la risata dentro il tunnel degli orrori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zankas
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 9
    • 1
    • 0
    • prov. ferrara
    • Send PM

dunque, wo di ieri ...il primo a palestra chiusa, per cui non posso seguire la scheda, ma ne ho rifatta una cercando di stare il più simile possibile a quella che faccio normalmente in palestra

- crunch ss rollate sul bilanciere 3x15+esa
    - extrarotatori alla corda 3x15
    - trazioni 1x5+20"+5+20"..ecc
    - rematore monolaterale 2x8 17kg
    - rematore bil. 3x10 40kg
    e fin qui è andato tutto abbastanza bene >_>, poi sono iniziati i problemi perchè non sono riuscito a trovare un appoggio buono per i piedi (ero anche organizzato male come disposizione degli oggetti, settimana prossima si rimedierà )
    - pullover 1x5+20"+5 ecc
    - croci tentate, ma non riuscivo a farle in maniera corrertta per cui ho lasciato perdere
    - flessioni 1x10+10+10 (per terra - rialzo - rialzo maggiore)
    (inutile dire che le flessioni sono l'unica cosa andata bene >_>)
    - good morning 3x12 10kg

poi ho fatto qualche tentativo, il tire flipping i copertoni sono decisamente troppo leggeri quindi li abbandono anche se l esercizio in se pare divertente da fare.
    provato anche lo sledgehammer tire, le mazzate sui copertoni >_> (a parte un vicino di casa che mi ha visto girare per strada con la mazza, e mi ha guardato malissimo) l'esercizio se fatto bene si sente sul dorsale, e come ogni cosa nuova è divertente; penso lo inserirò in superserie, magari togliendo un rematore bho

oggi avevo in programma di andare in bici ma al risveglio pioveva, adesso pare sia uscito un po' di sole, poi dopo pranzo vedo dove sono le nubi >_>'''
    Zankas
    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

mi segno sul diario e seguo . Per quale disciplina ti alleni?

Commenta

• Zankas
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 9
        • 1
        • 0
        • prov. ferrara
        • Send PM

R: la risata dentro il tunnel degli orrori

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
        mi segno sul diario e seguo . Per quale disciplina ti alleni?
        Ciao, benvenuto
        Fondamentalmente mi alleno per bodybuilding ma non avendo nessuna mira, oltre a quella di allenarmi per una cosa mia personale, mi piace provare anche esercizi fuori dai canoni classici degli esercizi da bb >.<

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
        Zankas

Commenta

• borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

io invece per nessuno dei due,poiche mi alleno in casa da 5 mesi... ora mi alleno per la ghisa,poi si vedrà

Commenta

• Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

L importante è allenarsi, io ho iniziato perche i miei amici mi rompevano le balle perche mi iscrivessi in palestra (loro erano gia iscritti), adesso sto più fissato io di loro ahahhahahaha

Stanotte, penso...è l unica possibilita che mi viene in mente (escludendo un tempo di un giorno e mezzo per sentire dolore) mi sono fatto male alla spalla destra. Ignoro il come ed il perche, mi sono svegliato perche ho sentito fastidio mentre mi giravo nel letto e stamattina ho ancora fastidio.
            Dopo vedro cosa allenare per non peggiorare la situazione, sono fiducioso perche è la destra, che non ha altri problemi mistici

Per un attimo ho pensato di essermi fatto male nei tentati i di allenare il petto al lunedi ora di pranzo, ma dubito di sentirlo alle 4 della mattina del mercoledi >.>"" quindi penso di aver fatto una manovra errata nel sonno

---------- Post added at 14:03:37 ---------- Previous post was at 08:05:13 ----------

visto il dolore alla spalla, causato da non so bene cosa, wo andato cosi.

- curl concentrato 3x8 10kg
            - curl con bil. 2x10 24kg
            - distensioni dietro la testa (tricipiti) 3x10 5kg

per i tricipiti avrei voluto fare anche le parallele, ma non mi sembrava il caso, mi sono quindi messo a provare lo squat con il box (2 copertoni) con 3 serie da 12. Molto carino, ma da riprovare con peso più adeguato, in palestra o la prossima volta a casa. Ho usato poco peso perchè non avendo un rack, devo buttarmi il peso sulle spalle da me, e non sapevo come la spalla stessa avrebbe reagito
            intanto ho iniziato a darmi del voltaren
            Zankas

Commenta

• Zankas
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 9
              • 1
              • 0
              • prov. ferrara
              • Send PM

dunque dunque dunque

ieri fatto un po di intervaltraining con la bici da corsa però ho ridotto il numero di sessioni rispetto a martedi

oggi invece wo andato cosi

- crunch ss rollate sul bilanciere 3x15+esa
              - lento avanti manubri 3x10 (molto sottopeso, ma non sentivo male alla spalla) 7kg+7kg
              - ho provato a fare le alzate laterali, ma non c'è stato modo
              - alzate posteriori 3x10 4kg
              - salto in posizione da squat di un ostacolo (2 copertoni) con palla medica da 3kg in mano 3x10
              - affondi 2x10 25kg
              - calf in piedi 3x15
              - good morning 3x10 8kg

io li chiamo manubri, ma in realtà manubri non sono...sono i ferri per le kettlebell componibili quindi il peso è decentrato e cambia parecchio rispetto ad un manubrio normale
              la prossima volta penso che invertirò gli affondi con i salti, quest ultimi mi sono sembrati più un esercizio di contorno...tanto per stancarsi meglio insomma
              la spalla va meglio, ma non abbastanza da fare le alzate laterali...il lento avanti invece non mi da problemi; il mondo è proprio strano >_<

per il resto, sono arrivate le caseine che inizierò a prenderle quando torno ad allenarmi bene in palestra; è arrivato anche il multivitaminico, quello son 100 giorni quindi l'ho iniziato oggi
              arrivati anche i "guanti" nuovi, non vedo l ora di provarli bene in sala pesi (a casa spostando copertoni lerci e allenandomi su travi di legno mezzo spelacchiato mi tira il culo usarli....quindi metto ancora i guantini ormai demoliti dall utilizzo). mi piacciono molto perchè riesci ad usare sia il coprimano che, volendo le mani libere..e poi hanno di base l'ancoraggio fatto bene al polso

Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                la spalla va meglio, ma non abbastanza da fare le alzate laterali...il lento avanti invece non mi da problemi;
                Mi spiace per la spalla, ma ottima idea a non stressarla adesso e andarci piano, così potrebbe tornare in forma per settembre quando riprendi in palestra!

il mondo è proprio strano >_<
                Il mondo è strano sì, gira tutto al contrario come possiamo vedere e viverlo sulla pelle

a casa spostando copertoni lerci e allenandomi su travi di legno mezzo spelacchiato mi tira il culo usarli....
                Quando ce vogliono, ce vogliono..

Commenta

• Zankas
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 9
                  • 1
                  • 0
                  • prov. ferrara
                  • Send PM

la spalla ha recuperato se stessa, l'unico movimento in cui sentivo dolore era quello delle alzate laterali...come io abbia fatto a farmi male rimane un mistero, ma è acqua passata!

lunedi ho allenato dorsali e petto cosi:

- addominali
                  - trazioni 1x5+20" +5 ecc (13)
                  - rematore SS martellate ai copertoni 3x10/12- (6+6)
                  - pullover 3x10
                  - flessioni 2x10+10+10 (cambiando altezza delle mani)
                  - goodmorning 3x10 8kg

c'era anche un mio amico ad allenarsi con me, voleva provare l'ebrezza del tentato suicidio sulla struttura incerta che ho costruito; alla fine (oltre ad essere sopravvissuti) mi ha illuminato, con due sedie (essendo alti circa 1.60 entrambi) abbiamo ricreato una panca scott

martedi, invece dell interval training sulla bici da corsa sono andato a scava terra e impastare cemento per aiutare un amico a costruire una casetta per delle tartarughe, il tutto è ancora work in progress...ma lo prendiamo buono come functional training >_<

wo di oggi, dato che non ero rimasto soddisfatto di come avevo allenato il petto lunedi...gli ho dato un altra botta >_<

- extrarotatori corda 3x15
                  - flessioni 3xesa (solo per terra)
                  - dip parallele 3x8-8-6
                  - kick back dietro la testa 3x10 7kg
                  - curl manubri 3x8 11kg
                  - curl bilanciere 3x10 24kg
                  - stacchi 3x15 20kg

domani dovrei andare in bici, ma poi cè la serata di ferragosto...missà che salto il giro >_<
                  venerdi mi allenerò comunque ...senza pietà
                  lunedi prossimo vado a trovare un mio amico in palestra (cosi sfrutto l'entrata di prova, perchè è abbastanza scomoda per fare 3 settimane di abbonamento) , sono indeciso su quale allenamento seguire...occorre riflettere!
                  Zankas

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

Ieri fatti 80km con la bici da corsa, in 4 ore...&#232; andata anche abbastanza bene &gt;.&lt;

Oggi wo in palestra, non quella dove vado di solito perche e ancora chiusa

- panca piana 1x 5 rip+20"+ 5 rip ecc
                    - croci ai cavi 3x8/10
                    - trazioni 1x 5rip + 20" + 5 rip ecc
                    - pulley 3x8/10
                    - leg curl 1x 5 rip + 20" + 5rip ecc
                    - lento avanti manubri 1x 5rip+20"+5 rip ecc
                    - shoulder press 3x8/10
                    - leg press 45&#176; 3x10/12
                    - iperextension 3x10/12

Palestra molto bella, macchinari nuovi ...peccato sia scomoda dove abito io.
                    Lunedi cambio palestra, che ho trovato un offerta troppo vantaggiosa anche se la sala pesi non &#232; cosi fornita...ma vale la pena adeguarsi &gt;.&lt;

Last edited by Zankas; 18-08-2014, 20:37:42.
                    Zankas

Commenta

• Zankas
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 9
                      • 1
                      • 0
                      • prov. ferrara
                      • Send PM

oggi altra gita in una palestra diversa, con tanto di ingresso di prova gratuito >_< (per fortuna che lunedi riaprono le palestre qua vicine >_>)

-sit up con sovraccarico SS senza 3x15+15
                      - extrarotatori cavo 3x12
                      - trazioni trazioni 1x 5rip + 20" + 5 rip ecc
                      - rematore bilanciere 3x8/10 42.5kg
                      - panca piana 1x 5rip + 20" + 5 rip ecc
                      - panca scott 3x8 30kg
                      - curl manubri 2x10 10kg
                      - leg press 2x8 190kg (tanto per staccare, di più non si poteva caricare >.<)
                      - push down 3x10 22.5kg
                      - dip parallele 3x6
                      - calf al multipower 3x12
                      - iperextension 3x12 10kg

ho dato una leggera sollecitazione al petto, e fatto un po più di lavoro sui dorsali (che li avevo sentiti poco stanchi da lunedi) e sui gruppi muscolari che non avevo fatto, ossia le braccia >_<
                      la pressa la dovevo provare per mia depravazione mentale, ma questo è un altro discorso
                      ho lasciato fuori le spalle a questo giro
                      Zankas

Commenta

• Zankas
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 9
                        • 1
                        • 0
                        • prov. ferrara
                        • Send PM

Finalmente palestra nuova &gt;.&lt;
                        L offerta era stata troppo vantaggiosa, iscrizione,abbonamento 12 mesi con accesso illimitato alla sala pesi....100euri; mi &#232; dispiaciuto un sacco cambiare palestra, ma a 500 euro di meno...non si comanda

Allenamento di ripresa
                        - sit up con sovraccarico SS senza 3x15-esa
                        -crunh 3x15
                        -extrarotatori 3x12
                        -trazioni 1x5+20"+5 ecc...
                        - tirate cavo alto 3x8 65kg (ci sono troppe carrucole)
                        - torso rawing 2x12
                        - dist. Panca piana 3x5+20"+5 ecc 62.5kg
                        -croci ai cavi 3x8 15+15kg
                        - flessioni (3altezze diverse) 1x10+10+esa

La torso rowing, macchinario che non avevo mai visto e che mi sono sentito in dovere di provare
                        Il movimento &#232; praticamente quello della pectoral, solamente &#232; per il dorso (parte centrale della.schiena) e per il deltoide posteriore

Mercoledi nuovo giro, perche in agoso fa ancora orario ridotto.
                        In generale palestra piu pulita rispetto a dove andavo prima, e forse (mercoledi andr&#242; in avanscoperta) ce pure la scatola per fare il box squat
                        Zankas

Commenta

• DoN TeO
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 478
                          • 48
                          • 9
                          • Pavia
                          • Send PM

100 euro per 12 mesi e veramente un inezia!! Beato te!!
                          il mio diario

Commenta

• Zankas
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 9
                            • 1
                            • 0
                            • prov. ferrara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                            100 euro per 12 mesi e veramente un inezia!! Beato te!!
                            infatti come abbiamo visto l'offerta io e altri miei amici l'abbiamo comprata al volo perchè comunque non è lontana come palestra. Dopo due anni mi è dispiaciuto un po cambiare, però era troppo vantaggiosa

wo di ieri, avrei gli allenamenti divisi in 5 giorni ma questa settimana la palestra è aperta solo 3 giorni...quindi sto accoprando un po a caso >.<

- extrarotatori corda 3x12
                            - panca piana presa stretta 3x8 57.5
                            - push down 3x10 35kg (cavi nuovi, carrucole aumentate, si solleva di più yeeee! >_>'')
                            - curl manubri alternato 3x8 12+12kg
                            - curl concentrato 3x10 8kg
                            - leg curl 2x5rip + 20" +5 rip ecc..35kg
                            - calf in piedi multipower 3x15 20kg

reparto manubri un po' inquietante, ci sono solo i manubri di peso pari..8,10,12,14,16 ecc quelli dispari no
                            torno a casa, circa neanche il tempo di finire di farmi la doccia dopo mangiato...che c'è un tubo rotto in casa, cosi ho passato il pomeriggio a spicconare il pavimento di casa alla ricerca del tubo, potevo risparmiarmi le iperestensioni in palestra >.<
                            Zankas

Commenta

• Zankas
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 9
                              • 1
                              • 0
                              • prov. ferrara
                              • Send PM

sto più o meno ingranando nella palestra nuova, anche se mi trovo ancora un poco "spaesato"

- sit up con sovraccarico (15kg) SS senza sovraccarico 3x10+esa
                              - crunch 3xesa
                              - extrarotatori cavo 5kg 3x10/12
                              - distensioni panca piana 1x5rip + 20"esa + 5 rip ecc.. 62.5kg
                              - croci ai cavi 4x8 15+15kg
                              - flessioni (3 altezze diverse) 2x10+10+esa
                              - 15 minuti di camminata sul tappeto rollante, cosi tanto per provare >.<

non so perchè, mi sono ritrovato alla panca "cotto" infatti sto pensando di dinuire il carico, mentre invece alle croci mi sentivo come se avessi potuto aumentare il peso...infatti poi alle trazioni la serie doveva essere una, ma ne ho fatte 2 perchè ci stavano; bho, forse non ero settato bene alla panca, non so
                              capitolo camminata, è una cosa che non mi piace più di tanto ma ogni tanto mi piace fare cose che non mi piacciono (si sono strano). volevo farla simile a quella che fa un mio amico ma non ricordavo la pendenza, per cui da domani o mercoledi velocita 5.5, pendenza 15 e tempo 15/20 minuti; speriamo bene >_<

---------- Post added 02-09-2014 at 13:04:20 ---------- Previous post was 01-09-2014 at 14:18:28 ----------

- extrarotatori cavo 5kg 3x10/12
                              - trazioni 1x5rip + 20"esa + 5 rip ecc.. bw
                              - tirate cavo alto 4x8 65kg
                              - pull down presa larga 3x15 20kg
                              - rowing torso 3x12 15kg
                              - stacchi 3x15 (con tubi per la persa) 35kg
                              - 15 minuti di camminata sul tappeto rollante, velocità 5.5, pendenza 15
                              Zankas

Commenta

• Zankas
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2013
                                • 9
                                • 1
                                • 0
                                • prov. ferrara
                                • Send PM

aaaa ho saltato un sacco di giorni :S

mercoledi:

- sit up con torsione su panca inclinata 3x esa
                                - crunch inverso su panca inclinata SS ponte frontale 3x 15 + esa
                                - extratatori 3x12
                                - panca piana bil. presa stretta 3x8 57.5kg
                                - push down 3x10 35kg
                                - leg curl 2x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc 35kg
                                - calf in piedi 4x15 17.5kg (al multipower, un polpaccio alla volta)

giovedi:

- lento avanti manubri 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc 18+18kg
                                - alzate laterali cavi 3x10 5kg
                                - alzata front. bilanciere ez (p. larga) SS antigravity press (p. stretta) 2x10+esa 12.5kg - 12.5kg
                                - curl manubri seduto alternato 3x8 12kg
                                - curl panca scott al contrario (con manubrio singolo) 3x10 8kg

oggi

- sit up su panca inclinata 3x15 (con sovraccarico) + esa (senza sovraccarico)
                                - leg press 2x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc 230kg
                                - leg extension 4x10 45kg

leg press semi-comica, sembrava uno strumento di tortura.
                                tra il motorino elettrico per far avanzare il seggiolino e cigolii vari già dalla prima serie di riscaldamento
                                ne ho fatte due serie, perchè avendo il motorino elettrico a fare avanti e indietro ogni 20" non mi sembrava il caso però mi veniva male dalle ginocchia a stare incastrato sotto
                                Zankas

Commenta

Working...
                                X