la risata dentro il tunnel degli orrori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zankas
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 9
    • 1
    • 0
    • prov. ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Ahah, ma ti dirò io le ultime volte che son andato in bici, in questo periodo primavera-estate, andavo con i bermuda in jeans e tshirt a maniche corte. Più che aspetto da ciclista in apparenza sembravo un turista "passeggiatore" , anche se la velocità della corsa era tutt'altro da passeggiata.
    eh, fai conto che avevo i pantaloncini della lidl che a forza di lavarli erano diventati come di cartone, ogni volta che camminavo per casa con quelli prima di partire, mi sentiva praticamente tutto il vicinato

oggi primo wo del programma nuovo

- sit up con sovraccarico (10kg) SS sit up senza sovraccarico SS leg raise alla sbarra
    (dato che gli addominali nel leg raise dovrebbero cedere prima della presa, rimanere aggrappato fermo alla sbarra finchè non cede anche la presa)
    - extrarotatori cavo basso 3x15 5kg
    - distensioni panca piana bilanciere 3x6 +10" esaurimento 65kg
    - croci ai cavi panca 30° 3x8+8 (j-reps) provato con pesi diversi, il più credibile è tra i 7.5kg ed i 10kg per cavo (da riprovare meglio settimana prossima)
    - curl panca scott 3x8 +10"esaurimento 30kg
    - curl al cavo basso 2/3x8+8 (j-reps) 7.5kg
    - hyperextension 3x10/12

prima impressione con le j reps, pompano uno sproposito di sangue, poi anche tenendo la parte "più facile" dell esercizio alla fine, le ultme ripetizioni si fanno veramente difficili tostissime e promosse!
    Zankas
    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

il diario di Zankas!

Cosa sono le j reps?

Sent from my iPhone using Tapatalk
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Zankas
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 9
        • 1
        • 0
        • prov. ferrara
        • Send PM

R: il diario di Zankas!

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
        Cosa sono le j reps?

Mezze ripetizioni fatte con criterio, nel senso prima fai 8 mezze ripetizioni nella parte piu difficile del rom (quella che arriva prima a esaurimento), poi senza cambiare peso fai altre 8 ripetizioni nell altra metà del rom che arriva ad esaurimento piu tardi (la parte più facile diciamo).
        Nel metodo originale delle j reps, dividendo il movimento in 2 parti le ripetizioni sarebbero state 12, mentre dividendo il rom in 3 parti il movimento si farebbero 8 ripetizioni per parte. Ma io ed il preparatore, in questo senso abbiamo fatto un po di testa nostra.
        Ovviamente, per essere sicuri di aver fatto bene il movimento è meglio cercare di fare un po piu di mezzo rom, tanto per prenderci.
        A differenza delle mezze ripetizioni normali, qui non viene lasciata fuori nessuna parte del muscolo dall esercizio, e questa mi sembra un ottima cosa

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
        Zankas

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

il diario di Zankas!

Grazie mille della spiegazione, ti disturbo con un altra domanda: ma il preparatore che ti segue è online o lo incontri fisicamente a ogni seduta o come funziona?

Commenta

• Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

R: il diario di Zankas!

Grazie mille della spiegazione, ti disturbo con un altra domanda: ma il preparatore che ti segue è online o lo incontri fisicamente a ogni seduta o come funziona?

Ma va figurati, nessun disturbo.
            Lo incontro una volta o due ogni circa due mesi, dipende se oltre alla scheda gli chiedo di farmi vedere l esercizio perche non l ho mai fatto o per avere un suo parere sull esecuzione, o se cè da provare i massimali.
            Potrei andare con un mio amico (che e poi la persona che mi ha portato da questo prelaratore), che lui ci va una volta alla settimana, ma difficilmente riesco a far coincidere cio

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
            Zankas

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

il diario di Zankas!

E questa persona ti prepara schede e diete? Se posso chiederti, quali sono i prezzi? E secondo te ti da una marcia in più nei tisultati perchè stavo pensando di fare una cosa simile amche io

Commenta

• Zankas
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 9
                • 1
                • 0
                • prov. ferrara
                • Send PM

mi da qualche consiglio per l alimentazione mentre le schede le prepariamo assieme per vedere quali esercizi riesco a fare, quali è meglio evitare e quali mi piacciono (l'ultimo penso sia un fatto soggettivo, non tutti i preparatori seguono più di tanto questa cosa che alcuni esercizi possono non piacere), comunque un mio amico (che va da un altro preparatore) gli fa anche tutte le diete scheda per scheda
                per i prezzi non saprei dirti, perchè mi ha portato da lui un amico in comune, quindi mi fa pagare di meno rispetto alle altre persone; tuttavia ce ne sono anche di cari (sopratutto se essendo laureati, e potendo andare oltre semplici consigli alimentari, ti possono fare ufficialmente la dieta)
                come aiuto penso mi stia aiutando parecchio, anche perchè vedo le schede fatte dall'istruttore in palestra da me e li la stagione 2013/14 è stato l anno delle superserie e basta. Con lui ho provato diverse tecniche per intensificare l allenamento, dallo stripping, alle j-reps, alla rest pause (non lo faccio come la fa white se segui il suo diario, quindi non arrivo a 15 rep con un carico da 8; al massimo arrivo a 10/11 rep).
                Mi ha corretto diverse cose che sbagliavo in alcuni esercizi (cosa che in palestra, dato che l istruttore di sala va a mangiare quando arrivo io) non mi ha mai corretto >_<
                Sono riuscito a risolvere, e quindi a riprendere in mano gli stacchi; che li avevo iniziati poi avevo quel problema con la presa che non ero riuscito a risolvere e cosi avevo letteralmente abbandonato uno dei fondamentali della sala pesi; adesso non ho più questo problema e con calma (per non rischiare di farmi male) sto andando su con il carico.
                Anche nella scelta degli esercizi, perchè la con la spalla sinistra che ho io, non posso permettermi di fare alcune cose (anche prima di quel leggero problema alla cuffia dei rotatori), tipo il lento avanti riesco a farlo o con i manubri o al multipower, con il bilanciere libero no perchè la gestione del peso mi porta fastidio alla spalla; la french press me l'ha sconsigliata perchè per non sentire dolore alla spalla stavo messo in maniera sbagliata, che tanto valeva facessi una panca piana con presa stretta; tutte cose che l anno scorso con l istruttore di sala era tutto molto più alla fai il caz che ti pare.
                anche per l allenamento a casa di funzionale, dato che si è allenato anche lui (e mi pare abbia fatto pure qualche corso, tanto per poter seguire allenamenti senza problemi) abbiamo fatto quella scheda li e mi ha anche dato qualche dritta per costruirmi gli attrezzi a casa (poi questo dipende anche molto da che tipo di persona si trova)

poi non so, ogni tanto ho notato che fa bene alla motivazione (almeno per quanto mi riguarda), andare dal preparatore; è un po' come ricaricare le pile del cervello.
                Zankas

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

il diario di Zankas!

Grazie per la spiegazione esauriente ci sto capendo sempre di piu!

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

figurati di niente

oggi interval training con la bici da corsa
                    10/15 minuti di riscaldamento, poi 10 round da 2 minuti attivi e 1 minuto di recupero, 15/20 minuti di scarico per rientrare a casa
                    circa come velocità passato dai 23/24km/h nel minuto di recupero ai 30km/h nei 2 minuti attivi; molto soddisfatto
                    Zankas

Commenta

• Zankas
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 9
                      • 1
                      • 0
                      • prov. ferrara
                      • Send PM

oggi wo di spalle + squat e stacchi; allenamento andato bene ma con le temperature di oggi in palestra c'era da morire...e il climatizzatore: SPENTO
                      alla fine ero talmente sudato che ho preferito non cambiarmi (scarpe a parte) e sono andato a casa con l asciugamano sopra al sedile della macchina >_<

- extrarotatori cavo basso 3x15 5kg
                      - lento avanti multipower 3x6+10" esaurimento 42.5kg
                      - alzate laterali al cavo basso 3x8+8 (j-resp) 7.5kg
                      - alzate posteriori 3x10 4kg
                      - squat 3x12/10/8 60kg
                      - stacchi 3x10 60kg

negli stacchi c'è ancora del largo, piano piano si salirà cercando di mantere l esecuzione corretta, nello squat il peso l'ho abbastanza indovinato per non doverlo cambiare nelle 3 serie, per ora mi va bene cosi.
                      le alzate laterali come sempre le ho fatte un lato per volta, perchè in contemporanea non riesco fisicamente a farle (ò_ò)
                      nel lento avanti ho provato ad aumentare un po' il carico, all'ultima serie ne sono uscite 4 di ripetizioni, settimana prossima si punta a farne 5 >.<

ps se qualche mod dovesse passare da qui, dato che non posso mandare pm, lascio una domanda: si può e nel caso si potesse, cosa dovrei fare per cambiare il nome del diario? >.<
                      Zankas

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                        oggi wo di spalle + squat e stacchi; allenamento andato bene ma con le temperature di oggi in palestra c'era da morire...e il climatizzatore: SPENTO
                        alla fine ero talmente sudato che ho preferito non cambiarmi (scarpe a parte) e sono andato a casa con l asciugamano sopra al sedile della macchina >_<

Arriva il caldo purtroppo.. io quando mi allenerò d'estate a casa adesso tra un paio di settimane, farò il wo di mattina presto in giardino, con il caldo che fa poi dopo le 8:30/9:00 sarebbe impossibile allenarsi tipo a luglio..! Mi tocca sistemare tutto in giardino provvisoriamente..!

ps se qualche mod dovesse passare da qui, dato che non posso mandare pm, lascio una domanda: si può e nel caso si potesse, cosa dovrei fare per cambiare il nome del diario? >.<
                        Purtroppo non è possibile mi sa, anche io avevo lanciato una richiesta ma sono rimasto in attesa a tempo indeterminato
                        Mi sa che sia nickname che titoli dei thread non sono possibili da cambiare.
                        In altri forum lo permettono di solito, almeno i thread propri..!

Commenta

• Zankas
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 9
                          • 1
                          • 0
                          • prov. ferrara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                          Purtroppo non è possibile mi sa, anche io avevo lanciato una richiesta ma sono rimasto in attesa a tempo indeterminato
                          Mi sa che sia nickname che titoli dei thread non sono possibili da cambiare.
                          In altri forum lo permettono di solito, almeno i thread propri..!
                          peccato , eh proprio per questo ho chiesto. Ho provato a cambiarlo dal post di apertura (in altri forum mi è capitato che da li si riuscisse a cambiare il titolo) ma non ho trovato il sistema, quindi ho provato a chiedere sperando qualche moderatore passi a leggere dal diario >.<

per il caldo, si sta arrivando pare a grandi passi! Comunque l anno scorso verso meta giugno il climatizzatore l'hanno acceso, spero arrivi presto quel giorno >_< anche perchè non avrei la possibilità di andare in sala pesi alle 8 di mattina
                          Zankas

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

il diario di Zankas!

Prova a segnalare il post principale e nel messaggio di segnalazione scrivi che vuoi cambiare titolo inserendo il nuovo titolo

Commenta

• Zankas
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 9
                              • 1
                              • 0
                              • prov. ferrara
                              • Send PM

Prova a segnalare il post principale e nel messaggio di segnalazione scrivi che vuoi cambiare titolo inserendo il nuovo titolo

non ci avevo pensato!
                              questa potrebbe essere la prossima mossa da fare nei prossimi giorni ù_ù, almeno cosi avrò qualcosa da fare anche domani
                              Zankas

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

il diario di Zankas!

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                                non ci avevo pensato!
                                questa potrebbe essere la prossima mossa da fare nei prossimi giorni ù_ù, almeno cosi avrò qualcosa da fare anche domani
                                Ahahahah il forum ti occupa le giornate

Commenta

Working...
                                X