"U.T.F.- Uattafackaaaa" _ un'americanata di diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maama mia!
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 15
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

"U.T.F.- Uattafackaaaa" _ un'americanata di diario!

Hola un saluto a tutti gli utenti del forum!

Sono Alessandro, un ragazzotto di 23 anni di Milano e apro questo scherzoso diario (questo non vuol dire che si cazzeggia, ma si fa sul serio scherzandoci sopra) su insistenza di un amico...
    Sai dopo che mi vedono (loro...loro chi poi che nessuno in palestra mi caga?boh) con un nokia semplicissimo stile 3310 (stile eh, per il resto dentro è un pelo + avanti ahahah), niente whatsapp e ultra nanotecnologie e non dicono nulla, alla vista di un diario di allenamento composto da quadernino + penna che accompagna i miei allenamenti non hanno resistito e hanno cercato di convincermi ad aprire un diario online...
    Quanto meno è un passo verso la mia modernizzazione ahahaha...

Vabbè ma veniamo al dunque, prima di aprire il mio diario vi chiedo scusa in anticipo se non riuscirò a tenerlo sempre e costantemente aggiornato ma è un periodo di piccoli cambiamenti, stress vari etc etc quindi impegni lavorativi permettendo mi impegnerò per aggiornarlo il + celermente possibile.

Mi alleno da quasi 5 anni:

- ma di cui i primi 2 fatti ad cazzum

- il terzo seguendo una bella dieta definita "all'ingrasso del puorc" (in realtà era molto pulita ma con la scusa di fare massa la brioche il sabato sera ci scappava ahahah per non parlare dei kebab) con un abbozzo di allenamento strutturato, semplice ma già organizzato..

- ed il quarto proprio mentre cominciavo a fare sul serio, aiutato (in senso che mi faceva da spotter e da motivatore negli esercizi fondamentali ma cmq scheda e dieta me le facevo abbondantemente da solo) da un trainer che ora fa l'istruttore di crossfitt ecco che arriva il guaio: incidente con la moto subito dopo l'inverno, 4 mesi di stampelle e una caviglia da recuperare (assieme a legamenti, dita del piede tric e trac etc..)

-il 5° che è questo e che è praticamente iniziato da ottobre scorso dove avevo recuperato quanto meno a camminare e ripreso la mobilità della caviglia e quindi anche la palestra...

Prima del fattaccio avevo buoni volumi, nulla di esagerato eh, ero anche appannato e liscio penso un 14% di bf o forse un pò di più, ma la panza era mui mui contenuta (ero 76kg x 1.69 di altezza)...

Purtroppo l'incidente, i 4 mesi fermo a letto e un insieme di cose tra cui ragazza che mi lascia e lavoro che è praticamente perso (lavoravo in piedi tutto il gg ed ero precario) mi hanno portato a mandare letteralmente a putt*** tutti i buoni propositi e le diete varie e sono arrivato a mangiarmi interi pacchi di caramelle, mm's, 4 gelati al giorno e cose del genere, sfogando sull'unica cosa che mi desse piacere al momento: il cibo. (non ero depresso eh, e nemmeno ciccione, nel frattempo dopo il primo mese di gesso uscivo, andavo in giro la sera con gli amici e mi concedevo due risate, però cmq rimaneva il fatto che non era una situazione molto felice per me, anzi ero proprio sconfortato)

Risultato: Non sono aumentato di 1 etto, ma ho praticamente trasformato qualche chilo di massa magra in qualche bastardissimo chilo di pura panza, ero rimasto bello "asciutto" in zona deltoidi, spalle, trapezi ma con una panza da diabetico bella gonfia!

Finito il periodaccio (marzo -giugno) mi sono rimesso sotto, il metabolismo tempo 1 mese ed è ripartito, qualche volume l'ho ripreso ovviamente più pulito ora (71kg), ma quella fottutissima panza mi ha fatto dannare tanto che oramai scendevo e perdevo peso ovunque quasi tranne che zona addome!complice una fascia addominale poco ipertrofizzata e oserei dire per errore mio trascurata negli allenamenti per circa un anno e mezzo che poi dopo i 4 mesi di inattività sono diventati quasi 2!
    Quindi è molto rilassata la zona addominale, ha preso questa piega e per di più è aiutata da una piccola lordosi dovuta ad una postura scorretta causata a sua volta dalla scoliosi (scusate non siamo in un ambulatorio, però sono info utili a farvi capire anche il perchè salto alcuni esercizi come lo stacco ad esempio o il lento avanti in piedi).

Ho tirato fino ad ottobre, poi perso il lavoro sono andato 2 settimane in vacanza (pochi sgarri ho fatto il bravo).

Tornato ho deciso di non preoccuparmi + di avere il dimagrimento in zona addominale come chiodo fisso, ma semplicemente di mangiare (pulito), spingere e correre per riprendere fiato e mobilità e non ingrassare nemmeno + di un etto..Finchè arrivando tra un allenamento e una corsetta e l'altra a giugno di quest'anno in cui mi sono messo sotto con la "definizione" e per un mese e mezzo mi sono messo a correre tutte le mattine, abbinando una dieta low carb con un introito basso di calorie (variabile tra 1600 - 1800 - 1900 kcal max) raggiungendo a spanne una bf scesa dal 15% al 12-13% (si intravedevano le striature delle costole e i primi 2 scacchi di abs) e perdendo circa 2,5kg tra cui sicuramente tanta acqua ma anche un pò di muscolo...ma finalmente la panza era scesa!!!
    atteggiamento sempre rilassato purtroppo per via della postura, ma senza + quel lordume e quel gonfiore di prima!

Unico problema che in vacanza in Calabria ho ripreso in parte quel gonfiore, ma vabbè che ci volete fare, è la patria del mangiar saporito ed era inevitabile, questa vacanza doveva servire da ripulirsi da 1 anno di stress vari!
    Non so cosa pensare, probabilmente quei 4 mesi di zuccheri puri e inattività mi hanno scombussolato la sensibilità all'insulina, sta di fatto che non posso più sgarrare che li metto tutti là!cosa che prima non succedeva MAI. Eppure mangiavo di tutto e di + e sono sempre stato goloso.
    Comunque ora non voglio privarmi ai livelli di giugno perchè ho notato che sul mio corpo diete troppo drastiche (1800 kcal low carb con 1 ora di cardio mattutina e allenamento pomeridiano) rende meno che fare le cose gradualmente, ogni tanto uno sgarro me lo voglio concedere, ma quest'anno voglio mettermici sotto seriamente, mangiare pulito, spingere e arrivare ad un buon livello di definizione e riprendere e incrementare un pò i volumi generali entro maggio dell'anno prossimo!

scusate se sono stato troppo lungo, prolisso, logorroico ma penso di aver detto tutto quel che era necessario per presentarmi, spero la lettura sia stata cmq scorrevole...e....ora...posso iniziare il mio diarioss!!!

Ah dimenticavo prima dei 17 anni e quindi di iniziare palestra ho fatto 10 anni di nuoto!

Situazione attuale:

ETA': 23
    ALTEZZA: 169 cm
    PESO: 71 kg
    BF: 13-14% (stimata)
    ANZIANITA' DI ALLENAMENTO: 5 anni
    OBBIETTIVO: scendere di altri 2 punti e arrivare ad un onesto 11% di BF senza scendere sotto i 70kg di peso (un pò dura in un anno ma ci proviamo)

Mi alleno 3 volte a settimana LUN - MERC - VEN e vario sempre, non ho una scheda precisa se non quando faccio forza, o meglio ho uno schema di allenamento ma lo cambio spesso
    di solito faccio PETTO SPALLE E TRICIPITI in una sessione,
    nell'altra DORSO BICIPITI
    e nell'altra ancora GAMBE e ADDOME.

Però è molto indicativo spesso scambio i bicipiti con i tricipiti apposta per allenarli meglio e senza troppo pre-stress, eseguo molte isometriche e negative, mi piace sperimentare e usare il peso come mezzo e quindi non ho il fine di incrementare a dismisura i pesi, mi fermo su quello che mi permette di lavorare e fare una ripetizione con la migliore tecnica e il massimo sforzo o spesso anche submassimale (lascio sempre un pò di buffer ultimamente mentre i primi 2 anni cedimento a volontà)

Non stresso troppo, se non me la sento di allenarmi piuttosto salto pesi e faccio 1 corsetta, anche se sono + le volte che sono costretto a saltare per impegni vari che le volte che SCELGO IO di saltare palestra ahahaha

Da lunedì scorso ho dato il via al ricondizionamento dopo 2 settimane di stop per le vacanze, esercizi leggeri, riprendere confidenza con i movimenti di squat e da quest'anno STACCO, e riprendere tramite macchine e cavetti vari un pò di pump in generale.

Finite queste 2 settimane inizierò un mese e mezzo /due di allenamento dedicato alla forza per riprendere un pò i miseri pesi che facevo prima dell'infortunio e poi da quest'inverno dedicarmi fino a maggio alla massa super pulita, con una dieta di circa 2190 kcal di base, mangiando con un surplus di +250 kcal nei giorni ON e mantenendo nei giorni OFF la stessa dieta senza pre e post workout e con -200kcal.
    Poi posterò anche la dieta con grammature e macronutrienti in modo da avere una mano anche da voi, critiche o qualsiasi cosa vi passa per la mente.
    Da Maggio in poi invece vi chiederò un'ENORME MANO per definirmi per bene

Nel frattempo un saluto a tutti e un ringraziamento a Fitt_10 che oltre ad essere un companeros de palestra è anche un amico e lo conosco da giusto 5 anni (ahaha sembrano le premiazioni del premio oscar)

Domani si inizia la seconda settimana di "ricondizionamento", appena riesco vi lascio alle foto di me ad ottobre dell'anno scorso e di me a giugno di quest'anno(prima di iniziare definizione), poi posterò anche foto di me ora e pian piano dei miei progressi...sperem!ci aggiorniamossssss

---------- Post added 09-09-2013 at 08:43:00 ---------- Previous post was 08-09-2013 at 22:07:52 ----------

ecco io ad ottobre che cogl**neggio in un paio di foto scattate in vacanza (quindi qualche mese dopo l'infortunio, in pieno recupero ma senza i volumi di prima)

e invece io panzone a giugno di quest'anno, la sera prima di iniziare la dieta e il cardio giornaliero(notare anca storta e quindi postura stortissima e fin troppo rilassata):

ù

---------- Post added at 08:46:05 ---------- Previous post was at 08:43:00 ----------

a breve posterò le foto del dopo definizione (nulla di eclatante giusto un pò di acqua in meno e - 3 cm persi sull'addome) quando le troverò xD

che ne pensate del ventre così gonfio?lordosi?ciccia + lordosi?sembra che la cintura addominale non regga la dilatazione dello stomaco, sono stato 1 scemo a trascurare i muscoli addominali, ma è qualche mese che ho ripreso, privilegiandoli assieme al dorso per cercare una postura + dritta.
    My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-di-diario%21
  • Fitt_10
    Bodyweb Advanced

• Mar 2013
    • 50
    • 3
    • 2
    • Send PM

Eccoloooooooooooooooooooooooooooooo mamamiaaaa alexanderrr !!! haahahahah dai dai c'è da lavorare parecchio per tutti e 2 ma siamo partiti sicuramente con lo spirito e le motivazioni giuste! abbiamo un anno di tempo per combinare qualcosa di buono e non dico fare il salto di qualità, ma ci si prova =) alla fine tu sei avvantaggiato perchè cmq massa ne hai, devi fare un bel lavoro di rifinitura e vedrai che è tutta un'altra storia poi, xo serve parecchia disciplina per la dieta sta tutto li! buon wo x oggi ! io ho già dato stamattina anzi se vuoi passare in nego da me con gli altri stase siete i benvenuti hahahaah bellaaaaa =)

Commenta

• Maama mia!
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 15
      • 3
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Tornato 1 oretta fa "fresco fresco" da palestra..
      ottime sensazioni!il corpo comincia ad avere le reazioni che mi aspettavo, trattiene + acqua quando ci dò dentro con il mangiare, il tono muscolare e la reattività sta tornando quasi quello di prima delle vacanze estive.

Pesi sempre più vicini a quelli di prima dello stop.

Tornato quasi con vista annebbiata, ero andato pensando di fare qualcosa di leggero e invece dopo un breve riscaldamento ho iniziato con un HACK SQUAT alla multipower, prima con una serie infinita di ripetizioni con bilancere scarico, poca pausa tipo 60" poi 12 reps con 10kg per parte, altri 60" di pausa e poi altre 2 serie da 10 reps con 15 kg per parte (totale 45kg).

Mi sto tenendo leggero con i pesi per riabituare la schiena e per riprendere confidenza con la giusta tecnica, infatti l'ho sentito poco.

poi una bella serie di stacchi, prima vera serie dell'anno!
      sensazioni buone con bilancere scarico tecnica perfetta, poi prime serie con 10kg per parte un pò già traballavo perchè fin ora ho cercato di apprendere il movimento sempre a bilancere scarico!
      poi una volta preso confidenza ho fatto 20kg per parte e mi sono fermato qua perchè sento che finchè non lavoro bene di femorali al 100% non me la sento di caricare oltre: quindi 20kg per parte è il mio attuale peso limite per eseguire decentemente lo stacco (ancora non ci sono nella pratica, però già sto acquisendo il movimento che è già qualcosa per me)

ovviamente in questi anni mi sono tenuto alla larga da questo esercizio perchè mi spaventava avendo scoliosi, lordosi e leggera cifosi dovute tutta ad un anca sbilenca

successivamente:

-stretching vario per schiena e lombari
      -leg extension 4* 8/7/5/5 reps @ 55kg
      -calf machine 3* maxreps @ 25kg

-addominali corpolibero 90 reps
      - abdominal machine 3*15 @ 50kg

Come al mio solito potevo concentrarmi un pò di più sulla seconda parte, sopratutto sugli addominali, ma tra me e altra gente chiaccherona che non si vede da 1 mese è d'obbligo perlomeno il saluto! peccato che moltiplicato per tot persone ahahaha

ecco unico neo devo essere meno dispersivo, per il resto solo note positive, pochi dolori alle gambe, piccola contrattura tra trapezio e collo che sta lentamente passando grazie ai massaggi mattutini degli ultimi 3 gg con chili di voltaren pomata

cena di stasera super perfetta rispetto alle cene vacanziere:

2 fette di pane integrale
      2 hamburger di manzo
      contorno di pomodorini con cipolla e un filo d'olio e altro contorno di fagioli borlotti
      + un pò di uva fragola a fine pasto

Credo sia tutto, ora crollo sulla sedia sdraio, buona serata a tutti

Commenta

• Maama mia!
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 15
        • 3
        • 1
        • Milano
        • Send PM

Oggi Giornata di alimentazione super pulita, manco mezzo sgarro (che per me quando non sono in definizione vuol dire tanto!)
        ripeto non sono in un regime particolare, quindi non tutti i giorni metterò grammature e alimenti, inizierò dopo il ricondizionamento a fare sul serio, però oggi merita una segnalazione

Colazione:
        - 250ml di latte parzialmente scremato
        - 50gr di corn flakes
        - 1 caffè con 2- 3 gr di zucchero
        - 2 cpr multivitaminico bassi dosaggi

spuntino:
        - 1 yogurt magro 0,1
        - 30 gr arachidi
        - 1 arancia

pranzo:
        - 200gr fiocchi di latte
        - 60 gr fagioli borlotti
        - 10 gr olio EVO
        - 30 gr di pane

spuntino:

- 1 yogurt magro 0,1
        - porzione di uva

cena:
        - 3 petti di pollo con un filo d'olio e un filo di ketchup senza zuccheri aggiunti
        - mezza fetta di pane integrale circa 25 gr
        - insalata per accompagnare i petti di pollo senz'alcun condimento
        - porzione di uva

e più tardi spuntino con altra mezza fetta di pane integrale + bresaola di tacchino 60 gr + pezzettino di grana.

Un salutos e un "maaaama miaaa!" a tutti
        Last edited by Maama mia!; 10-09-2013, 23:37:56.

Commenta

• Fitt_10
          Bodyweb Advanced

• Mar 2013
          • 50
          • 3
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Maama mia! Visualizza Messaggio
          Un salutos e un "maaaama miaaa!" a tutti
          Quel mamaa miaaaaa hahahaahhaha mi fai morire!

Commenta

• Maama mia!
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 15
            • 3
            • 1
            • Milano
            • Send PM

ahahaha eh bè il vostro PT deve avere un grido di battaglia...sennò come spiega ai propri allievi come farsi gli EI BI ES (ABS) comodamente seduti e in soli 3 min al gg?

Shredded in only five minutes!with ABS pro ahahahaha

cmq tornando seri, il WO di oggi è andato benone, non per chissà che esercizi fantasmagorici o pesi al limite della genetica...ma perchè udite udite?

Ho seriamente imparato a fare lo stacco...o meglio ho appreso la tecnica, mi sento quindi realizzato..e nons cherzo!me ne giravo per la palestra con mezzo sorrisino da ebete ahahah

Ancora però appena mi rilasso un pò sbaglio, piego troppo il busto nel rilascio senza piegare le gambe per tempo e sento subito tirare i lombari...devo stare attento!cmq ho imparato anche che questo è un segnale di errato movimento e quindi mi atterrò su questi pesetti finchè non lo padroneggio per bene! e solo dopo aumenterò...
            Ecco non sono ancora soddisfatto della discesa, sono incerto non so se abbassare prima la schiena e poi flettere le gambe, se fare il contrario o ancora se fare le due cose contemporaneamente...
            Devo migliorare ancora in questo..

Contrattura al trapezio che va sempre meglio, altri 3 - 4 gg di mini massaggi e voltaren e dovrebbe sparire!

Ottime sensazioni oggi dorso iniziato con

PULLEY 5 x 15/12/10/7/5 (riscaldamento con 30 kg poi 35/40/50/55/50)
            STACCO DA TERRA serie infinite per apprendere la tecnica con 52KG tot
            REAR DELT MACHINE 3 x 10 @ 25kg

CURL MANUBRI 3 X Maxrep @ 14KG S.S. CON CURL CONCENTRATO MAXREP @ 12KG
            PANCA SCOTT 21 @ 25kg (7rep+7rep+7rep) + 3*maxrep @15kg

bicipiti in pump belli gonfi anche ora e schiena che "tira", domani prevedo difficoltà a compiere alcuni movimenti xD

che altro dire..."maaaaaaamaaaa miaaa amiciii"

ps: dieta di oggi

colazione:
            -300ml latte p.s.
            -60gr corn flakes (in attesa degli albumi)
            -caffè con 4gr zucchero

spuntino:
            -yogurt magro 125 ml
            -30gr arachidi
            -1 prugna

pranzo:
            - 2 petti di pollo da circa 110gr l'uno
            - 100 gr di tagliata mista di verdure (peperoni crudi, cavolo bianco, carote, insalata mista)
            - 40/50gr pane
            - 1 filo d'olio + aceto balsamico (10 gr olio)

spuntino pre WO:

-fetta di pane bianco 25gr
            - marmellata 15 gr
            - caffè 3gr zucchero

cena (post WO):

-50 gr spaghetti integrali con pomodoro fresco
            -75 gr salmone affumicato
            -75 gr tonno sott'olio (sgocciolato)
            -100 gr pane circa (3 fette di pan bauletto + mezza fettina di pane altamura)
            - 50 gr insalata con verdure miste
            - 15gr olio EVO
            - un pò d'uva bianca

e più tardi spuntino bresa di tacchino + pezzo di grana + 1 pesca

Hola al prossimo aggiornamentos

Commenta

• Fitt_10
              Bodyweb Advanced

• Mar 2013
              • 50
              • 3
              • 2
              • Send PM

Perché non fai le trazioni per il dorso? o la lat almeno?

Commenta

• Maama mia!
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 15
                • 3
                • 1
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Fitt_10 Visualizza Messaggio
                Perché non fai le trazioni per il dorso? o la lat almeno?
                Ricordi che prima di partire ho fatto un paio di mesi concentrandomi sul dorso?ecco era x la postura, ed è vero che il gran dorsale non è un diretto responsabile del l'anteriorizzazione delle spalle, però x sicurezza l'ho tralasciato quindi niente lat o trazioni ovviamente neanche il petto ho più allenato intensamente, per vedere se riuscivo a sviluppare di più quei muscoli che mi aiutassero a mantenere una postura eretta e invece tralasciare quelli che cifotizzavano!

Ora ho ripreso a fare sia il petto che il gran dorsale, però sinceramente non avendo ancora ripreso la forma mi sembrava troppo pesante pulley + lat + stacco e quindi ho preferito togliere lat macchine e essere un po più fresco per imparare meglio la tecnica dello stacco :-)

Promesso da sett prossima torna anche la lat :-)
                Last edited by Maama mia!; 12-09-2013, 09:11:29.

Commenta

• Fitt_10
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2013
                  • 50
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

Ah ok.. be secondo me (forse te l'avevo già detto) a meno che non hai uno squilibrio enorme non sono i muscoli a far la differenza ma quanto un'abitudine errata nella postura..anchio ho un po' le spalle in avanti e sai che di dorso rispetto a petto ci vado forte.. per questo te lo dico, rinforzare e dare priorità al dorso ci sta, ma a parità sarebbe meglio che tu ti concentrassi a stare dritto anche mentre sei sul gabinetto x intenderci hahaha

Commenta

• Maama mia!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2013
                    • 15
                    • 3
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

Hai ragione, ma dura pochissimo la mia attenzione alla postura :-( poi dopo mezza giornata massimo mi rilassò più di prima :-(

Cmq ho l'addome troppo rilassato, forse di iperlordosi nemmeno poi tanta...quindi mi ci devo mettere sotto con gli ABS cassio!!

Commenta

• Fitt_10
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2013
                      • 50
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Maama mia! Visualizza Messaggio
                      mi ci devo mettere sotto con gli ABS cassio!!
                      Siamo in due

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

ciao mi segno, anche io sono di Milano =D ho letto che non hai un scheda prefissata, secondo me una scheda strutturata di aiuterebbe ad allenarti meglio =D
                        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Maama mia!
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2013
                          • 15
                          • 3
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

Ciao e grazie per esserti segnato :-)

Si è vero che non ho una scheda prefissata, ma solo fino a fine settimana...
                          Da lunedì inizio un programma per la forza, credo un ciclo russo come quello di Medvevev o un Bill star, quindi da lunedì l'avrò la scheda :-)
                          Fin ora nulla Un po perché sono in ricondizionamento e un pò perché da dopo l'incidente la mia priorità era riprendere confidenza con i pesi e dimagrire quindi alzando molto poco non mi ero nemmeno posto il problema di schematizzare il mio allenamento, facevo ciò che mi sentivo e curavo molto alimentazione e sedute di cardio.

Però prima dell'incidente schede ne avevo, venivo poi in palestra con il quadernino ahahahahah

Cmq ti ringrazio, tu dove ti alleni?

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

Io mi alleno a casa mia, sono di Niguarda, zona nord est, tu??

Comunque se da lunedi parti con una scheda allora ritiro tutto quello che ho detto
                            IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Maama mia!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2013
                              • 15
                              • 3
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

Ah nulla io sono dall'altra parte, a grandi linee zona navigli!

WO di ieri pessimo :-(

Non che mi sentivo chissà quanto carico prima di andare, però speravo in una ripresa di energie..
                              Purtroppo ho anche mangiato tardi al bar dove lavoro e per forza di cose mi sono dovuto tener leggero...sarà anche questo che ha contribuito non saprei...

Cmq petto + tri:

-Panca piana warm up + 4* 10/8/7/7 (e qua mi sono fatto schifo da solo, pure i miei amici ci son rimasti, non allenato questa alzata da circa 2 mesi perché prima di partire volevo sciogliere un po il petto a favore della postura... Però mamma mia se si sente, mi sono fermato o meglio dire ridotto a fare fatica ad alzare 50kg!!!con tanto di spotter dietro :-( ho abbassato a 45kg le ultime serie altrimenti non riuscivo a chiudere....)

-croci ai cavi alti 3*8 @25kg

-pectoral machine 4*7

-dip alle parallele 3*repmax

-push down presa stretta 3*7 in super serie

- kick back SS french press (uno schifo ero già stanco)

PS: comincio però a vedermi più asciutto :-) :-) :-)

Commenta

Working...
                              X