If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le tirate al petto arginano la criticità dell'esercizio, ma non la eliminano. Pure io le facevo ogni tanto poi ho deciso di mollarle a favore di esecuzioni più sicure, visto che alla fine tutti pensiamo di non avere problemi fisiologici fino a che, TAC, all'improvviso ci capita qualcosa di brutto e scopriamo di essere fragili esattamente come gli altri. Quindi io ad ora mi sento si sconsigliare totalmente tirate, lento dietro, lat dietro ecc.. Tanto alla fine quando scopriamo che un esercizio per noi è dannoso è sempre troppo tardi.
Le tirate al petto arginano la criticità dell'esercizio, ma non la eliminano. Pure io le facevo ogni tanto poi ho deciso di mollarle a favore di esecuzioni più sicure, visto che alla fine tutti pensiamo di non avere problemi fisiologici fino a che, TAC, all'improvviso ci capita qualcosa di brutto e scopriamo di essere fragili esattamente come gli altri. Quindi io ad ora mi sento si sconsigliare totalmente tirate, lento dietro, lat dietro ecc.. Tanto alla fine quando scopriamo che un esercizio per noi è dannoso è sempre troppo tardi.
si si, queste sono opinioni personali, nulla da discutere eh Io personalmente non ho tolto questi esercizi pericolosi: lento dietro, lat machine, tirate al petto, sopratutto perché il lento dietro mi riesce meglio del lento avanti stessa cosa analoga con la lat avanti e lat dietro Sarò strano.. cmq in genere gli alterno.. non mi limito a fare solo 1 o l'altro!
Wo di ieri:
panca bil 5x10 80kg
panca manubri 3x10 30kg
dips 3x12 10kg
chest press 3x12 85kg
fst7 piegamenti sulle braccia
seduta fisioterapia post wo: visto il decorso dell'infiammazione alla spalla sembra che si trattasse di una infiammazione al capo lungo del bicipite, che potrebbe diventare un problema ricorrente vista la mia predisposizione. La cosa positiva è che qualora si ripresentasse potrei tranquillamente allenarmi cambiando esercizi e per prevenire il tutto dedicherò più tempo all'allenamento dei trapezi.
Wo di oggi:
dorso-tricipiti
trazioni 8-8-8-8-5 5-5-10-10-20kg
stacchi ss trazioni 3x8 96 kg ss 3x8
rem bil 3x10 66kg
lat neutra 3x10 65kg
rem man 3x10 32kg
dips 4x10 15kg
french press 3x10 40kg
fst7 push down
Wo di oggi:
petto-bici
pana piana bil 4x10 85kg
piana manubri 3x10 30kg
dips 4x12 5kg
inclinata man 3x10 26kg
inclinata bil 3x15 60kg
fst7 piegamenti
curl bil 3x10 40kg
curl man su inclinata 3x10 16kg
fst7 concentrato man
per la serie "ho visto cose.." Oggi mi sono goduto per bene un tizio che faceva curl bilanciere al multipower, in seguito ha avuto pure il coraggio di restarci due volte sotto la panca
La spalla è ok anche perchè alla fine era il capo lungo del bicipite, quindi devo evitare qualsiasi tipo di croci e ovviamente andarci leggero in panca. Tengo 90" per fondamentali, 60"-40" il resto.
Si all'inizio inevitabilmente si perde qualcosa in termini di carichi ma poi si recupera abbastanza. Praticamente a fine wo hai tolto una decina di minuti che non è male. Magari prova a ridurli gradualmente la prossima volta.
---------- Post added at 17:08:47 ---------- Previous post was at 09:36:44 ----------
Wo di oggi:
lento avanti 4x8 61kg 90"
lento man 4x10 24kg 60"
military press 3x12 46kg 40"
Panca inversa 3x10 70kg 60"
fst7 alzate laterali
oggi il tipo del curl al mp ha replicato con uno stacco al mp!!! Vediamo dove arriverà!
---------- Post added at 17:09:39 ---------- Previous post was at 17:08:47 ----------
Wo di oggi:
lento avanti 4x8 61kg 90"
lento man 4x10 24kg 60"
military press 3x12 46kg 40"
Panca inversa 3x10 70kg 60"
fst7 alzate laterali
oggi il tipo del curl al mp ha replicato con uno stacco al mp!!! Vediamo dove arriverà!
Wo di oggi:
dorso-trici
trazioni prone 10-10-8-8-5 10-15-20kg
stacchi 3x5 136kg
lat suoina 3x12 65kg
rem bil supina 3x12 66kg
rem bil prona 3x12 56kg
pulley 3x10 65kg ss pull down 3x12 25kg
fst7 rem manubri testa su panca 30kg
panca stretta 3x10 70kg
dips 3x12 10kg
fst7 push down
penso che sostituirò lo stacco con il mezzo stacco dal prossimo wo e devo assolutamente prendere delle fasce da pl perchè non mi sento più tanto sicuro nella presa dello stacco e le mani si stano grattuggiando. Se qualcuno ha consigli per il tipo di fasce e su come legarle sarei grato!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta