la risata dentro il tunnel degli orrori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zankas
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 9
    • 1
    • 0
    • prov. ferrara
    • Send PM

- extrarotatori cavo basso 3x15 5kg
    - trazioni alla sbarra 4x6+10" esaurimento bw
    - vertical row presa stretta 3x8+8 (j-reps) 35kg
    - dip parallele 3x6+10" esaurimento bw+7.5kg
    - push down 3x8+8 (j-reps) 15kg
    - hyperextension 3x12 5kg

allenamento andato abbastanza bene, migliori sensazioni in terza e quarta serie di trazioni, poi si è fatta gente e la temperatura della sala pesi è aumentata e/o forse ho sbagliato leggermente i carichi nelle fasi di avvicinamento, mi sono trovato un po in difficoltà alle parallele nonostante il calo della zavorra >.<
    Zankas
    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Zankas
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 9
      • 1
      • 0
      • prov. ferrara
      • Send PM

- distensioni panca piana bilanciere 4x6 +10" esaurimento 65kg
      - croci ai cavi panca 30° 3x8+8 (j-reps) 10kg per cavo
      - curl panca scott 3x8 +10"esaurimento 30kg
      - curl al cavo basso 3x8+8 (j-reps) 10kg
      - hyperextension 3x12 5kg

sarà che hanno acceso il climatizzatore o che oggi ero particolarmente in forma, ma penso di poter aumentare qualcosina sia alle croci che alla panca scott lunedi prossimo
      anche in panca piana è andata bene, però per ora il peso va bene cosi >.<

---------- Post added 10-06-2014 at 12:35:20 ---------- Previous post was 09-06-2014 at 12:53:02 ----------

oggi interval training, un caldo che la metà sarebbe stato sufficiente...e ho anche bucato la ruota dietro :|
      per fortuna ero vicino a casa, e mi mancava solo da rientrare che i 10 round li avevo già terminati; comunque ho fatto 10 round da 2 minuti on e 1 minuto off >.<
      Zankas

Commenta

• Zankas
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 9
        • 1
        • 0
        • prov. ferrara
        • Send PM

- lento avanti multipower 4x6+10" esaurimento 40kg
        - alzate laterali al cavo basso 3x8+8 (j-resp) 7.5kg
        - alzate posteriori 3x10 5kg
        - squat 3x12/10/8 60kg
        - stacchi 3x10 60kg

aumentato un pochino i pesi nel lento avanti, forse potrei provare ancora qualcosa in più, e aumentato le alzate posteriori.
        squat e stacchi li tengo a carico fisso dal momento che li faccio più per la tecnica che per altro.
        per il resto il climatizzatore pare fare miracoli, almeno finche non inizio a squattare....da li non c'è santo che tenga >.<

---------- Post added 12-06-2014 at 12:40:27 ---------- Previous post was 11-06-2014 at 13:05:01 ----------

- stacco monolaterale 3x15 9kg
        - calf in piedi 3x15
        - russian sit up 3x15-12-12 3kg
        - crunch 3 x esaurimento (20-15-10)
        - ponte frontale 2x 1 minuto

saltata la superserie burpee-skip-squat con salto per un fastidio al ginocchio, ieri ho sbattuto contro uno spigolo e adesso mi fa male anche a fare le scale; ho provato e non riuscivo a fare nessuna delle 3 cose senza avere fastidio, quindi ho abdicato.
        negli stacchi nessun fastidio invece, bho chi ci capisce qualcosa è bravo.
        per il resto mi pare che tutto stia procedendo regolarmente >.<
        Zankas

Commenta

• Zankas
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 9
          • 1
          • 0
          • prov. ferrara
          • Send PM

R: la risata dentro il tunnel degli orrori

Ciao a tutti, dopo un full immersion nel mondiale di calcio rieccomi (circa, piu o meno, manca poco alla fine).
          Ho sempre continuato ad allenarmi con la solita scheda, ho fatto la settimana di scarico ed ora ho ripreso con lo stesso allenamento.
          Tra un paio di settimane scheda nuova!
          Ho in mente cose un po strane, provo a farmi capire.
          Fare la scheda nuova per settembre-ottobre e sperimentarla a fine luglio se la prima di agosto se la palestra non chiude prima, nelle 3 settimane di chiusura della palestra mi faccio una scheda nuova tanto per tenermi in movimento e dopo a settembre riprendo in mano l'altra

Spero si sia capito qualcosa o.o

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
          Zankas

Commenta

• Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

domenica di degenero:
            mentre accatastavo legna per l'inverno, nelle pedane che andavano svuotandosi ci ho visto qualcosa di molto folle °-°...dei sostegni perfetti per esercizi casalinghi nelle 3 settimane di chiusura della palestra
            da li ne ho cavato fuori una specie di panca piana, una sbarra per trazioni (devo piegare le ginocchia, ma per 3 settimane si puo fare), e una stazione per le parallele >_<
            domani pomeriggio inizio a darci con l'impregnante senno alla prima pioggia addio palestra da casa

Zankas

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

Ottima idea! Il fai da te da sempre molte soddisfazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk
              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Zankas
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 9
                • 1
                • 0
                • prov. ferrara
                • Send PM

sisi, oggi ci ho avvitato le ruote e ho iniziato con la seconda mano di trattamento antiacqua tra 2 settimane e mezzo è sicuramente pronto

nel frattempo elaborata scheda nuova, da fare in maniera un po complessa....da lunedi inizio, la porto avanti per 2 settimane, poi cambio allenamento perchè la palestra chiude per 20 giorni, e dopo riprendo in mano questo allenamento O_O

altra premessa quasi doverosa, ci siamo "divertiti" ad inserire esercizi nuovi e da fuori di testa (colpa mia che li ho trovati), e poi che trovo anche qualcuno che mi assecondi. di alcuni sto caricando lo stralcio di video su youtube cosi almeno riesco a farvi capire grossomodo di cosa si tratta >_<
                scheda suddivisa in maniera ampia per cercare di aumentare i volumi di lavoro senza andare troppo in lungo, penso che in una 40ina di minuti si riesca a fare tutto
                per i carichi nella serie 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc userò un carico da 10 ripetizioni

Lunedi
                -sit up su panca inclinata 3x10 (con sovraccarico) + esa (senza sovraccarico)
                - crunch su tappetino SS rotolamenti su bilanciere 3xesa + esa
                - extrarotatori 3x12
                - panca piana bilanciere (serie imprecisate, si parte da 1 e poi nel caso vedrò se aumentare) x 5rip + 20" di pausa + 5rip + 20"...ecc finchè le ripetizioni non diventano 4
                - croci ai cavi panca inclinata 3x8
                - flessioni in superserie a 3 altezze diverse: 1x10+10+esa (allargando la presa all ultima, in caso anche qui posso aumentare le serie)

Martedi
                - trazioni alla sbarra 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc
                - tirate cavo alto con impugnatura pulley 4x8
                - pull down cavo alto 2/3 x 12/15 (per imparare, ed in fuzione del rotolamento su bilanciere)
                - alzate posteriori ai cavi 3x10/12

Mercoledi (giornata meno impegnativa a livello di spesa energetica)
                - sit up con torsione 3x esa
                - crunch inverso SS ponte frontale 3x 15 + esa
                - panca piana bil. presa stretta 3x8
                - push down 3x10
                - calf in piedi 4x15
                - iperextensio 3x12

Giovedi
                - squat 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc
                - leg extension 4x10
                - leg curl 2x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc
                - stacchi 3x15 (con tubi per la presa)
                passo indietro nello stacco, perchè si ho imparato la tecnica come movimento ma devo riuscire a sentire tirare di più i femorali dei lombari, quindi si prosegue a scopi didattici

Venerdi
                - lento avanti manubri 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc
                - alzate laterali cavi 3x10
                - alzata front. bilanciere ez (p. larga) SS antigravity press (p. stretta) 2x10+esa
                - curl manubri seduto alternato 3x8
                - curl panca scott al contrario (con manubrio singolo) 3x10

alzata frontale bilanciere SS antigravity press

rotolamenti su bilanciere,esercizio pensato per il dorso, ma se fatto con dischi non olimpionici e da 5kg, diventa utile come esercizio di contorno per l'addome

superserie di flessioni, qui è fatta a 5 altezze diverse, io ne prenderò solamente 3 ed invece di stringere la presa andrò ad allargarla per non finire ad allenare il tricipite. penso di fare terra, 2 gancio multipower e poi vedo se 3° o 4°

mi pare sia tutto, per il resto si, sono/siamo (io e il preparatore che mi da corda) pazzi >_<

non riesco a capire perchè il testo è diventato tutto un link , ok sistemato
                Last edited by Zankas; 26-07-2014, 12:04:57.
                Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                  altra premessa quasi doverosa, ci siamo "divertiti" ad inserire esercizi nuovi e da fuori di testa (colpa mia che li ho trovati), e poi che trovo anche qualcuno che mi assecondi.
                  E menomale non ti è capitato un preparatore di quelli poco aperti a programmi fuori dallo standard di fitness ..

Interessanti gli attrezzi fai-da-te che ti stai costruendo

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                    E menomale non ti è capitato un preparatore di quelli poco aperti a programmi fuori dallo standard di fitness ..

Interessanti gli attrezzi fai-da-te che ti stai costruendo
                    altrimenti forse avrei cambiato preparatore >_<, almeno cosi non ci si annoia, alla fine la palestra uno la deve fare perchè gli piace e un po si diverte a fare quello che fa (tanta fatica); anzi è lui che mi invita a sperimentare cose nuove se le trovo/vedo; il problema è che me le vado proprio a cercare °-° (ma lui è contento comunque che io faccia ciò)
                    grazie ho comprato anche un bilancierino ez e altri 4 dischi per riuscire ad avere un po di agio nella scheda delle vacanze (non sono capace a star fermo)
                    Zankas

Commenta

• Zankas
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 9
                      • 1
                      • 0
                      • prov. ferrara
                      • Send PM

Giorno 1

-sit up su panca inclinata 3x10 (con sovraccarico da 15kg) + esa (senza sovraccarico)
                      - crunch su tappetino SS rotolamenti su bilanciere 3xesa + esa
                      - extrarotatori cavo basso 3x12 5kg
                      - panca piana bilanciere 1 x 5rip + 20" di pausa + 5rip + 20" ecc...peso utilizzato 62.5kg, completati 4 step, al quinto son rimasto sotto al bilanciere nel tentare la 4 ripetizione
                      - croci ai cavi panca inclinata 3x8 15kg+15kg, potrei tentare qualcosa di piu >_<
                      - flessioni in superserie a 3 altezze diverse: 1x10+10+esa (per terra - altezza panca - quinto gancio multipower)

gli addominali sono allucinanti, nei rotolamenti sto iniziando a capire la sesazione sul dorsale ma ho il problema che scivolo in avanti con le ginocchia e se finiscono fuori dalla panca è la fine; provare per credere.
                      panca tutto regolare, compreso il rimanere sotto al bilanciere; almeno son sicuro di essere arrivato ad esaurimento ù_ù
                      le croci ai cavi non c'è molto da dire, pensavo di andare peggio, potevo azzardare i 20kg e poi vedere se dovevo calare; vabbè
                      flessioni andate abbastanza bene, anche se alla fine si fanno sentire parecchio

domani, vediamo cosa esce fuori dal dorso >_<

---------- Post added at 20:56:56 ---------- Previous post was at 19:48:58 ----------

non sapendo che fare >_<; confronto con qualche mese fa...ma sopratutto col punto di partenza ormai lontano 2 anni fa

http://i57.tinypic.com/9sudsk.jpg

http://i60.tinypic.com/xaytrb.jpg

qua invece gambe e polpaccio, non ho confronti da poter fare, ma sono sempre state "grosse" per grasso o muscolo, ma mai piccine

Last edited by Zankas; 22-07-2014, 00:05:38.
                      Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

altrimenti forse avrei cambiato preparatore >_<, almeno cosi non ci si annoia, alla fine la palestra uno la deve fare perchè gli piace e un po si diverte a fare quello che fa (tanta fatica); anzi è lui che mi invita a sperimentare cose nuove se le trovo/vedo; il problema è che me le vado proprio a cercare °-° (ma lui è contento comunque che io faccia ciò)
                        grazie ho comprato anche un bilancierino ez e altri 4 dischi per riuscire ad avere un po di agio nella scheda delle vacanze (non sono capace a star fermo)
                        Ottimo, anche io sto valutando un bil EZ per la mia HG

gli addominali sono allucinanti, nei rotolamenti sto iniziando a capire la sesazione sul dorsale ma ho il problema che scivolo in avanti con le ginocchia e se finiscono fuori dalla panca è la fine; provare per credere.
                        Ocio a non scivolare !

panca tutto regolare, compreso il rimanere sotto al bilanciere; almeno son sicuro di essere arrivato ad esaurimento ù_ù
                        Eh sì direi che l'esaurimento lo hai raggiunto alla grande !

non sapendo che fare >_<; confronto con qualche mese fa...ma sopratutto col punto di partenza ormai lontano 2 anni fa
                        I progressi dall'inizio percorso ci sono, continua così !

Commenta

• Zankas
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 9
                          • 1
                          • 0
                          • prov. ferrara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                          Ottimo, anche io sto valutando un bil EZ per la mia HG
                          io l'ho preso perchè mi piace di piu da utilizzare rispetto al classico bilanciere corto

Ocio a non scivolare !
                          appena inizio a rotolare e sento le ginocchia che scendono torno su, e non conto la ripetizione >_<

Eh sì direi che l'esaurimento lo hai raggiunto alla grande !

I progressi dall'inizio percorso ci sono, continua così !
                          Grazie ci provo!
                          Giorno 2

- extrarotatori 3x12
                          - trazioni alla sbarra 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc: 13 ripetizioni, speravo meglio ma è anche vero che le avevo fatte appena venerdi magari puo aver influito (lo scopriro dalla settimana prossima)
                          - tirate cavo alto con impugnatura pulley 4x8: 45kg molto piacevole come sensazione, anche se sembravo il deficente della palestra ma vabbè >_<
                          - pull down cavo alto 3 x 12/15 (per imparare, ed in fuzione del rotolamento su bilanciere) 15kg,
                          - alzate posteriori ai cavi 3x10/12 ...5kg

work out andato bene, a parte nelle trazioni, ma non mi demoralizzo si va per migliorare
                          le trazioni sul cavo alto tirano parecchio e aiutano a sfinire cio che era rimasto dalle trazioni originali, molto bello >_<
                          il pull down l'ho sentito quasi più sui tricipiti che altrove, penso di dover allargare la presa per riuscire ad accorciare meglio il dorsale
                          alzate posteriori ai cavi, niente da segnalare >_<
                          Zankas

Commenta

• Zankas
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 9
                            • 1
                            • 0
                            • prov. ferrara
                            • Send PM

Giorno 3
                            - sit up con torsione su panca inclinata 3x esa
                            - crunch inverso su panca inclinata SS ponte frontale 3x 15 + esa
                            - extratatori 3x12 5kg
                            - panca piana bil. presa stretta 3x8 *le comiche
                            - push down 3x10 20kg
                            - calf in piedi 4x15 20kg (al multipower, un polpaccio alla volta; forse potrei calare leggermente il peso, ci devo pensare con più calma)
                            - iperextensio 3x12 10kg

parentesi a parte merita la panca a presa stretta, sbaglio il carico alla prima serie all'ottava ripetizione arrivo al primo supporto; tolgo 10kg in totale e parto con la seconda serie...accade la stessa cosa; tersa serie tolgo 20kg in totale e ne ho fatte 12 di ripetizioni; per cui sono giunto alla conclusione che il peso approssimativo per la settimana prossima sia compreso tra i 50 ed i 60kg totali >_<

tutto sommato non sta andando male, escludendo che mi sono tirato o quasi il bilanciere addosso 3 volte in 3 giorni >_________<

---------- Post added 24-07-2014 at 19:34:36 ---------- Previous post was 23-07-2014 at 20:00:42 ----------

Giorno 4
                            - lento avanti manubri 1x5rip + 20" + 5 rip + 20" ecc manubri da 17kg, 24 ripetizioni
                            - alzate laterali cavi 3x10 10kg
                            - alzata front. bilanciere ez (p. larga) SS antigravity press (p. stretta) 2x10+esa 8kg (l'ez vuoto >_<)
                            - curl manubri seduto alternato 3x8 13kg+13kg (anche se l ultima serie non mi è piaciuta tanto, forse settimana prossima prendo i 12)
                            - curl panca scott al contrario (con manubrio singolo) 3x10 8kg

Ho invertito il giorno di gambe con quello di spalle/bicipiti perchè cosi guadagno un giorno di riposo in più sul lunedi dove ho il petto (e le spalle lavorano) e poi non rischio di rimanere chiuso dentro la palestra >_<
                            nel lento avanti dopo 15 ripetizioni ho anche messo la cintura per i lombari, ho avuto paura di fare danni >_<

qui un video della superserie delle spalle, è un qualcosa di inquietante devo ammetterlo

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                            Last edited by Zankas; 24-07-2014, 23:01:22.
                            Zankas

Commenta

• Bc9999
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 769
                              • 32
                              • 5
                              • Send PM

Non si vede il video, mi dice che presenta contenuti SME, che non so che ca**o siano ahahahah

Sent from my iPhone using Tapatalk
                              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Zankas
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2013
                                • 9
                                • 1
                                • 0
                                • prov. ferrara
                                • Send PM

vado a vedere, un mio amico è riuscito a vederlo poco fa; vedo se trovo il perchè

bhoooo :/ non trovo un cazz, e non sono molto pratico di youtube :S; c'è la spunta sul conseti a tutti gli utenti di visualizzare il video e anche sul renderlo disponibile per tutte le piattaforme (penso anche i cellulari), non so perchè non ti funziona

forse l'ho risolto, il problema è la canzone che passava per radio >_>''''''''''' come se fosse colpa mia; adesso ho modificato il video togliendo l audio, dice che ci potrebbe volere un po di tempo prima che sia disponibile nuovamente

---------- Post added at 20:02:09 ---------- Previous post was at 19:49:38 ----------

adesso dovrebbe vedersi...penso che il problema fosse la canzone per radio ._.
                                Last edited by Zankas; 24-07-2014, 22:57:44.
                                Zankas

Commenta

Working...
                                X