If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Strike penso adottero il tuo metodo a breve, mi piacerebbe aumentare la forza. Qualcosa stile berth Inzomma.
Tu hai detto che la frequenza secondo te è più importante del resto, vale anche per fini ipertrofici? O solo da un punto di vista forza
Bert, già te lo dissi: chi ha le scapole alate normalmente vede il suo petto indietro e inizia ad allenarlo ancora di più; paradossalmente, meno fai meglio è. Non fraintendermi, non sto dicendo di trascurarlo ma di mantenere la famosa proporzione 1 ex di spinta-tre di trazione(verticale o orizzontale, meglio orizzontale). Se bombardi la schiena, in particolare i deltoidi posteriori, riuscirai ad avere una migliore postura e il petto migliorerà per due motivi:
1)la schiena si " allarga" ergo c'è più spazio per pompare il petto(è molto rozzo quello che ho detto ma la base di un buon pettorale è una buona schiena)
2) il deltoide posteriore ipertrofico farà si che le spalle stiano indietro da se, senza troppo sforzo e senza troppo pensarci: riuscirai a spingere meglio su panca piana (il deltoide anteriore interverrà di meno, farai una migliore negativa grazie,e torniamo al punto 1, ad un buon dorso e buoni bicipiti, allenati indirettamente quando fai schiena) e l'adduzione scapolare ti verrà più naturale( un deltoide posteriore forte induce,mettiamola così, l'adduzione scapolare)
Bert, già te lo dissi: chi ha le scapole alate normalmente vede il suo petto indietro e inizia ad allenarlo ancora di più; paradossalmente, meno fai meglio è. Non fraintendermi, non sto dicendo di trascurarlo ma di mantenere la famosa proporzione 1 ex di spinta-tre di trazione(verticale o orizzontale, meglio orizzontale). Se bombardi la schiena, in particolare i deltoidi posteriori, riuscirai ad avere una migliore postura e il petto migliorerà per due motivi:
1)la schiena si " allarga" ergo c'è più spazio per pompare il petto(è molto rozzo quello che ho detto ma la base di un buon pettorale è una buona schiena)
2) il deltoide posteriore ipertrofico farà si che le spalle stiano indietro da se, senza troppo sforzo e senza troppo pensarci: riuscirai a spingere meglio su panca piana (il deltoide anteriore interverrà di meno, farai una migliore negativa grazie,e torniamo al punto 1, ad un buon dorso e buoni bicipiti, allenati indirettamente quando fai schiena) e l'adduzione scapolare ti verrà più naturale( un deltoide posteriore forte induce,mettiamola così, l'adduzione scapolare)
che esercizi consigli per il delt posteriore? Da allenare insieme alle spalle o al dorso?
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
che esercizi consigli per il delt posteriore? Da allenare insieme alle spalle o al dorso?
vado a memoria:
Pulley alto con chiusura sullo sterno eseguito con presa larga (usando la barra lunga)
Rematore bilanciere presa larga
facepull
Alzate posteriori (ai cavi e con manubri)
A me piace allenarli del giorno dorso, dove faccio anche trapezi e riassumo tutto in "schiena". Poi va a gusti eh, ce ne sono parecchie di split
Dorso-Deltoidi posteriore
o
Spalle (lavora tutto il deltoide)
o
Petto-Deltoide posteriore (molto carina questa, lavori in spinta con il petto e in trazione con il deltoide posteriore; ci sarebbe da parlare parecchio su questa divisione ma poi andiamo troppo OT)
grazie mille franky per le tue dritte
onestamente sono sempre + orientato verso la multifrequenza (mi piace sentirmi sempre allenato) e verso un lavoro importante per il dorso (visto che è il muscolo + carente che ho)
per cui farò tesoro di quello che mi state dicendo e lo userò di certo in futuro
relativamente al wo di oggi...ieri sera torsione innaturale del ginocchio, causata dal mio essere un COGLIONE
per cui nn ho idea se riuscirò a fare squat...nn dovrei avere problemi con il resto...spero...
dolore importante nella parte interna del ginoccio
FANCULOOOOOOOOOOOOOOO
grazie mille franky per le tue dritte
onestamente sono sempre + orientato verso la multifrequenza (mi piace sentirmi sempre allenato) e verso un lavoro importante per il dorso (visto che è il muscolo + carente che ho)
per cui farò tesoro di quello che mi state dicendo e lo userò di certo in futuro
relativamente al wo di oggi...ieri sera torsione innaturale del ginocchio, causata dal mio essere un COGLIONE
per cui nn ho idea se riuscirò a fare squat...nn dovrei avere problemi con il resto...spero...
dolore importante nella parte interna del ginoccio
FANCULOOOOOOOOOOOOOOO
no ho calciato col corpo messo malissimo, movimento innaturale del ginocchio all'interno e ho preso male il pallone
alla fine la torsione del ginocchio l'ho fatta da sola mica era piantato per terra, pr quello spero nn sia nulla di grave (inteso come legamenti menischi e simili)
ho finito allenamento e poi ho iniziato a sentire fastidio
ghiaccio a letto..stamattina quasi zoppia
non benissimo
squat 2x10 con 57.5
stacchi 2x8 con 77.5
panca 2x10 con 65
lat mach 2x10 con 50
lento avanti 2x10 con 35
t bar 3x10 con 35
braccia in ss 3x10 con 27.5
OGGI è STATA DAVVERO STRADURA PER DIO!
IN TEORIA DOVREI ANDARE ANCHE DOMENICA E POI GIOVEDI PER IL FATTO CHE VI DICEVO CHE MERCOLEDI HO IL CORSO DEMMERDA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta