If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dovresti intanto sceglierti una scheda dignitosa, e non quelle stupidaggini da palestra fashion... il peso poi non conta, è relativo alla tua forza, se per te 5kg sono pesi, ne userai 4...non significa niente, l'importante è avere miglioramenti costanti...cioè per intenderci se adesso 5kg sono pesanti, tra qualche mese dovrai usarne 7 o magari 10... non certo continuare con 5
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
dovresti intanto sceglierti una scheda dignitosa, e non quelle stupidaggini da palestra fashion... il peso poi non conta, è relativo alla tua forza, se per te 5kg sono pesi, ne userai 4...non significa niente, l'importante è avere miglioramenti costanti...cioè per intenderci se adesso 5kg sono pesanti, tra qualche mese dovrai usarne 7 o magari 10... non certo continuare con 5
Attualmente infatti sto adoperando i manubri da 3 kg (ho soltanto quelli da 1-2-3-5 kg in toto)..sia perché non amo i muscoli troppo evidenti in una donna, sia perché sono veramente troppo pesi...posso gradualmente provare a reinserirli e vedere come reagisce il mio corpo...che ne pensi?
Ho cercato di ristrutturare l'allenamento...spero di aver capito stavolta!
Attualmente infatti sto adoperando i manubri da 3 kg (ho soltanto quelli da 1-2-3-5 kg in toto)..sia perché non amo i muscoli troppo evidenti in una donna, sia perché sono veramente troppo pesi...posso gradualmente provare a reinserirli e vedere come reagisce il mio corpo...che ne pensi?
Ho cercato di ristrutturare l'allenamento...spero di aver capito stavolta!
LUNEDI e VENERDI TONIFICAZIONECARDIO
Squat 4x6 M5kg
10 minuti tapis roulant
Affondi 3x10 M3KG
10 minuti step
Panca piana 4x6 M3KG
Addominali
Panca inclinata manubri 3x8 M2KG
Lento avanti 4x8 M3KG
Dip 1x3
MERCOLEDI TONIFICAZIONECARDIO
Stacchi da terra 4×4 M5KG
10 minuti tapis roulant
Leg curl 4x8 ELASTICO
10 minuti cyclette
Rematore manubri 3x8 M3KG
Addominali
Pulley 3x10 M3KG
Curl manubri 3x10 M2KG
Ciao!
Dal mio punto di vista penso che in questa maniera non otterrai quasi nulla. Tralasciando il fatto che manca attrezzatura, qua il problema è di mentalità.
I muscoli "troppo evidenti" non son così semplici da ottenere, soprattutto per una donna.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come desidera però c'è un equivoco di fondo:
la Jolie è nata così...e quindi nonostante gli evidenti problemi alimentari ha mantenuto un fisico accettabile.
Tralasciando i gusti personali quello che si ottiene facendo in quel modo è: (SOTTO)allenamento con i pesi della chicco + CARDIO + magari anche dieta risicata = corpo magro e floscio... altro che "tonificato".
Il fondoschiena della atleta che hai postato è frutto di allenamenti duri con pesi notevoli (adeguati ovviamente alla sua persona), di un regime alimentare adeguato ecc...
Per quantomeno avvicinarsi a quell'ideale direi che sarebbe il caso di abbandonare del tutto l'idea che basti così poco per rendere "mascolina" una donna.
Ciao!
Dal mio punto di vista penso che in questa maniera non otterrai quasi nulla. Tralasciando il fatto che manca attrezzatura, qua il problema è di mentalità.
I muscoli "troppo evidenti" non son così semplici da ottenere, soprattutto per una donna.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come desidera però c'è un equivoco di fondo:
la Jolie è nata così...e quindi nonostante gli evidenti problemi alimentari ha mantenuto un fisico accettabile.
Tralasciando i gusti personali quello che si ottiene facendo in quel modo è: (SOTTO)allenamento con i pesi della chicco + CARDIO + magari anche dieta risicata = corpo magro e floscio... altro che "tonificato".
Il fondoschiena della atleta che hai postato è frutto di allenamenti duri con pesi notevoli (adeguati ovviamente alla sua persona), di un regime alimentare adeguato ecc...
Per quantomeno avvicinarsi a quell'ideale direi che sarebbe il caso di abbandonare del tutto l'idea che basti così poco per rendere "mascolina" una donna.
Grazie davvero, la tua risposta è stata molto ma molto esaustiva.
Quindi nemmeno con l'allenamento appena postato potrò sperare di ricevere grandi risultati. A questo punto alzo le mani perché non so che fare..
Grazie davvero, la tua risposta è stata molto ma molto esaustiva.
Quindi nemmeno con l'allenamento appena postato potrò sperare di ricevere grandi risultati. A questo punto alzo le mani perché non so che fare..
Sono pagine e pagine che ti dicono tutti che dicono che ci vuole un allenamento serio coi pesi per vedere i risultati che speri tu!
Ma avevo capito che se i pesi da 5 kg per me fossero stati un pò troppo attualmente, potevo utilizzare quelli sotto per adesso....forse sono tarda io e non ho bene inteso ^_^
I manubri posso comprarli, ditemi voi quali siano appropriati per me..
Quale sia il tuo peso adeguato non lo possiamo sapere.. Però facciamo un esempio:
stacco da terra 4x4 con 5kg per mano immagino..
Arrivi alla quarta ripetizione che massimo massimo riusciresti a farne 1-2 in più? Se si il peso è adeguato.. Se no è da aumentare..
Sì esatto =) allora il peso è esatto, almeno per ora!
Mi suggerisci di usare per tutti gli esercizi i manubri da 5 kg, oppure di variare anche con quelli da 3?
Usa per ogni esercizio il massimo peso che riesci ad usare per quell'esercizio.. A me sembra un po strano che tu abbia dei carichi così bassi.. Però è solo una mia impressione..
anche a me, sembra proprio strano che tu riesca ad alzare da terra solamente 5kg per braccio, non è un carico credibile, almeno tu non abbia seri problemi fisici...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta