If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

ordino lat machine body-solid, triangolo x il pulley, corda x i tricipiti, stazione per le dip, poi bho vedo se devo aggiungere qualcosa =D

oggi intanto ho finito il primo allenamento pha, ho fatto:

30crunch
    40 bicicletta
    20 reverse
    5 min cyclette
    30 crunch
    30 bicicletta
    30 leg raise
    5 min cyclette

3 min pausa

20crunch
    20 bicicletta
    20 reverse
    5 min cyclette

ho usato ripetizioni diverse da quelle programmate ma a 50 non ci arrivavo, devo fare un periodo di adattamento e lo sto facendo, speriamo in bene!
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

quindi home gym completa proprio XD,ma sei sicuro che ti servano questi attrezzi ora che sei all'inizio? secondo me ti conveniva più comprare ghisa,un bel bilanciere,e dei cavalletti di sicurezza,poi ovvio ognuno fa le sue scelte

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

bilanciere c'è, ghisa ne ho 120kg, per ora non senoto il bisogno di comprarne altra, le parallele mi servono perchè domenica sposerò la gym dal box alla casa e quindi non posso più attaccare le parallele da muro che avevo in box non avendo un muro di cemento armato in casa, quindi prendo la stazione per le parallele.

la lat machine la compro x vari motivi:
        - ne ho sempre desiderata una
        - è il regalo dei miei x la maturità
        - non riesco/posso ad allenare i tricipiti con esercizi a pesi liberi
        - penso che sia una delle poche macchine che in home gym serva

certo ognuno fa le sue scelte ma comunque sai che il confrontarsi con gli altri mi piace molto per cui accetto le tue domande/critiche =D

---------- Post added at 07:24:56 ---------- Previous post was at 07:23:18 ----------

dimenticavo: cosa intendi per cavalletti di sicurezza? ho già l'half rack come il tuo!

Commenta

• borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

cavalletti di sicurezza ti servono per non morire XD,se fai panca e non riesci a fare l'alzata,senza quelli stai sotto il bil.idem nello squat. Comunque per i tricipiti ce ne sono di esercizi a peso libero quanti ne vuoi,oppure li alleni unicamente per sinergia,come faccio io,e il mio braccio ha solo tricipite xD,esercizi petto ed esercizi spalle sono ottimi per i triceps

Commenta

• DoN TeO
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 478
            • 48
            • 9
            • Pavia
            • Send PM

ti capisco anche io vorrei prendere la dip station o qualcosa per poter fare le parallele!
            I tricipiti, come tutti gli altri muscoli, vanno anche in base alla genetica, per esempio io (che mi alleno in homegym) faccio solo esercizi con bilancieri e manubri ma purtroppo, a differenza tua (borgarello) non mi crescono, quindi almeno vale la pena di provare!
            il mio diario

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

Giulio ma io ho il rack della domyos come il tuo, ha già le barre di sicurezza, i cavalletti sono qualcosa di diverso? mi linki un esempio?

per i miei tricipiti il problema è l'esito di una frattura all'omero dalla parte del gomito che non mi permette di fare esercizi come french press e simili, difatti per ora li alleno in sinergia oppure con le dip tra panche, con la lat invece potrei fare le estensione in basso. non è un problema che conosco pochic es per i triceps è un problema che mi fa malissimo il gmito a farli, non li faccio bene e quindi è solo controproducente

Commenta

• borgarello96
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 132
                • 4
                • 2
                • Send PM

No ma io dico solo lavorarli in sinergia non isolarli coi manubri. Puryroppo gli es di isolamento prr i tricipiti fatti con bil e man secondo me sono rischiosissimi per i gomito quindi non li faccio mai

---------- Post added at 08:44:30 ---------- Previous post was at 08:42:53 ----------

Sis neanche io li faccio french press ecc io gia ho le articolazioni mezze scassate. I cavalletti li trovi su powegear ora sono da cell non riesco a linkarteli

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

sisi ho capito che tu mi dicevi di fare solo sinergia ma volevo spiegare perchè avevo detto che non riuscivo ad allenarli. comunque solo in sinergia per i miei è poco, difatti sono un po' indietro...

---------- Post added at 09:01:21 ---------- Previous post was at 08:55:07 ----------

ho capito cosa sono,grazie, ora vedo, magari per quello bastano solo quelli da muratore

---------- Post added at 09:48:28 ---------- Previous post was at 09:01:21 ----------

ho trovato questi, http://www.ebay.it/itm/2x-CAVALLETTI...item27e354b815 che ne dite?

altezza da 81 a 130, secondo voi 81 è troppo alto per essere uno squat completo secondo voi vanno bene o comunque non risolverebber il problema sicurezza nel squat?

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

R: If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Secondo me c e il rischio che 81 siano troppo alti...poi seli posizioni bene ed appoggi delicatamente il bilanciere (senza lasciarti andare se non ce la fai a tornare su) potrebbero tornare utili
                    Magari a bilanciere vuoto sulle spalle ti metti in posizione bassa nello squat e chiedi a qualcuno se ti misura quanto ce da terra all asta e ti fai un idea
                    Secondo me se con 81 arrivi sotto al parallelo puoi prenderli, poi dipende da te

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
                    Zankas
                    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Bc9999
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 769
                      • 32
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                      Secondo me c e il rischio che 81 siano troppo alti...poi seli posizioni bene ed appoggi delicatamente il bilanciere (senza lasciarti andare se non ce la fai a tornare su) potrebbero tornare utili
                      Magari a bilanciere vuoto sulle spalle ti metti in posizione bassa nello squat e chiedi a qualcuno se ti misura quanto ce da terra all asta e ti fai un idea
                      Secondo me se con 81 arrivi sotto al parallelo puoi prenderli, poi dipende da te

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
                      era la mia stessa idea, è appena ne ho l'occasione lo farò =D

l'altra domanda era se secondo voi sono adeguati o rimarrebbe comunque pericoloso? l'idea è che se non riesco a tornare su mi appoggio e basta...

Commenta

• Zankas
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 9
                        • 1
                        • 0
                        • prov. ferrara
                        • Send PM

secondo me, se ti appoggi "piano" ...cercando di fare attenzione riesci a muoverti in sicurezza, altrimenti puo essere pericoloso
                        magari trovi il modo per apportare una modifica, in modo da appoggiare in basso (tenendo collegato comunque il tutto al cavalletto singolo), ci metti un piano di legno e sopra ci piazzi qualche kg di ghisa che non hai caricato nello squat, cosi non dovrebbero rischiare di volare da nessuna parte >_<
                        Zankas
                        - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Bc9999
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 769
                          • 32
                          • 5
                          • Send PM

altra buona idea =D grazie!

Commenta

• borgarello96
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 132
                            • 4
                            • 2
                            • Send PM

dani se vuoi c'è il video.....lasciamo stare va

Commenta

• Bc9999
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 769
                              • 32
                              • 5
                              • Send PM

visto visto grazie =D

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

oggi non mi sono allenato direttamente ma indirettamente, ho iniziato a spostare tutto dal box alla mia camera, 130kg di pesi, bilancieri manubri e ho smontato il rack che domani penso di rimontare...

il fatto dell'essermi allenato indirettamente è stato perchè ho portato dal box all'ascensore poi dentro casa mia poi su per un piano di scale per cui un po' ho fatto =D

Commenta

Working...
                                X