si è vero ciò che hai detto.. però sarebbe come dire: non ti insegno la matematica perché è difficile da spiegare ora non prendere alla lettera il discorso, capisci il senso no?
-Grande Grosso e Cattivo- Il diario di Baldo -
Collapse
X
-
Si ma purtroppo se qualcuno si fa male li dentro penso che comunque ci vadano di mezzo loro nonostante assicurazioni varie..
Commenta
-
-
si ma non per questo sono scusati dal fatto che buona parte sono incompetenti nel loro lavoro.. e sotto questo punto di vista anche degli egoisti se è il termine adatto, pensano al loro guadagno.. facendo allenare la gente in modo "più sicuro", così facendo hanno il culo coperto non voglio tirar fuori varie discussioni noiose o altro, dico solo che vedo ragazzi sui 16/17 anni veramente volenterosi (rari ma ci sono), i quali essendo all'oscuro di tante cose arrivano a scarsi risultati rispetto a quello che potrebbero raggiungere veramente( è proprio per questo motivo che ho iniziato a farmi una cultura su questa disciplina).
Commenta
-
-
Guarda nella mia palestra c'è un ragazzo che fa l'istruttore, laureato in fisioterapia e con diversi master sulla medicina sportiva fatti in Inghilterra, lui le schede che fa normalmente a chi arriva sono corrette ma basic. Però quando mi alleno io si vede che avrebbe tutte le competenze per insegnare stacchi, squat e rematori vari. Probabilmente è una direttiva dall'alto o semplicemente buon senso evitare possibili infortuni, anche perchè se mediamente ci sono 5-10 persone per volta in sala è improponibile seguire tutti. Poi se uno è volenteroso le cose se le trova, come ho fatto io e tanti altri con il forum.
Commenta
-
-
Ciao Baldo, ho letto il tuo diario dall'inizio (saltando qualche pezzo) e volevo farti qualche domanda:
1. hai avuto una progressione dei carichi davvero ottimo, anzi forse esagerata per soli 3 mesi (da quando hai aperto il diario)! Per questo mi chiedevo se tu avessi già più o meno raggiunto in precedenza carichi del genere (perchè se raggiungi un certo carico, poi smetti di allenarti e in seguito ricominci è più facile raggiungerli nuovamente, la forza ha una certa "memora"), anche perchè hai detto che ti eri già allenato dai 18 ai 20 anni per poi smettere.
2.Gli allenamenti come li strutturi? Perchè leggendo le tue tabelle sembra che li cambi spesso anche in periodi ravvicinati, sembra che non segui una sorta di programmazione e progressione: è così? Li fai un po' a sensazione, in base a come ti senti?
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
Si io mi ero allenato, male, in precedenza non facevo esercizi fondamentali, niente gambe. Praticamente avevo un petto enorme, spalle grosse zero braccia e schiena. In panca facevo 130-140 di massimale in panca ma non facevo una trazione per dirti. Gli allenamenti sono programmati nel singolo wo e ciclo, fondamentalmente trovo inutili programmazioni a distanza di 3-4 mesi, portano via tempo e energie, un sacco di pippe mentali per nulla.
Commenta
-
-
Ah ecco perchè non capivo come da 80kg in panca piana fossi passato a 115! Io in 7 mesi ho aumentato di 20kg il massimale di panca, non so se è poco o tanto, ma è l'esercizio con il quale combatto di più! Non riesco a spingere come vorrei! Comunque ho visto che in alcune schede allenavi 2 volte i muscoli grandi (petto e dorso) mentre una volta sola quelli piccoli: come ti eri trovato con quella scelta?
Commenta
-
-
Bene, fondamentalmente serviva per avere più supporto da parte dei gruppi piccoli nei richiami per i gruppi grandi.
Commenta
-
-
Secondo te volendo puntare parecchio su petto e dorso sarebbe una buona idea fare 1 richiamo per petto e un per dorso, similmente a come hai fatto tu?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioGuarda nella mia palestra c'è un ragazzo che fa l'istruttore, laureato in fisioterapia e con diversi master sulla medicina sportiva fatti in Inghilterra, lui le schede che fa normalmente a chi arriva sono corrette ma basic. Però quando mi alleno io si vede che avrebbe tutte le competenze per insegnare stacchi, squat e rematori vari. Probabilmente è una direttiva dall'alto o semplicemente buon senso evitare possibili infortuni, anche perchè se mediamente ci sono 5-10 persone per volta in sala è improponibile seguire tutti. Poi se uno è volenteroso le cose se le trova, come ho fatto io e tanti altri con il forum.
Si, io non metto in dubbio che ci sia gente competente.. ma resto sempre del parere che non è giusto limitare un neofita per paracularsi
Commenta
-
-
Io facevo multifrequenza, i richiami sono una cosa diversa. Comunque si secondo me la multi, fino ad un hp+12-15 pulito va bene per la massa.
Commenta
-
-
hp + 12 pulito? il giorno che ci arriverò ti farò un monumento in piazza Duomo a Milano...tu come sei messo di Hp?IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Boh ora non mi metto sulla bilancia per paura di bestemmiare, fra un mese rifaccio tutti i calcoli e posto, comunque ero 1.77-78 per 86.5 kg in buona forma prima della chiusura palestra/cibomerdanatalizio/seratamisfondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65;8503818[B]Boh ora non mi metto sulla bilancia per paura di bestemmiare[/B], fra un mese rifaccio tutti i calcoli e posto, comunque ero 1.77-78 per 86.5 kg in buona forma prima della chiusura palestra/cibomerdanatalizio/seratamisfondo.
Stessa identica cosa! Noi veneti siamo speciali cmq essere 1,78x86.5 non è poco anzì.. direi che sei messo benone complimenti! ora stai sempre in massa?
Commenta
-
Commenta