Il diario di Fitness!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fitness_A
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 59
    • 1
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Aggiornamento..
    Come mio solito, dopo aver tenuto per un mese questo schema di allenamento, è giunta l'ora di cambiarlo :-)
    Uno dei miei obiettivi è riuscire ad aumentare il peso nei manubri progressivamente, in modo da mantenere sempre la stessa scheda ma aumentando i carichi. Dato che il mio workout si svolge a casa (ho una stanzina con tanto di attrezzi tra cui: tapis roulant, step, cyclette, pesetti, corda, panca), dovrei riuscire a far tutto...nel frattempo, vi posto il mio programma da lunedì. Inoltre ho anche intenzione da martedì (purtroppo lunedì avrò un compleanno e non potrò seguir molto schemi alimentari o quant'altro) di riprendere in mano un regime dietetico normocalorico per il mantenimento del mio peso attuale: 57 kg. Se poi dovessi prendere 1 o 2 kg va bene, basta che sia di massa pulita..
    Ultimamente poi, ho anche sviluppato un pò di adipe sul retro della gamba (vicino al gluteo)..non so se sia un accenno di cellulite o altro, ma so che non mi piace. Speriamo di rimediare con il lavoro di pesi!

ALLENAMENTO LUNEDI - VENERDI (SCHEDA A) Fullbody
    Tapis roulant: 20 minuti v.7 km/h
    Step: 10 minuti
    Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
    Affondi 3 x 8 (a cedimento 5- 3- 2)
    Stacchi gambe tese 3 x 8 pesi da 5 kg
    Leg extension a terra (a corpo libero) 3x10
    Ponte a terra (a corpo libero) 3x10
    Rematore bilanciere 3x8 pesi 5kg
    Hammer curls 3x8 pesi 5 kg
    Alzate laterali 3x8 pesi 2kg
    Addominali 8-10 minuti

Tempo di recupero per ogni esercizio: 1 minuto e 30.

ALLENAMENTO MERCOLEDI (SCHEDA B)
    Tapis roulant: 15 minuti v.7 km/h
    Step: 15 minuti
    Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
    Leg curl su panca con pesi da 2 kg 3x8
    Calf 3x8 pesi da 5kg
    Panca piana 3x8 pesi 3kg
    Croci su panca 3x8 (a cedimento 5-3-2)
    Curl manubri 3x8 3kg
    Addominali 8-10 minuti

Commenta

• Fleur
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 26
      • 30
      • 32
      • amsterdam
      • Send PM

Ciao! Non c'è scritto quanti anni hai! Comunque per me l'allenamento è un pò blando... quali sono i tuoi obbiettivi? foto?
      Fleur
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• Fitness_A
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 59
        • 1
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

In effetti non sto notando grandi risultati purtroppo!
        Sarei molto grata a chiunque volesse offrirmi un pò di suggerimenti utili!

Mi alleno a casa come ho già detto, ho una panca per pesi, tapis roulant, step, cyclette, manubri da 1-2-3-5 kg, elastico e corda.
        Ma non so davvero come poter organizzare un piano di allenamento che possa rientrare in 40-45 minuti a sessione per tre volte la settimana..
        Ho già letto i thread in nota, ma a quanto pare sono ignorante io xD

Comunque ho 24 anni, sono una ragazza ed ho una vita abbastanza attiva!
        Vorrei tonificare meglio la parte delle gambe sul retro (vicino al gluteo) perché al momento mi fa abbastanza schifo...mentre mi va benissimo mantenere i miei attuali addominali, braccia e spalle. La sola cosa...vorrei poter snellire anche un pò di fianchi.
        Il mio peso è sempre rimasto 57 kg.

Giovedì cercherò di postare una fotina prima del mio allenamento

Commenta

• Fleur
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 26
          • 30
          • 32
          • amsterdam
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fitness_A Visualizza Messaggio
          In effetti non sto notando grandi risultati purtroppo!
          Sarei molto grata a chiunque volesse offrirmi un pò di suggerimenti utili!

Mi alleno a casa come ho già detto, ho una panca per pesi, tapis roulant, step, cyclette, manubri da 1-2-3-5 kg, elastico e corda.
          Ma non so davvero come poter organizzare un piano di allenamento che possa rientrare in 40-45 minuti a sessione per tre volte la settimana..
          Ho già letto i thread in nota, ma a quanto pare sono ignorante io xD

Comunque ho 24 anni, sono una ragazza ed ho una vita abbastanza attiva!
          Vorrei tonificare meglio la parte delle gambe sul retro (vicino al gluteo) perché al momento mi fa abbastanza schifo...mentre mi va benissimo mantenere i miei attuali addominali, braccia e spalle. La sola cosa...vorrei poter snellire anche un pò di fianchi.
          Il mio peso è sempre rimasto 57 kg.

Giovedì cercherò di postare una fotina prima del mio allenamento
          Allora..innanzitutto non è che puoi " tonificare" solo la parte delle gambe sul retro ( femorali) cioè non si può avere l'accrescimento selettivo come non si può dimagrire in maniera selettiva. Quindi credo che tu debba fare un pò di chiarezza... Per prendere muscolo e quindi " tonificare" ( dio quanto suona male) devi fare una dieta di ipercalorica dove prenderai sia muscolo che un pò di grasso e poi snellire facendo una ipocalorica leggera... Nel tuo caso suggerirei di aumentare magari un pò le calorie e cambiare totalmente allenamento.

---------- Post added at 13:13:31 ---------- Previous post was at 13:11:17 ----------

Aggiornamento..
          Come mio solito, dopo aver tenuto per un mese questo schema di allenamento, è giunta l'ora di cambiarlo :-)
          Uno dei miei obiettivi è riuscire ad aumentare il peso nei manubri progressivamente, in modo da mantenere sempre la stessa scheda ma aumentando i carichi. Dato che il mio workout si svolge a casa (ho una stanzina con tanto di attrezzi tra cui: tapis roulant, step, cyclette, pesetti, corda, panca), dovrei riuscire a far tutto...nel frattempo, vi posto il mio programma da lunedì. Inoltre ho anche intenzione da martedì (purtroppo lunedì avrò un compleanno e non potrò seguir molto schemi alimentari o quant'altro) di riprendere in mano un regime dietetico normocalorico per il mantenimento del mio peso attuale: 57 kg. Se poi dovessi prendere 1 o 2 kg va bene, basta che sia di massa pulita..
          Ultimamente poi, ho anche sviluppato un pò di adipe sul retro della gamba (vicino al gluteo)..non so se sia un accenno di cellulite o altro, ma so che non mi piace. Speriamo di rimediare con il lavoro di pesi!

ALLENAMENTO LUNEDI - VENERDI (SCHEDA A) Fullbody
          Tapis roulant: 20 minuti v.7 km/h
          Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
          Leg extension a terra (a corpo libero) 3x10
          Ponte a terra (a corpo libero) 3x10
          Rematore bilanciere 3x8 pesi 5kg
          Hammer curls 3x8 pesi 5 kg
          Alzate laterali 3x8 pesi 2kg
          Addominali 8-10 minuti

ALLENAMENTO MERCOLEDI (SCHEDA B)
          Tapis roulant: 15 minuti v.7 km/h
          Step: 15 minuti
          Squat 3 x 8 pesi da 5 kg
          Leg curl su panca con pesi da 2 kg 3x8
          Calf 3x8 pesi da 5kg
          Panca piana 3x8 pesi 3kg
          Croci su panca 3x8 (a cedimento 5-3-2)
          Curl manubri 3x8 3kg
          Addominali 8-10 minuti

Perchè fai prima il cardio e poi ti alleni? così sei stanca no? non sollevi carichi adeguati! Cioè ad esempio: lo squat pesi da 5, se non facessi sti 30 minuti ( a mio avviso inutili) potresti sicuramente fare 15+15+bilancere! metti prima gli esercizi e poi se vuoi metti il cardio ( lo sconsiglio)
          Fleur

Commenta

• Fitness_A
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 59
            • 1
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

Il diario di FITNESS_A!

Eccomiiiiii!
            Anch'io come tante altre, ho riaperto di nuovo il diario! L'avevo abbandonato in precedenza, e spero di non commettere lo stesso errore...1 perché serve a me, a tenere a mente cosa faccio nelle sessioni di allenamento; 2 perché può essere utile anche a qualcun'altro.

I MIEI DATI
            Petto: 88 cm
            Vita: 66 cm
            Fianchi (parte più larga): 96 cm
            Peso: 57 kg
            Attività: faccio cardio-fitness 3 volte a settimana

La mia giornata è stata la seguente
            Colazione: 1 cappuccino con latte di soia e caffè; 3 biscotti misura al cacao senza latte e uova
            Spuntino: 1 pacchetto di cracker integrali bio
            Pranzo: 100 gr di panino integrale, contorno di patate cipolle e peperoni (circa due pugni), 200 gr di fiocchi di latte magro; 1 mela

Come avrete notato da quando sono uscita dal mio problema alimentare non seguo molto grammature e quant'altro se non sono esplicitamente segnate sulle confezioni, vado un pò ad occhio seguendo il buon senso..e vorrei continuare a far così.

Il mio allenamento di oggi

Cyclette: 15 minuti
            Squat 3x6 (manubri 5 kg)
            Affondi 3x10 (manubri 3 kg)
            Squat isometrico alla parete 5'' (pausa ogni due minuti)
            Addominali 10''
            Curl manubri 2x6 (manubri 3 kg)
            Croci petto 3x8 (manubri 3 kg)
            Alzate laterali 3x8 (manubri 2 kg)

Presto metterò anche qualche fotina!
            Si accettano consigli, critiche, e tutto ciò che volete

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Avevi già il diario, bastava aggiornare quello che avevi aperto, tra l'altro anche recente gl'ultimi messaggi.

Te li ho uniti.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Fitness_A
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 59
                • 1
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Avevi già il diario, bastava aggiornare quello che avevi aperto, tra l'altro anche recente gl'ultimi messaggi.

Te li ho uniti.
                Grazie

---------- Post added at 20:47:17 ---------- Previous post was at 17:10:30 ----------

Tra allenamento, spesa al supermercato e tanto studio, sono completamente a pezzi.
                Prima di far palestra mi ero pappata 125 gr di yogurt intero alla frutta con 20 gr di muesli.
                Per cena invece: 1 filetto di pesce spada impanato leggermente, due cucchiaini di olio evo, 200 gr di fagiolini verdi lessati ed insalatona con ravanelli e cetriolini.

Commenta

• Fitness_A
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 59
                  • 1
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Domani si riparte con un altro allenamento..mi sento caricaaaaa!
                  Sto cercando di scovare un sistema per tirar fuori un pochino di più gli addominali... idee?

---------- Post added 31-03-2014 at 17:04:24 ---------- Previous post was 30-03-2014 at 18:30:59 ----------

La giornata di oggi..
                  Colazione: 125 gr di yogurt bianco magro + 1 barretta all bran + 1 tisana
                  Spuntino: 1 caffè + 1 mela verde
                  Pranzo: 80 gr di pasta integrale con 200 gr di ceci lessati + rucola, scaglie di grana e finocchi + 1 caffè
                  Merenda: 1 pacchetto di cracker integrali

Allenamento (1 h circa)

Cyclette 15''
                  Squat 3x6 (manubri 5 kg)
                  Affondi 3x8 (manubri 3 kg)
                  Leg extension con cavigliere 3x8
                  Alzate all'indietro da terra con cavigliere 4x10
                  Addominali 10''
                  Croci al petto 4x8 (manubri 3 kg)
                  Curl con manubri 2x6 (manubri 5 kg)
                  Alzate laterali 2x8 (manubri 2 kg)
                  Lento avanti 3x8 (manubri 3 kg)
                  Step 10''

Insomma, come si può notare oggi volevo allenarmi e anche di brutto

---------- Post added 01-04-2014 at 15:46:43 ---------- Previous post was 31-03-2014 at 17:04:24 ----------

Reduce da una giornata di studi, ecco il mio allenamento

Tapis roulant 15'' v.7 km/h
                  Squat 3x6 (manubri 5 kg)
                  Ponte a terra corpo libero 4x10
                  Leg curl cavigliere 3x10
                  Addome 10''
                  Rematore 3x8 (manubri 3 kg)
                  Alzate laterali braccia 3x8 (manubri 2 kg)
                  Step 10''

Ho un leggero gonfiore sulla pancia e mi sento un pò "appesantita". Possibile sia un eccesso di zuccheri?
                  La mia giornata di oggi è stata

Colazione: 130 gr di yogurt magro + 40 gr di muesli
                  Spuntino: 1 pompelmo
                  Pranzo: 1 brioche salata (80 gr) + 2 hamburger di soia, insalata e pomodori, patate e scalogno
                  Spuntino: 3 fettine di pan d'epices con miele

---------- Post added at 18:27:30 ---------- Previous post was at 15:46:43 ----------

Come promesso aggiorno con qualche fotina...
                  Intanto rimane in stallo la domanda del gonfiore

Commenta

• Fleur
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 26
                    • 30
                    • 32
                    • amsterdam
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio

Perchè fai prima il cardio e poi ti alleni? così sei stanca no? non sollevi carichi adeguati! Cioè ad esempio: lo squat pesi da 5, se non facessi sti 30 minuti ( a mio avviso inutili) potresti sicuramente fare 15+15+bilancere! metti prima gli esercizi e poi se vuoi metti il cardio ( lo sconsiglio)
                    Mi quoto ( che bulla)
                    Ma tu però mi devi rispondere!
                    Fleur

Commenta

• Fitness_A
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 59
                      • 1
                      • 0
                      • Toscana
                      • Send PM

Mi quoto ( che bulla)
                      Ma tu però mi devi rispondere!

perdonami, non avevo letto la tua domanda!
                      faccio cardio perché in primis mi riscaldo, e soprattutto per associare esercizi di tonificazione ad esercizi cardio per l'appunto.
                      proverò allora a lasciarli in fondo se per te conviene prima " affrontare" il lavoro di pesi...quanto me ne consigli?
                      ps. non ho il bilanciere dato che mi alleno in casa ma pesi da 1-2-3-5 kg

Commenta

• Fleur
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2013
                        • 26
                        • 30
                        • 32
                        • amsterdam
                        • Send PM

perdonami, non avevo letto la tua domanda!
                        faccio cardio perché in primis mi riscaldo, e soprattutto per associare esercizi di tonificazione ad esercizi cardio per l'appunto.
                        proverò allora a lasciarli in fondo se per te conviene prima " affrontare" il lavoro di pesi...quanto me ne consigli?
                        ps. non ho il bilanciere dato che mi alleno in casa ma pesi da 1-2-3-5 kg
                        Allora si...scaldati con i pesi piuttosto, e poi secondo me a te il cardio non serve a niente,....o te magni 2000 calorie e fai 20 min di cardio o non lo fare proprio! sei già così magra! sempre opinione mia eh!
                        Fleur

Commenta

• Fitness_A
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 59
                          • 1
                          • 0
                          • Toscana
                          • Send PM

Allora si...scaldati con i pesi piuttosto, e poi secondo me a te il cardio non serve a niente,....o te magni 2000 calorie e fai 20 min di cardio o non lo fare proprio! sei già così magra! sempre opinione mia eh!
                          Grazie Fleur!!!! In realtà magno anche più di 2000 kcal probabilmente..non so, dovrei riprendere in mano una dieta per concretizzarlo, ma tra università, sport e studio svolgo una vita piuttosto attiva che mi permette di sviluppare anche un certo appetito..ahahahaha

Se hai altri consigli sono ben accetti!!!!!!

Commenta

• Fleur
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 26
                            • 30
                            • 32
                            • amsterdam
                            • Send PM

Grazie Fleur!!!! In realtà magno anche più di 2000 kcal probabilmente..non so, dovrei riprendere in mano una dieta per concretizzarlo, ma tra università, sport e studio svolgo una vita piuttosto attiva che mi permette di sviluppare anche un certo appetito..ahahahaha

Se hai altri consigli sono ben accetti!!!!!!
                            dovresti calcolarle bene! la dieta è importantissima..e poi appunto che fai una vita molto attiva è meglio per un pò togliere il cardio o fare al massimo 10 minuti blandi e vedere che succede!
                            Dovresti calcora il Tdee e bmr
                            Fleur

Commenta

• Fitness_A
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 59
                              • 1
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

Se invece andassi "a occhio" pensi non possa andar bene lo stesso?
                              Perché tra che sono uscita da poco da un problemino alimentare, tra che spesso sono fuori a pranzo per via dell'università, mi risulta difficile riuscire a seguire uno "schema alimentare".

Commenta

• Fleur
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2013
                                • 26
                                • 30
                                • 32
                                • amsterdam
                                • Send PM

Se invece andassi "a occhio" pensi non possa andar bene lo stesso?
                                Perché tra che sono uscita da poco da un problemino alimentare, tra che spesso sono fuori a pranzo per via dell'università, mi risulta difficile riuscire a seguire uno "schema alimentare".
                                Anche io avevo un problema alimentare....e va bene andare a occhio per un pasto, ma per tutti i pasti te lo sconsiglio....calcolati intanto metabolismo basale e fabbisogno calorico giornaliero...postali e vediamo un pò!
                                Fleur

Commenta

Working...
                                X