If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)
partire alto che io sappia non è un errore,semplicemente nonè l'altezza regular ma se non perde la schiena può benissimo a mio avviso. Comunque quando poggi a terra il bilanciere non devi assolutamente perdere la schiena,deve sempre stare iperestesa
Appena compreró le pedane antishock la negativa andrá a fare in cu*o e la schiena starà benissimo prossima volta aumento di altri 5kg che ne dici Giulio?
Inoltre cosa ne pensi/pensate dell'idea della scheda ampliata?
la scheda non so cosa vuoi fare,io continuerei con quella che hai ora. I carichi sullo stacco meglio se non li aumenti,devi tenere la schiena quando posi il bilanciere. Lo so che sei preso bene,pure io ero cosi,ma ti assicuro che sbaglieresti solo(e io ho sbagliato). Sono consigli d'esperienza
Ok il peso non lo aumento ma se evitassi la negativa? Non sarebbe meglio? Comunque la acheda che ho in mente è xk sono abituato a schede con 4-5 es pesanti, ora ne ho 3 e leggeri, ora sto studiando una cosa poi ditemi che ne pensate quando la posteró
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 19:20:53 ---------- Previous post was at 19:11:41 ----------
va bene aspettiamo la scheda . Nelle gare fanno poggiare il bilanciere a terra,poi non so. L'importante è che tieni la schiena. Sai dirmi qualcosa sulle pedane anti shock? non le trovo sul sito del leroy
---------- Post added at 19:24:10 ---------- Previous post was at 19:21:38 ----------
io posso dirti fa questi esercizi: i 3 big,lento avanti,trazioni,rematore,dips,panca inclinata,stacco rumeno,affondi e se vuoi gm,e bom.
3 volte e mezzo alla settimana. E mezzo perchè un allenamento è in richiamo e dura poco più di 45 minuti.
Pensi davvero che allenandosi ad alto volume, mangiando moltissimo si vada sovrallenamento, per così poco? escludila questa parola, non fa per noi, ma proprio no.
Madonna manco mi allenassi 2 volte al giorno per tutti i giorni
Ma OVVIO che l'overtraining è ben lontano da noi per quanto riguarda volume ecc.. sono il primo a dirlo. Visto che però riguarda il SNC bisogna valutare molti altri parametri come ad esempio i sintomi. Se uno non riesce a dormire la notte qualcosa non va, mi sembra una cosa abbastanza logica. Visto che bisogna considerare tutti i fattori che possono intervenire e che tu per primo lo attribuisci all'allenamento.. bhò, poi fai te, il mio era un consiglio
---------- Post added at 06:42:10 ---------- Previous post was at 06:26:50 ----------
Si la curva la perdi totalmente in discesa. NON alzare il carico, prenditi le pedane antishock e elimina la negativa. Ora lo stacco da terra si può fare in entrambi i modi, non ce ne è uno migliore. L'esercizio i per sè riguarda la fase concentrica quindi in primis bisogna focalizzarsi sull'esatta esecuzione della stessa. In secondo luogo puoi valutare (a seconda del wo, degli obbiettivi, della TUA fisiologia) quale utilizzare (con eccentrica, con enfasi sull'eccentrica, solo concentrica, concentrica con riposizionamento ecc.. Considera che non ce ne è una migliore in assoluto ma solo 1: una migliore a seconda del contesto e degli obbiettivi 2: un modo migliore per fare quella che hai scelto.
Il mio conisiglio è comunque quello (per ora) di tenere carichi abbastanza bassi e farla solo concentrica, magari con riposizionamento tenendo le mani sul bilanciere. Quando l'esecuzione è perfetta (lo stacco è il più difficile esercizio nel BB, o meglio quello che più si deve sentire proprio per seguirlo in tranquillità) puoi alzare i carichi e provare a bassi carichi uno stacco con anche eccentrica
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta