If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)
Tra military e lento li faccio per con il military uso il Bil con il lento invece i manubri poi il letto lo faccio seduto con la schiena bella fissa a posto e tranquilla
Il military ai cavi era x cucinare bene le spalle, se hai altre idee di cosa mettere al posto del Mil ai cavi sono aperto a tutto
Io più che altro aumenterei le rep del military ai cavi abbassando il peso e contentrandomi più sul TUT. In questo modo fai si lo stesso esercizio di prima, ma utilizzi una metodologia diversa che ti permette di sfinire completamente il muscolo. Fai poco rest tra una serie e l'altra così ti godi l'acido lattico e il conseguente rilascio del GH. Io personalmente con questa metodologia mi trovo veramente bene e vedo risultati promettenti! Magari puoi provare una volta che vorrai cambiare scheda
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Io più che altro aumenterei le rep del military ai cavi abbassando il peso e contentrandomi più sul TUT. In questo modo fai si lo stesso esercizio di prima, ma utilizzi una metodologia diversa che ti permette di sfinire completamente il muscolo. Fai poco rest tra una serie e l'altra così ti godi l'acido lattico e il conseguente rilascio del GH. Io personalmente con questa metodologia mi trovo veramente bene e vedo risultati promettenti! Magari puoi provare una volta che vorrai cambiare scheda
proprio su questo punto vorrei dirti una cosa, per ora alzo solo le rep nel military finale, poi nella prossima scheda che inizierò quando stallerò con questa quindi non ho un idea di quando e spero il piu tardi possibile vorrei provare a usare recuperi brevi (non nei fondamentali) e alte reo...per cui prima o poi dovrai spiegarmi bene il principio su cui si basano le tue schede, per ora però mi trovo bene così, non mi sono mai visto così in forma =D
oggi ho fatto:
trazioni 4x8
stacco 4x6 77kg (piu serie di riscaldamento 30-40-50-60-70kg)
rem manubrio 3x8+8 26+26kg
rem bilanciere 3x8 45kg (ponendo attenzione all'esecuzione!)
push down SS pulley 3x8+8 46lb SS 86lb
panca stretta 4x7 45kg
push down tricipiti 3x8 26+26lb (aumentato di 6lb totali)
tricipite cavo alto 3x12+12 16+16lb
dieta invece:
kcal: 2600 (forse un po' basse, me ne servirebbero 100 in piu...)
pro: 155g
cho: 323g
fat: 74g
lenz: mi spieghi la storia del frullare le arachidi finchè diventano liquide?! succede davvero!? wowwwww
ps. c'è per caso qualcuno appassionato di Car Audio oppure Home Hi-Fi qui tra noi?
Non di certo, però 5 esercizi per le spalle...che vengono già coinvolte molte nell'allenamento del petto e del dorso...in proporzione allora dovrebbe farne 15 per le gambe.
E poi military in piedi - seduto - ai cavi, IMHO fai 3 esercizi e replichi sempre lo stesso movimento...
Poi non sono nessuno ovviamente, dico solo la mia...se la scheda è stata studiata apposta per avere un volume elevato allora ben venga
Non di certo, però 5 esercizi per le spalle...che vengono già coinvolte molte nell'allenamento del petto e del dorso...in proporzione allora dovrebbe farne 15 per le gambe.
E poi military in piedi - seduto - ai cavi, IMHO fai 3 esercizi e replichi sempre lo stesso movimento...
Poi non sono nessuno ovviamente, dico solo la mia...se la scheda è stata studiata apposta per avere un volume elevato allora ben venga
Sono più che d'accordo alla fine non conta solo il volume di allenamento in un discorso di ipertrofia ma anche l'intensità!
se fai miltary 10-8-6-6 75"
alzate laterali 3x8 50"
tirate al mento 2x15 45"
sta certo che basta ed avanza se carichi il giusto per crescere. poi è soggettivo ma se spingi bene e fai il resto come si deve basta alla fine sono un muscolo piccolo!
Sono più che d'accordo alla fine non conta solo il volume di allenamento in un discorso di ipertrofia ma anche l'intensità!
se fai miltary 10-8-6-6 75"
alzate laterali 3x8 50"
tirate al mento 2x15 45"
sta certo che basta ed avanza se carichi il giusto per crescere. poi è soggettivo ma se spingi bene e fai il resto come si deve basta alla fine sono un muscolo piccolo!
Ho usato per medi schede con 3 es, fondamentare - multiarticolare - isolamento
Ma non riuscivo mai a sfinire completamente il muscolo, forse anche xk per ora ho carichi abb bassi...
proprio su questo punto vorrei dirti una cosa, per ora alzo solo le rep nel military finale, poi nella prossima scheda che inizierò quando stallerò con questa quindi non ho un idea di quando e spero il piu tardi possibile vorrei provare a usare recuperi brevi (non nei fondamentali) e alte reo...per cui prima o poi dovrai spiegarmi bene il principio su cui si basano le tue schede, per ora però mi trovo bene così, non mi sono mai visto così in forma =D
oggi ho fatto:
trazioni 4x8
stacco 4x6 77kg (piu serie di riscaldamento 30-40-50-60-70kg)
rem manubrio 3x8+8 26+26kg
rem bilanciere 3x8 45kg (ponendo attenzione all'esecuzione!)
push down SS pulley 3x8+8 46lb SS 86lb
panca stretta 4x7 45kg
push down tricipiti 3x8 26+26lb (aumentato di 6lb totali)
tricipite cavo alto 3x12+12 16+16lb
dieta invece:
kcal: 2600 (forse un po' basse, me ne servirebbero 100 in piu...)
pro: 155g
cho: 323g
fat: 74g
lenz: mi spieghi la storia del frullare le arachidi finchè diventano liquide?! succede davvero!? wowwwww
ps. c'è per caso qualcuno appassionato di Car Audio oppure Home Hi-Fi qui tra noi?
Quando vuoi ti spiego tutto! comunque si, le arachidi diventano liquide, basta avere pazienza hahah
Altro appunto, vedo meglio lo stacco prima delle trazioni (anche se non sono un fan del primo u.u)
Certificazione ELAV
Quando vuoi ti spiego tutto! comunque si, le arachidi diventano liquide, basta avere pazienza hahah
Altro appunto, vedo meglio lo stacco prima delle trazioni (anche se non sono un fan del primo u.u)
Ho provato ma non mi trovo benissimo, poi non riesco piu a fare le trazioni
Anche, se è per abituarti ad utilizzare gli stacchi prima si. Considera che sono un esercizio complesso che richiede il reclutamento di più gruppi muscolari e la cui esecuzione non è facilissima (per non parlare dei rischi che comporta il farlo male) quindi sicuramente lo vedo più appropriato quando sei fresco, poi con le trazioni il dorso continui a lavorarlo per bene (sempre basse rep ed eventuale sovraccarico in futuro) e in ultimo puoi finire con un rematore ad alte rep o trazioni presa stretta/supina
Certificazione ELAV
Anche, se è per abituarti ad utilizzare gli stacchi prima si. Considera che sono un esercizio complesso che richiede il reclutamento di più gruppi muscolari e la cui esecuzione non è facilissima (per non parlare dei rischi che comporta il farlo male) quindi sicuramente lo vedo più appropriato quando sei fresco, poi con le trazioni il dorso continui a lavorarlo per bene (sempre basse rep ed eventuale sovraccarico in futuro) e in ultimo puoi finire con un rematore ad alte rep o trazioni presa stretta/supina
Faró per 2-3sett alternato poi rapporto 2:1 verso lo stacco e poi prima lo stacco
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta