione, il circuito lo faccio con dei bellissimi manubri rosa da 1kg quindi si alla fine è un riscaldamento. Ho sentito il mio fisioterapista e mi ha spiegato che alla fine id circuiti per la cuffia possono essere dannosi sia prima che post wo. Il perchè è dovuto al fatto che sono un muscoli bastardissimi, piccoli, posturali ed imbucati!
            in sostanza allenarli all'inizio dell'allenamemto con carichi eccessivi ( anche 3-4kg) può portare ad un immediato affaticamento e quindi ad un instabilità, potenzialmente dannosa, nel wo. Viceversa allenarli alla fine può voler dire andare a stressare un muscolo già sfinito e de elasticizzato con conseguente perdita posturale in fase critica ( visto che i movimenti per la cuffia sono tutti critici). Quindi tra le due opzioni mi ha consigliato di fare poco e bene ad inizio wo. Tra l'altro la cosa migliore sarebbe farla la mattina ovvero 4-5 ore prima di allenarsi visto che una eccessiva vascolarizzazione di questi muscoli può portare a pizzicarli più facilmente specialmente se li alleniamo a fine wo.
            Ora devo solo andarla a prendere sta benedetta moto, domani dovrebbe essere ok pure l'assicurazione. Il problema è che l'ho presa ad una concessionaria in toscana quindi mi sa che dovrò prendermi un bel po' di pioggia per potermela portare a casa il prima possibilie visto che sono tre mesi che mi muovo in bici e non ce la faccio più!
            <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• 1Campione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 1147
              • 41
              • 20
              • Italy [IT]
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
              Ciao campione, il circuito lo faccio con dei bellissimi manubri rosa da 1kg quindi si alla fine è un riscaldamento. Ho sentito il mio fisioterapista e mi ha spiegato che alla fine id circuiti per la cuffia possono essere dannosi sia prima che post wo. Il perchè è dovuto al fatto che sono un muscoli bastardissimi, piccoli, posturali ed imbucati!
              in sostanza allenarli all'inizio dell'allenamemto con carichi eccessivi ( anche 3-4kg) può portare ad un immediato affaticamento e quindi ad un instabilità, potenzialmente dannosa, nel wo. Viceversa allenarli alla fine può voler dire andare a stressare un muscolo già sfinito e de elasticizzato con conseguente perdita posturale in fase critica ( visto che i movimenti per la cuffia sono tutti critici). Quindi tra le due opzioni mi ha consigliato di fare poco e bene ad inizio wo. Tra l'altro la cosa migliore sarebbe farla la mattina ovvero 4-5 ore prima di allenarsi visto che una eccessiva vascolarizzazione di questi muscoli può portare a pizzicarli più facilmente specialmente se li alleniamo a fine wo.
              Ora devo solo andarla a prendere sta benedetta moto, domani dovrebbe essere ok pure l'assicurazione. Il problema è che l'ho presa ad una concessionaria in toscana quindi mi sa che dovrò prendermi un bel po' di pioggia per potermela portare a casa il prima possibilie visto che sono tre mesi che mi muovo in bici e non ce la faccio più!

sono d'accordo con il tuo fisioterapista, in pratica era quello che volevo dire io.. però personalmente non eseguo esercizi per la cuffia pre-wo.. bensì alleno la cuffia a fine wo.. (2 volte su 3) con carichi leggeri, ma con un esecuzione: ottima, lenta, controllata, per stimolare bene quella parte li.. il mio wo per la cuffia non è come se fosse per bicipiti o dorso o altro.. sono 2 esercizi in 2x12/15 da fare alla fine.. al momento mi sto trovando bene a fare così.. l'importante è non strafare avendo una leggera cifosi alle spalle allenare la cuffia può essermi d'aiuto.. (oltre al dorso e deltoide post).
              Sono esercizi che a mio avviso, indipendentemente che sia in mono, o multi (la settimana prossima incomincio con una multi) li reputo necessari
              Il mio era solo un consiglio eh! Proprio perché allenarli pesantemente prima di fare panca (es.) sarebbe come spararsi nei coglioni!

Commenta

• Bc9999
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 769
                • 32
                • 5
                • Send PM

Ma scusate, che esercizi sono quelli per allenare la cuffia?

Commenta

• 1Campione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 1147
                  • 41
                  • 20
                  • Italy [IT]
                  • Parma
                  • Send PM

in genere si svolgono intrarotrazioni e extrarotrazioni.. poi ce ne sono altri.. se fai un search su google o sul forum ne trovi parecchi.. anche su youtube

Commenta

• Bc9999
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 769
                    • 32
                    • 5
                    • Send PM

Grazie!

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

ecco alcuni esempi:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

se fai un search più approfondito ne trovi molti

Commenta

• Baldo65
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1381
                        • 81
                        • 20
                        • Padova
                        • Send PM

Si ovvio si fa tutto con carichetti da nonnina! Comunque alcuni es secondo me sono troppo esasperati es: extrarotazioni con gomito libero.
                        Wo di oggi dorso:
                        trazioni prone 10-10-8-8-8 10kg
                        lat prona 3x10 60kg
                        lat supina 3x10 60kg
                        stacchi 6-4-2-2-1 116-136-156kg
                        rem bil 3x10 66kg
                        rem man 3x10 30kg

spalla tutta ok!

---------- Post added at 17:13:08 ---------- Previous post was at 00:16:43 ----------

Oggi prova del 9 con wo per spalle
                        lento ab bil 5x10 56kg
                        lento man 3x12 22kg
                        military press 3x10 36kg
                        Alzate laterali 4x12 10kg
                        alzate a 90 4x10 7kg

Ci sono andato con i piedi di piombo e ho avuto 0 problemi quindi probabilmente era solo un' infiammazione!
                        <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

sinceramente non capisco perché fai lento avanti con il bil poi con i manubri e pure il military press.. fare le tirate al mento o arnold press ti fa schifo? magari gli dai un impatto diverso!

Commenta

• Baldo65
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1381
                            • 81
                            • 20
                            • Padova
                            • Send PM

Le tirate al mento rientrano tra quegli esercizi che sarebbe sempre meglio evitare visto che offrono una leva molto svantaggiosa e un punto di criticità molto accentuato. Se sfogli un po' noti che generalmente diversifico molto i wo per le spalle, oggi rientravo da un periodo di incertezza sulla spalla sx quindi ho optato per sole spinte sul piano verticale cioè spinte biomeccanicamente vantaggiose e con punti critici praticamente inesistenti. Resta che secondo me gli esercizi che costruiscono un deltoide forte e pieno sono : lento, military, power clean e clean and jerk. Gli altri sono esercizi di contorno che mirano più alla qualità che alla quantità.
                            <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

beh le tirate al petto con ampiezza torace nn sono male anzi

Commenta

• Baldo65
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1381
                                • 81
                                • 20
                                • Padova
                                • Send PM

Le tirate al petto arginano la criticità dell'esercizio, ma non la eliminano. Pure io le facevo ogni tanto poi ho deciso di mollarle a favore di esecuzioni più sicure, visto che alla fine tutti pensiamo di non avere problemi fisiologici fino a che, TAC, all'improvviso ci capita qualcosa di brutto e scopriamo di essere fragili esattamente come gli altri. Quindi io ad ora mi sento si sconsigliare totalmente tirate, lento dietro, lat dietro ecc.. Tanto alla fine quando scopriamo che un esercizio per noi è dannoso è sempre troppo tardi.
                                <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

Working...
                                X