la risata dentro il tunnel degli orrori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zankas
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 9
    • 1
    • 0
    • prov. ferrara
    • Send PM

dunque dunque dunque
    oggi wo di gambe

- squat 3x 6-8-10 70-60-50kg
    - affondi bilanciere 3x10 30kg
    - leg curl 3x8 35kg
    - calf 3x15
    - windmill 3x10 4kg

gli affondi era la seconda volta in tutto che li provavo con il bilanciere e non ho avuto probelmi di stabilità, probabilmente il carico aumenterà un po' sviluppando meglio il movimento, sicuramente dopo lo squat equivalgono alla morte; nello squat invece forse, e dico forse, qualcosina in più ci poteva stare; cosi come nel leg curl; avrei dovuto anche fare stacchi, ma ho avuto pietà della mia spalla.
    gli addominali mi sono ricordato il motivo per cui non li faccio mai alla fine degli allenamenti, e ci sarà il suo motivo

prima di fare tutto questo però, ho provato la spalla

extrarotatori 3x15
    panca piana 3x8/10 40kg
    croci manubri 3x8 8kg+8kg

i pesi sono stati molto leggeri (carichi da serie di riscaldamento), durante l esecuzione degli esercizi non ho sentito dolore, sicuramente ho sentito che la spalla sinistra lavorava di più della destra e poi l'ho sentita un po stanca (ma le mie spalle in generale, sono sempre stanche); per il momento a circa un ora dalla fine del wo sembra andare tutto bene, se non si manifestano problemi domani si prosegue con un lavoro leggero sul lento avanti al multipower, e poi se mi sento provo qualche trazione
    Zankas
    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Buono per le spalle se non hai avuto problemi alla panca che di solito è istantanea a diagnosticare i dolori alla cuffia , forse sta migliorando pian piano, anche le croci non scherzano se non hai avuto problemi, col tempo probabilmente recupererai!
      Comunque anche io le spalle da quando è avvenuto l'infortunio le ho un più stanche di prima..ahimé me lo porterò appresso per sempre sto problema temo.

Gli addominali vedo che proprio li eviti a fine wo , comprensibile io, per ora, riesco a sopportarli a fine wo

Commenta

• Zankas
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 9
        • 1
        • 0
        • prov. ferrara
        • Send PM

bho, magari col tempo recupererà...oggi comunque almeno per la prima parte di allenamento l'ho sentita che era più presente rispetto a ieri (un po' come mettere l olio nella catena della bici) poi si è ristacanta come ieri

oggi dorso e diciamo spalle

- sit up con sovraccarico SS sit up senza sovraccarico 3xesa
        - extrarotatori 3x15
        - trazioni alla sbarra 3x6+10" esa (6+2-5+1-4+1) >.<
        - rematore bilanciere SS vertical row 45kg - 35kg
        - lento avanti multipower 3x8+10" 3 ....20kg ampiamente con buffer

più che altro oggi ero scazzato perchè tra i sit up e l allenamento di gambe del giorno prima faticavo a stare seduto per usare il cavo basso negli extrarotatori perchè sentivo dolore al quadricipite, sono proprio uno rottame :|
        Zankas

Commenta

• DoN TeO
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 478
          • 48
          • 9
          • Pavia
          • Send PM

il diario di Zankas!

E la spalla con allenamento di spalle come va?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          il mio diario

Commenta

• Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
            E la spalla con allenamento di spalle come va?

è andata che aveva l'onda stanca dal dorso (era da 3 settimane che non trazionavo), e non avevo carichi da allenamento serio nel lento avanti, ma comunque non mi ha fatto male e questo penso sia ottimo, infatti lunedi vado a provare un simil allenamento di petto; tanto per iniziare a tornare in carreggiata.
            comunque nell allenamento di spalle ho saltato alzate laterali e alzate posteriori, la sto rimettendo a lavorare poco alla volta; più che altro la parte posteriore della spalla con rematore e vertical row aveva già lavorato, mentre le alzate laterali mi han sempre dato altri problemi (infatti le faccio alternate, prima un braccio e poi l altro) di diverso tipo, per cui a quelle ci penso da venerdi prossimo
            Zankas

Commenta

• DoN TeO
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 478
              • 48
              • 9
              • Pavia
              • Send PM

il diario di Zankas!

Allora stai recuperando bene!

il mio diario

Commenta

• Zankas
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 9
                • 1
                • 0
                • prov. ferrara
                • Send PM

speriamo!

oggi wo di petto, ma non saprei dire bene com'è andato >_<

- extrarotatori cavo basso 3x15 5kg
                - leg raise alla sbarra SS leg raise alle parallele SS sit up con sovraccarico (10kg) SS sit up senza sovraccarico 3xesa
                - distensioni panca piana bil 3x6+10" esa 60kg (ultima serie 4 rip)
                - distensioni manubri panca inclinata 30° SS croci ai cavi panca inclinata 30° 14kg+5kg

non saprei dire bene com'è andata, penso più per paura mia di rifarmi male che altro, nella SS ho tenuto pesi inferiori...bho :|
                Zankas

Commenta

• DoN TeO
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 478
                  • 48
                  • 9
                  • Pavia
                  • Send PM

se non hai avuto dolore è andato bene!
                  il mio diario

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

R: il diario di Zankas!

All inzio in riscaldamento non cambiava assolutamente nulla tra una spalla e l altra...poi l ho sentita che lavorava più dell altra.
                    Poi a una certa mi sembrava di sentir tirare leggermente la spalla, ma in ultima si è messa a darmi la stessa impressione anche la spalla destra (in teoria sana).
                    Oggi ho male ovunque al pettorale, dopo probabilmente faccio una prova alla chest press (con poco peso), per provare a capirci qualcosa, mi sento parecchiamente confuso verso me stesso >.<

Tra un ora vado in palestra, chissa che ne esce fuori

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
                    Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Non è per niente facile decifrare i segnali che il corpo ci da in caso di infortuni e nelle fasi "teoriche" di guarigione..la confusione regna sovrana!
                      Io ieri ho provato velocemente una serie su panca da 10 reps con il bil a 30 a fine wo gambe, e non so cosa dire però, dolori no, mi sono sistemato bene il più che potevo, scapole ben addotte, petto in fuori, quindi non credo di aver caricato molto il lavoro su spalle. Sono sicuro che se avrei usato un setup peggiore in termini di postura, l'esecuzione ne avrebbe risentito e magari avrei accusato più fastidi.
                      Però con esercizi dove tengo manubri o bilanciere con le braccia distese verso il basso (es. rematore bil ma sopratutto man, curl) sento più la spalla che tira. Comunque ho deciso di far l'ecografia anche se il dolore non è più acuto come in origine, almeno potrei forse capire se c'è qualcosa per cui dovrei mobilitarmi.

Commenta

• Zankas
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 9
                        • 1
                        • 0
                        • prov. ferrara
                        • Send PM

dunque °-°, wo di oggi

- windmill 3x10/12 4kg
                        - panca scott 3x8+10" esaurimento 32.5k
                        - curl manubri alternato 3x6+6 10kg-7kg
                        - extrarotatori cavo basso 3x12 5kg
                        - dip parallele 2x6+10" esaurimento bw
                        - push down 3x6+6 22.5kg-17.5kg
                        - lat machine 2x10 35kg

dunque, le spalle ora hanno deciso di iniziare a giocare a tira prima tu, che poi tiro anche io.
                        della serie che ogni tanto mi sembrava di sentir tirare la spalla sinistra, poi un po quella destra, poi nessuna delle due. tutto si complica, se ci aggiungiamo i problemi di nascita della spalla sinistra (suppongo, visti esami fatti qualche anno fa sempre alla spalla sinitra per cui risulta uguale alla destra, però certi movimenti non riesce a compierli, o rimane come incastrata durante il movimento, ma vabbe), ed in più...inutile dire che ho doms ovunque, braccia-spalle-petto-addome, ergo non si capisce un *****.

Comunque nella mia perversa mente, ci può anche stare che come ritorno allo sforzo, tutte e 2 le spalle tendano a dare sensazioni strane (ed un po più forti in quella ex infortunata), alla fine era da quasi 3 settimane che non facevano niente perchè mi allenavo cercando di aggirare il problema, quindi entrambe hanno perso qualcosa, quella infortunata magari ha perso un po di più (teorie vaneggianti: ON)

le note positive arrivano dal fatto che da infortunato sentivo dolore a tastare la spalla in zona omicron/omero (bho, da quelle parti li), e nel girare il volante della macchina agli incroci, mentre ora non manifesto nessuno dei due dolori almeno per ora, per cui rimango ottimista.

nota di sconforto alle parallele, non pensavo di andare cosi in difficoltà in 2 serie da 6 ripetizioni >.<

---------- Post added 09-04-2014 at 14:38:36 ---------- Previous post was 08-04-2014 at 14:42:08 ----------

oggi giro con la bici da corsa, un oretta fatti circa 20km, abbastanza tranquilli perchè il vento contro specie all inizio mi infastidiva parecchio; comunque non è andata male, per essere la terza uscita >.<

oggi che i dolori da petto e spalle sono un po' calati (in compenso si sono trasferiti alle braccia) ho fatto qualche prova di flessione, restando appoggiato con anche le ginocchia al pavimento, e l'unico fastidio che sentivo era al pettorale e non alla spalla, per cui credo/penso/spero/vado convincendomi, che non mi sono rifatto male alla spalla!

domani wo di gambe

---------- Post added 10-04-2014 at 13:15:18 ---------- Previous post was 09-04-2014 at 14:38:36 ----------

oggi come detto ieri, wo di gambe

- leg raise alla sbarra SS leg raise alle parallele SS sit up con sovraccarico (10kg) SS sit up senza sovraccarico 2xesa (dovevo ancora finire di recuperare da lunedi >_>)
                        - squat 3x 6-8-10 ...90kg-80kg-70kg
                        - affondi 2x10... 30kg
                        - leg curl 3x8 40kg
                        - calf in piedi 3x15
                        - stacchi 2x8+8 50kg-40kg

prima di staccare, fatta una prova...la scuffia dei rotatori di sinistra è ancora tra noi, in tutto l'insieme di dolori di lunedi (svaniti in parte), erano tutti dolori da allenamento e non da infortunio
                        avanti cosi, domani dorso e spalle
                        Zankas

Commenta

• Zankas
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 9
                          • 1
                          • 0
                          • prov. ferrara
                          • Send PM

- windmill 3x10
                          - trazioni 3x6+10" esa b.w. (6+2/4+1/3+1)
                          - rematore bilanciere SS vertical row 3x8+8 45kg-35kg
                          - volare prono 3x10 4kg
                          - lento avanti multipower 3x6+10" esa 35kg
                          - alzate laterali 2x6+6 6kg-4kg

wo andato bene, un po' di avvilimento per le trazioni ma vabbe, settimana prossima scarico parziale, nel senso che petto e spalle le allenerò normalmente (han scaricato per 3 settimane), mentre dorso e gambe andranno in scarico
                          Zankas

Commenta

• Zankas
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 9
                            • 1
                            • 0
                            • prov. ferrara
                            • Send PM

oggi giornata di semiscarico, nel senso che il petto l ho allenato normalmente perchè ha già riposato anche troppo, mentre dorso e gambe han scaricato

- leg raise alla sbarra SS leg raise alle parallele SS sit up con sovraccarico (10kg) SS sit up senza sovraccarico 3 x esa
                            - distensioni bilanciere panca piana 3x6+10" esa 55kg
                            - distensioni manubri panca 30° SS croci ai cavi panca 30° 3x8+8 15kg+15kg / 10kg+10kg
                            - squat 3x12 30kg
                            - trazioni con pedana 3x15 contrappeso 35/40kg
                            - iperextension 3x12

la spalla è tornata com'era prima di infortunarsi, il percorso di recuperò è completato manca solo da risistemare per bene i carichi, ma credo che quelli torneranno come li avevo pensati prima di farmi male, dalla settimana prossima.

intanto ho stampato tutte le figurine per lo stretching da iniziare settimana prossima, ormai più che andare in palestra mi sembra di andare in banca con tutta la carta che mi porto dietro >_<
                            Zankas

Commenta

• Zankas
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 9
                              • 1
                              • 0
                              • prov. ferrara
                              • Send PM

oggi giornata di interval training 4 sessioni da 3 minuti con recuperi da 1 minuto e 20 secondi; il tutto con circa 10 minuti prima di riscaldamento e 10 minuti alla fine di scarico per rientrare a casa
                              sono riuscito a far funzionare l'applicazione, talmente ha funzionato bene che mi aveva fatto partire anche il quinto round senza che nessuno avesse programmato tale cosa >_>

è un tipo di lavoro totalmente diverso, rispetto al normale, per ora continuerò ad alternarli per un altro mesetto, poi con cambio dell allenamento vedrò come si puo fare
                              Zankas

Commenta

• Zankas
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2013
                                • 9
                                • 1
                                • 0
                                • prov. ferrara
                                • Send PM

R: il diario di Zankas!

Wo di oggi, come lunedi parzialmente di scarico, stavolta ho allenato le spalle come da scheda

- leg raise sbarra SS leg raise parallele SS sit up con socraccarico SS sit up senza sovraccarico 3 x esa
                                - extrarotatori cavo basso 3x15
                                - lento avanti multipower 3x6+10" esa 40kg
                                - alzate laterali 2x6+6 ...6kg-4kg
                                - volare prono 3x 10 4kg
                                Poi la fase di scarico
                                - trazioni easy power 3x15 contrappeso 40kg
                                - squat 3x12 30kg
                                - distensioni bil panca piana 2x15 35kg
                                - iperextension 3x12

Adesso ci si ripensa martedi, si riprende la normale scheda ed in più ci sarà da fare anche il lavoro non fatto nel lunedi di pasquetta
                                Da martedi introdurro a fine wo anche lo stretching per le parti allenatw
                                Buona pasqua a tutti

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
                                Zankas

Commenta

Working...
                                X