la risata dentro il tunnel degli orrori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zankas
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 9
    • 1
    • 0
    • prov. ferrara
    • Send PM

grazie
    sisi, anche se poi una volta in sala pesi mi sale il fastidio nel non poter fare certi esercizi >.<
    Zankas
    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• DoN TeO
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 478
      • 48
      • 9
      • Pavia
      • Send PM

il diario di Zankas!

Cacchio quella è la cosa peggiore... Ogni volta che ho in infortunio me lo tiro avanti per almeno un mese perché non voglio mai fermarmi del tutto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      il mio diario

Commenta

• Zankas
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 9
        • 1
        • 0
        • prov. ferrara
        • Send PM

allora so cosa mi aspetta, anche perchè pure io non ho tanta voglia di fermarmi completamente >_<; anche se cerco di lavorare in maniera tale da non sentire dolori

ieri ho saltato il wo di petto, mi applico per cercare di recuperare e non ho voluto cambiare i giorni di allenamento per non mandare a rotoli tempi di recupero settimanali ecc ecc

per cui oggi wo di braccia, solito del martedi

sit up con sovraccarico ss sit up senza sovraccarico 3xesa 10kg
        esercizi per la spalla
        panca scott 3x8+10/12" esaurimento (alla terza serie è uscito fuori un 5+1, ma vabbè l'importante era fare la terza serie)
        curl in concentrazione 2x6+6 10 e 7 kg
        push down 3x6+10" esa 25kg (forse ci stava un qualcosa in più)
        kick back 2x6+6 7 e 4 kg
        iperextension 3x10

poi ho voluto provare alla chest press 1 ripetizione sola, con 10kg e ho sentito la spalla andare meglio.
        penso salterò anche lunedi prossimo per stare più tranquillo, ma il 7 aprile conto di essere pronto per ricominciare a lavorare a modo *_*
        Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

R: il diario di Zankas!

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
          mi ritrovo con l omero che tende a comprimere un tendine. per ora si procede con esercizi di riabilitazione e voltaren in gel sulla spalla malconcia.
          temo che i tempi di recupero possano essere relativamente lunghi, circa 15/20 giorni.
          ovviamente come ho cercato qualche informazione in merito su internet sono usciti i casi più gravi del fenomeno, per i quali si ricorre all operazione in artroscopia, e da buon ipocondriaco non vi dico i peggio viaggi mentali. ahahahhaha
          Ahah non sono l'unico ipocondriaco a quanto vedo, ho fatto la stessa cosa quando è saltato fuori il problema alla spalla sx settimane fa, google e poi viaggi mentali a non finire ! XD
          Vedo che quindi sei un altra vittima della cuffia dei rotatori, come sei messo adesso ? Ti son serviti gli esercizi riabilitativi?

Buona fortuna!

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

R: il diario di Zankas!

Ciao, benvenuto!

Bhe allora ci facciamo compagnia da buoni ipocondriaci!
            Ieri ho voluto provare per curiositá (una settimana dopo il problema) sulla chest press, ho messo il fermo a 10kg e ho tentato due ripetizioni di numero. Alla prima non ho sentito niente, alla seconda un pp di fastidio, una settimana fa sentivo dolore alla prima ripetizione, quindi direi che il recupero sta andando bene e gli esercizi (assieme a voltaren o cerotti antidolorofici) stanno facendo il loro lavoro.
            Forse potrei essere pronto gia per lunedi, ma penso aspettero una settimana in piu per stare piu sicuro.
            Comunque non so perche, dato che gli extrarotatori li ho sempre fatti tenendo il gomito attaccato al corpo senza fare movimenti strani, bho vabbe l importante e sistemarli!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
            Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Io non ho usato quasi niente come farmaci e cerotti, solo al momento in cui ho sentito l'infiammazione dopo il wo dedicato a spalle se non erro, dopo qualche giorno che non potevo manco mettermi le magliette, ho preso una compressa di antiinfiammatorio che mi ha diminuito l'infiammazione poi i giorni successivi che ho provato a sospendere stava ritornando, poi però tutto fino ad oggi sta migliorando sembra, sempre senza nessun farmaco, solo riposo, alleno solo le gambe da una settimana e sto anche provando a simulare i movimenti a corpo libero e bil vuoto che farei con gli es per l'upper e non sento fastidi, non so quando proverò con la ghisa vera e propria qualche rep per vedere come va.
              Intanto ho un appuntamento con l'osteopata tra non molto e un ecografia da fare nel momento in cui sentirò il dolore acuto quando riallenerò l'upper. Anche se vorrei farla prima onestamente, se c'è qualche lesione o altro di significativo anche minimo si vedrebbe pure ora, meglio saperlo subito che mandare a monte ancora gli allenamenti per un altro mese se torno al punto di partenza appena tento di riallenare l'upper. Non resisterei più proprio con altri mesi di stop

Buona continuazione, mi segno comunque siamo pure coetanei ,quasi , d'età!

Commenta

• Zankas
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 9
                • 1
                • 0
                • prov. ferrara
                • Send PM

però sei più bravo di me, sei riuscito a stare fermo completamente; io invece sono più somaro e testone e mi sono messo li a provare esercizi che riesco e che non riesco a fare e mi sono adattato a fare quel poco che riesco..e non sono nemmeno andato dal medico (tanto per andare a fare degli esami o si va ad una clinica privata o faccio prima a ritrovarmi con la spalla attaccata con lo scotch) quindi mi sono preso un mese di tempo, poi se vedo che non si sistema andrò a trovare il dottore >.<

domani comunque wo di gambe, con annesso rosicamento perchè ho cambiato esercizi pure li per non appoggiare peso sulle spalle :|

---------- Post added 27-03-2014 at 15:25:11 ---------- Previous post was 26-03-2014 at 19:30:35 ----------

oggi wo di gambe, andato bene

windmill 3x10 4kg
                esercizi per la spalla (si mi sento un mongoloide a fare esercizi per la spalla e poi mi metto ad allenare le gambe >_<)
                leg press 3x8 +10" 3 rip 230kg
                leg ext 3x8 35kg
                leg curl 3x8 35kg
                calf in piedi 3x15
                iperextension 3x15

sono soddisfatto anche se non sono riuscito a fare quello che avrei dovuto fare (e avrei anche voglia di fare) alias squat, stacchi e prendere dimestichezza con gli affondi con bilanciere, ma preferisco non appoggiare kili sulla spalla che è in via di ripresa)
                in attesa di giorni migliori, per oggi è tutto >.<
                Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

però sei più bravo di me, sei riuscito a stare fermo completamente; io invece sono più somaro e testone e mi sono messo li a provare esercizi che riesco e che non riesco a fare e mi sono adattato a fare quel poco che riesco..e non sono nemmeno andato dal medico (tanto per andare a fare degli esami o si va ad una clinica privata o faccio prima a ritrovarmi con la spalla attaccata con lo scotch) quindi mi sono preso un mese di tempo, poi se vedo che non si sistema andrò a trovare il dottore >.<

Ma bravo insomma, pure io sto azzardando a fare lo squat e affondi per le gambe considerato che la presa per lo squat e affondi, stressa un pò le spalle, ma comunque adesso che so che devo andare con cautela sto prendendo degli accorgimenti quando mi posiziono per lo squat e quando ne esco dalla posizione stessa, prima ero proprio incosciente e capisco il perchè del trauma alle spalle per i vari errori che ho fatto. Ogni volta post allenamento gambe da quando ho ripreso ultimamente, le spalle le sento un pochettino stressate non nego e non c'è da stupirsi.

domani comunque wo di gambe, con annesso rosicamento perchè ho cambiato esercizi pure li per non appoggiare peso sulle spalle :|

---------- Post added 27-03-2014 at 15:25:11 ---------- Previous post was 26-03-2014 at 19:30:35 ----------

oggi wo di gambe, andato bene

windmill 3x10 4kg
                  esercizi per la spalla (si mi sento un mongoloide a fare esercizi per la spalla e poi mi metto ad allenare le gambe >_<)

Perchè ti sentivi mongoloide a fare esercizi per la spalla? Mica stavi a far zumba comunque eh Ricorda che è meglio prevenire che curare, chi non fa questi esercizi poi rischia infortuni..chi in palestra non li fa in genere non sa cosa li aspetta se non fanno gli esercizi a dovere.
                  Io quando riprendo l'upper ho in programma di inserire proprio esercizi per riscaldare le articolazioni in primis spalle dopo quello che mi è successo adesso.

leg press 3x8 +10" 3 rip 230kg
                  leg ext 3x8 35kg
                  leg curl 3x8 35kg
                  calf in piedi 3x15
                  iperextension 3x15

sono soddisfatto anche se non sono riuscito a fare quello che avrei dovuto fare (e avrei anche voglia di fare) alias squat, stacchi e prendere dimestichezza con gli affondi con bilanciere, ma preferisco non appoggiare kili sulla spalla che è in via di ripresa)
                  in attesa di giorni migliori, per oggi è tutto >.<
                  Ma tu hai proprio fastidio se poggi qualcosa sulle spalle a quanto ho capito?
                  Io invece solo con lo sforzo ad esempio accusavo/accuserei fastidio, proprio con le spinte direi.

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

ogni tanto ho fastidio se appoggio qualcosa sulla testa dell omero >.< , ma evito più che altro per non andare a fare movimenti strani per tenere fermo il bilanciere con il carico, tanto non mi preoccupa perdere 10/20 kg di squat, li recupererò

comunque mi sentivo un mongoloide per il semplice motivo che scaldi la spalla (singolare) e poi mi sono messo a fare gambe, mettendomi nei panni di uno che guarda la scena, mi sarei chiesto cosa combinava quel pazzo >.<
                    gli extrarotatori li ho sempre fatti da giugno dello scorso anno, penso che l infortunio sia stato quando un mercoledi ho provato i massimali e ho avuto una discesa storta sulla panca piana, poi al lunedi quando sono andato a fare panca (nonostante il riscaldamento agli extrarotatori) tutto è andato definitivamente a rotoli >.<

tra un paio d ore wo di dorso, niente trazioni però

---------- Post added at 15:13:42 ---------- Previous post was at 11:10:46 ----------

oggi wo, dorsali. ci sarebbero dovute essere anche le spalle, ma per ora non se ne parla

sit up con sovraccarico SS sit up senza sovraccarico 3xesa 10kg sovraccarico
                    esercizi per le spalle
                    pulley basso 3x8+10" esa 50kg
                    rematore bil. SS vertical row 3x8+8 48kg + 35kg
                    Zankas

Commenta

• Zankas
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 9
                      • 1
                      • 0
                      • prov. ferrara
                      • Send PM

colto dal clima temperato oggi ne ho approfittato per rispolverare, dopo 6 mesi, la bicicletta da corsa.
                      spolverata, messo l olio dalla catena-cambio e poi sono partito, giretto di circa un ora stando sui 23/24 km/h; sono molto soddisfatto

lunedi (dato che non posso ancora andare in palestra a fare petto, e qualcosa devo pur trovarmi da fare >.<), se il clima temperato regge penso che inizierò a provare l'interval training ù.ù
                      Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

ogni tanto ho fastidio se appoggio qualcosa sulla testa dell omero >.<
                        Sicuro che intendi l'omero? Il bilanciere nello squat tocca più l'acromion se non sbaglio.. dopo le ultime ricerche da ipocondriaco son arrivato a ipotizzare nel mio caso un conflitto subacromiale visto che mi fa male quando faccio pressione sull'acromion, non molto doloroso ma sta sempre li che è mezzo-infiammato suppongo, poi va be appena sveglio mi sento come se mi avessero pestato le spalle poi passa appena mi sollevo in piedi dopo una mezzora..Non ci sto capendo niente perchè comunque alcuni esercizi come le trazioni riesco a farle..ho paura di provare la panca però, o meglio dell'esito che avrò, dovrò farlo prima o poi Poi dei trattamenti per risolvere sto eventuale conflitto, si vedrà appena posso..

colto dal clima temperato oggi ne ho approfittato per rispolverare, dopo 6 mesi, la bicicletta da corsa.
                        spolverata, messo l olio dalla catena-cambio e poi sono partito, giretto di circa un ora stando sui 23/24 km/h; sono molto soddisfatto

lunedi (dato che non posso ancora andare in palestra a fare petto, e qualcosa devo pur trovarmi da fare >.<), se il clima temperato regge penso che inizierò a provare l'interval training ù.ù
                        Ottimo hai fatto bene, anche io ho una bicicletta e vorrei usarla, se solo fosse intera al momento..il fatto è che la ho smontata qualche anno fa per rimetterla a nuovo e riverniciarla con uno stile diverso..peccato che una volta smontata a pezzi sono poi subentrati altri impegni assidui per molto tempo e non ho potuto finire il lavoro, finora è ancora li smontata, arruginita più di prima ahah, devo ri-scartavetrarla.. prima che arrivi l'autunno di nuovo !

Commenta

• Zankas
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 9
                          • 1
                          • 0
                          • prov. ferrara
                          • Send PM

Sicuro che intendi l'omero?
                          ora mi hai messo il dubbio °-°, ma comunque non ho mai fatto squat dopo l'infortunio perchè mi sono fatto male al lunedi e le gambe le faccio al giovedi, ma ho deciso di cambiare direttamente gli esercizi, il dolore che sentivo era direttamente a spingere con la mano sulla spalla (oltre che nel movimento della panca)

comunque, oggi ho provato (parola molto grossa) l'interval training con la bici da corsa.
                          diciamo che i tempi di allenamento e di risposo si sono molto sfasati in quanto non riuscivo a capire perchè il cronometro del cellulare partisse e si fermasse, cosi per i primi 3 round i tempi sono stati ben più lunghi >.<. poi ho capito che accadeva perchè per abitudine, schiacciando il pulsantino per bloccare lo schermo nel cellulare, l'applicazione si fermava ._.''''
                          inconvenienti tecnici a parte, mi sembra bello tosto, però sono contento, sperando di potergli dare un seguito a breve se il bel tempo ed il caldo si mantengono.

capitolo spalla, va meglio, la sento che va meglio...e sto andando giu di testa nel dover aspettare >.<
                          ho deciso che giovedi e venerdi faccio qualche piccola prova in panca piana, alle croci con i cavi e per il lento avanti al multipower. ho deciso di provare lavorando su un 3x8/10 con carichi da 15/20 ripetizioni, quindi tutta roba abbastanza facile, in teoria...vedremo come va!

Ottimo hai fatto bene, anche io ho una bicicletta e vorrei usarla, se solo fosse intera al momento..il fatto è che la ho smontata qualche anno fa per rimetterla a nuovo e riverniciarla con uno stile diverso..peccato che una volta smontata a pezzi sono poi subentrati altri impegni assidui per molto tempo e non ho potuto finire il lavoro, finora è ancora li smontata, arruginita più di prima ahah, devo ri-scartavetrarla.. prima che arrivi l'autunno di nuovo !
                          un paio di giorni che non hai molto da fare, o senno alla sera, la rimetti in sesto!
                          io ho recuperato quella che usava mio padre anni e anni fa, a occhio e croce dovrebbe avere circa 20anni quella bici, non sarà in carbonio e non avrà la comodità del cambio accanto alla leva del freno, però per quello che devo fare io chissenefrega , però personalmente preferisco la bici all'andare a correre a piedi o a qualche macchinario da cardio in palestra, sono limiti mentali miei ma non sono capace di farli >.<
                          Zankas

Commenta

• Zankas
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 9
                            • 1
                            • 0
                            • prov. ferrara
                            • Send PM

oggi wo di braccia >.<

sit up con sovraccarico SS sit up senza sovraccarico 3xesa (20+20 - 15+15 - 10+10) sovraccarico 10kg
                            esercizi per la spalla
                            panca scott 3x8 + 10" esa 32.5kg (8+3 7+2 4+1 >.<)
                            curl concentrato 3x6+6 10kg +7kg
                            push down 3x6+10" esa 27kg
                            kick back 2x6+6 7kg + 5 kg
                            iperextension 3x15

la prova della spalla si avvicina! oggi confermate le sensazioni di miglioramente generale della spalla, sono fiducioso per post domani
                            Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

ora mi hai messo il dubbio °-°, ma comunque non ho mai fatto squat dopo l'infortunio perchè mi sono fatto male al lunedi e le gambe le faccio al giovedi, ma ho deciso di cambiare direttamente gli esercizi, il dolore che sentivo era direttamente a spingere con la mano sulla spalla (oltre che nel movimento della panca)

comunque, oggi ho provato (parola molto grossa) l'interval training con la bici da corsa.
                              diciamo che i tempi di allenamento e di risposo si sono molto sfasati in quanto non riuscivo a capire perchè il cronometro del cellulare partisse e si fermasse, cosi per i primi 3 round i tempi sono stati ben più lunghi >.<. poi ho capito che accadeva perchè per abitudine, schiacciando il pulsantino per bloccare lo schermo nel cellulare, l'applicazione si fermava ._.''''
                              inconvenienti tecnici a parte, mi sembra bello tosto, però sono contento, sperando di potergli dare un seguito a breve se il bel tempo ed il caldo si mantengono.
                              Si può dire che è utile per controllare la massa quando si è in iper ad esempio, poi ovviamente per scendere di peso anche in fase di definizione, come sostituito del classico cardio..e poi si fa all'aperto a contatto con la natura, meglio di stare al chiuso e su macchine. Inoltre suppongo allenerai ulteriormente le gambe in questo modo, il ché non guasta!

capitolo spalla, va meglio, la sento che va meglio...e sto andando giu di testa nel dover aspettare >.<
                              ho deciso che giovedi e venerdi faccio qualche piccola prova in panca piana, alle croci con i cavi e per il lento avanti al multipower. ho deciso di provare lavorando su un 3x8/10 con carichi da 15/20 ripetizioni, quindi tutta roba abbastanza facile, in teoria...vedremo come va!

un paio di giorni che non hai molto da fare, o senno alla sera, la rimetti in sesto!
                              io ho recuperato quella che usava mio padre anni e anni fa, a occhio e croce dovrebbe avere circa 20anni quella bici, non sarà in carbonio e non avrà la comodità del cambio accanto alla leva del freno, però per quello che devo fare io chissenefrega , però personalmente preferisco la bici all'andare a correre a piedi o a qualche macchinario da cardio in palestra, sono limiti mentali miei ma non sono capace di farli >.<
                              Anche la mia mtb è un modello vecchio, non quelli attuali che citi, e avevo proprio deciso di dargli una rinfrescata perché c'era un pò di ruggine in certe parti e rimetterla in sesto anche meccanicamente parlando per prepararla a macinare km su strade deteriorate anche di campagna. Si spera mi dia da fare presto e la finisco per la bella stagione..!

oggi wo di braccia >.<

sit up con sovraccarico SS sit up senza sovraccarico 3xesa (20+20 - 15+15 - 10+10) sovraccarico 10kg
                              esercizi per la spalla
                              panca scott 3x8 + 10" esa 32.5kg (8+3 7+2 4+1 >.<)
                              curl concentrato 3x6+6 10kg +7kg
                              push down 3x6+10" esa 27kg
                              kick back 2x6+6 7kg + 5 kg
                              iperextension 3x15

la prova della spalla si avvicina! oggi confermate le sensazioni di miglioramente generale della spalla, sono fiducioso per post domani
                              Incrociamo le dita allora..ste spalle che preoccupazioni che danno ..io a parte le trazioni non ho ancora avuto coraggio di fare la temuta panca..ma si avvicina il giorno, domani ho una seduta con l'osteopata per sgranchirmi un pò e vediamo che ne pensa delle spalle e cosa propone. Poi la settimana prossima provo sta panca pure io..
                              .

Commenta

• Zankas
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2013
                                • 9
                                • 1
                                • 0
                                • prov. ferrara
                                • Send PM

bhe si lo scopo dell interval è quello di aiutarmi a sgrassare, sicuramente fatto con i tempi ad cazzum di ieri no..ma in fin dei conti era il primo tentativo.
                                comunque ho in mente di farlo alternato ad una giornata di cardio (sempre in bici da corsa) normale, sia ora che quando cambierò sistema di allenamento.

per le gambe, finchè la circonferenza del polpaccio rilassato è più grande del bicipite contratto, non credo di avere problemi per l allenamento di gambe, al limite è il sopra che è indietro >.<

ah si, poi ho osservato in un altro diario il discorso sullo stretching che mi è sembrato molto faticoso ed interessante; sto pensando se e quando iniziare ad inserirlo al termine dei w.o.
                                Last edited by Zankas; 01-04-2014, 19:26:01.
                                Zankas

Commenta

Working...
                                X