If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Complenentari per le zampe li metto, soprattutto x i femorali che sono carenti

Un tecnica di intensità che mi piace é la ripetizione super slow,che ne pensi?
    All interno del ciclo non ho specificato che il primo complementare ha un Lieve buffer mentre il secondo per gruppo é a cedimento.
    Per le braccia è a cedimento. Che ne pensi se appunto in questo secondo a cedimento inserisco un superslow x cedere? Ma poi, cedere a ogni serie? Del tipo se le dip le facessi in 4xMax super slow cedendo a ogni serie, potrebbe andare?

---------- Post added at 20:25:41 ---------- Previous post was at 20:25:03 ----------

Cosi come le trazioni e il lento avanti, ecc, ovviamente
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Il super slow (e in generale tutte le tecniche di intensità) sono un'arma a doppio taglio, nel senso che se messe senza cognizione di causa fanno parecchi danni. Il SS è buono ma lo vedo più che altro come un TUT lungo, perchè in questo senso puoi inserirlo in una periodizzazione, altrimenti se lo inserisci per aumentare l'intensità ti manda fuori strada rispetto all'obbiettivo del momento (il discorso è lungo haha).
      Guarda io farei gli esercizi pesanti in buffer o cedimento tecnico (quello vero), il resto a cedimento tecnico o cedimento vero. Altra pecca della scheda, a mio avviso, è che manca di un lavoro pesantemente lattacido, che a mio avviso deve essere, in forme diverse (vuoi stretching, vuoi FST-7, vuoi serie ad esaurimento vuoi quello che ti pare), sempre presente
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Io contavo di far seguire a qiesta una scheda sull intensita con tecniche varie e serie latticide, anche perche tecniche non aiutano nel ciclo russo come spiegato da iron paolo in un suo articolo

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Devi sempre considerare l'obbiettivo, che nel BB è dare stimoli diversi ma raggiungere sempre quel tipo d'adattamento che deriva da uno stress muscolare di un certo tipo. Pre questo utilizzare delle tipologie di allenamento senza adattarle non mi piace granchè, soprattutto perchè vengono creati in certi contesti che non saranno mai riproducibili su tutti. Poi in che ambito non dovrebbe aiutare nel ciclo russo? Cioè sotto qual aspetto?
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 769
            • 32
            • 5
            • Send PM

Nasce per la forza massimale

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Si ma il BB no
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 769
                • 32
                • 5
                • Send PM

Pero ti diro che ho avuto buoni incrementi cn il russo!

Poi ho trovato un programma di Gruzza sul TUT che faro dopo il russo sul discorso che mi facevi dell importanza del tut, con le serie a pendolo, si chiama metodo delle 8 serie, dimmi che ne pensi se ti va

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

sisi ma gli incrementi ci sono eh, per carità, anche perchè tra massa e forza stiamo parlando di adattamenti molto vicini tra loro, solo che si può sempre fare di meglio
                  Sul metodo di Gruzza non o conosco, in effetti devo ancora approfondire le sue metodologie
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 769
                    • 32
                    • 5
                    • Send PM

Ti copio incollo quanto dice del metodo e mi dici che ne pensi visto che parla di TUT e tu ne sai

---------- Post added at 19:58:45 ---------- Previous post was at 19:57:56 ----------

RIEPILOGO *DELLA STRUTTURA DELLA SEDUTA PRESENTATA NELL’ARTICOLO

1° serie: 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e in concentrica. L’ultima ripetizione dovrà semplicemente essere svolta alla massima velocità;

2° serie: 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e concentrica;

3° serie: 65% o 67% o se avete molto margine 70% 2 6 5 1 3 4 secondi sia in eccentrica che in concentrica.

Per chi ha buoni livelli di forza queste % sono modificabili verso il basso. Con atleti agonisti facciamo cose del genere per pochissime sedute e con carichi attorno al 60% che si alzano all’abbassarsi della qualificazione dell’atleta.

4° serie: 5% in più della terza facendo un fermo in BASSO di 3 secondi e risalita*esplosiva*x 3 ripetizioni;5° serie: *come la 2°, aumenti del 5% chi ha molto margine.

6°, 7° e 8° serie: aumentare qualche kg sul*bilanciere*se possibile e fare 2 ripetizioni esplosive. In pratica in queste tre serie si va a ricercare il 2 MAV.*QUA SI LAVORA SULL’ESPLOSVITÀ*e sull’accelerazione.

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Il tutto va contestualizzato ma è chiaramente un approccio volto all'aumento della potenza del gesto, caratteristica che con il BB c'entra ancor meno della forza.7
                      Oh sia chiaro, non voglio fare il rompi che critica tutto eh, è una metodologia efficace, strutturata a regola d'arte (già viene accennata in questo modo nei libri di Bompa) solo che nel BB proprio non la vedo, magari una settimanella o due, ma giusto perchè porta ad un lavoro lattacido che può essere efficace in una periodizzazione, anche se sarebbe comunque meglio inserirlo in combinazione con lavori di forza/ipertrofia
                      Attualmente molte ispirazioni le sto prendendo dalla filosofia di Meadows
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

Allora qualche articolo da leggere che parli di tut e magari faccia vedere qualche programma??

Ps. Figurati non sei rompipalle, mi fa piacere che passi del tempo a condividere le tue opinioni

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Devo ancora scriverlo haha in generale ci sono diverse fonti in letteratura ma di articoli specifici del BB non ne ho ancora visti, ma sto anche cercando da altre parti su giornali scientifici o testi Oh ma te stai studiando medicina di letteratura ne hai anche troppa haha
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

La medicina al primo anno non è medicina, studio chimica fisica informatica e istologia...di fatto nulla ahahahahah

Quando scriverai qualcosa dimmelo va

Commenta

• Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

ah ma guarda che già con quella ti fai una buona base e inizi a soppesare meglio molti concetti
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• ruggero2
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2011
                                • 43
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ciao,

non riesco a mandarti un messaggio privato quindi scrivo qui sperando di non disturbare.

Ho visto che hai la ba530...mi sai dare qualche misura?altezza da distesa?larghezza schienale?inclinazione massima schienale(vorrei usarla per il lento avanti)?

Commenta

Working...
                                X