baldo ti alleni in una palestra universitaria?
-Grande Grosso e Cattivo- Il diario di Baldo -
Collapse
X
-
No è una palestra in zona universitaria, a Padova abbiamo un'università costosa (2600 pioppe annue) ma con strutture merdose, i banchi sono un lusso e la palestra pura utopia.
Commenta
-
-
La mia costa poco, 300 annui, ma è piccola e bisogna allenarsi in determinati orari altrimenti ci si pesta i piedi. Si chiama fitness accademy. Poi c'è lo sparthan club che è improntata al bodybuilding e al club fighting in modo abbastanza serio, ma è pieno di montati, i prezzi saranno in linea con le altre quindi sui 600 euro annui.
Commenta
-
-
Ti descrivo la mia
entri
a sinistra zona fitness
bilancia, pedana vibrante, attrezzi cardio femminili per glutei tipo ellittica, 6 tappeti 4 cyclette, cyclette poltrona, cyclette per braccia stop
a destra sala pesi
multipower, strepitosa gabbia/rack, mezzo rack, lat machine, 10 panche, panca piana, inclinata, pulley,vertical row, giungla, 2 ercoline di cui una nuova tecnogym più stetta e alta, sbarra, 3 piani inclinati per abs
corridoio
chest press, chest mach, leg curl leg raise legstocazz ce le hanno tutte, pressa piccola solo 260kg di max, e abs mach.
Poi una sala enorme per corsi co un' infinità di robe per il trx.
Lo spartan è enorme con tutte le macchine passate moderne e future manubri fino a 60kg. Insomma è più attrezzata e giustamente si fa pagare. Da queste parti il mensile è sempre sui 60 euro con l'annuale magari spunti 500 più iscrizione ma da pagare tutti subito. Magari per il 2015 valuterò il passaggio visto che dovrei stare sui 93-95kg e potrei necessitare di attrezzature diverse. Per ora va bene così.
Commenta
-
-
beh la tua palestra non mi sembra malvagia.. anzì è meglio della mia (tuttora) però alcuni macchinari o non li ho mai sentiti/visti oppure li chiami in modo diverso tu.. tipo: giungla? e cosa intendi per strepitosa gabbia rack? è regolabile il fermo boh.. non ho capito cmq grazie dei consigli.. semmai necessitassi di ulteriori info (visto che se tutto va a buon fine dovrei essere a padova nel 2015) posso chiedere a te (sempre se non ti dispiace)?
Commenta
-
-
Ovvio, non farti problemi. Il rack è alto 2 metri e mezzo con 4 sostegni regolabili, è il top dei rack.
Commenta
-
-
Venerdì
dorso-tricipiti
trazioni prone 8-8-6-6-6-3 90" 8-8-10-10-10-20kg
rematore verticale lat mach 3x8 65kg ss macchina dorso 3x8 70kg 90"
stacchi 6-6-4-4-2-2-1 120-120-130-130-140-160kg 2'
rem bil 3x12 50kg 60"
rem man 3x10 35kg 40"
pulley 3x12 60kg 60"
fst7 vertical row
panca stretta 3x8 70kg 90"
skull crash 3x8 40kg 60"
fst7 push down
gli stacchi sono diventati stra divertenti e ci sto dando dentro visto che la schiena finalmente la sento bella solida e ferma. Mi hanno anche fatto storie per il pavimento, volevano che smettessi per via delle assi del pavimento. Ovviamente ho continuato, più di mettere due dischi come soletta non sapevo che fare. Tra l'altro mi guardavano abbastanza male tutti, in sta palestra non avevano mai visto qualcuno farli secondo me.
Commenta
-
-
Mi segno!
Siamo nella stessa situazione! Pure nella mia palestra se fai stacchi sembri un extraterrestre venuto in Terra!! E poi con sta storia delle assi di legno, ogni volta storie...bisogna appoggiarli piano piano....ma dai valà!
Commenta
-
-
No nella mia, dove torno lunedì, non c'è problema visto che le assi sono in finto legno gommato, in questa è legno vero quindi un po' di storie le fanno ma non più di tanto. Insomma far scendere a terra 100 kg comunque comporta un certo stress x il pavimento, anche se lo appoggi appena. Benvenuto!
Commenta
-
-
Si quello è vero, ma è ben difficile posare con cura a terra oltre 100kg! A me piacerebbe una palestra dove posso sbattere i pesi come voglio! Che non ti rompono se cade un manubrio insomma! Comunque se vuoi anche io ho un diario, se ti va sottoscriviti
Commenta
-
-
nella mia palestra.. un istruttrice quando mi ha visto fare il pin pull, stacco gt, stacco rumeno (non tutti le stessa seduta eh! ma in varie occasioni ) mi ha detto che questi esercizi vengono fatti solo per quelli che vogliono gareggiare, per la gente normale basta fare la pressa, leg curl e macchine varie
Commenta
-
-
Penso che sia una specie di deformazione professionale degli istruttori:
1) è più facile insegnare ad una persona come usare una pressa mentre per uno squat è tutta un'altra cosa
2) uno squat o uno stacco hanno un coefficiente di rischio abbastanza alto, se fatti male, rispetto ad un curl manubri
Commenta
-
Commenta