If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mai fatti i massimali. Dalla tabella di Massi risulta:
Stacco 105
Squat 110
Panca 85
Ma non so quanto siano affidabili.
Li farò prima del russo. Vorrei iniziare qualcosa di diverso dal volume dopo gli esami (fine Febbraio). Ho pensato più o meno di ciclicizzare così:
Gennaio/Febbraio - Ipertrofia/volume - ipercalorica
Marzo/Aprile - Ipertrofia/intensità - ipercalorica
Maggio - Ipertrofia/volume - ipercalorica
Giugno/Luglio - Ciclo russo - ipocalorica o normo? (Preso spunto da questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez )
Il dubbio è sull'ultimo punto. Al ciclo russo dovrò pure abbinare del cardio, no? Dato che comunque sarà un periodo di definizione... Non vorrei influisse negativamente sulla prestazione con i carichi.
Ti dico la mia, da "tester" novizio del russo.
L'idea di mantenere la forza in definizione è molto sensata, sono pienamente d'accordo con Menez ed è sicuramente ciò che farò da marzo in poi, ma.. Ti assicuro che un ciclo "tosto" è insostenibile in deplezione calorica. Sono dell'idea che, in quell'articolo, il mantenimento sia inteso come:
- esecuzione dei fondamentali con carichi a % alte del massimale (ed aumento progressivo)
- volume adeguato, intensità medio bassa, riposi adeguati
A 3000+ kcal e sottostimando i massimali di un 5-10% ho avuto serie difficoltà a chiudere il primo dei 6x6 con 3-4' di riposo, non voglio immaginare come sia possibile con kcal basse
Già... Non so, devo pensarci. Ne devo tener conto. Mi piaceva l'idea dei 2 piccioni con una fava (forza+definizione), ma mi alleno da un anno... Non ho esperienza per dire se sia sostenibile, come dici tu. Ho tempo per pensarci e documentarmi, come al solito.
Ci sta alla grande! Comunque anche l'opzione A, con una normo, non dovrebbe essere impercorribile Stai solo all'occhio a non tirare troppo sui massimali, onde evitare spiacevoli sorprese.. Sicuramente in ipo testerò anch'io qualcosa (quasi sicuramente tirerò giù qualcosa che contenga le onde di carico) ti faccio sapere
Ciao Cossie, mi segno complimenti. Se posso, secondo il mio modesto parere, quel post è del 2008, in cui era uso comune aumentare volume ed intensità, aumentando rip e tecniche d'intensità, perchè si pensava maggiorr lavoro=maggiore consumo ed altri discordi riferiti ad effetti ormonali ed anabolici. Nel post spiega le regole base per mantenere la forza durante i periodi def, perchè mantenendo i carichi alti e rep basse, sopratutto sui fondamentali, recluti il maggior numero di fibre e quindi mantieni i volumi muscolari. Quoto quanto detto sul ciclo russo da Side, è un tipo di programmazione molto pesante, quindi bisogna restare in ipercalorica, altrimenti non fai nemmeno un giorno .
French press panca piana 4x8@X (Panca occupata, quindi ho fatto Dip 4x10)
Pushdown 3x10@18 (Ultime 2 serie fatte male. Forse mi sono distrutto troppo alla piana).
Faccio il fermo al petto senza toccarlo, un secondo abbondante. Mi chiedevo se le braccia sono da estendere al massimo. Oggi un amico ha consigliato non estenderle al massimo così da tenere in tensione il petto.
---------- Post added 29-01-2014 at 02:11:01 ---------- Previous post was 28-01-2014 at 19:33:24 ----------
Raga comunque sto avvertendo qualche side negativo per quanto riguarda l'Orange Triad. Escludo Vitamina C e Omega 3. Essendo una persona abbastanza predisposta all'acne, sto notando un leggero aumento, e penso sia dovuto all'Orange. Ho cercato su internet, ed effettivamente qualcosa si trova. Sarebbe dovuto all'eccesso di Iodine. Se è anche la B12 non lo so. Vorrei staccare e notare la differenza.
Volevo chiedervi cosa ne pensate di un prodotto alternativo tipo questo:
---------- Post added 29-01-2014 at 02:11:01 ---------- Previous post was 28-01-2014 at 19:33:24 ----------
Raga comunque sto avvertendo qualche side negativo per quanto riguarda l'Orange Triad. Escludo Vitamina C e Omega 3. Essendo una persona abbastanza predisposta all'acne, sto notando un leggero aumento, e penso sia dovuto all'Orange. Ho cercato su internet, ed effettivamente qualcosa si trova. Sarebbe dovuto all'eccesso di Iodine. Se è anche la B12 non lo so. Vorrei staccare e notare la differenza.
Volevo chiedervi cosa ne pensate di un prodotto alternativo tipo questo:
Food Enzyme Complex
Protease 1,188 HUT **
Amylase 93 DU **
Lipase 1 LU **
Cellulase 1 CU **
Bromelain 12,000 PU **
Apple Pectin 20 mg **
Natural Mixed Carotenoids 39 mg **
yielding:Beta-Carotene 3 mg **
Gamma-Carotene 30 mcg **
Citraxanthin 15 mcg **
Beta-Zeacarotene 6 mcg **
Other Carotenoids 30 mcg **
Whole Food Complex
Spirulina 100 mg **
Chlorella 20 mg **
4:1 Vegetable & Herb Extracts (equivalent to 240 mg of vegetable & herbal powder) American Ginseng [root], Horsetail [herb], Jujube [fruit], Carrots, Broccoli, Spinach, Parsley, Stinging Nettle [tops], Celery, Astragalus [root], Beets, Green Beans, Seaweed 60 mg
L'integratore in questione non ha ferro, iodina, e la B12 ha dosi umane.
---------- Post added at 22:33:07 ---------- Previous post was at 02:11:01 ----------
Squat 4x6@100
Affondi indietro 3x8@18
Leg Extension 3x10@52,5
Leg Curl 4x8@47,3
Calf in piedi 4x15@60
Cable ab crunch 3x10@86
Obliqui con manubri 3x12@18
Plank 4xMax
Aumentanto in squat e cable crunch, però oggi mi sentivo energico.
Mh, da quanto stai usando l'orange?
Io ho l'adam, e lo sto usando da 3-4 giorni e per ora noto un leggero miglioramento dell'acne. Ha lo iodio al 100%dell'rda, e la b12 dovrebbe essere più bassa rispetto a quella dell'orange. Magari tra una settimana mi riempio di nuovo XD
Che sfiga questi brufoli.
p.s.: come si chiama il multi che hai scritto? non sembra malaccio
Originariamente Scritto da menez
Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"
Scusa se rispondo con così tanto ritardo.
Dunque, per me plantari ed esercizi hanno funzionato oltre ad una ginocchiera (ortopedica) portata per 4-5 ore al giorno per parecchio tempo (non ricordo, metti 4-5 mesi) oltre che quando ci si allena, ma non si possono fare paragoni (non sono veritieri quando va bene, e sono dannosi quando va male) tra persone sul web. Personalmente una visita preventiva da ortopedico e fisioterapista te la consiglierei se hai modo. E' un certo modo di ragionare preventivo che fa sempre bene...capisci ciò che hai e se anche non vorrai "curare" potrai sempre "evitare" ciò che ti crea complicanze.
Per carità, anche con la pratica ci si arriva a togliere ciò che ci fa male, ma con un parere medico si può avere un margine di manovra più ampio...magari scopri che alcuni esercizi sono da togliere ed altri che ti spaventano li puoi lasciare curando l'esecuzione.
Gli esercizi li cambiai, tutto ciò che comportava eccessiva flessione (leggi squat sotto parallelo) tibia-femore (polpaccio-coscia) era stato bandito. Gli affondi per una questione biomeccanica si prestavano meglio di altri nel mio caso.
Sia chiaro non sono finanziato dalla lobby ortopedici&co., ma su queste cose sempre meglio essere prudenti.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta