Nono, fiocchi di latte. Se ne parlava al post #25 della pagina precedente.
Il diario di Cossie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioCiao e benvenuto nicbrah! Sì, a brevissimo posterò qualche foto. In effetti quella in avatar risale alla scorsa estate...
Posto il workout di oggi:
Stacchi da terra 4x6@90-90-90-100 (All'ultima ho aumentato di 10kg e l'ho fatta bene)
Trazioni 4xMax
Rematore manubri 4x6@26
Pulley basso 3x12@39
Curl bilanciere 3x8@22
Curl manubri 3x12@6
Sono stracontento! Non tanto perché ho aumentato gli stacchi di 10kg, ma più che altro perché ho sentito lavorare davvero bene il dorso come mai prima d'ora! Di solito le scapole le adduco solo negli esercizi per il petto, ma leggendo per il forum ho scoperto che si adducono in ogni esercizio. Sì, avrò scoperto l'acqua calda ma io non lo sapevo. Ho quindi perfezionato molto la tecnica, scoprendo notevoli benefici in entrambi i gruppi muscolari. Certo, a parte gli stacchi, che facevo bene già, ho diminuito il carico in praticamente tutti gli altri esercizi, ma l'importante è la tecnica d'esecuzione, no? E questo mi rende molto contento.Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioHo organizzato questa split, ma è temporanea. A Gennaio inizio una nuova scheda.
P.S. Benvenuto wolf!Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
Mi trovo bene. L'ho presa da questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners come appunto una base da cui partire, essendo solo un esempio. Già dall'inizio sapevo che sarebbe stata una scheda temporanea. Mi ero appena "separato" dal mio istruttore, e volevo qualcosa da fare da subito, e ho optato per quella. A Gennaio partirò con una scheda diversa, e soprattutto con uno split migliore. Quello attuale non è uno split dei più acclarati, però mi son trovato bene. Comunque fare le spalle dopo le gambe, specie se le hai allenate bene, anche a livellio psicologico non è la cosa migliore.
P.S. Il tipo in foto sei tu?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioMi trovo bene. L'ho presa da questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners come appunto una base da cui partire, essendo solo un esempio. Già dall'inizio sapevo che sarebbe stata una scheda temporanea. Mi ero appena "separato" dal mio istruttore, e volevo qualcosa da fare da subito, e ho optato per quella. A Gennaio partirò con una scheda diversa, e soprattutto con uno split migliore. Quello attuale non è uno split dei più acclarati, però mi son trovato bene. Comunque fare le spalle dopo le gambe, specie se le hai allenate bene, anche a livellio psicologico non è la cosa migliore.
P.S. Il tipo in foto sei tu?Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
Lo so, lo so. Faccio io gambe-spalle, ma questa è l'ultima settimana, poi scarico passivo e a Gennaio si cambia. Era più che altro un consiglio nei tuoi confronti nel caso in cui volessi provare lo split mio attuale.
Posto il workout di oggi, e domani se ci riesco delle foto aggiornate.
Squat 10-8-6-4@80-90-100-110
Affondi 3x10@20
Leg Press 4x10@171
Leg Curl 4x6@54
Calf in piedi 4xMax@40
Spinte sopra la testa in piedi 3x10@10
Alzate laterali 3x12@4
Per le spalle, non ho voluto fare Military per tenere bene a riposo il gomito dx, per farlo recuperare dall'epicondilite, e anche perché si era fatto troppo tardi. No ho fatto tirate al mento invece solo per il secondo motivo. Questa settimana salto petto-tricipiti invece per il primo motivo! Venerdì farò dorso-bicipiti, e per quest'anno posso dire di aver fatto il mio dovere. Settimana prossima scarico passivo e vado in normocalorica. Se le articolazioni non sarano totalmente a posto me ne prenderò 2 di settimane... Devo vedere. Le ginocchia sono in fumo. Oggi la sfiga poi... Scendo da casa per andare in palestra, e dopo 5 minuti mentre mi avviavo, mi inizia a dar fastidio il ginocchio sx, e comunque il workout l'ho fatto lo stesso perché poi il dolore si era affievolito. Ne ho parlato con un istruttore della palestra. Mi ha detto che per chi ha le gambe arcuate, con questi carichi, le articolazioni possono soffrire parecchio, e mi ha consigliato della glucosamina. Devo vedere... Magari aprirò un topic a riguardo. Mi ha anche fatto notare che ho una iperlordosi. Lo immaginavo, ma mi ha detto di stare attento sempre allo squat con quei carichi. Per fortuna la schiena sta bene, a differenza di ginocchia e gomito dx. La ginocchia comunque stasera pizzicano parecchio, entrambe. Bah, coraggio, troverò una soluzione, che sia glucosamina o mantenimento dei carichi nel lungo periodo... Sono tuttavia contento del lavoro svolto quest'anno, mio primo anno di palestra. Articolazioni a parte, le mie gambe sono migliorate tantissimo, e sono proporzionate con tutto il resto. Per le foto domani.Last edited by Cossie; 24-12-2013, 00:51:41.
Commenta
-
-
Gli affondi li fai in camminamento? Potresti aggiungere lo stacco gt per i femorali, però non so se con i problemi che hai ti possa dare fastidio!
aspetto le fotoPersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
Primo anno di palestra. Impressioni degli esperti?
Ecco le foto. Considerate appunto che ho iniziato a Gennaio da una condizione mooolto più secca di quella attuale.
Scusate il costume dai riflessi strani...
http://s27.postimg.org/8obaixosj/DSC09357.jpg posa per intero
http://s27.postimg.org/9ufahqd37/DSC09358.jpg gambe (Gruppo preferito )
http://s27.postimg.org/d3tpo716r/DSC09359.jpg back allargato
http://s27.postimg.org/yoysbsxxf/DSC09360.jpg back contratto
http://s27.postimg.org/bsqjtguyr/DSC09361.jpg upper di lato
http://s27.postimg.org/m7s4on2rn/DSC09363.jpg front rilassato
http://s27.postimg.org/jvoq4sfk3/DSC09365.jpg di nuovo gambe
http://s27.postimg.org/ctqsilbyb/DSC09366.jpg di nuovo upper
Per chiudere le foto, una del cambiamento in 8 mesi, fatta quest'estate: http://s28.postimg.org/ut50ymwzx/Prima_Dopo.jpg
Purtroppo del "prima" non avevo altro.
Sono consapevole che il mio punto debole è il petto, ma iniziavo da una condizione veramente disperata. Come se non bastasse ho migliorato la tecnica degli esercizi per il petto soltanto negli ultimi mesi, adducendo le scapole, cosa che i miei istruttori non mi avevano detto. Nelle ultime settimane ha fatto il resto un'epicondilite al gomito dx che mi ha impedito di allenarmi come volevo. Adesso mi alleno da solo ma con il vostro aiuto, e questo primo anno di palestra mi è servito soprattutto per capire dove sbagliavo, e per capire i miei limiti. Sono consapevole che c'è ancora tutto da costruire... Con la dieta sono partito fin da subito, quindi da Gennaio, conscio del fatto che rappresenta l'80% dei risultati, ma è in costante miglioramente/ottimizzazione. A Gennaio inizierò un programma di ipertrofia/volume.
A voi gli ins... ehm, i commenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza MessaggioGli affondi li fai in camminamento? Potresti aggiungere lo stacco gt per i femorali, però non so se con i problemi che hai ti possa dare fastidio!
aspetto le fotoLast edited by Cossie; 27-12-2013, 21:17:29.
Commenta
-
-
Ma quali insultiii?! Vai così che stai andando fortissimo! Davvero ottimi risultati!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Quoto lenz, bravo! Adesso osa sempre di più e non porti limiti ahahDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
Commenta