Il diario di Fitness!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fitness_A
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 59
    • 1
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Dovrei aumentare i pesi allora?
    Il fatto è che in precedenza, circa un mese fa, utilizzavo max i manubri da 5 kg... Ed erano già pesanti per me..

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

dovresti intanto sceglierti una scheda dignitosa, e non quelle stupidaggini da palestra fashion... il peso poi non conta, è relativo alla tua forza, se per te 5kg sono pesi, ne userai 4...non significa niente, l'importante è avere miglioramenti costanti...cioè per intenderci se adesso 5kg sono pesanti, tra qualche mese dovrai usarne 7 o magari 10... non certo continuare con 5
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Fitness_A
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 59
        • 1
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        dovresti intanto sceglierti una scheda dignitosa, e non quelle stupidaggini da palestra fashion... il peso poi non conta, è relativo alla tua forza, se per te 5kg sono pesi, ne userai 4...non significa niente, l'importante è avere miglioramenti costanti...cioè per intenderci se adesso 5kg sono pesanti, tra qualche mese dovrai usarne 7 o magari 10... non certo continuare con 5
        Attualmente infatti sto adoperando i manubri da 3 kg (ho soltanto quelli da 1-2-3-5 kg in toto)..sia perché non amo i muscoli troppo evidenti in una donna, sia perché sono veramente troppo pesi...posso gradualmente provare a reinserirli e vedere come reagisce il mio corpo...che ne pensi?
        Ho cercato di ristrutturare l'allenamento...spero di aver capito stavolta!

LUNEDI e VENERDI
        TONIFICAZIONE CARDIO
        Squat 4x6 M5kg 10 minuti tapis roulant
        Affondi 3x10 M3KG 10 minuti step
        Panca piana 4x6 M3KG Addominali
        Panca inclinata manubri 3x8 M2KG
        Lento avanti 4x8 M3KG
        Dip 1x3

MERCOLEDI
        TONIFICAZIONE CARDIO

Stacchi da terra 4×4 M5KG 10 minuti tapis roulant
        Leg curl 4x8 ELASTICO 10 minuti cyclette
        Rematore manubri 3x8 M3KG Addominali
        Pulley 3x10 M3KG
        Curl manubri 3x10 M2KG

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fitness_A Visualizza Messaggio
          Attualmente infatti sto adoperando i manubri da 3 kg (ho soltanto quelli da 1-2-3-5 kg in toto)..sia perché non amo i muscoli troppo evidenti in una donna, sia perché sono veramente troppo pesi...posso gradualmente provare a reinserirli e vedere come reagisce il mio corpo...che ne pensi?
          Ho cercato di ristrutturare l'allenamento...spero di aver capito stavolta!

LUNEDI e VENERDI
          TONIFICAZIONE CARDIO
          Squat 4x6 M5kg 10 minuti tapis roulant
          Affondi 3x10 M3KG 10 minuti step
          Panca piana 4x6 M3KG Addominali
          Panca inclinata manubri 3x8 M2KG
          Lento avanti 4x8 M3KG
          Dip 1x3

MERCOLEDI
          TONIFICAZIONE CARDIO

Stacchi da terra 4×4 M5KG 10 minuti tapis roulant
          Leg curl 4x8 ELASTICO 10 minuti cyclette
          Rematore manubri 3x8 M3KG Addominali
          Pulley 3x10 M3KG
          Curl manubri 3x10 M2KG
          Ciao!
          Dal mio punto di vista penso che in questa maniera non otterrai quasi nulla. Tralasciando il fatto che manca attrezzatura, qua il problema è di mentalità.
          I muscoli "troppo evidenti" non son così semplici da ottenere, soprattutto per una donna.
          Ovviamente ognuno è libero di pensarla come desidera però c'è un equivoco di fondo:
          la Jolie è nata così...e quindi nonostante gli evidenti problemi alimentari ha mantenuto un fisico accettabile.
          Tralasciando i gusti personali quello che si ottiene facendo in quel modo è: (SOTTO)allenamento con i pesi della chicco + CARDIO + magari anche dieta risicata = corpo magro e floscio... altro che "tonificato".
          Il fondoschiena della atleta che hai postato è frutto di allenamenti duri con pesi notevoli (adeguati ovviamente alla sua persona), di un regime alimentare adeguato ecc...
          Per quantomeno avvicinarsi a quell'ideale direi che sarebbe il caso di abbandonare del tutto l'idea che basti così poco per rendere "mascolina" una donna.
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Fitness_A
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 59
            • 1
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
            Ciao!
            Dal mio punto di vista penso che in questa maniera non otterrai quasi nulla. Tralasciando il fatto che manca attrezzatura, qua il problema è di mentalità.
            I muscoli "troppo evidenti" non son così semplici da ottenere, soprattutto per una donna.
            Ovviamente ognuno è libero di pensarla come desidera però c'è un equivoco di fondo:
            la Jolie è nata così...e quindi nonostante gli evidenti problemi alimentari ha mantenuto un fisico accettabile.
            Tralasciando i gusti personali quello che si ottiene facendo in quel modo è: (SOTTO)allenamento con i pesi della chicco + CARDIO + magari anche dieta risicata = corpo magro e floscio... altro che "tonificato".
            Il fondoschiena della atleta che hai postato è frutto di allenamenti duri con pesi notevoli (adeguati ovviamente alla sua persona), di un regime alimentare adeguato ecc...
            Per quantomeno avvicinarsi a quell'ideale direi che sarebbe il caso di abbandonare del tutto l'idea che basti così poco per rendere "mascolina" una donna.

Grazie davvero, la tua risposta è stata molto ma molto esaustiva.
            Quindi nemmeno con l'allenamento appena postato potrò sperare di ricevere grandi risultati. A questo punto alzo le mani perché non so che fare..

Commenta

• j4d3
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 404
              • 52
              • 86
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fitness_A Visualizza Messaggio
              Grazie davvero, la tua risposta è stata molto ma molto esaustiva.
              Quindi nemmeno con l'allenamento appena postato potrò sperare di ricevere grandi risultati. A questo punto alzo le mani perché non so che fare..
              Sono pagine e pagine che ti dicono tutti che dicono che ci vuole un allenamento serio coi pesi per vedere i risultati che speri tu!

Commenta

• Fitness_A
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 59
                • 1
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

Ma un allenamento serio quale può essere???

Commenta

• j4d3
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2014
                  • 404
                  • 52
                  • 86
                  • Send PM

In palestra con attrezzi e pesi adeguati.... O a casa, ma con attrezzi e pesi adeguati.

Commenta

• Fitness_A
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 59
                    • 1
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

Ma avevo capito che se i pesi da 5 kg per me fossero stati un pò troppo attualmente, potevo utilizzare quelli sotto per adesso....forse sono tarda io e non ho bene inteso ^_^
                    I manubri posso comprarli, ditemi voi quali siano appropriati per me..

Commenta

• Perrots
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 737
                      • 98
                      • 99
                      • Italia
                      • Send PM

Il diario di Fitness!

Quale sia il tuo peso adeguato non lo possiamo sapere.. Però facciamo un esempio:
                      stacco da terra 4x4 con 5kg per mano immagino..
                      Arrivi alla quarta ripetizione che massimo massimo riusciresti a farne 1-2 in più? Se si il peso è adeguato.. Se no è da aumentare..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PERROTS

Commenta

• Fitness_A
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 59
                        • 1
                        • 0
                        • Toscana
                        • Send PM

Sì esatto =) allora il peso è esatto, almeno per ora!
                        Mi suggerisci di usare per tutti gli esercizi i manubri da 5 kg, oppure di variare anche con quelli da 3?

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

Il diario di Fitness!

Usa per ogni esercizio il massimo peso che riesci ad usare per quell'esercizio.. A me sembra un po strano che tu abbia dei carichi così bassi.. Però è solo una mia impressione..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PERROTS

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

anche a me, sembra proprio strano che tu riesca ad alzare da terra solamente 5kg per braccio, non è un carico credibile, almeno tu non abbia seri problemi fisici...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• j4d3
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2014
                              • 404
                              • 52
                              • 86
                              • Send PM

Secondo me semplicemente perchè non ha mai provato manubri + pesanti avendo al massimo quelli da 5 kg...

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
                                Secondo me semplicemente perchè non ha mai provato manubri + pesanti avendo al massimo quelli da 5 kg...
                                si, ho capto, ma allora invece di 4 ripetizioni, potrebbe farne chessò 20... se dice di non farcela, qualcosa non quadra...

Commenta

Working...
                                X