If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se la scheda la vedi con il treiner allora ok! Le kcal alzale!! Sono da fame...non vorrei diventessi denutrito!
A parte gli scherzi rischi davvero di svuotarti per nulla!
Denutrito mai, ho ancora diversi mm di plik addominale da buttare giu, infatti sto prendendo una nuova tenuta da ciclista perche quando torna a fare caldo vado a riesumare la bici da corsa u.u
Comunque pensavo di inserire un sesto pasto verso le 22 composto da soli bianchi d uovo, tanto ceno verso le 7 e mezza di solito e prima di mezzanotte-l una non vado mai a dormire, come vi pare come idea? Devo ancora deciderne la quantitá pero >.<
Oggi w.o. di gambe
Sit up con sovraccarico 3x15 con 10kg
Leg press...3x6 (2 serie con 245 e alla terza il surplus esterno da 15kg è caduto mentre mi avvicinavo, qiondi l ho fatta con 230)
Squat 2x8 con 100kg
Leg curl 3x8 con 35kg
Calf in piedi 3x15
Stacchi con inspessimento del bilancere per allenare la presa 2x15 con 28kg
wo di oggi (dorsali e spalle)
leg raise con sovraccarico 3x15 4kg
extrarotatori cavo basso 3x15 5kg
trazioni alla sbarra 3x6 (senza sovraccarico)
rematore manubrio 2x8 20kg
lento avanti al multipower 3x6 35kg
lento avanti manubri 2x8 17kg
allenamento andato bene, per ora sto migliorando un po nelle trazioni alla sbarra, e ho trovato i pesi giusti per i lenti avanti.
quello al multipower non lo faccio con bilancere libero perchè la gestione del peso a quell'altezza mi da dei problemi alla spalla sinistra, cosa che al multipower devo solo spingere e vado molto meglio
oggi giorno di petto!
sopravvissuto alla cena pesante del venerdi, allo stecchetto del sabato e ad una cosa normale la domenica
sit up con sovraccarico 3x15 con disco da 10kg
extrarotatori al cavo basso 3x15
distensioni bil. panca piana 3x3 con 68.5kg (è circa il 94/95% del mio massimale)
distensioni manubri panca 30° 3x6 con manubri da 22kg (prossima volta potrei tentare i 24)
iperextension 3x15
dieta quella di sempre, la bilancia mi ha dato buone notizie stamattina, che il mio peso è rimasto in linea con quello del venerdi mattina, e questa cosa mi soddisfa molto
per allenare la presa puoi anche prendere due manubri, caricarli abbestia e poi o stare fermo con i manubri in mano oppure fare qualche passo (esercizio chiamato farmer walk) =D
Idea interessante!
Ma comunque nelle trazioni e nello stacco, faccio entrambi per migliorare la presa cosi da poter iniziare a fare stacchi come si deve (e ripasso bene la tecnica dello staccl pure) metto dei tubi sul bilancere per aumentarne la sezione dove vado a mettere le.mani, cosi da complicare ancora di più la situazione u.u
Lunedi ( è l unico giorno in cui ho tempo per fare anche delle prove in sala pesi) provo a prendere due manubri belli pesi e a tenerli in mano
oggi giorno di riposo infrasettimanale
ho pensato alla ricetta di un tortino salato molto proteico, nel weekend credo realizzerà il tutto, sperando di non far esplodere la cucina ù_ù
pensavo di iniziare a documentarmi nei confronti dell'allenamento funzionale, che va tanto di moda in questo periodo; magari di provare a far qualcosa a casa in periodo estivo (ora che si fa estate faccio in tempo a cambiare idea 1000 volte)
Da quel poco che ho capito in ub oretta di ricerche sicuro mi servono delle kettlebell..anche se al momento ne ignoro il peso.
Poi volendo passare a cose molto piu estreme u.u una ruota senza cerchione e un martello con leva abbastanza lunga, ma qui appunto siamo gia a livelli avanzati.
Comunque per iniziare gia da aprile maggio se il tempo lo consente.
Per il tortino ho comprato la farina integrale e tutto il necessario per.fare l impasto del pane integrale. Poi il contenuto sara con pomodori e carote come verdure e per.proteine prosciutto crudo sgrassato, carne macinata e bianchi d uovo.
Spero di non far esplodere il tortino perche il pane durante la cottura dovrebbe lievitare, lievitando comprimera il contenuto che si disperdera con somma calata di bestemmie per tutto il forno O.O
se mi metto in giro a cercarla e la trovo ti farò sapere, comunque ho trovato 2/3 schede di allenamento che prevedono solo l'utilizzo di palla medica, kettlebell e sand bags, sicuramente meno pericolose di una potenziale martellata di rinculo nel muso LOL e poi si potrebbero comprare divise nel tempo man mano che uno cambia allenamento
oggi comunque leg day
sit up con sovraccarico 3x15 10kg
leg press (orizzontale) 3x6 230kg **
squat 3x6 con 110 kg
leg curl 4x6 con 35kg
calf in piedi 3x15 senza sovraccarichi
stacchi 2x15 28kg ma lo faccio per migliorare la presa con tubi per allargare le mani
**piccola nota sulla leg press orizzontale, non riesco a caricare di più perchè non comprano uno spinotto nuovo (quello attuale è storto) e nelle ultime piastre anche provando ad "avvitarlo" non riesco ad inserirlo. la macchina arriverebbe fino a 260kg.
la settimana scorsa avevo trovato un peso da 15kg agganciabile, anche se poi nell'ultima serie era franato rovinosamente a terra >_>
poi il proprietario mi viene a fare il figo dicendo che deve arrivare una bilancia da 250 euro, e non spende 10 euro per uno spinotto per la leg press.
tra l'altro c'è solo quella pressa li, non ce ne sta neanche una a 45° o verticale, non so che fare! quasi quasi tra due settimane, quando ho l allenamento di scarico vado a fare un giro in un altra palestra, tanto per vedere se li c'è una pressa verticale o 45°.
lo squat lo faccio con cinturone e fascie per le ginocchia, perchè da "piccolo" quando ero più cicciotto hanno sofferto molto e spesso mi facevano male senza che avessi fatto niente, solamente perchè ero troppo pesante. quindi per non rischiare le mie ginocchia (squatterei comunque con 80/90kg) preverisco prendere precauzioni. tutto il riscaldamento e la leg press li faccio senza fascie, quindi comunque l'articolazione delle ginocchia la sforzo per far si che non si molli. il cinturone lo uso solamente nello squat per prevenzione, non che non mi fido dei miei lombari, ma non si sa mai >.<
che dite vado a cercare un altra palestra? anche se quella dove vado ora è comodissima tanto che in estate ci vado anche in bicicletta, perchè poi in 10 minuti (facendo tipo una velocita necessaria per non rischiare di cadere per terra) sono poi a casa
---------- Post added 31-01-2014 at 15:15:47 ---------- Previous post was 30-01-2014 at 15:22:34 ----------
oggi allenamento dorsali e spalle >.<
leg raise con sovraccarico 2x15 4kg
extrarotatori cavo basso 3x15
trazioni alla sbarra 3x6 (fatte 6/5/4 >.<)
rematore manubrio 3x6 22kg
lento avanti al multipower 3x6 37.5kg
lento avanti manubri 2x6 18kg+18kg
un po di sconforto nelle trazioni, però vabbe sarà stata cosi la giornata, venerdi prossimo devo fare solo 3 ripetizioni, mettero poco sovraccarico, spero vada meglio >.<
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta