Il diario di Cossie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Il diario di Cossie

Salve a tutti. Sono Gianluca, ho 21 anni e scrivo da Palermo. Mi alleno in palestra da Gennaio 2013. Prima di allora non curavo l'alimentazione e mi allenavo a casa in maniera errata. Poi ho iniziato studiare quel che dovevo fare.

DATI (Aggiornato: 20/05/2014)
    Altezza: 170cm circa
    Peso: 72kg (63/64kg di partenza)
    Tempo di allenamento: 1 anno e 4 mesi
    Gruppo muscolare preferito: Gambe

DIETA
    (Aggiornato: 23/05/2014)

ALLENAMENTO (Non aggiornato)

- [Vedere ultime pagine]

----------------------------------

Occhio, per l'allenamento c'è da dire che ho seguito quello dell'istruttore per parecchi mesi. In Estate ho fatto un pò da solo. Poi son tornato con l'altro istruttore. Solo che ho deciso di proseguire da solo da qualche giorno dato che mi piace studiare e programmare ciò che faccio.

La scheda l'ho presa dal forum. Non voglio niente di intenso questo mese. Vorrei far riposare qualche articolazione per riprendere con la forza a Gennaio.

FOTO

#1 http://www.bodyweb.com/threads/38208...=1#post8492766
    #2 http://www.bodyweb.com/threads/38208...=1#post8698458
    #3 http://www.bodyweb.com/threads/38208...=1#post8716136

OBIETTIVI
    Verso i miei limiti...

--------------------------------
    Last edited by Cossie; 23-05-2014, 22:39:02. Motivo: aggiornamento dieta e allenamento
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Apro il diario praticamente oggi, modificandolo di sana pianta. Posto il mio allenamento di oggi:

Squat 6-8-8-10@100-90-90-80
    Affondi 3x10@16
    Leg Press 4x10@153
    Leg Curl 4x6@38,5 (Non ho voluto forzare, non lo facevo da un pò)
    Calf in piedi 4xMax@35
    Military Press 4x10@27 (Gomito dx si faceva sentire leggerissimamente e non ho forzato)
    Tirate al mento 3x8@31
    Alzate laterali 3x12@4 (Anche qui non ho forzato)
    Addominali ad cazzum

Non sono in una forma strepitosa. Ho un principio di infiammazione al gomito, e tengo buone anche le spalle. Non voglio sforzare molto queste parti al momento.
    Last edited by Cossie; 05-12-2013, 01:16:55.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Cossie
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 1079
      • 41
      • 36
      • Send PM

Stacchi da terra 4x6@90
      Trazioni 4xMax
      Rematore manubri 4x6@30
      Pulley basso 3x12@52
      Curl bilanciere 3x8@27
      Curl manubri 3x12@8

Avevo la tentazione di allenare i tricipiti, ma ho preferito fare riposare i tendini, così da recuperare completamente l'infiammazione per la prossima settimana.
      ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

Sei tu nell'avatar? Quanto ci hai messo a diventare in quel modo?
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Cossie
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 1079
          • 41
          • 36
          • Send PM

Ciao! Ho iniziato a Gennaio e la foto è di Agosto, ma ero così già penso a Giugno/Luglio. Non ricordo bene... Dico quindi 8 mesi, ma verso 6/7 la condizione era molto simile.
          Last edited by Cossie; 09-12-2013, 02:41:39.
          ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• MondoTecnico
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 459
            • 16
            • 9
            • Send PM

bel lavoro.. mi segno!
            mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Send PM

Sei il primo! Benvenuto! Vado in palestra a fare gambe!

---------- Post added at 23:16:07 ---------- Previous post was at 19:01:49 ----------

Squat 10-8-6-4@80-90-100-110
              Affondi 3x10@16
              Leg Press 4x10@162
              Leg Curl 4x6@50
              Calf in piedi 4xMax@40
              Military Press 4x10@37
              Tirate al mento 3x8@33
              Alzate laterali 3x12@4
              ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Pdv92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 60
                • 0
                • 1
                • Send PM

Mi segno!

Ma sbaglio o sei partito da una base già molto pulita? Io sono alto come te e peso un bel po' meno, però a livello di addome sono messo mooolto peggio, pur avendo un po' di addominale. Non so se mettendo su kg riesca a renderlo pulito come il tuo. :/
                Voglio quel maledetto contorno sul lato Tempo di faticare, mi sa.
                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

Commenta

• Cossie
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 1079
                  • 41
                  • 36
                  • Send PM

Onestamente non ho un addome tiratissimo, ma mi va bene così al momento. Comunque sì, sono partito molto magro. Nell'anno precedente, prima di iniziare quest'anno, facevo esercizi ad cazzum a casa (flessioni e addominali a manetta! ), ma non avevo messo assolutamente massa! Anzi facevo un sacco di aerobica in cyclette. Va be'. Poi ho iniziato a lavorare seriamente con dieta e allenamento. La base da cui partivo era 63/64kg. Ad oggi sono 69kg. Chissà se un altro chiletto entro capodanno lo metto...

Comunque benvenuto!
                  ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Pdv92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 60
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Grazie!

Ti faccio giusto un altro paio di domande, credo che come storia d'allenamento siamo messi più o meno uguali (anch'io reduce da un periodo di allenamenti a ***** e di cardio a manetta, poi azione congiunta di bodyweb + sberle dell'istruttore).

Cardio, nulla? Nemmeno nei giorni off, oppure corsetta post pesi, nuoto, zero?
                    Nei periodi di "riposo" (tipo vacanze o quelli in cui generale non ti alleni), come risolvi con alimentazione e allenamento?
                    Ed ultimo: integratori? Io mi limito alle proteine, tu ne usi altri o hai notato particolari differenze usandoli?
                    Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

Commenta

• Cossie
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 1079
                      • 41
                      • 36
                      • Send PM

Non utilizzo integratori. Cioé fino a quando ho fatto quella foto almeno no. Poi da 2 mesetti ho provato per comodità (lezioni all'Università) e curiosità le Whey della ON, e un multivitaminico. Tra l'altro le proteine mi stanno per finire e non le ricomprerò. Voglio continuare con soli pasti solidi, come avevo sempre fatto. Il multivitaminico però lo trovo utile visto che odio, e non mangio verdure. Zero proprio. Comunque no, non ho notato alcun effetto. Il mio parere è che la differenza la fa la dieta. Punto tutto su quella. I risultati li ho ottenuti così. Le proteine sono fonti come altre. Con la dieta ho ottenuto risultati anche nonostante la scheda petto-bicipiti, ecc... tutta in 4x10 dell'istruttore.

Per la dieta utilizzo un plus di calorie nei giorni ON, e un surplus minore ma presente nei giorni OFF. Nei veri e propri periodi di riposo, per esempio le due settimane di Agosto, quando la palestra è stata chiusa, sono andato in normocalorica.

Cardio fino a qualche settimana fa facevo un 10minuti di riscaldamento iniziale, per il resto zero. Non pratisco sport comunque, solo palestra. Ai primi tempi di aerobica ne facevo di più (10/15 iniziali + 10/15 finali). Poi i tempi si sono ridotti e adesso quasi annullati. Preferisco fare un bel riscaldamento con carichi di avvicinamento negli esercizi che devo svolgere, altrimenti se ne andrebbe troppo tempo.

Comunque puoi fare tutte le domande che vuoi, figurati!
                      Last edited by Cossie; 10-12-2013, 01:50:43. Motivo: ortografia
                      ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• magnus991
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 157
                        • 23
                        • 29
                        • Padova (PD)
                        • Send PM

se mi spiegate come si fa a seguire, ti seguo anche io!!!!

mi piace la tua filosofia del siamo quel che mangiamo, e anche io come te sono un verdurofobo
                        Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Cossie
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 1079
                          • 41
                          • 36
                          • Send PM

Benvenuto! Scrivendo nel diario sei sottoscritto agli aggiornamenti del topic, quindi già stai seguendo.
                          ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• magnus991
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 157
                            • 23
                            • 29
                            • Padova (PD)
                            • Send PM

Ottimo se posso permettermi io pomperei un pó il petto! ma comunque gran bel fisico!!
                            Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Cossie
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 1079
                              • 41
                              • 36
                              • Send PM

Il petto è il mio punto debole, I know! Quando ho iniziato stava a terra, ma pian piano vedremo di far crescere anche questo pigro.

Mercoledì torno ad allenarlo dopo una settimana e più di riposo, dato che volevo evitare di infiammare il gomito dx. Speriamo si sia ripreso completamente 'sto gomito...
                              ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                              X