Aggiornamento..
Come mio solito, dopo aver tenuto per un mese questo schema di allenamento, è giunta l'ora di cambiarlo :-)
Uno dei miei obiettivi è riuscire ad aumentare il peso nei manubri progressivamente, in modo da mantenere sempre la stessa scheda ma aumentando i carichi. Dato che il mio workout si svolge a casa (ho una stanzina con tanto di attrezzi tra cui: tapis roulant, step, cyclette, pesetti, corda, panca), dovrei riuscire a far tutto...nel frattempo, vi posto il mio programma da lunedì. Inoltre ho anche intenzione da martedì (purtroppo lunedì avrò un compleanno e non potrò seguir molto schemi alimentari o quant'altro) di riprendere in mano un regime dietetico normocalorico per il mantenimento del mio peso attuale: 57 kg. Se poi dovessi prendere 1 o 2 kg va bene, basta che sia di massa pulita..
Ultimamente poi, ho anche sviluppato un pò di adipe sul retro della gamba (vicino al gluteo)..non so se sia un accenno di cellulite o altro, ma so che non mi piace. Speriamo di rimediare con il lavoro di pesi!
ALLENAMENTO LUNEDI - VENERDI (SCHEDA A) Fullbody
Tapis roulant: 20 minuti v.7 km/h
Step: 10 minuti
Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
Affondi 3 x 8 (a cedimento 5- 3- 2)
Stacchi gambe tese 3 x 8 pesi da 5 kg
Leg extension a terra (a corpo libero) 3x10
Ponte a terra (a corpo libero) 3x10
Rematore bilanciere 3x8 pesi 5kg
Hammer curls 3x8 pesi 5 kg
Alzate laterali 3x8 pesi 2kg
Addominali 8-10 minuti
Tempo di recupero per ogni esercizio: 1 minuto e 30.
ALLENAMENTO MERCOLEDI (SCHEDA B)
Tapis roulant: 15 minuti v.7 km/h
Step: 15 minuti
Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
Leg curl su panca con pesi da 2 kg 3x8
Calf 3x8 pesi da 5kg
Panca piana 3x8 pesi 3kg
Croci su panca 3x8 (a cedimento 5-3-2)
Curl manubri 3x8 3kg
Addominali 8-10 minuti
Come mio solito, dopo aver tenuto per un mese questo schema di allenamento, è giunta l'ora di cambiarlo :-)
Uno dei miei obiettivi è riuscire ad aumentare il peso nei manubri progressivamente, in modo da mantenere sempre la stessa scheda ma aumentando i carichi. Dato che il mio workout si svolge a casa (ho una stanzina con tanto di attrezzi tra cui: tapis roulant, step, cyclette, pesetti, corda, panca), dovrei riuscire a far tutto...nel frattempo, vi posto il mio programma da lunedì. Inoltre ho anche intenzione da martedì (purtroppo lunedì avrò un compleanno e non potrò seguir molto schemi alimentari o quant'altro) di riprendere in mano un regime dietetico normocalorico per il mantenimento del mio peso attuale: 57 kg. Se poi dovessi prendere 1 o 2 kg va bene, basta che sia di massa pulita..
Ultimamente poi, ho anche sviluppato un pò di adipe sul retro della gamba (vicino al gluteo)..non so se sia un accenno di cellulite o altro, ma so che non mi piace. Speriamo di rimediare con il lavoro di pesi!
ALLENAMENTO LUNEDI - VENERDI (SCHEDA A) Fullbody
Tapis roulant: 20 minuti v.7 km/h
Step: 10 minuti
Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
Leg extension a terra (a corpo libero) 3x10
Ponte a terra (a corpo libero) 3x10
Rematore bilanciere 3x8 pesi 5kg
Hammer curls 3x8 pesi 5 kg
Alzate laterali 3x8 pesi 2kg
Addominali 8-10 minuti
ALLENAMENTO MERCOLEDI (SCHEDA B)
Tapis roulant: 15 minuti v.7 km/h
Step: 15 minuti
Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
Leg curl su panca con pesi da 2 kg 3x8
Calf 3x8 pesi da 5kg
Panca piana 3x8 pesi 3kg
Croci su panca 3x8 (a cedimento 5-3-2)
Curl manubri 3x8 3kg
Addominali 8-10 minuti
Commenta