If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma ti fai seguire da un preparatire in che termini??
Un personal trainer a tutti gli effetti?
Sent from my iPhone using Tapatalk
preparazione delle schede di allenamento, una ogni 2 mesi; indicazioni di come effettuare la settimana di scarico relativa alla scheda; mi sta aiutando a preparare un po di attrezzatura per crossfitt estivo (per le gambe) e qualche dritta sull'interval training per la bicicletta (sempre roba estiva).
poi nella scelta degli esercizi, sopratutto quelli che non ho mai fatto, perchè la mia spalla sinistra alcuni non se li puo proprio permettere; e poi vedremo se con la presa tutto il lavoro con i tubi è stato utile.
non mi puo aiutare per i work out perchè ci sono 30/40km da fare
comunque devo dire che da novembre (circa quando ho iniziato a lavorare con lui), ho sentito veramente tanto la differenza, sicuramente perchè non avevo mai fatto nè del lavoro pesante in ipertrofia e nemmeno avevo mai fatto un qualcosa di simile ad un ciclo di forza (e la scheda che ho appena finito, non era neanche una scheda di forza nuda e cruda), e sopratutto inizio a capirci qualcosa di quello che faccio >.<
Capito la mia non era una domanda polemica era x sapere perchè anche a me piacerebbe farlo ma purtroppo costa molto :/
Sent from my iPhone using Tapatalk
non volevo essere polemico, tranquillo. scusa se nella risposta sono sembrato polemicante, non era mia intenzione
secondo allenamento di scarico oggi, da lunedi si parte con la scheda nuova
ho provato 2 volte la superserie semiinfinita di addominali, ho già capito che mi verrà schifo a farla ahahahahaah
- extrarotatori cavo basso 3x10
- bistensioni bil. panca piana 3x8 40kg
- trazioni easypower 3x8 20kg contrappeso
- leg press 3x8 180kg
- esercizio alla sbarra per la presa 2xesa
- iperextension 2x15
nel frattempo che ero in sala ho provato anche il rematore con bilanciere, molto leggero con 18kg tanto per provare il movimento
poi vabbe oggi non ero in formissima, tra il lavoro di ieri e poi che la spalla forse si è un po offesa tra ieri e oggi e sento un po di dolore alla parte anteriore del deltoide :| adesso ci ho messo un po di voltaren in gel, da arrivare con tutto sistemato a lunedi >_<
non volevo essere polemico, tranquillo. scusa se nella risposta sono sembrato polemicante, non era mia intenzione
secondo allenamento di scarico oggi, da lunedi si parte con la scheda nuova
ho provato 2 volte la superserie semiinfinita di addominali, ho già capito che mi verrà schifo a farla ahahahahaah
- extrarotatori cavo basso 3x10
- bistensioni bil. panca piana 3x8 40kg
- trazioni easypower 3x8 20kg contrappeso
- leg press 3x8 180kg
- esercizio alla sbarra per la presa 2xesa
- iperextension 2x15
nel frattempo che ero in sala ho provato anche il rematore con bilanciere, molto leggero con 18kg tanto per provare il movimento
poi vabbe oggi non ero in formissima, tra il lavoro di ieri e poi che la spalla forse si è un po offesa tra ieri e oggi e sento un po di dolore alla parte anteriore del deltoide :| adesso ci ho messo un po di voltaren in gel, da arrivare con tutto sistemato a lunedi >_<
nono figurati non sei stato polemico ma ho specificato perchè di solito in sezione allenamento quando fanno questa domanda sono subito li a dire "visto che lo paghi chiedi a lui non a noi" e cazzate varie...così ho voluto specificare =D
per la spalla prova a comprare i cerotti medicati per le contratture e infiammazioni...con me fanno miracoli!
nono figurati non sei stato polemico ma ho specificato perchè di solito in sezione allenamento quando fanno questa domanda sono subito li a dire "visto che lo paghi chiedi a lui non a noi" e cazzate varie...così ho voluto specificare =D
per la spalla prova a comprare i cerotti medicati per le contratture e infiammazioni...con me fanno miracoli!
dei cerotti per le contratture li ho da diverso tempo, ma ancora non li ho aperti perchè non ne ho avuto bisogno, se sabato mi alzo e sento che la situazione con il voltaren non è migliorata provo a mettere uno di quelli.
li avevo comprati perchè mi ero fatto una leggera contrattura in un braccio, nel giorno di gambe (mi sono tenuto troppo stretto alle maniglie del leg curl) e il giorno dopo dovevo fare le trazioni, poi con un po di voltaren subito dopo il wo e alla sera prima di andare a letto mi sono alzato al venerdi mattina come nuovo, cosi non ho aperto i cerotti. Una comica di contrattura >.<
ma comunque poi dipende anche tanto da persona a persona, io ho avuto la fortuna che questo preparatore (che mi ha consigliato un mio amico) è una persona molto aperta di mente, ed anzi è contento se uno sperimenta cose diverse. esempio banale, ieri mentre parlavo gli ho detto che ho provato un esercizio per gli addominali (più obliqui che il "six pack") e mi ha dato indicazioni per aggiungerlo, senza rischiare di farmi male, nella scheda di allenamento che inizio lunedi.
comunque l'esercizio è il windmill se lo vuoi cercare su youtube o internet, molto probabilmente lo vedi fare con le kettlebell, ma per tenerla ferma a braccio teso in alto va bene anche un manubrio qualsiasi, magari partendo con pesi (3/4 kg) molto leggeri perchè la schiena potrebbe offendersi se si sbaglia qualcosa nel movimento
comunque poi il diario qui l'ho aperto per tener segnato (oltre che su carta a casa, però si sa mai che li perdo) quello che faccio, e poterne cercare eventualmente i progressi, i leggeri intoppi, ecc ecc e poi magari, perchè no, leggere qualche idea che in un qualche modo mi ispira fiducia per essere provata.
alla fine, da che non scrivo mai un gazz ...ho scritto un testamento >.<
Allenamento andato non un granche, la spalla sembrava andata a posto, ma poi alla prova del 9 ha fallito miseramente >.<
Per cui da domani si parte con un programma di allenamento leggermente a random, perche gli esercizi me li costruirò al momento e saranno per lo piu in isolamento.
Ovviamente le spalle non le allenero direttmente, salvo miracoli nell uso del multipower
Un infortunio adesso non ci voleva, :/
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
si il tempo c'è, c'è sempre...fatti salvi i casi da estrema unzione >.<, ma questo non rientra nella categoria.
coooomunque, ho parlato del problema al preparatore, il quale mi ha consigliato esercizi per poter agevolare il recupero della spalla. mi ha spiegato di cosa si tratta, probabilmente qualcosa è andato storto nella fase di riscaldamento ed ora mi ritrovo con l omero che tende a comprimere un tendine. per ora si procede con esercizi di riabilitazione e voltaren in gel sulla spalla malconcia.
temo che i tempi di recupero possano essere relativamente lunghi, circa 15/20 giorni.
ovviamente come ho cercato qualche informazione in merito su internet sono usciti i casi più gravi del fenomeno, per i quali si ricorre all operazione in artroscopia, e da buon ipocondriaco non vi dico i peggio viaggi mentali. ahahahhaha
ovviamente mi hanno rassicurato dicendomi che prima di finire dal chirurgo devo avere la spalla attaccata con i fili verdi di plastica che si usano per legare le piante nell orto.
comunque non mi resta che fare gambe, stacchi esclusi. poi vedrò qualche esercizio che posso fare in isolamento per le braccia; oggi vado a tentare >_<
---------- Post added at 15:08:22 ---------- Previous post was at 10:16:23 ----------
ho tentato e dunque °-° sono soddisfatto del lavoro che sono riuscito a fare, anche se non ero partito propriamente motivatissimo ma sono riuscito a motivarmi ancora di più in corso d opera nel vedere che riuscivo a fare comunque qualcosa.
- sit up con sovraccarico SS sit up senza sovraccarico 3xesaurimento (sovraccarico 10kg)
- esercizi di riabilitazione per la spalla
- panca scott 2x8 +10" esaurimento 30.5kg
- curl in concentrazione 2x6+6 (in stripping) 10kg+7kg
- push down 3x6+6 (in stripping) 20kg-15kg
- kick back 3x10 4kg
alcuni esercizi li ho cambiati, non li avrei avuti in scheda; poi l'ho detto al preparatore che mi segue e mi ha approvato pure le modifiche.
ho anche provato per i dorsali, riesco ad eseguire sia il rematore con il bilanciere che la vertical row, quindi venerdi nulla mi impedira di fare i dorsali
per le gambe di giovedi, lo squat lo sostituisco con la leg press ed elimino gli stacchi da terra in attesa di giorni migliori!
sit up con sovraccarico ss sit up senza sovraccarico 3xesa 10kg
esercizi per la spalla
pulley basso 3x6+10" esa
rematore bilanciere ss vertical row 3x8+8 38kg-35kg
poi basta perchè avrei dovuto fare le spalle, ma visto il problema non ne sono capace attualmente >.<
penso salterò il wo di lunedi perchè avrei dovuto fare petto, ma non sono in condizione di poterlo fare quindi poi si va dritti al martedi con bicipiti e tricipiti
no, è una leggero problema di impgment (o come si scrive), per cui sento dolore nel momento in cui vado a fare forza con la parte anteriore del deltoide
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta