Bertigno ... il mio diario o qualcosa di simile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    E' molto difficile purtroppo. Ma una volta che ci riesci( ci vuole pratica, sentire ) sai benissimo se stai sbagliando o meno. Sai che quando terminai il primo anno di palestra avevo un deltoide pompato e l'altro ipotonico e per i pettorali la cosa era invertita ? Sbagliavo completamente la tecnica degli esercizi e non sentivo lavorare i muscoli. Poi un grande istruttore mi ha resettato i carichi e mi ha stravolto la tecnica degli esercizi obbligandomi a sentire sempre lavorare quel muscolo che volevo andare a colpire; non era impprtante il carico, anche con 10 kg di panca dovevo sentire il ***** di petto lavorare. ***** se mi è servito; comunque basta scartavetrarti i maroni co ste menate, sei un tipo sveglio e hai capito il succo del discorso.
    ps.: connobbi BW proprio googlando palestra scoliosi o cagate simili e trovai una discussione tua e di riky, o forse era proprio il diario di riky ora non ricordo
    l'unico trucco che ho sempre utilizzato per la schiena , in quasi tutti gli esercizi che facevo, era quello di sentire il gomito e il suo movimento... esempio lat machine: butto il petto in fuori e tiro giù il peso di gomito .. probabilmente nn basta .. anzi direi che ho la certezza che nn basti questo
    quindi devo trovare degli esercizi decisamente + adatti e ripartire diciamo da zero...lo farò, come suggerite tu e ramos, con scapole addotte per tutta la durata dell'esecuzione e quindi con un allungamento parziale

Commenta

• Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      l'unico trucco che ho sempre utilizzato per la schiena , in quasi tutti gli esercizi che facevo, era quello di sentire il gomito e il suo movimento... esempio lat machine: butto il petto in fuori e tiro giù il peso di gomito .. probabilmente nn basta .. anzi direi che ho la certezza che nn basti questo
      quindi devo trovare degli esercizi decisamente + adatti e ripartire diciamo da zero...lo farò, come suggerite tu e ramos, con scapole addotte per tutta la durata dell'esecuzione e quindi con un allungamento parziale
      Ottimo

Tessera N° 7

Commenta

• Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

.
        Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 10:24:49.

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Ottimo

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
          Secco non sei, diciamo che sei in peso forma , ovviamente fuori dall'ambito pesi, in ottica bb la tua bf non è da ciccione è una bf normale ( lascia perdere chi dice di essere al 7 o 8 % perchè ammesso e non concesso che lo siano, lo sono soltanto per un periodo limitato e sicuramente non sono in forma, sotto queste bf è anche pericoloso per la salute , quindi la bf va bene) , il problema secondo me è l'altezza , perchè uno alto >= 180 cm se non è almeno hp +15 sembrerà sempre secco ; a 30 anni se vuoi ne metti pure 20 di kg , certo ti devi alimentare e ti devi allenare , sta a te decidere cosa vuoi fare , se vuoi mettere "carne" devi alimentarti e allenarti con cognizione e dedizione , se vuoi mantenerti... hai maggiore disponibilità di azione, purtroppo i muscoli "veri"( ipertrofia miofibrillare e non sarcoplamastica) crescono con i multiarticolari quindi con carichi adeguati ; cmq tu adesso devi preparati per il calcetto , quindi segui quella preparazione , ed in palestra divertiti come ti aggrada , se i poi in corso d'opera ci pensi.... e decidi di fare sul serio... se ne riparla , magari partendo da schemi in multifrequenza , seguendo gli step corretti ( volume , intensità , etc) ... ti assicuro che oltre che più forte diventerai anche più grosso .
          grazie strike .. concordo in pieno su tutto
          il calcio a 7 è il problema minore - inesistente.. o meglio sarà impegnativo per ancora un paio di settimane .. poi avrò giovedi allenamento e sabato partita ... per cui impegno ridicolo
          i problemi veri nel fare le cose seriamente sono sostanzialmente 2 :
          1 - alimentazione
          2 - possibilità di manovra limitatissime

se c'è da farsi il culo in palestra, nessunissimo problema... il problema è che non ho voglia di ingolfarmi di cibo, ma oltre alla voglia manca la possibilità .. lavoro in ufficio, fare i pre wo è complicato (mangio una banana perkè ci metto 30 secondi) .. a pranzo mangio quello che mi fanno en on posso avanzare pretese (il pranzo è appena dp il wo) ... nel pome una barretta veloce ... quando il lavoro nn me lo permetterà,magari non riuscirò a mangiare nulla ... e giustamente il lavoro viene prima
          quando anni fa ho fatto un diario sempre su bw, dorian mi seguiva passo per passo per cui ho fatto volume , intensità , forza ecc ecc con al relativa alimentazione adattata ( se riesco poi ti posto il link a quel vecchio diario se esiste ancora)... la crescita fu importante (nei limiti delle mie possibilità) .. però mangiavo in continuazione sopratutto cho e addirittura per raggiungere quote alte integravo con maltodestrine .. insomma ero gonfissimo e mangiare mi pesava davvero... quello è l'unico motivo per cui non me la sento, cioè ho la certezza che ad oggi non ce la farei in nessun modo a mangiare cosi
          per l'allenamento invece non vedo problemi.. ma allenamento senza dieta corretto.. dove ***** vado? a fanculo temo!
          concordo inotlre che forza equivalga in qualche modo a massa perkè io stesso mi ero accorto della crescita costante della forza e dei volumi quell'anno
          dimmi tu che ne pensi della situazione strike in base alla tua esperienza, enorme rispetto alla mia

Commenta

• Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

.
            Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 10:24:29.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

R: "per dio" ... il mio diario o qualcosa di simile

Alberto una domanda ma tu che obiettivo hai? Si parla di approcci, diete , ecc... Ma tu cosa vuoi un fisico asciutto e discretamente allenato? Oppure una bf decente e forme stondate ... Perché a parte qualche, coppa di riso magica, le due cose non sono fattibili nelle tue (ma anche le mie) condizioni, nel senso che sei cm costretto a mangiare in un modo hai una vita con pochi spazi (ragazza, lavoro, calcetto, ecc.) per gestire al meglio il tutto... Quindi vedi cosa vuoi e ti organizzi di conseguenza ... Anche perché poi rischi di fare solo un minestrone.

Io così in forma di non ti ho mai visto per me stai andando alla grande, la schiena è poco spessa.... Ma se tu non hai poi chissà quali pretese lascia perdere stacchi e multi pesanti... Non avrebbe senso e demonizzare i macchinari perché spesso aiutano eccome se hai qualche problema di tipo posturale... Certo anche manubri.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Lunedì riposo settimanale.
                • Send PM

perchè lasciar perdere gli stacchi?
                Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

.
                  Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 10:24:12.

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

Nel mio caso ragazzi, lo stress principale è dato dalla dieta non dal wo (non rimane nell'ora, ora e quarto il tempo per farlo c'è)
                    la dieta incide sulla giornata ... E sul portafogli , senza falsi moralismi... Un etto di bresaola all'alimentare davanti all'ufficio costa 5 euro.. Parliamone pacatamente per dio...ovvio che andrei di polveri in caso anche se le detesto...
                    Cosa voglio io? Bella domanda... Ho notato che non mi piaccio a bf elevate.. Ho la fortuna di avere una genetica piacevole anche a bf non basse, nel senso che l'addome è sempre abbastanza presente.. Quando mangiavo come un bue non eri cosi e non voglio ricapiti... Per cui addome leggermente a vista tutto l'anno sarebbe la mia idea.. Su un fisico atletico, perkè io per essere grosso dovrei prendere missili e 20 kg..direi prospettiva scartata a priori.. Quindi puntiamo sul fitness...
                    Ciò nn vuol dire nn farsi il culo o nn provare a fare le cose nel miglior modo possibile ovviamente.. Di certo nn voglio tenere i regimi alimentari che avevo una volta.. Di certo nn mi perdo un weekend o altro per la palestra ( nn lo faccio manco per il calcetto per farvi capire , e sapete che ci son rimasto sotto )
                    però voglio migliorare poco ma sicuro.. Sono sceso a questa bf per vedermi bene e capirmi meglio ... La considero la base per partire col piede giusto, non il punto di arrivo onestamente

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                      perchè lasciar perdere gli stacchi?
                      forse mi sono espresso male ma la schiena cresce anche senza stacchi per quanto rigurda lo spessore....

---------- Post added at 18:28:26 ---------- Previous post was at 18:26:17 ----------

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                      Nel mio caso ragazzi, lo stress principale è dato dalla dieta non dal wo (non rimane nell'ora, ora e quarto il tempo per farlo c'è)
                      la dieta incide sulla giornata ... E sul portafogli , senza falsi moralismi... Un etto di bresaola all'alimentare davanti all'ufficio costa 5 euro.. Parliamone pacatamente per dio...ovvio che andrei di polveri in caso anche se le detesto...
                      Cosa voglio io? Bella domanda... Ho notato che non mi piaccio a bf elevate.. Ho la fortuna di avere una genetica piacevole anche a bf non basse, nel senso che l'addome è sempre abbastanza presente.. Quando mangiavo come un bue non eri cosi e non voglio ricapiti... Per cui addome leggermente a vista tutto l'anno sarebbe la mia idea.. Su un fisico atletico, perkè io per essere grosso dovrei prendere missili e 20 kg..direi prospettiva scartata a priori.. Quindi puntiamo sul fitness...
                      Ciò nn vuol dire nn farsi il culo o nn provare a fare le cose nel miglior modo possibile ovviamente.. Di certo nn voglio tenere i regimi alimentari che avevo una volta.. Di certo nn mi perdo un weekend o altro per la palestra ( nn lo faccio manco per il calcetto per farvi capire , e sapete che ci son rimasto sotto )
                      però voglio migliorare poco ma sicuro.. Sono sceso a questa bf per vedermi bene e capirmi meglio ... La considero la base per partire col piede giusto, non il punto di arrivo onestamente
                      ovvio eh che arrivo sarebbe.....se fossi stato obeso allora altro discorso.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• bertinho7
                        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                        • May 2008
                        • 28
                        • 1,168
                        • 1,051
                        • ariel aka piper fawn
                        • Send PM

Secondo voi ha senso distinguere giorni wo da non wo da mattina o sera? O voi vi concentrereste solo su post wo?

Al momento colazione identica
                        pre wo solo nel giorno wo
                        pranzo simile ma ovviamente meglio a casa con cho fat e pro, primo e un po' di secondo in sostanza ...
                        Spuntino pomeridiano solo giorno wo
                        cena identica

volendo potrei pompare un po' di + pre wo, pranzo e post wo.. Magari introducendo carbo e pro e grassi di merda, no olio evo in sostanza

mi troverei ad avere un maggior numero di cho e pro, e un introito calorico ben superiore solo nei 3 giorni di wo

trovato il link al vecchio diario e messo in prima pagina! mi tornerà utile di certo
                        Last edited by bertinho7; 12-09-2013, 19:43:37.

Commenta

• modgallagher
                          Il Prez emerito
                          • Oct 2010
                          • 1982
                          • 776
                          • 1,023
                          • Lunedì riposo settimanale.
                          • Send PM

Io distinguerei gli alimenti, ma il numero dei pasti lo lascerei invariato.
                          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

Commenta

• Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

.
                            Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 10:23:51.

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36567
                              • 1,575
                              • 2,449
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

dall' alto della mia INesperienza mi sento di quotare.
                              Puoi distinguere alimenti e quantità (kcal totali ingurgitate), ma il numero di pasti lo lascerei immutato sia che ti alleni che se non ti alleni
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bertinho7
                                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                                • May 2008
                                • 28
                                • 1,168
                                • 1,051
                                • ariel aka piper fawn
                                • Send PM

l'idea era di togliere il pre wo onestamente..niente di +

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                                Bert le fonti proteiche possono essere diverse , l'importante è che siano "nobili" , la bresaola , è altamente proteica ok , ma costa troppo ed inoltre considera che essendo un insaccato è trattato con nitriti e nitrati, guardando soltanto il portafoglio , le fonte proteica più conveniente rimane la polvere , le proteine in polvere intendo , seguita dal petto di pollo, i missili lasciali perdere , qui non siamo alla nasa , 20 kg è un numero , potresti prenderli o non prenderli , ma rimane il concetto , dieta ipercalorica , abbinato ad un giusto allenamento , permette un aumento ponderale .

Ribadisco non mi farei tutte queste seghe mentali , se vuoi incrementare le Kcal , mangia di più seguendo la attuale alimentazione , ma aumentando le porzioni , i grassi di merda... se per i grassi di merda sono i saturi.... ci potrebbe anche stare , se invece sono i trans idrogenati o gli idrogenati lascerei perdere , rivedi le tue idee sull'evo , è uno dei migliori alimenti che esistono .
                                Leggerò qualcosa del vecchio diario .
                                concordo su tutto
                                il discorso grassi era inteso che, sapendo che olio evo e frutta secca sono i grassi migliori che ci siano, ci sono dei giorni in cui il post wo sarà composto da grassi meno nobili... nn dico chiaramente da merendine cmq!

sono andato a rileggere il vecchio diario...eravamo partiti con una routine di forza per 3 settimane ... poi volume e ipertrofia mi pare!sempre con dieta abbinata
                                chiaramente sia il wo che la dieta sarebbero impraticabili da oggi... il wo mi portava via sicuramente + di un'ora .. la dieta era logicamente era all'ingrasso per mettere su massa e aveva dato assolutamente i suoi frutti, solo che per me era impegnativa all'epoca..figuriamoci ora ... ricordo cmq giornate da 350 cho (comprese la maltodestrine) che non sono bei ricordi anche se diedero i loro frutti

Originariamente Scritto da INFARCITEMELA Visualizza Messaggio
                                dall' alto della mia INesperienza mi sento di quotare.
                                Puoi distinguere alimenti e quantità (kcal totali ingurgitate), ma il numero di pasti lo lascerei immutato sia che ti alleni che se non ti alleni
                                toglierei un pasto che consiste in una banana alla fine ... mica chissà che cosa .. contando che all'1.00 pranzo anzichè alle 2 e qualcosa come capita nei giorni di wo

Commenta

Working...
                                X